laprovinciadelsulcis.com

Salute

Recupero Liga: programma, probabili formazioni e consigli quote del 17 maggio

I blancos , con lo stesso risultato, asfaltano il Siviglia e mercoledì dovranno disputare il recupero con il Celta Vigo . Successo completamente inutile quello dello Sporting Gijon . A centro classifica la rivelazione Alavés piega 3-1 il Celta Vigo mentre il Valencia è corsaro sul campo dell'Espanyol grazie alla rete di Gaya nella ripresa.

Salute

Carne rossa e malattie: dagli Usa arriva il nuovo studio

La carne rossa è di nuovo sotto accusa: i ricercatori hanno scoperto che incrementa davvero il rischio di morte in generale e, nello specifico, legato allo sviluppo di nove malattie . Questa non è la prima indagine che evidenzia i potenziali benefici del sostituire la carne rossa con quella bianca . Nella ricerca, pubblicata su Gut ( Meat intake and risk of diverticulitis among men - Doi: 10.1136/gutjnl-2016-313082), si legge però che se una porzione di carne rossa viene ...

Salute

Nokia 8 mostrato in un leaked video ufficiale!

Fino ad oggi non abbiamo visto alcuna immagine del Nokia 8 , ma online è stato pubblicato un leaked video che sembra svelare tutte le caratteristiche esterne di questo dispositivo. Verrebbe da pensare che il terzo smartphone dalla destra sia Nokia 6, ma in realtà quello ritratto è diverso da quest'ultimo ed è quindi anch'esso avvolto nel mistero.

Salute

Servizio giardini, distrutti altri mezzi

Siamo profondamente indignati ma andiamo avanti. "Il Servizio Giardini - conclude il consigliere capitolino del M5S - tornerà ad essere il fiore all'occhiello di Roma e noi continueremo a lavorare e a vigilare affinché non accadano più questi atti di becero vandalismo".

Salute

Picchiata dal compagno, soccorsa dagli agenti

I poliziotti l'hanno soccorsa e immediatamente accompagnata nel più vicino pronto soccorso . Trattasi del compagno da cui era scappata dopo essere stata picchiata . L'uomo in un raptus di gelosia aveva picchiato la donna, dinanzi ai due bimbi di 8 e 13 anni, per costringerla a consegnargli il cellulare. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, lo stesso è stato sottoposto agli arresti domiciliari in un indirizzo diverso da quello condiviso con la donna sino al rito direttissimo ...

Salute

Sequestrate 13 mila t. proteine animali

I risultati dell'indagine e i numeri del sequestro sono stati presentati in conferenza stampa congiunta dal Direttore dell'Agenzia delle Dogane della Spezia Maria Cristina Madeddu e dal Comandante dei Carabinieri del NAS Gian Mario Carta, insieme ai funzionari delle Dogane Elvio La Tassa e Francesco Pittaluga.

Salute

Sicilia: Festival strada degli scrittori, il 6 luglio Mattarella ad Agrigento

Un percorso letterario che attrae già numerosi visitatori . Così il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival della Strada degli Scrittori, questa mattina mercoledì 17 maggio.

Salute

Vigili del fuoco, corteo a Genova per chiedere risorse e più personale

A questo si aggiunge una proposta di convenzione da parte della Regione Liguria che i sindacati ritengono "inadeguata". I vigilil del fuoco in sciopero da via Albertazzi, sede della Caserma centrale: "Chiediamo il rinnovo del contratto di lavoro in maniera dignitosa" spiega il portavoce.

Salute

Orlando e Ferrandelli, le liste e gli assessori designati

A sostenerlo sono Movimento 139, Palermo 2022, Mosaico Palermo e la lista dei Democratici popolari, e sono relative sia al Consiglio comunale che alle otto circoscrizioni. Le liste potranno essere presentate sino alle 12. Domani sarà la giornata di Leoluca Orlando , il sindaco e i suoi alleati dovrebbero presentare un totale di sette liste.

Salute

Smantellata cosca Arena, gestiva centro migranti

REDAZIONE, 15 MAG - Nel corso della notte, oltre 500 tra agenti della Polizia di Stato appartenenti alle Squadre Mobile delle Questure di Catanzaro e Crotone , Carabinieri del ROS e del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo di Catanzaro e Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria e della Compagnia di Crotone con il concorso dei rispetti Uffici e Comandi centrali, hanno tratto in arresto 68 persone , destinatarie di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso ...

