laprovinciadelsulcis.com

Salute

Milano, sgombero palazzina della Madonnina oltraggiata: sette sul tetto

La trattativa è durata tutto il giorno e alle 22.10 i sette hanno deciso di abbandonare lo stabile. "Nel frattempo", spiega padre Andrea, portavoce dei padri Passionisti e rappresentatante della proprietà, "stanno per avere inizio i lavori di ritrutturazione dell'immobile e di messa in sicurezza , con la blindatura di porte e finestre allo scopo di rendere impossibile un rientro all'interno dell'immobile da parte degli occupanti abusivi.

Salute

Calciomercato Udinese, Del Neri rinnova fino al 2018

Soddisfazione tangibile anche nelle parole del tecnico: "Sono felice del fatto che la società abbia deciso di esercitare l'opzione ". Lo ha comunicato la società friulana sui propri canali social e sul proprio sito ufficiale pochi minuti fa.

Salute

Meteorite nella notte sui cieli italiani. I social impazziscono

Solcando il cielo, il meteroide che ieri ci ha interessato, si è illuminato di verde e arancio, prima di esplodere a diversi chilometri dal suolo, attirando l'attenzione degli osservatori, che ne hanno subito condiviso l'esprienza sui social network .

Salute

Norwegian: da Roma agli Stati Uniti si volerà low cost

Oltre 115 mila biglietti sono in vendita da oggi, mercoledì 31 maggio. Gli aerei allocati presso lo scalo romano saranno due Boeing 787-8 Dreamliner con una configurazione di 291 posti di cui (32 in classe Premium e 259 in Economy). Viaggiare low-cost da Roma agli Stati Uniti, con un biglietto da 179 euro per la sola andata: è la proposta aggressiva della Norwegian Air Shuttle che per prima - in Italia - lancia la concorrenza sui voli a basso prezzo e lungo raggio.

Salute

Decreto vaccini: per iscriversi a scuola in Piemonte basta la prenotazione

Anzi, sembrano anticiparne gli esiti. In questo modo, ha spiegato l'assessore, sarà possibile evitare allarmismi tra la popolazione e garantire un ordinato svolgimento delle vaccinazioni, che comporteranno un impegno straordinario per le aziende sanitarie.

Salute

Marchisio: "Champions? Ci credo, il 2015 ci ha dato consapevolezza"

Il " principino ", rinominato in questa maniera dai tifosi juventini ha giocato tutte le giovanili nella Juventus , diventando l'emblema della rinascita post calciopoli della vecchia Signora. "È cambiato molto - osserva Marchisio - Gioca da prima punta più di Benzema e in poco spazio può metterti in difficoltà". Ha dato la consapevolezza a questa squadra e a questa società di potersela giocare ogni anno con le 4-6 squadre più importanti d'Europa per vincere questo trofeo.

Salute

Giornata senza fumo: il 31 maggio 2017 giornata mondiale senza tabacco

Si celebra domani la Giornata mondiale anti-tabacco ma in Europa il fumo resta ancora un vizio duro a morire. L'analisi della prevalenza del fumo di sigarette tra gli uomini e le donne nelle varie classi di età mostra che la percentuale di fumatori è ancora superiore a quella delle fumatrici in tutte le fasce di età.

Salute

Fumo: giornata mondiale senza tabacco, il Veneto schiera le scuole (2)

Con costi per famiglie e governi che l'Oms stima in 1.400 miliardi di dollari tra spesa sanitaria e produttività persa. Soltanto un fumatore su 10, infatti, ha smesso di fumare. Non è mai troppo tardi per dire addio alle sigarette , ma prima lo si fa e più si riduce il rischio di morte. Oltre alle risapute conseguenze che la sigaretta comporta sul nostro fisico infatti, il vizio del fumo sta ostacolando il benessere dell'intera umanità .

Salute

Governo pone fiducia su manovra

All'interno della manovra correttiva c'è anche la misura che reintroduce - sotto forme diverse - i buoni-lavoro che secondo il governo sono contratti veri e propri, ma secondo la sinistra (compresa quella della maggioranza ) è il ritorno vero e proprio dei voucher .

Salute

Roaming anticipato. Anche Tim si adegua a Wind e 3 Italia?

Il funzionamento di questa promozione è molto semplice: tutti i clienti TIM effettuano una ricarica dal sito www. tim .it (versione classica o versione mobile) o una ricarica dalle App MyTim Mobile o Tim Internet di almeno 25 euro dalle ore 00:01 di Martedì 30 Maggio 2017 alle 23:59 di Mercoledì 31 Maggio 2017 , riceveranno un codice coupon del valore di 5 euro da richiedere alla prossima ricarica.

