laprovinciadelsulcis.com

Salute

Francavilla, investito e ucciso sulla linea ferroviaria: disagi alla circolazione dei treni

L'uomo, un 71enne, si trovava sul secondo binario quando è finito sotto un treno in transito, che passava a forte velocità. Gli inquirenti indagano sull'avvenuto. "Quanto accaduto è una tristissima tragedia per la famiglia certamente, ma anche per tutta la comunità. Alla sua famiglia porgo sentite condoglianze".

Salute

Teramo. L'emergenza Gran Sasso fa tornare il sinaco Brucchi

La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, e' stata divulgata, alle ore 11, anche mediante il sito internet dello stesso Movimento 5 Stelle, attraverso il quale e' stata rilanciata la notizia. Per questo, il Forum H20 ha chiesto con forza che "siano immediatamente pubblicati i referti in originale (non stringate e parziali tabelle word/excel riassuntive) con tutti i dati dei campioni dell'8 maggio risultati non conformi e dei giorni precedenti".

Salute

Migranti: arrestati trafficanti a Bari, Catania e Salerno

Gli arrestai sono accusati a vario titolo dei reati di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento di immigrazione clandestina a scopo di lucro e alla permanenza illegale di clandestini in Italia ed al successivo ingresso in Paesi esteri.

Salute

Il pm di Trapani ridimensiona le accuse di Zuccaro sulle Ong

Cartosio ha riferito anche che " le ong hanno fatto qualche intervento di salvataggio in mare anche senza informare la nostra Guardia costiera ". Lo ha detto, davanti alla Commissione Difesa del Senato , il procuratore di Trapani, Ambrogio Cartosio .

Salute

Immigrazione clandestina, Pm Trapani: "Indagini su alcuni membri delle Ong"

Sul piano penale - ha spiegato - si pone il problema dei limiti dello stato di necessità e, soprattutto delle valutazioni dei giudici. "E' chiaro - ha spiegato Cartosio - che se per stato di necessità si intende semplicemente la situazione di chi sta annegando è un conto, se, all'opposto estremo, per stato di necessità si intende anche la sitazione di chi si trova in un campo di concentramento libico nei quale ci sono trafficanti che tengono sotto minaccia armata persone torturate, ...

Salute

Obama: Trump ha politiche diverse sul clima, è la democrazia

E' la cosa più importante, ma serve una leadership" ha osservato Obama . Nel frattempo, il presidente cinese Xi Jinping ha fatto sapere al neo presidente francese Macron che accetterà l'accordo.

Salute

Clima, Obama: Usa e Cina diano il buon esempio

Milano , 9 mag. (askanews) - L'ex presidente degli Stati Uniti , Barack Obama, parlando dal palco di Seeds and Chips ha riconosciuto la diversa impostazione della amministrazione Trump in tema di politica energetica, ma si è detto fiducioso che gli Stati Uniti proseguiranno nella giusta direzione.

Salute

Anche i Rolling Stones al Summer Festival di Lucca 9-5

Ecco la data , l'orario e come poter acquistare i biglietti di quello che si prospetta come uno degli eventi musicali più importanti che ci sarà sulla Penisola italiana nel corso del 2017. Il costo? Dipende dal settore. Un evento speciale per festeggiare i 20 anni della manifestazione. I prezzi dei biglietti varieranno da un minimo di 100 euro (più diritti di prevendita ) per il parterre fino ad un massimo di 300 euro (più diritti di prevendita ) per il PT1.

Salute

Giudice Sportivo, 2 giornate di stop con ammenda per Mihajlovic

Due turni di stop anche per Geoffrey Kondogbia: " per avere, al 42° del secondo tempo , protestato platealmente contro una decisione dall'Arbitro proferendo un'espressione ingiuriosa verso il medesimo, accompagnata da gesti plateali ".

Salute

Clima: Xi Jinping, Macron (e Obama) fanno pressing su Trump

I firmatari della lettera, che gestiscono asset per qualcosa come 15mila miliardi di dollari (l'equivalente di 13.700 miliardi di euro), hanno deciso di schierarsi a favore della lotta ai cambiamenti climatici proprio mentre nella città di Bonn sono riuniti i rappresentanti di 196 Paesi, per una sessione preliminare dell'Unfccc in vista della Cop 23 che si terrà in Germania nel prossimo mese di novembre.

