laprovinciadelsulcis.com

Salute

Banca Popolare di Vicenza chiede aiuto ad Atlante

Ma intanto, dopo il vertice tenutosi ieri a Bruxelles e durato quattro ore, tra i funzionari dell'antitrust della Commissione europea e i due amministratori delegati, Viola e Carrus , si parla addirittura di loro dimissioni dai rispettivi consigli di amministrazione.

Salute

Veneto Banca: "piena fiducia nella fusione con BpVi"

Nella riunione, a cui ha partecipato anche il vice direttore generale di Bankitalia Fabio Panetta, membro del board della Vigilanza Bce, sono state esplorate le strade possibili per condurre in porto la ricapitalizzazione senza andare oltre il burden sharing a carico delle obbligazioni subordinate.

Salute

Ultraleggero precipita e prende fuoco nel Vicentino, morto il pilota

Un uomo di 67 anni è morto in seguito alla caduta dell'ultraleggero che stava pilotando a Trezze di Brenta ( Vicenza ). Le operazioni di soccorso sono terminate a mezzogiorno. Intervenuti anche i carabinieri, che dovranno ricostruire la dinamica della tragedia, ed i vigili del fuoco di Bassano, che hanno spento l'incendio del velivolo.

Salute

Totti, Pallotta: "Il suo futuro? Spero domani vada al mare"

Riesce a togliere responsabilità agli altri calciatori, mettendoci la faccia, sia in campo che fuori. Lo ha fatto, ma magari il messaggio non è arrivato. Totti è stato anche questo, il giocatore con cui - Daniele De Rossi, "capitan futuro ", dixit - "è stato un onore giocare". Vogliamo tutti bene a Totti .

Salute

Meteo, temperature da luglio ed è subito allarme inquinamento previsioni

Ancora tempo stabile e prevalentemente soleggiato gran parte d'Italia fatta eccezione per la formazione di un po' di nuvolosità cumuliforme nelle ore pomeridiane attorno ai rilievi alpini e sull'Appennino Meridionale, dove non si esclude del tutto la possibilità di sporadici e brevi acquazzoni.

Salute

Pfas, asses. Veneto: da Greenpeace solo propaganda allarmistica

Confermando comunque il maggior grado di contaminazione dei comuni della zona rossa - nei quali il pericolo era già noto - che si estende per circa 200 km quadrati tra i comuni della Bassa Veronese e del Vicentino, tra i quali Arcole, Cologna Veneta, Legnago, Lonigo, Montagnana e Noventa Vicentina.

Salute

Ambiente: coletto (veneto), su pfas da greenpeace solo propaganda

La pubblicazione del rapporto di Greenpeace ha messo in evidenza questa situazione, stato portato alla luce andando ad effettuare campionamenti di acqua potabile in diciotto scuole primarie e sette fontane pubbliche nelle province di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo .

Salute

Vaccini, 500 mila giovani dovranno recuperare i vaccini per iscriversi a scuola

I vaccini obbligatori in Italia aumentano. Tuttavia bisogna essere coscienti dei limiti e dei rischi di tale pratica e soprattutto è sbagliato imporla per legge a tutti, senza alcun criterio di selezione. ANTIBIOTICI . Bellavite sottolinea che oggi l'urgenza di vaccinarsi è calata perché "le malattie infettive sono una delle minori cause di morbilità e mortalità".

Salute

Alitalia: domenica di disagi, sciopero di 8 ore del personale

Incrementato anche il numero di addetti ai call center. I passeggeri hanno preso d'assalto i banchi della compagnia ricevendo, in generale, poche risposte. Alitalia ha confermato le cancellazioni nonostante il differimento della protesta annunciata per la stessa giornata dei controllori di volo e ha riprotetto oltre l'80% dei passeggeri su altri voli.

Salute

Report di Greenpeace: 800mila i veneti esposti al rischio Pfas

Più nello specifico, le analisi dei. Oltre che nei Comuni della zona rossa , i Pfas sono stati trovati nell'acqua a San Bonifacio e San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, oltre a Verona stessa, e poi Polesella e Occhiobello, in provincia di Rovigo.

Salute

800mila i veneti esposti al rischio Pfas — Report di Greenpeace

I campioni di acqua potabile sono stati raccolti lo scorso aprile in diciotto scuole primarie e sette fontane pubbliche nelle province di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo . "Questo provvedimento prevede che nell'area di ricarica della falda tutti gli impianti e siti inquinanti o potenzialmente inquinanti devono essere rimossi o delocalizzati".

