laprovinciadelsulcis.com

Salute

MILANO radiato medico anti vaccini

Carlo Roberto Rossi, presidente dell'ordine , li ascolterà per poi decidere, caso per caso, se rinviarli alla commissione interna di disciplina, che a sua volta dovrà poi decidere se far partire un provvedimento tra avvertimento, censura, sospensione e radiazione.

Salute

Hayden, i famigliari acconsentono alla donazione degli organi

Si è spento ieri all'Ospedale Bufalini di Cesena Nicky Hayden , e oggi il fratello Tommy ha ringraziato tutti per la numerosissime dimostrazioni d'affetto ricevute e l'ospedale italiano per la gentilezza e il grande lavoro fatto per tentare di salvare Nicky: "Vorrei ringraziare tutti per i messaggi di supporto, è stato di conforto per noi sapere che Nicky ha toccato così tante persone in positivo".

Salute

Vaccini: Dario Miedico radiato da Ordine medici Milano

Dura la reazione del Comilva, Coordinamento del movimento italiano per la libertà delle vaccinazioni , che difende Dario Miedico: "Esterrefatti, siamo tutti senza parole per tale evento che pare far ritornare l'Italia ai tempi del nazi-fascismo, ma crediamo fortemente che sia una mossa voluta e pianificata che si inserisce in un perfido meccanismo più grande".

Salute

Appalti truccati per favorire il clan Polverino: cinque arresti

Contestualmente, i militari del Ros, guidati dal colonnello Gianluca Piasentin, stanno eseguendo un decreto di sequestro di beni immobili, partecipazioni societarie e rapporti finanziari per un valore di 70 milioni di euro . I Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Ufficio 7°, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di 5 persone ritenute responsabili a ...

Salute

Il padre di Reina: "Juventus-Real? Vorrei perdessero entrambe"

Di questo ne è certo anche suo padre Miguel , che in un'intervista ha affermato: "Il futuro dipenderà da lui e dal presidente, non so assolutamente nulla su cosa abbiano deciso. Così come tutta la squadra. "Le mie squadre sono fuori, quindi mi piacerebbe che perdessero entrambe le finaliste, ma non è possibile (ride, ndr)". Il terzino, dopo essersi mostrato in maniera più che positiva in questa stagione, è finito nel mirino di diversi top club europei, pronti ad investire su di lui e ...

Salute

Mattarella e Gentiloni, pressing su Trump in vista del G7

Fuori, nel frattempo, i pellegrini hanno iniziato a percorrere Via della Conciliazione affollando man mano Piazza San Pietro per assistere all'Udienza del mercoledì. Nel corso della giornata non sono mancate le gaffe del presidente americano che, dapprima al termine dell'incontro con Gentiloni ha chiesto ai diplomatici Usa "avete notato che inglese parla Gentiloni?" per poi proseguire, dopo aver fatto notare l'inglese del presidente del Consiglio, ridando la parola a Gentiloni.

Salute

Lidl ritira la pasta penne rigate: ecco perché

Lidl Italia Srl e l'azienda "Pasta Zara" hanno richiamato un lotto di pasta di semola di grano duro a causa della presenza dell'allergene soia non dichiarato in etichetta . Per chi è fortemente allergico, il rischio è anche uno shock anafilattico che può provocare gravi problemi respiratori, repentine cadute di pressione e anche perdita di coscienza.

Salute

Il Mattino apre: "Patto Napoli: scudetto e Sarri resterà"

Durante l'intera serata, il clima è stato disteso e gioioso, il tutto allietato dalla musica di Guido Lembo e la sua band. Un timore che potrebbe spingerlo a incontrarlo in occasione del premio Bearzot , che Sarri ritirerà a Roma , martedì prossimo: i due potrebbero rivedersi negli uffici della Filmauro e avviare la discussione su una probabile rinegoziazione del contratto in essere.

Salute

Registro dei tumori infantili nella Terra dei fuochi: "Nessuna emergenza"

Dunque, secondo il rapporto, le stime di incidenza oncologica in Campania si allineano a quelle del resto d'Italia. In questa fascia solo per i carcinomi della tiroide si registra un significativo eccesso di casi (7 in più all'anno) ma senza differenze significative nella distribuzione territoriale.

