laprovinciadelsulcis.com

Salute

Inzaghi: "Juve favorita? In gara secca può succedere di tutto"

Simone Inzaghi presenta così la sfida di finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio in cui i biancocelesti cercano un trofeo che consacrerebbe una stagione da grandi protagonisti. S'incontrano due squadre mature. La Juventus schierata è difficile da scardinare. Dovremo mettere corsa e grinta e determinazione per vincere. Il centrocampista argentino, che invece non gode di un particolare feeling con le finali avendo perso le ultime quattro disputate, giocherà la prima finale di Coppa ...

Salute

Migranti, Ue esorta l'Italia ad accelerare le identificazioni

Se dovessero rifiutarsi, persistendo nell'impasse, a giugno prossimo la Commissione discuterà sulla possibilità di aprire le procedure di infrazione. Ad esempio, a Spagna, Belgio e Croazia viene chiesto di aumentare i loro impegni mensili nei confronti di Italia e Grecia, mentre a Germania, Romania, Slovacchia devono impegnarsi di più verso la Grecia.

Salute

Il Grand Tour d'Italia con Google

Paul Getty Museum, Life Photo Collection, per scoprire curiosità, storie legate alla cultura e all'intrattenimento, ma anche alla scienza, allo sviluppo urbano, alla tecnologia e molto altro ancora. Molti sono stati gli scrittori che hanno affrontato il tema del Grand Tour . "Abbiamo sposato con entusiasmo il progetto Grand Tour d'Italia perché crediamo nel valore del viaggio, della scoperta, della memoria storica così come, da giovani quali siamo, nella possibilità di creare futuro ...

Salute

Juventus-Lazio, Allegri: "Calo fisiologico, valuterò Mandzukic e Dybala"

L'unica cosa che rimprovero stasera è di aver abbassato la tensione in fase difensiva, ma vogliamo tirare fuori il meglio anche per le prossime partite. Un fulmine a ciel sereno per i tifosi che vedono la gara di domani come il primo passo verso il triplete . Chiedo a lui e agli altri di segnare e mettere in campo una partita diversa da domenica.

Salute

Bagarini agli Internazionali, in trasferta da Napoli per vendere biglietti

Sequestrati 110 biglietti e 1.200 euro in contanti. Fermati tre bagarini napoletani al Foro Italico a Roma mentre vendevano biglietti per le partite di tennis degli internazionali in programma fino al 21 maggio. I bagarini sono stati denunciati a piede libero con l'accusa di esercizio abusivo di una professione e proposti per l'emissione del Daspo , ( Divieto di accesso alle manifestazione sportive ).

Salute

Internazionali, Vinci: "Se torno qui l'anno prossimo? Molto difficile"

Poi c'è l'erba, il cemento, l'Asia.

Salute

Malore durante l'addestramento, allievo maresciallo palermitano muore a Roma

L'uomo, di origini palermitane, si è letteralmente accasciato a terra in campo, davanti ai suoi colleghi per cause ancora da accertare. E' deceduto stamattina, quando le sue condizioni sono precipitate.

Salute

Elezioni Palermo, Sinistra Comune: da Vozza odio razziale

Obiettivo del post di Vozza pubblicato sul social network è Md Alamin , candidato al consiglio comunale nella lista Sinistra comune e rappresentante della comunità del Bangladesh alla consulta delle culture di Palermo . Che sui social ha scatenato la bufera. Parla a titolo personale, questo non è il mio pensiero, né il pensiero della coalizione. "Alamin, che oltre ad essere un nostro candidato è un lavoratore e un contribuente, ha tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà - ...

Salute

Marijuana legale in Italia, purchè sia 'light': ecco come e dove acquistarla

Stiamo parlando della marijuana il cui commercio in Italia è partito per un prodotto che rispetta i limiti di legge rappresentati dal principio attivo, il Thc , inferiore allo 0,6%. Le diverse varietà di canapa industriale, invece, sono monoiche con strutture di entrambi i sessi sulla stessa pianta", spiega Luca Marola . Andrea, collaboratore commerciale di Easyjoint , spiega che dal prossimo autunno, tempo del raccolto, verranno lanciate anche altre varietà per allargare la gamma del ...

Salute

Beve più bibite a base di caffeina in 2 ore, muore 16enne

E spesso, dietro l'angolo, vien fuori la tragedia di turno, come in questo caso, in cui Davis Cripe Davis per un'aritmia , causata forse da troppa caffeina , ci ha rimesso la vita. Con la caffeina non si scherza e stavolta purtroppo a farne le spese è stato un ragazzino di 16 anni. Non che la vittima abbia abusato più di tanto di questi drink: nell'arco della mattinata aveva assunto solamente 3 bevande .

