laprovinciadelsulcis.com

Salute

''L'Ottobre rosa'', il mese della prevenzione del tumore al seno

Il 'big killer' fa registrare ogni anno in Italia 50.000 nuovi casi ed essendo la principale causa di morte per le donne sopra i 40 anni , la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori ) si è impegnata a far conoscere sempre di più il messaggio della prevenzione illuminando di rosa , per tutto il mese di ottobre , il monumento di Piazzale della Vittoria e la fontana di piazza Ordelaffi .

Salute

Nobel per la Medicina al giapponese Yoshinori Ohsumi

Ohsumi è stato premiato per gli studi sull'autofagia , il meccanismo che porta al riciclaggio e all'eliminazione di sostanze di scarto da parte delle cellule. Le mutazioni dei geni legate all'autofagia posso interessare i processi legati a diverse condizioni, "come il cancro e le malattie neurologiche ".

Salute

Napoli, trasportano un frigorifero con lo scooter. Il video diventa virale

Il video ha totalizzato oltre mezzo milione di visualizzazioni in poco più di due giorni; la rete si divide tra chi esalta l'arte di arrangiarsi e chi sottolinea la sconsideratezza dei due protagonisti . Questi comportamenti vanno condannati e sanzionati duramente . "Questa sottocultura deve scomparire perchè provoca solo danni ed emulazioni pericolose".

Salute

Berlusconi ricoverato a New York

Dopo lo stralcio della posizione di Silvio Berlusconi col rinvio dell'udienza al prossimo 15 dicembre, l'udienza preliminare davanti al gup Laura Marchiondelli per gli altri 23 imputati , tra cui Ruby e il suo ex legale, l'avvocato Luca Giuliante, sta proseguendo in tribunale a Milano con gli interventi di alcune difese.

Salute

Nobel per Medicina assegnato a Yoshinori Ohsumi

Ohsumi è nato nel febbraio 1945 a Fukuoka. L'81enne scienziato formatosi all'università di Tokyo ha infatti lavorato per tre anni alla Rockefeller University di New York, per poi rientrare nel suo ateneo di origine nel 1988, dove ha fatto nascere un suo gruppo di ricerca.

Salute

Il nipotino guarisce, il nonno fa una cosa pazzesca

Da allora sono passati cinque anni: " mio nipote frequenta la seconda elementare ed è un bambino felice " continua l'uomo. Maria Luisa Garré direttrice del centro di neuro-oncologia infantile, è a capo dell'équipe medica che ha curato il bambino.

Salute

Uragano Matthew verso Haiti e Giamaica, evacuata Guantanamo

Ieri è stato elevato a categoria 3 e nelle ultime ore prima a 4 e poi a 5, il primo di questa potenza sin dall'uragano Felix, nel 2007. In Giamaica è già scattata l'allerta, in particolare sulla costa meridionale.

Salute

Sda, i corrieri incrociano le braccia

Spiega Gerardo Migliaccio della segreteria regionale Uil Trasporti: "Avano promesso il mantenimento dei livelli occupazionali, avevano promesso l'applicazione del Contratto Nazionale della Logistica Autotrasporti e delle sue tutele, avevano promesso, soprattutto, intervento in solido quando le imprese appaltanti non avessero retribuito i lavoratori nell'ambito del CCNL, ma non è stato così".

Salute

Italicum, Camera approva mozione maggioranza con 293 sì e 157 no

I Capogruppo Lupi e Rosato hanno detto che bisogna "consentire ai diversi gruppi parlamentari di esplicitare le proprie eventuali proposte di modifica della legge elettorale attualmente vigente e valutare la possibile convergenza sulle suddette proposte ".

Salute

Incendio divora un ospedale di Bochum, almeno due morti

Il nosocomio di Bochum ospita 650 posti letto è uno dei più grandi della regione. Conta circa 650 letti. I soccorsi sono stati chiamati da un infermiere che ha visto le fiamme fuoriuscire dalla stanza di un paziente, al sesto piano. Le fiamme hanno completamente distrutto un'ampia parte del tetto e tutto il sesto piano e i lavori di spegnimento stanno proseguendo tuttora. Tra i feriti, sono 7 le persone in gravi condizioni.

Salute

Incidente a Floridia, muore un medico di 55 anni

Il conducente della vettura è stato trasferito all'ospedale di Avola, le sue condizioni non sono gravi . Sui luoghi sono arrivate le forze dell'ordine che hanno fatto i rilievi di rito atti a determinare l'esatta dinamica del sinistro .