Salute

'Ndrangheta: confisca immobili e quadri a imprenditore in Brianza

Sull'imprenditore brianzolo, già condannato in via definitiva per ricettazione, sostituzione di denaro proveniente da rapina, detenzione illegale di armi e truffa, sono ricaduti gravi indizi di appartenenza alle cosche 'ndranghetiste Piromalli-Bellocco , per aver agevolato il loro traffico di sostanze stupefacenti.

Salute

Caso Consip, "piena sintonia" tra procure di Roma e Napoli

La presunta "crisi" tra le due Procure viene allontanata da un breve comunicato al termine dell'incontro in cui si afferma la "piena sintonia" e si conferma la "collaborazione su tutte le future iniziative investigative nell'ambito delle rispettive competenze".

Salute

Dardo gli trafigge il collo da parte

Ma il destino era dalla sua parte: l'uomo è arrivato in Pronto soccorso all'ospedale Molinette - Città della Salute di Torino lucido e cosciente. Una telefonata giunta all'improvviso: "C'è un uomo con una freccia nel collo", hanno urlato gli infermieri, del tutto impreparati ad affrontare un caso come quello.

Salute

Mercato: rinnovo vicino per Pepe Reina. Le ultime sulla riconferma

In caso di difficoltà nell'ingaggiare il polacco, la società ha individuato altri quattro nomi: Cragno del Benevento, Meret della Spal, Skorupski della Roma e Perin del Genoa. I portieri quando fanno un errore sono sempre più visibili e ci sta la critica . Nessuno si aspettava una annata così dopo l'addio di Higuain. Il padre del numero 25 del Napoli ha poi concluso con una battuta sulla prossima finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid: "Io tifo Napoli , ...

Salute

Pepe Reina, i dubbi del papà: "Nessuna certezza sul suo futuro"

A questo punto la vicenda è di fronte a un bivio: detto che prima del 2018 comunque non ci sarà nessun divorzio tra le parti , se lo spagnolo non accettasse le condizioni poste da De Laurentiis , ovvero restare ma senza rinnovo , il focus di Giuntoli si concentrerebbe sulla ricerca di un portiere di primo livello, con Szczesny e Neto in pole, due che non accetterebbero il ruolo della riserva.

Salute

Uomini e Donne: la nuova vita di Cristian e Tara

Una cosa è certa, queste dame e cavalieri del trono over sono veramente arzilli, fanno un baffo ai giovani che aspettano persino le ultime esterne per baciarsi la prima volta! L'ormai ex tronista ha concluso: "Scrivo questo perché mi rasserena il fatto che VOI ci siete, gente lunatica come me, gente che sbaglia come me, gente sensibile , gente di cuore!" Due fattori forse che non giocano a loro vantaggio per una storia appena nata.

Salute

Tumori infantili: "Nessuna emergenza nella Terra dei fuochi"

E' quanto si apprende dal Registro tumori infantili della Campania che riprende i dati dell'ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli , presentati a Palazzo Zapata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca . Sono risultati importanti, che si uniscono a un risultato organizzativo. "Mi auguro che si faccia meno gossip e si dia più spazio a iniziative come queste", ha commentato De Luca.

Salute

Ricercatrice scopre il bruco mangia-plastica ma ora è senza lavoro

Il bruco mangia la plastica: che scoperta in tema di inquinamento. Quello che è stato ribattezzato "bruco" sono in realtà larve della cera , di fatto un parassita degli alveari.

Salute

Uomini e Donne: Pietro Tartaglione punzecchia Alex Adinolfi

Per questo ci siamo trasferiti qui . Lo scorso 1° aprile è arrivata poi la doccia fredda per tutti i sostenitori della coppia . Alla fine, il signore continuerà ad essere senza corteggiatrici , mentre per Graziella si presenterà un ex spasimante di Gemma .

Salute

Vaccini obbligatori a scuola, ecco le novità del decreto

Essere liberi di scegliere è un diritto che spetta a tutti! Faremo un lavoro per allargare sempre di più conoscenza e competenza per responsabilizzare gli adulti. Obbligo vaccini: "l'Italia è sì o no una democrazia?" E chi, essendo senza, deve tornare alla Asl a farseli compilare quanto tempo ci metterà? E ancora.

Salute

## Tumori infantili, nella Terra dei Fuochi stessa media nazionale

Questo è quanto ha dichiarato il Presidente Vincenzo de Luca questa mattina al Palazzo Zapata in occasione della presentazione del Registro tumori infantili della Campania , che riprende i dati dell'ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli .

Salute

Vaccini Obbligatori per andare a Scuola: cosa si rischia e da quando?