Salute

Legambiente. Weekend di pulizia in 200 spiagge italiane

La plastica si conferma il materiale più presente (92,27% degli oggetti rinvenuti), seguita da vetro/ceramica (3,02%), metallo (2,52%), carta e cartone (1,26%). Dopo un'anteprima organizzata a Capocotta (Rm), la campagna torna questo weekend: dal 26 al 28 maggio in tutta Italia e nel il Mediterraneo, per un totale di oltre 300 eventi , i volontari ripuliranno gli arenili dai rifiuti spiaggiati per ribadire, insieme a Legambiente , l'importanza di una maggiore tutela dell'ambiente e ...

Salute

Sorpasso di Quintana: Maglia Rosa per 38', il Giro torna in bilico

A due km dall'arrivo il Giro dava l'impressione di aver esaurito la sua trama: Nibali e Quintana stavano guadagnando qualcosa su Dumoulin ma era troppo poco per pensare che la classifica fosse ribaltata. Erano anni che non si vedeva un Giro così incerto, apertissimo, in bilico fino alla fine. IL LEADER QUINTANA - Ovviamente contento per la maglia rosa conquistata Nairo Quintana: "E' stata una giornata durissima, abbiamo pagato anche gli sforzi fatto gli altri giorni".

Salute

Scuola: 8,4 milioni per gli animatori digitali

Ha concluso Valeria Fedeli . Dopo una serie di battute e precisazioni sulle sue prese di posizione e chiarimento sugli effetti della legge delega ("interpretazione" che la ministra ha smentito, dicendo "non attribuite a me cose che non ho detto" e che non sarebbe così!?) le è stata consegnata direttamente la lettera che il nostro sindacato aveva già spedito via pec al MIUR e le è stato detto che in essa si chiede un incontro con una delegazione a Roma per affrontare le gravi questioni; ...

Salute

Un orsetto in difesa dei bimbi

Il pericolo proviene anche dall'esposizione al fumo passivo , che inaliamo involontariamente nel momento in cui ci troviamo vicino a una sigaretta accesa o in un ambiente saturo di fumo . In Italia siamo in parte tutelati dal fatto che le diciture come light , a basso contenuto di catrame e simili sono state vietate col decreto legislativo numero 184 del 2003.

Salute

Nazionale, i convocati di Ventura: torna Montolivo, confermato Emerson Palmieri

La squadra si radunerà entro le ore 12 di venerdì 2 giugno e nei prossimi giorni, probabilmente lunedì 29 maggio, verrà ufficializzato e comunicato il programma dettagliato. Ventura ha rilasciato la lista dei 26 convocati per le due sfide che l'Italia giocherà contro Uruguay e Liechtenstein . Centrocampisti: Daniele De Rossi ( Roma ), *Claudio Marchisio ( Juventus ), Riccardo Montolivo ( Milan ), **Lorenzo Pellegrini ( Sassuolo ), Marco Verratti (Psg).

Salute

Salute: domenica centinaia di iniziative per la Giornata nazionale del sollievo

Saranno centinaia le iniziative che si svolgeranno domenica 28 maggio in tutta Italia per la XVI edizione della Giornata nazionale del sollievo , istituita nel 2001 per " promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale ".

Salute

Cannes 70, Jasmine Trinca vince come miglior attrice con Fortunata

Certo, tra gli addetti ai lavori c'era già più di un sospetto, tanto che avevo già azzardato una previsione nello speciale giornaliero di oggi: la performance di Jasmine Trinca era troppo palpitante perché venisse dimenticata dai giurati di Un Certain Regard .

Salute

Ector the protector, l'orsetto che tossisce alla presenza del fumo

I numeri che emergono dall'ultimo report dell'Organizzazione Mondiale della Sanità fotografano una situazione allarmante: a cedere al vizio del fumo sono 950 milioni di uomini e 177 milioni di donne, per un totale di circa 1, 1 miliardi di persone in tutto il mondo .

Salute

Tante nuove in formazioni per Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Scritto e diretto da Rian Johnson , il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy , uscirà il 15 dicembre 2017 , il 13 in Italia. Ovviamente, Johnson non ha rivelato spoiler di sorta, però ha detto di aver lavorato partendo da una semplice domanda: qual è la sfida più difficile per ognuno dei personaggi? Vanity Fair , il celebre periodico statunitense, ha pubblicato una serie di copertine speciali della rivista con diversi personaggi del prossimo film Star Wars: Gli Ultimi ...