Salute

X Factor 10: tra i concorrenti ammessi ai Bootcamp anche le Coraline

Le ragazze balzano agli onori della cronaca, per la loro parentela, sono le nipoti di Manuela Orlandi , la giovane donna scomparsa nel 1983 e di cui non sono ancora chiare le dinamiche. "La frase di Manuel non ci sta affatto", ha ifatti cinguettato qualcuno. " Per la mia religione il canto è peccato " ha dichiarato dietro le quinte prime di esibirsi sul palco di X Factor di fronte ai quattro giudici , ai quali ha raccontato di come sua madre ha deciso di ribellarsi alle regole e starle ...

Salute

[VIDEO] Spal-Salernitana 3-2: gol e highlights. Spettacolo in campo: granata battuti

E tre punti sono stati. Ripresa che inizia bene per i granata che con Coda , servito al bacio da Odjer, trova con una voleè il pareggio scaraventando il pallone alla destra del portiere. Rete bellissima e tifosi granata in visibilio. Al 13' i granata recriminano per un rigore non concesso dal direttore di gara per un netto fallo di mani di Giani in area.

Salute

Analgesici, studio italiano: un uso frequente può provocare scompenso cardiaco

Inoltre a differenza di ricerche analoghe, lo studio pubblicato sul British Medical Journal ha incluso nelle categorie a rischio , oltre ai Fans, anche i farmaci antidolorifici e antinfiammatori di ultima generazione, gli inibitori della Cox-2, i cui effetti sulla salute del cuore sarebbero paragonabili a quelli delle categorie farmacologiche tradizionali e vincolati alle stesse logiche.

Salute

Processo Sea Park di Salerno, assolto De Luca

Si è concluso il processo che ha visto imputato Vincenzo De Luca nel caso del Sea Park , il parco a tema marino che avrebbe dovuto vedere la luce a Salerno e che non è mai stato costruito. Esprimo piena soddisfazione e rispetto per la magistratura, scrive su Twitter. De Luca si ritiene soddisfatto, soprattutto in riferimento alla parlamentare Rosi Bindi che lo aveva bollato con il famoso appellativo di impresentabile , vantando di possedere una coscienza adamantina.

Salute

Fabio e Ludovica sono tornati insieme? "Combattiamo per ciò che è nostro"

La coppia infatti si è lasciata nonostante sia uscita "indenne" dall'esperienza di " Temptation Island ". Fabio è anche andato alle prime registrazioni della nuova stagione di Uomini e Donne , per spiegare il suo punto di vista su tutta la vicende; Ludovica si è presentata solo la seconda volta che è stata chiamata e anche se ha ammesso d'amare ancora Fabio ha ribadito che stare insieme è difficile.

Salute

Influenza 2016: in arrivo virus molto aggressivi

Secondo i virologi nostrani, i primi due ricoveri effettuati a Bari non sarebbero infatti la semplice testimonianza di un'evoluzione biologica del virus che lo porta a sopravvivere in presenza di climi ben più caldi di quelli a lui congeniali, ma anche il triste antipasto di un'epidemia che si abbatterà sulla Penisola con punte di incidenza e pericolosità decisamente superiori a quelle fatte registrare durante la scorsa stagione, quando la temutissima influenza si rivelò alla stregua ...

Salute

Al via una nuova campagna allattamento al seno

La SAM 2016 segna un nuovo inizio per noi per lavorare insieme e mostrare come si possa realizzare uno sviluppo sostenibile attraverso la protezione, la promozione e il sostegno dell'allattamento al seno . Leggi anche: LATTE MATERNO: UN SUPER ALIMENTO. Dopo Montefiascone e Civita Castellana, che ha aderito per la prima volta nel 2015, quest'anno si è aggiunta anche Tarquinia che parteciperà alla kermesse organizzando un girotondo in piazza che vedrà coinvolti tanti bambini.

Salute

Roma, ecco gli assessori: Mazzillo al Bilancio, Colomban alle Partecipate

Posso anticipare che si sta già provvedendo all'assestamento tecnico di bilancio , rintracciando tutte le necessarie economie. "Parallelamente comincera' subito il lavoro che portera' alla redazione del prossimo bilancio di previsione ". Nel 2006 si candidò con la lista civica Veltroni nel Municipio in cui abitava, ma " mai col Pd ", come aveva sottolineato in un'intervista. L'ultima volta che sostenne il Pd fu alle primarie per la segreteria della Regione Lazio, a favore di Nicola ...