Salute

Tragedia sul lavoro, morto un operaio ad Airasca

L'uomo è morto pochi minuti dopo l'incidente, nonostante i tentativi di rianimarlo dei sanitari del 118 , arrivati con l'elisoccorso. Sulla tragedia indagano i carabinieri di None e della compagnia di Pinerolo , coadiuvati dagli ispettori dello Spresal della Asl.

Salute

Schengen sospeso per il G7, tornano i controlli alle frontiere

L'ente chiede a tutto il settore aereo collaborazione e responsabilità nella predisposizione delle misure più idonee per ridurre al minimo l'impatto della reintroduzione del controllo dei documenti , affinché le attività del trasporto aereo possano essere effettuate nel rispetto della puntualità e del regolare svolgimento delle operazioni.

Salute

Isis: pubblicato il video della decapitazione di un militare russo. Mosca smentisce

Il presunto ufficiale decapitato sarebbe un agente dell'FSB, i servizi di sicurezza russi. Shishani è un georgiano ceceno descritto dal Pentagono come "ministro della guerra" dello Stato Islamico e forse è stato ucciso nel 2016.

Salute

Allarme terrorismo a Parigi, evacuata la Gare du Nord

L'emergenza continua anche sotto il nuovo governo Emmanuel Macron , appena rieletto: la Francia resta infatti brutalmente nel mirino del terrorismo, con la speranza di non vedere altri attacchi nei prossimi mesi che purtroppo non può essere garantita anche dalla nuova amministrazione francese.

Salute

Roma, Regione Lazio a Campidoglio: "Sui rifiuti adottare misure urgenti"

I piani rivoluzionari possono essere entusiasmanti , ma la normale e ordinaria gestione quotidiana ha bisogno di scelte concrete, rapide e risolutive". "Sono molto felice che la sindaca della città metropolitana di Roma Virginia Raggi abbia stanziato 100 mila euro per gli interventi di pulizia straordinaria di Pomezia - dichiara l'avvocato Cantore - una domanda mi sorge spontanea: Perchè per Ardea non è stato stanziato nessun finanziamento? ".

Salute

OnePlus 5 rumors, uscita a giugno, prezzo molto competitivo, specifiche tecniche

OnePlus 5, infatti, potrà contare su due sensori disposti sulla parte posteriore che non è ancora chiaro some saranno posizionati. Rispetto al modello precedente la batteria di questo dispositivo dovrebbe raggiungere i 3600 mAh , mentre la ricarica dovrebbe essere del 25% più rapida.

Salute

Giro, Gaviria incanta tutti a Cagliari

Il 22enne colombiano della Quick-Step approfitta dello splendido lavoro dei compagni di squadra ( Bob Jungels su tutti) che a 10 chilometri dall'arrivo sfruttano le fortissime folate di vento per allungare il gruppo e piazzare lo strappo decisivo, quindi fulmina sul traguardo Selig e Nizzolo , abili a non perdere il treno buono ma incapaci di tenere il ritmo indiavolato dello sprinter sudamericano sul pavé cagliaritano.

Salute

Auto: Historic Minardi Day, 5000 a Imola

Presenti all'evento Pierluigi Martini, Luca Badoer, Gaston Mazzacane, Roberto Moreno, Alessandro Nannini, Emanuele Pirro, Andrea Montermini, Gabriele Tarquini, Nicola Larini e Riccardo Patrese . Un segnale che quando si parla di Formula 1, sia storica che attuale, il circuito di Imola evoca emozioni che vivono continuamente nella mente e nel cuore di chi ama questo sport.

Salute

Il senegalese morto a Roma deceduto per cause naturali (autopsia)

La tac svolta ieri aveva escluso la presenza di fratture, smentendo l'ipotesi che l'ambulante fosse stato investito da una moto della municipale, come avevano denunciato alcuni amici. I medici legali verificheranno, inoltre, se Niang fosse affetto da patologie cardiache. Dopo il sit-in di ieri oero un corteo, animato dai militanti di 'Roma non si vende' e dai movimenti per il diritto alla casa, è tornato a chiedere "giustizia" per quanto avvenuto il 3 maggio nel centro storico della Capitale.

Salute

Juve Stabia, Carboni: "Pronti per un grande play off"

Al di là delle squadre forti che incontreremo nei playoff , la difficoltà della Juve Stabia è sé stessa. Questo non lo so perchè la serie D è un altro campionato, soprattutto è da vedere chi rimarrà e chi meno l'anno prossimo.