La situazione che desta più preoccupazione e quella relativa a circa 290 mila ragazzi che frequentano la scuola elementare . Secondo quanto disposto dal decreto firmato dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, gli istituti scolastici che riscontreranno delle irregolarità al momento dell'iscrizione dovranno segnalare la famiglia alla Asl di competenza.

Salute

Strage al concerto di Ariana Grande, 19 morti e 50 feriti

La potente esplosione è detonata nel foyer dell'arena dove si esibiva la pop star americana causando almeno 22 morti e 59 feriti . Come riporta Adnkronos , il capo della polizia della città britannica, Ian Hopkins ha precisato che si sta seguendo la pista " dell'attacco terroristico fino a quando non avremo indicazioni contrarie".

Salute

Terra fuochi: De Luca, dati su tumori forse inimmaginabili

Si legge poi nel comunicato: "Da anni affermiamo che, rispetto alla già drammatica situazione dell'Italia in tema di tumori pediatrici, la velocità di crescita dei tumori infantili in Campania risulta essere sostanzialmente doppia a quella (pessima) italiana nell'ultimo ventennio di ormai certificato disastro ambientale regionale".

Salute

Strage a Manchester: kamikaze al concerto di Ariana Grande

Era sul palco della Manchester Arena Ariana Grande quando una violentissima esplosione ha causato 22 morti e 59 feriti . La Manchester Arena contiene circa 21mila persone e in occasione del concerto di Ariana Grande la struttura era affollata soprattutto da bambini e adolescenti.

Salute

Vaccini obbligatori scuola: quali sono, quando si fanno e come farli

Chiamate fatte da genitori. Oppure, l'antipertosse (vaccino obbligatorio ) è poco efficace e la sua protezione dura tre, quattro anni al massimo, quindi può comunque diffondersi con facilità anche tra persone vaccinate. Dodici vaccinazioni obbligatorie per l'iscrizione agli asilo nido e alle scuole dell'infanzia. Intanto l'Azienda per la tutela della Salute (Ats) di Milano , che si occupa della parte relativa ai dati statistici ed epidemiologici, ha confermato i livelli delle ...

Salute

Droga sudamericana e 'ndrangheta, scoperta centrale nel Milanese

L'ennesima inchiesta che sembrerebbe testimoniare come da tempo ormai la criminalità organizzata nelle sue varie forme, soprattutto 'ndrangheta , abbia conquistato l'egemonia nel traffico degli supefacenti, impiantando i centri di raccolta e smistamento nel Nord Italia, salvo poi distribuire la merce lungo tutta la Penisola attraverso i propri agenti sparsi nelle varie regioni.

Salute

Decreto vaccini: sono ottocentomila gli alunni non in regola

E allora come si comporteranno quelle famiglie che rifiuteranno le vaccinazioni? Sia per la convinzione che vi sia una correlazione tra vaccini e autismo . Questo è l'interrogativo che negli ultimi anni tormenta i genitori, spesso vittime di informazioni sbagliate o frammentarie. Ma "la situazione è sotto controllo perché la Regione si è mossa per tempo", anche se in alcuni centri potrebbe esserci la necessità di un supporto di personale.

Salute

Impotenza, in arrivo il francobollo dell'amore

La sua funzione è quella di prevenire i disturbi sessuali già entro 15-20 minuti dalla sua assunzione: si può prendere in qualunque momento ma perché sia possibile la somministrazione di questo prodotto che è comunque un farmaco è necessaria la prescrizione medica.

Salute

22 maggio 2017 | Istat rivede al rialzo stime Pil: +1% nel 2017

Dal comunicato stampa odierno sull'andamento del Pil nello scorso mese di aprile, l'Istat a rivisto al rialzo le stime fatte nei primi mesi dell'anno. Gli investimenti interni faranno segnare tassi di crescita simili a quelli del 2016 (+3%). Crescono anche i consumi delle famiglie , in aumento dell'1% in termini reali, ma ad un tasso minore rispetto al al 2016.

Salute

Buffon, scritto storia nostro sport

Abbiamo scritto delle parole indelebili nella storia del calcio. "In questo momento non ho la lucidità per pensarci", ha detto scherzando dopo il 3-0 al Crotone che ha di fatto chiuso in bellezza il campionato bianconero. " La testa da oggi può avvicinarsi alla partita con il Madrid , ho pensato al Real per tutta la scorsa settimana e sono andato in villeggiatura a Roma a fare una figura del cavolo ".