Salute

Società a Malta non dichiarate, si dimette consigliere regionale toscano del M5S

Il fattoquotidiano.it ha contattato Cantone per avere maggiori chiarimenti ma il consigliere ha preferito non rilasciare dichiarazioni, affidandosi a un comunicato: "Continuerò da libero cittadino a sostenere il nostro sogno - afferma tra l'altro - Cambiare in meglio questo paese.

Salute

Inzaghi in conferenza: "Juve favorita, ma sul campo può succedere di tutto"

Infine Allegri ha fatto i complimenti a Simone Inzaghi: "C'e' da fare i complimenti per la stagione importante che ha fatto, la prima in Serie A. E' molto sveglio e fara' strada perche' e' molto pratico e non si perde in chiacchiere". "Domani è il momento giusto per affrontarli". Che importanza ha questa finale ripensando a luglio? Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n.

Salute

Atac, Micaela Quintavalle salva per miracolo. Auto contromano, bus contro palo

Il mezzo pubblico si trovava a percorrere viale San Paolo del Brasile a Roma , all'altezza del Muro Torto a Villa Borghese . A quanto si è appreso nell'impatto due passeggeri sono rimasti feriti: un uomo è stato portato in codice rosso al policlinico Umberto I , mentre una donna in codice verde al Santo Spirito.

Salute

Genova, a 1 anno da laurea lavora il 77%

Il 48% dei laureati terminano l'università in corso: in particolare sono il 47% tra i triennali e il 57% tra i magistrali biennali. Con il passare del tempo , aumenta ancora la quota di laureati con un lavoro: a cinque anni dal titolo, l'87% dei laureati magistrali del 2011 è occupato, anche in questo caso il dato è maggiore di tre punti percentuali rispetto alla media nazionale (84%); il tasso di disoccupazione è pari al 7%.

Salute

Messina, Lorenzin : "Registro sclerosi multipla utile per prevenzione"

Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin a Messina dopo aver inaugurato i nuovi reparti dell'Irccs Centro Neurolesi Bonino . È molto importante una sinergia tra associazione dei pazienti e strutture come questa che sono di assoluta eccellenza.

Salute

Carne rossa ancora sott'accusa: consumo eccessivo porta a 9 malattie

I dati non hanno lasciato dubbi: al crescere dei consumi di carne rossa , aumentava il numero dei decessi . La carne rossa ancora sotto attacco: secondo uno studio pubblicato sul " British Medical Journal " aumenterebbe il rischio di morire.

Salute

Crono e maglia rosa per Tom Dumoulin

Dumoulin aveva già indossato la maglia simbolo del primato nella prima tappa della scorsa edizione, partita proprio dalla sua Olanda, e in tutto l'aveva vestita per sei giorni. E' Tom Dumoulin il principe del Sagrantino . " Thomas (Gb, Team Sky ) a 49"; 3. " Jungels (Lus, Quick-Step) a 56"; 4. "Sesto Nibali con un distacco di 2'07".

Salute

Consip, Renzi al telefono col padre: "Non dire bugie"

Matteo lo incalza e gli manifesta la sua sfiducia: " Non ti credo e devi immaginarti cosa può pensare il magistrato". Cioè, Tiziano Renzi nega un incontro al ristorante ("la bettola") come è stato riferito ai pm e ai giornali da Mazzei che a sua volta l'aveva appreso da Romeo in persona.

Salute

Troppe parolacce: Paolo Ruffini fa arrabbiare i prof

A Milano , 16 maggio 2017, è stato lanciato il progetto " Manifesto della comunicazione non ostile nelle scuole", un evento con trentamila studenti collegati in streaming da mille scuole di tutta Italia in contemporanea da Milano , Trieste e Matera.

Salute

Ebola, Oms: il virus è tornato in Africa

Ricordo che c'è un caso di Ebola confermato in laboratorio, nove casi sospetti di cui tre mortali. Medici Senza Frontiere (Msf) sta inviando un'équipe di 14 persone a Likati , in collaborazione con il ministero della Salute locale, per avviare un intervento di emergenza insieme a un'équipe di 10 persone del ministero della Salute.

Salute

[Ministero della Salute] Dichiarazione Ministro Lorenzin sui vaccini

Le intenzioni del dicastero della Salute, inoltre, sono quelle di legare l'iscrizione alle scuole dell'obbligo alla somministrazione dei vaccini: un provvedimento messo in atto per portare i genitori a vaccinare i figli e non escluderli per questo dalla vita sociale.