Salute

Scossa di terremoto in provincia di Salerno: epicentro a Laviano

Dopo il movimento sismico sono state numerose le telefonate ai Vigili del Fuoco dei residenti preoccupati che volevano sapere cosa stesse accadendo.

Salute

Istat: a maggio frena il carrello della spesa, prezzi +1,6%

In Germania l'Ufficio Federale di Statistica (Destatis) ha reso noto il dato preliminare relativo all'inflazione di maggio. Il rallentamento dell'inflazione è dovuto soprattutto ai prezzi di alcune tipologie di prodotto, la cui crescita si riduce di ampiezza pur rimanendo sostenuta.

Salute

Bankitalia, Visco mette il turbo: "Passi avanti, non retromarce"

Entrambi, inoltre, costituiscono fattori di debolezza "che riducono i margini di manovra dello Stato e degli intermediari finanziari; entrambi rendono vulnerabile l'economia italiana alle turbolenze sui mercati e possono amplificare gli effetti delle fluttuazioni cicliche ".

Salute

Scia verde, poi un boato: meteorite nei cieli del nord Italia

Una vera e propria palla infuocata che ha illuminato i cieli per alcuni istanti e che successivamente è esplosa a causa dell'attrito con l'atmosfera terrestre. In ogni caso si tratta di persone molto fortunate, dal momento che sono state testimoni di un evento incredibile a cui certamente non capita spesso di poter assistere.

Salute

Bimbo morto al rally. Indagati anche i genitori

La risposta la dà il nonno di Francesco: "Il medico omeopata che aveva in cura mio nipote da 15 giorni, ha spaventato mia figlia e il marito; entrambi erano come paralizzati dalla paura". Il caso del bimbo morto per una banale otite non curata attraverso la medicina tradizionale ha scatenato un dibattito che comprende tali e tanti argomenti che sarebbe impossibile, in questa sede, elecarli tutti.

Salute

Norwegian: da Roma agli Stati Uniti si volerà low cost

Merito della Norwegian che attiva i nuovi collegamenti tra le due sponde dell'Atlantico. " Roma è tra le mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo e tra le più amate dagli americani, la nostra quindi è stata una scelta ovvia dato il nostro interesse nell'espandere la nostra presenza oltreoceano" ha dichiarato Thomas Ramdahl, capo dell'area commerciale della compagnia norvegese.

Salute

Una t-shirt sembra rivelare il protagonista di Assassin's Creed Origins

Alcuni negozi della catena Gamestop sono già entrati in possesso di una maglietta che raffigura quello che dovrebbe essere il protagonista del gioco, Ba Yek . Se la foto risultasse vera, inoltre, abbiamo l'occasione di vedere come sarà il logo del nuovo capitolo, che trovate accanto al piede del protagonista, immediatamente sotto l'arco.

Salute

Disoccupazione migliora, scende a 11,1%

E il ministro del Lavoro Giuliano Poletti sottolinea: "Questi dati sono la prova migliore dell'efficacia delle politiche per il lavoro portate avanti dal governo nel corso degli ultimi tre anni". Il tasso di occupazione sale al 57,9% (+0,2 punti percentuali). Nel mese i disoccupati erano 2.880.000 in calo di 106.000 unità su marzo e di 146.000 unità su aprile 2016 .

Salute

Verso Juventus Real Madrid - Zidane individua il pericolo numero uno!

Nella Juve ci sono tanti bravi giocatori". E anche un po' di pretattica. Zidane ha giocato alla Juve e per lui questa partita ha un fascino particolare, soprattutto in finale. Me la sarei presa se non fossi riuscito ad esserci. "Loro hanno una grande potenzialità, ma saranno sicuramente preoccupati di giocare contro di noi".

Salute

Roma, la Raggi testimonierà al processo Marra

La sindaca di Roma Virginia Raggi sarà testimone della difesa del suo ex capo del personale e braccio destro, Raffaele Marra , a processo per corruzione in concorso con il costruttore romano Sergio Scarpellini . Virginia Raggi di nuovo alle prese con lo scandalo di Roma capitale. I giudici hanno infatti respinto la richiesta delle difese di non procedere in base alle regole di quest'ultimo.