Salute

Dolomiti Trento-Sidigas Avellino 77-75, Sacripanti: "Dispiace aver perso"

La bomba di Thomas è preziosa quanto la magia da metà campo di Logan che tiene in corsa una Sidigas apparsi a tratti rinunciataria (24-17 al 10′). Altri tre punti per Gomes e Flaccadori , la Dolomiti Energia prende il largo 46-34 prima del risposo lungo. Avellino rientra in campo per il terzo quarto deciso a recuperare il considerevole svantaggio.

Salute

Bisignano (C), sesso con un minore: Carabinieri arrestano (domiciliari) ottantenne

Una vicenda che gli stessi inquirenti hanno definito "torbida", con al centro la vittima minorenne e l'80enne , di Bisignano, nel cosentino, che al momento è indagato per aver compiuto gli atti sessuali col giovane, a pagamento, e per aver tentato di adescarlo anche successivamente.

Salute

Francia, Macron vince con doppio dei voti di Le Pen

L'estrema destra del Front National , che ha sempre corso da sola e che, alle elezioni del 2012, era presente in 61 collegi elettorali nel secondo turno, è riuscita a far entrare solo due eletti nell'ultimo parlamento. È la celebrazione che soltanto qualche mese fa nessuno avrebbe neppure lontanamente immaginato in una Francia in cui da sempre chi vuole aspirare all'Eliseo deve avere "un partito alle spalle".

Salute

Reggiseno rivela tumore al seno: l'invenzione di un 18enne messicano

Il giovane Julian Rios Cantu , un ragazzo di appena 18 anni, è andato anche oltre, creando un nuovo brevetto per rilevare con largo anticipo il cancro al seno . Julian e la sua azienda Higia Tecnhologies , nei giorni scorsi hanno ricevuto il prestigioso Global Student Entrepreneur Awards (Gsea) conferito a Francoforte, in Germania.

Salute

È sold out per Obama a Milano

Sono stati previsti 3500 partecipanti, ognuno dei quali ha pagato un biglietto di 850 euro per poter partecipare alla quattro giorni e quindi assistere allo speech di Obama . Quanto alla parte privata del programma di Obama non si hanno dettagli precisi, se non che andrà a fare una visita al Duomo di Milano e al Cenacolo, ricalcando le tappe di Michelle due anni fa.

Salute

Dieta senza glutine, cartellino rosso della Columbia "per il cuore"

Un team di ricercatori ha dimostrato che le persone che seguono un tipo di alimentazione controllata priva di glutine mettono a repentaglio la propria salute; il grano infatti è un alleato naturale per il benessere cardiaco e non assumerlo potrebbe aumentare la percentuale di malattie.

Salute

Incendio sulla Pontina, fiamme sotto controllo ma Asl sospetta presenza amianto

Sul posto anche la polstrada di Aprilia e la protezione civile. A quanto riferito, i pompieri stanno smassando il materiale per spegnere i focolai e si sta sprigionando così ancora fumo che, a causa del forte vento, va verso il litorale.I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte e sono ancora impegnati con almeno 40 uomini per domare il rogo.

Salute

Bimbo nasce tenendo stretto in mano il contraccettivo della mamma

La donna, Lucy Hellein , si era fatta impiantare la spirale per evitare la gravidanza. Così, dopo i canonici 9 mesi, è venuto alla luce il piccolo Dexter . Poi basta un vagito, il primo pianto e una gravidanza portata a termine per farci capire come la vita è incredibilmente più grande e più bella, tanto che la stessa mamma che non lo voleva in un primo momento, si è "dovuta" inchinare all'incanto del cielo.

Salute

Giro d'Italia, tappa e maglia per Gaviria. Bravo Nizzolo, terzo

Restano così all'attacco Zhupa , Rovny e Tratnik , che accumulano un vantaggio massimo di tre minuti: il gruppo , subissato da una serie di forature che fa pensare al posizionamento di qualche chiodo sulla strada (fora di nuovo Zakarin), lascia fare e accelera solo negli ultimi 50km, riducendo velocemente il distacco.

Salute

Elezioni presidenziali in Francia, urne aperte E Macron denuncia l'attacco hacker

Marie Le Pen ha invece una visione decisamente implosiva dell'Europa, anche se - in ultima analisi, soprattutto negli ultimi giorni della campagna elettorale - ha corretto un po' il tiro rendendosi conto che parte dell'elettorato - anche suo - non vede con favore un'uscita traumatica dall'Euro, e in secondo luogo perché la praticabilità di un'uscita dall'Europa e soprattutto dalla moneta, quindi addirittura un ritorno al "Franco" sbandierato come bandiera nazionale, ha delle controindicazioni.