Salute

Ritirato farmaco antinfiammatorio: ecco i lotti

Nello specifico si tratta dei lotti Diclofenac Almus *IM 5F 75MG 3M - AIC 035242015 lotti nn: 50733 scad. Novembre 2017 e 50736 scad. Il Diclofenac Almus è un farmaco antinfiammatorio non steroideo, un noto Fans che viene somministrato nel trattamento dei sintomi dolorosi acuti provocati dall'infiammazione dell'apparato muscolo-scheletrico .

Salute

Vaccini, procura Torino avvia indagine

Quello che il Codacons adesso chiede e se effettivamente agli elementi erano davvero presenti nei campioni di vaccino analizzati e se effettivamente ciò era stato comunicato al Ministero della Salute e all'AIFA, ma ciò che ci si chiede e se effettivamente questi vaccini siano dannosi per la salute .

Salute

Sanità: Lorenzin, Ismett all'avanguardia a livello internazionale

L'Istituto Mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione (Ismett) festeggia 20 anni e lo fa con l'ampliamento della struttura per curare più pazienti, garantire più servizi, e aumentare ancora di più l'efficienza. "Inoltre, come da piano sanitario, Ismett si prepara ad inaugurare i nuovi posti letto passando dai 70 attuali ai 114". I lavori sono iniziati nel 2012.

Salute

All'aeroporto con 110 ovuli di eroina in pancia

Arrestati dalla polizia due tunisini che trasportavano mezzo chilo di eroina . "Nel corso della perquisizione, a supportare l'ipotesi della detenzione ai fini di spaccio, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto nella sua disponibilità un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi ".

Salute

Allerta Protezione civile per un lunedì di temporali

La situazione tenderà a cambiare nei prossimi giorni, quando si verificherà una sorta di rottura del periodo di bel tempo e di caldo estivo, che avremo in buona parte dalla prossima settimana.

Salute

Boschi: fondi per periferie a breve

L'ha assicurato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi parlando in Sala Borsa, dove ha partecipato a un convegno sulle politiche urbane. "Credo che vadano nella giusta direzione, perché hanno saputo declinare e interpretare correttamente l'idea iniziale del Governo quando sono state stanziate le risorse", dice Boschi.

Salute

Giornata Mondiale contro l'Ipertensione: controlli gratuiti in piazza San Fedele

Scopo della giornata è quello di diffondere un messaggio sull'importanza di conoscere e tenere sotto controllo i valori pressori poichè l'ipertensione è il principale fattore di rischio delle malattie cardio-cerebro-vascolari che rappresentano la prima causa di morte al mondo.

Salute

Roma, blitz di CasaPound: "Raggi dimettiti". La sindaca abbandona la conferenza

Non molliamo". A scriverlo sul suo profilo Twitter è il parlamentare M5S Alessandro Di Battista, a commento della contestazione subita della sindaca di Roma . La Sindaca con l'assessora ai Trasporti Linda Meleo e stata cacciata dall'aula consiliare al grido di "buffona" "buffona" e "torna a fare le fotocopie da Previti".

Salute

Sharapova, giornata nera: niente Roland Garros e ritiro a Roma

A sorpresa la FFT ha scelto il pugno duro, escludendo la russa che ha vinto due volte il Roland Garros in passato (nel 2012 e nel 2014) e che con l'assenza di Serena Williams sarebbe stata certamente una delle giocatrici capaci di calamitare più attenzioni da parte dei media e del pubblico.

Salute

Raggi: la funivia entro il nostro mandato, è un progetto ottimale

In Aula, dopo i momenti di tensione , la sindaca e l'assessore alla Mobilita' Linda Meleo sono rientrate tra gli applausi dei presenti per dare inizio alla conferenza stampa. Il progetto della funivia costerebbe 90 milioni e, secondo la sindaca, dovrebbe essere realizzato entro la fine del suo mandato e, soprattutto, secondo un sondaggio fatto tra i residenti sul territorio del municipio in questione, sarebbe atteso con favore dal 67 per cento della popolazione.