Salute

Roma, Mazzillo assessore al Bilancio e Colomban alle partecipate

L'ultimo è quello di Andrea Mazzillo , già nello staff di Virginia Raggi . Il suo contratto è passato in giunta i primi di agosto "con funzioni di coordinamento dello staff della sindaca e di verifica dell'attuazione delle linee programmatiche".

Salute

Distese tra binari per selfie all'arrivo del treno, bloccate

Stendersi sui binari della ferrovia per scattarsi delle foto: la moda ha preso piede da tempo, ma sembra non esaurire l'effetto novità, oltre a quello dell'idiozia . Gli agenti delle Polfer hanno fatto allontanare le due minorenni ed hanno dovuto intensificare i controlli , per evitare che altri ragazzini decidano di fare cose del genere, mettendo a rischio la loro vita ed anche quella di altre persone.

Salute

Bimbo di due anni azzannato da un cane nel catanese

E' accaduto ad Aci Sant'Antonio . Ferite che hanno costretto i medici a sottoporre la vittima dell'aggressione e una delicata operazione . Il piccolo, che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per profonde ferite al volto , ad una gamba e ad un piede, non sarebbe in pericolo di vita.

Salute

Influenza: virus aggressivo e in anticipo

Sarà più severa l'influenza 2016 rispetto agli scorsi anni: sono infatti attesi 2 milioni di casi in più. I virus che circoleranno quest'anno saranno: l'H1N1 A chiamato California , l'H3N2 A con il nome Hong Kong e il virus B/Brisbane .

Salute

X Factor 2016 diretta, Alvaro Soler il giustiziere della serata

Essa andrà in onda anche in chiaro con la replica tv che sarà visibile sul canale TV8 . X Factor è ricominciato con tanti grandi novità. Per i giudici Manuel Angelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez si tratta quindi dell'ultima occasione per trovare dei veri e propri talenti che possano soddisfare i loro requisiti per entrare nelle rispettive squadre.

Salute

Flash Mob "Allattiamo insieme" a Casalecchio

Come sottolinea Simona Arletti, presidente della Rete città sane: "l'allattamento al seno è la prima azione per proteggere la salute del bambino e prevenire l'obesità infantile, fa bene alla relazione tra la madre e il neonato e inoltre è una scelta ambientalmente sostenibile".

Salute

La "Mela di Aism" in cinquanta piazze biellesi

I fondi ricavati con l'sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca sulla SM Pediatrica.in Italia sono oltre 8.000 i bambini con sclerosi multipla. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Oggi la ricerca in questo ambito ha fatto importanti passi avanti, portando l'attenzione su alcuni aspetti fondamentali.

Salute

Terni: truffavano malati di Sla, in manette medici e farmacisti

Questi truffatori, da circa 2 anni, somministravano ai malati un mix di farmaci inefficaci o addirittura dannosi secondo un presunto protocollo di cure alternative soprannominato " Seven to stand ". I reati contestati riguardano lassociazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe, aggravate dal gravissimo stato di salute delle vittime, tale da ostacolare la privata difesa.

Salute

Aiutiamo la ricerca con le mele AISM in piazza a Predazzo

I volontari forniranno informazioni sulle attività dell'associazione, sulla sclerosi multipla e sul valore del volontariato concretizzando l'opportunità di diventare volontario in Aism. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate . 10 mila i volontari dell'Assocazione saranno affiancati nelle piazze italiane da tanti altri volontari che si mettono a disposizione per La Mela di AISM: Istituto Nazionale del Nastro Azzurro, Associazione Nazionale del Fante, Associazione ...

Salute

Deutsche Bank, Die Zeit: governo studia aiuti su maxi multa Usa

Deutsche Bank molto probabilmente sarà presto costretta a un maxi aumento di capitale. A pesare sul futuro della banca tedesca il risarcimento da 14 miliardi di dollari chiesto dalla giustizia americana per risolvere un vecchio contenzioso legato alla crisi dei "subprime" .

Salute

Sanità, in arrivo una nuova stangata Ticket su 24 prestazioni oggi gratuite

In tutto le prestazioni diventate a pagamento sarebbero più di una ventina. Intanto questa è la risposta del ministro Lorenzin al riguardo: "Nei Livelli Essenziali di Assistenza (Lea) non si introducono nuovi ticket né si aumentano quelli esistenti".