Salute

Otite curata con omeopatia, clinicamente morto bimbo di 7 anni

Quando il dottor Volpi ha imposto il ricovero in ospedale, la risposta di Mecozzi è stata tagliente. Nella nottata in mezzo il 23 e il 24 maggio il basso Francesco ha scialacquato istruzione. Persistenza del quadro neurologico di coma irreversibile - si legge nel bollettino -. Il caso è stato segnalato alla procura competente, per eventuali provvedimenti , ma intanto tutta la comunità cagliese si stringe attorno al piccolo: "Siamo vicini alla famiglia in questo momento drammatico" ha ...

Salute

Bimbo morto: omeopata avrebbe cancellato video Sos mamma

E una delle domande è: perché i suoi genitori, due commercianti di Cagli premurosi con Francesco come con gli altri due figli, hanno tardato tanto a portarlo all'ospedale, prima quello di Urbino, poi al presidio pediatrico 'Salesi' dove il piccolo ha trovato la morte? Sono indagati per concorso in omicidio colposo il medico omeopata Massimiliano Mecozzi e i genitori del piccolo .

Salute

Milano, ragazza di 12 anni incastrata sotto il tram: piede amputato

L'autista 35enne, invece, è stato accompagnato all'ospedale Sacco in stato di choc . La bambina è stata trasportata con urgenza al Niguarda dove è stata operata per diverse ore. L'operazione è stata eseguita da un'equipe multidisciplinare di ortopedici e chirurghi plastici che hanno tentato di salvare il moncone del piede rimasto dopo l'incidente.

Salute

Blue Whale, tra casi sospetti e falsi allarmi. Emergenza o psicosi?

Quesiti leciti per chi si trova, spiazzato e impreparato, a far fronte alle sfide inedite e spietate di una modernità che incede ad un passo accelerato e che richiederebbe un livello di erudizione a cui non sempre noi genitori riusciamo a stare al passo.

Salute

Bimbo morto al rally di Coassolo: nove indagati

Ma sono indagati anche i genitori del piccolo: i militari hanno prelevato nella loro casa farmaci e telefoni, notificando anche a loro l'informazione di garanzia. Ma ora non insistete, non è il momento. In base alle ricerche fatte dalla cronista Simonetta Marfoglia, viene descritto da chi lo conosce come un uomo religiosissimo, "anche se da collocare in frange di confine con la chiesa cattolica.

Salute

Oggi i funerali di Nicky Hayden in diretta su facebook

Nicky era un eroe, un campione del mondo ma era anche un figlio, un fratello, uno zio e un amico. Intanto in onore del pilota la famiglia ha creato un fondo denominato " Nicky Hayden Memorial Fund ", utile a raccogliere donazioni a favore dei bambini disagiati.

Salute

Milano: bambina finisce sotto tram, terminato intervento avampiede sinistro

Ancora da chiarire se la piccola stesse attraversando fuori dalle strisce. L'autista, un uomo di 35 anni, è stato invece accompagnato all'ospedale Sacco in stato di choc . Stava attraversando la strada ma non ce l'ha fatta ad evitare l'arrivo del tram subendo l'amputazione del piede . Intanto le indagini sono in corso per capire come sia accaduto l'incidente.

Salute

Marche Comedy Record, 12 ore consecutive di spettacolo di Piero Macchini

L'evento è stato organizzato dall'associazione culturale Lagrù, che ha coordinato un team di 60 persone. Per Macchini, le Marche colpite dal terremoto hanno bisogno di una ricostruzine "a tempo di record". Il ricavato andrà a favore di uno o più studenti provenienti dalla zona del cratere sismico, per una o più borse di studio che consentiranno loro di partecipare al MEMIS, il Master in Economia, Management e Innovazione Sociale realizzato dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e da ...

Salute

Spalletti lascia la Roma

Dopo il tentativo in extremis del Ds Monchi di convincere il tecnico toscano a restare, è stato formalizzato l'addio dell'allenatore che ha consentito ai giallorossi di tornare al secondo posto in classifica e di ottenere la qualificazione diretta in Champions League.

Salute

Proposta del Codacons: "Stop al fumo in spiaggia"

Una cosa purtroppo che colpisce grandi, ma soprattutto piccoli, che loro malgrado sono costretti a subire il fumo passivo , nonostante si stia in un luogo aperto e per definizione salubre come il mare. Per la salute di tutti coloro che vanno in spiaggia, è necessario intervenire il prima possibile, salvaguardando bambini, anziani e tutti coloro che vogliono godersi le nostre spiagge senza finire intossicati .