Salute

Catania, ritardarono cesareo per non sforare il turno: bimbo nato con lesioni

Per loro è stato chiesto il rinvio a giudizio per lesioni colpose gravissime, omissioni e falso in atti d'ufficio. Anche la dottoressa Paola Cairone comparirà davanti al gup ragazzi il prossimo 22 maggio , in quanto, anche se non conosceva la dinamica dei fatti, ha praticato alla paziente per ben due volte le manovre di Kristeller , bandite dalle linee guida , nonostante un tracciato non rassicurante.

Salute

Si spara ancora al rione Sanità

Siamo, però, agli sgoccioli. "Nottata di follia in piazza Sanità , dove fu ucciso Genny Cesarano: una decina di colpi sparati all'impazzata durante una stesa, fortunatamente nessun ferito". All'interno dello stabile, su di una mensola del pianerottolo, al primo piano, hanno trovato due chiavi, una apriva la porta dell'unico appartamento disabitato del piano e l'altra, apriva una porta che inibiva l'ingresso in una parte di pianerottolo a protezione della casa disabitata.

Salute

È morto Antonio Papisca, docente del Bo: professore emerito di diritto umani

Il professor Antonio Papisca , docente emerito di Relazioni internazionali all'Università di Padova e impegnato sul fronte dei diritti umani , è morto all'età di 80 anni . "Con Papisca se ne va un punto di riferimento internazionale per i diritti umani e non solo, una grande perdita per tutta la comunità dell'Università di Padova - ha dichiarato Rosario Rizzuto, rettore dell'Università di Padova -".

Salute

Blue Whale, il primo caso in Italia? Il caso sospetto a Livorno

Il gioco si è ormai diffuso i tutto il mondo e ci sono tanti altri "curatori" come Budekein pronti a manipolare quegli adolescenti ingenui e bisognosi di attenzioni, pronti a tutto pur di sentirsi considerati da qualcuno. "Un giorno capirete tutti e mi ringrazierete". Una nuova efferatezza, capace di istigare al suicidio menti deboli e suggestionabili, quelle che il giovane assassino russo considera ancora, senza pentimento, gli scarti biologici della società.

Salute

Traffico di droga e detenzione di armi, 21 arresti

Una tonnellata di droga e' stata sequestrata nell'ambito di un'operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Montesarchio coordinata dalla Drezione distrettuale antimafia di Napoli che ha ottenuto un'ordinanza di custodia cautelare per 21 persone, tutte accusate di traffico internazionale di droga, detenzione di armi e riciclaggio.

Salute

La ministra Valeria Fedeli bloccata al Comune di Palermo da

Ergo, "la responsabilità è degli adulti" e su questo lavorerà il governo. Anche il premier Gentiloni è intervenuto in merito invitando i ministri a lavorare sul decreto vaccini per portarlo all'attenzione dell'esecutivo il prima possibile.

Salute

Società non dichiarate a Malta, Cantone si dimette

Una mancanza , seppur involontaria, "di cui mi scuso per primo coi cittadini toscani e con il Movimento 5 Stelle". Ne ho parlato con i miei colleghi e con i miei familiari e abbiamo concordato, in ossequio ai principi del Movimento, un mio passo indietro .

Salute

Tonno avariato: 105 persone intossicate

Una partita di tonno contaminato è arrivata dalla Spagna sul mercato il 25 aprile scorso. Il giorno precedente il ministero della Salute spagnolo ha diramato una nota in cui si segnalava l'insorgenza di alcuni focolai di " sindrome sgombroide " che ad oggi avrebbe colpito 105 persone.

Salute

Notte dei Musei 2017 a Roma

Un'occasione unica per visitare in orario serale le mostre permanenti e temporanee degli spazi coinvolti pagando il biglietto d'ingresso al museo 1 euro, oppure ad ingresso completamente gratuito dove espressamente previsto. La Notte dei Musei è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zétema Progetto Cultura.

Salute

Wannacry è partito dalla Corea del Nord

PYONGYANG , Corea del Nord - La Corea del Nord rivendica il successo dell'ultimo lancio missilistico e afferma che il vettore testato è in grado di trasportare una testata nucleare di grandi dimensioni. Cosa hanno scoperto gli analisti di Kaspersky e Symantec: Corea del Nord dietro Wannacry? Al momento, comunque, si tratta di un'ipotesi di lavoro: si esclude, comunque, che gli autori di Wannacry abbiano utilizzato la backdoor di Lazarus soltanto per depistare le indagini, anche se ...