Salute

G7 Taormina: stop sbarchi migranti in tutta la Sicilia dal 22 maggio

Coste off limits, quindi, da oggi e per i prossimi 7 giorni. Oltre ottomila gli uomini impegnati per la sicurezza , che dovranno fronteggiare possibili attacchi informatici da parte di hacker, le proteste dell'area antagonista e le minacce terroristiche.

Salute

G7, frontiere blindate: stop ad attracco navi di soccorso a migranti

Gabrielli ha sottolineato che "il dissenso è una delle ricchezze della democrazia, perché è giusto che chi non concorda su certe posizioni possa manifestare questo dissenso, il confine per noi è sempre la violenza". Per garantire questi elevati standard, la navigazione sarà progressivamente limitata da qui al prossimo 26 maggio . "È già stata rappresentata la necessità di realizzare, a partire dal 15 maggio, una riduzione progressiva degli sbarchi a Messina e poi per l'intera Sicilia ...

Salute

Nasce a Messina il Registro siciliano per la Sclerosi multipla

Messina , 15 mag. - Il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin oggi a Messina . La ministra, dopo avere visitato il pronto soccorso dell'Ospedale Piemonte, l'Unità di Osservazione Breve Intensiva e il reparto di Stroke Unit, ha anche inaugurato il nuovo reparto per la Riabilitazione cardiovascolare.

Salute

Rimonta Roma, per la Juve festa rimandata

Turnover nella Juventus con 6 cambi rispetto alla sfida di Champions con il Monaco: out Barzagli , Dani Alves, Chiellini , Alex Sandro , Khedira e Dybala, dentro Lichtsteiner , Benatia , Asamoah, Lemina , Sturaro e Cuadrado in un 4-3-3 a trazione anteriore.

Salute

Sequestro cantiere Twiga a Otranto: autorizzazioni irregolari

De Santis, tuttavia, si augura che presto sul litorale di Otranto possano riprendere i lavori per il completamento del lido. A disporre il provvedimento è stata la Procura della Repubblica di Lecce sulla scorta delle indagini coordinate dal sostituto procuratore Antonio Negro e realizzate dalla polizia provinciale e dai carabinieri forestali di Lecce .

Salute

Prezzi: Consumatori, rincari di 562 euro per famiglia tipo

Infine, secondo quanto affermato dal report Istat , l'inflazione acquisita per il 2017 è stata pari a +1,4% per l'indice generale e a +0,7% per la componente di fondo. Dai nuovi dati diffusi dall'Istat , cresce l'inflazione in Italia , dello 0,4% rispetto a marzo e dell'1,9% rispetto ad aprile 2016. I prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona diminuiscono dello 0,4% su base mensile e registrano un aumento dell'1,8% su base annua.

Salute

Sequestro camping ad Ussita, indagati ex sindaco e sindaco dimissionario

Ora il Primo Cittadino ha 20 giorni per ritirare le sue dimissioni, evitando così il commissariamento del Comune . Rinaldi ha parlato di una "situazione stagnante, nella quale non intendo più trovarmi, e non intendo far trovare i miei concittadini, garantendo che la mia battaglia per difendere i loro diritti e per cercare di aiutarli ad uscire dal grave stato di disagio e di abbandono in cui versano continuerà con ancora maggiore incisività".

Salute

Juventini aggrediti da un gruppo di tifosi napoletani in un'area di servizio

I tifosi juventini erano fermi a fare rifornimento quando, come accertato dalla polizia e come registrato dalle telecamere, sono arrivati sei mezzi provenienti da Torino e con a bordo una quindicina di sostenitori partenopei. Roberto, colto del tutto alla sprovvista, è stato preso a calci e pugni. "A un certo punto hanno anche acceso un fumogeno e lo hanno lanciato contro il furgone, che ha rischiato di andare a fuoco".

Salute

Sanità: nasce Registro sclerosi multipla in Sicilia, Lorenzin lunedì a Messina

Il registro sarà firmato lunedì dall'assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi , e dal presidente nazionale della Fism ( Federazione italiana sclerosi multipla ), Mario Alberto Battaglia . "Nel piano nazionale vaccini, che ricordo e' il piu' ampio di vaccinazioni gratuite offerte in Europa e non solo" ha detto la ministra. In Sicilia , con Decreto Regionale 15 settembre 2014, è stato approvato il documento tecnico " Percorso diagnostico terapeutico assistenziale ...