Salute

Giro d'Italia, Nibali: "Molto difficile, siamo tutti al limite"

Nella volata finale a cinque per la vittoria di tappa Pinot ha anticipato Pozzovivo e vinto nettamente davanti a Zakarin , Nibali , Pozzovivo e Quintana , il gruppo di Dumoulin è arrivato a una quindicina di secondi. L'olandese della Sunweb ha perso oltre in minuto da Pinot - apparso il più brillante di tutti - Nibali e Quintana , svestendosi dopo nove giorni della maglia rosa.

Salute

La Nazionale Under 20 si qualifica. Orsolini ancora in gol

Dieci minuti scarsi in campo per il giovane talento di scuola SSC Napoli Alfredo Bifulco, che ha giocato la stagione al Carpi in Serie B. Di seguito il tabellino. Prossimo match in programma Giovedì 1° Giugno alle ore 13 italiane molto probabilmente contro la Francia . Il Giappone accorcia al 22'. A disposizione: Hatano, Yamaguchi, Fuhitani, Itakura, Miyoshi, Ogawa, Sakai, Takagi, Funaki, Kubo.

Salute

Droga in cambio di sesso

Le accuse sono di coltivazione , produzione, detenzione e spaccio di stupefacenti. Mingari Favvento è stato rinchiuso in carcere. Mentre ad aiutarlo nelle piazze di Leonforte c'erano gli altri due indagati.

Salute

Sclerosi multipla, l'importanza di donare per aiutare la ricerca

Oggi e domani saranno allestiti degli stand stand in Piazza Sandro Pertini a Buonabitacolo e in Piazza Olmo a Caselle in Pittari dove verranno offerte delle piantine aromatiche a fronte di un contributo per la ricerca scientifica. La sclerosi multipla è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali . Con l'hashtag #LifewithMS la comunità internazionale della SM, presente in 70 Paesi del mondo, invita a condividere messaggi e raccontare come si convive con la SM, ...

Salute

Uber vince il ricorso contro i tassisti. Uber Black torna operativo

Il giudice mette così un altro tassello alla lunga vertenza fra i taxi e la società Uber , che ha mesos in ginocchio i tassisti in tutta Europa. Uber Black è stato sbloccato, prosegue invece il divieto per i servizi X e Pop . Rimane tuttavia sospeso in Italia il servizio UberPop con il quale ogni utente registrato poteva mettersi a disposizione per diventare autista. Il Tribunale infatti ha ritenuto di non poter non tenere in considerazione l'Emendamento Lanzillotta approvato nel ...

Salute

Dormire poco fa male al cervello che inizia a "mangiare" se stesso

La scoperta, italiana, è stata pubblicata sul 'Journal of Neuroscience' da Michele Bellesi dell'università Politecnica delle Marche: secondo lo studioso, se la deprivazione di sonno diventa cronica, il cervello comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate .

Salute

Sanremo, tenta di dare fuoco alla moglie: fermato dalla figlia 13enne

La vicenda ha portato a un rapporto all'autorità giudiziaria e in poche ore è scattato il provvedimento restrittivo con l'accusa di tentate lesioni gravissime. "La vicenda - sottolinea il questore di Imperia, Cesare Capocasa - ripropone, ancora una volta, il dramma sociale e culturale della violenza di genere, una vera emergenza civile che non ha connotazioni specifiche ".

Salute

Terremoto: piccola scossa a Gubbio magnitudo 2 (Umbria)

Non si tratta dell'unico sisma rilevante avvenuto quest'oggi: l'Albania (nazione nostra vicina) è stata infatti colpita da un terremoto di magnitudo 4 .3 intorno a mezzogiorno. Scossa di magnitudo 3.3 della scala Richter ad Arquata del Tronto. I comuni tra i 10 Km e i 20 Km dal centro del terremoto sono invece: Montone , Umbertide , Scheggia e Pascelupo , Cantiano e Costacciaro .

Salute

Strappa la catenina al semaforo Tunisino arrestato e condannato

Sono le ore 22.00 circa di ieri, mercoledì 25 Maggio, quando, una pattuglia del Posto di Polizia sito presso la Ferrovia San Giovanni di Como, ferma un uomo, Sig. Dopo aver eseguito i controlli di rito, l'uomo risultava intestatario di vari alias con ingresso illegale sul territorio nazionale e respingimento da eseguire.

Salute

Produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti: donna 32enne in carcere

I poliziotti a seguito di alcuni controlli hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare a casa di Casamento . Il 36enne, arrestato per detenzione ai fini di spaccio, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M.