laprovinciadelsulcis.com

Salute

Tra Udinese e Atalanta finisce in parità

La parte centrale della prima frazione di gioco non regala molto spettacolo, gioco molto frammentato e tanti falli. L'Udinese , davanti al proprio pubblico, va sotto in chiusura di primo tempo per via del gol siglato da Cristante . L'Atalanta sale a quota 65 punti, momentaneamente a +6 sul Milan e +9 sull'Inter. UDINESE (4-4-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Adnan; De Paul , Balic (61' Kums), Hallfredsson, Jankto; Perica (76' Ewandro), Zapata (72' Thereau).

Salute

Sampdoria, Giampaolo: "Viviano non ci sarà; Schick recupera"

Con questo obiettivo la Sampdoria di avvicina al match in programma domani alle 12:30 contro la Lazio . Viviano? Si era sempre allenato bene in settimana, ma questa mattina ha accusato un piccolo fastidio. Puggioni veniva da un paio d'anni d'inattività, ma ha dimostrato di avere forti motivazioni, impegno e serietà. La continua ricerca di qualità da parte del calcio europeo ha migliorato anche il calcio italiano.

Salute

No alla violenza, sì allo sfottò

Dopo l'assenza contro la Roma , ritorna a disposizione Immobile , che affiancherà l'uomo derby Keita . Cosa vorrebbe dire arrivare domani in Europa? "Sarebbe qualcosa di veramente importante, considerando da dove siamo partiti ".

Salute

Lazio, Simone Inzaghi: "Vicenda Colosseo? Condanno la violenza"

Abbiamo fatto il record di vittorie esterne e cercheremo di superalro. Dopo avremo partite ravvicinate e complicate, quindi domani dovremo affrontare la Samp nel migliore dei modi . Lazio (3-5-2): Strakosha , Wallace, De Vrij , Radu, Felipe Anderson, Milinkovic Savic, Lulic, Jordan Lukaku , Keita , Immobile . Futuro in cui vorrebbe delle riconferme: "L'ho detto più volte: voglio ripartire con tutti questi ragazzi, sia i titolari che chi ha giocato meno".

Salute

Oggi, 5 maggio, è la giornata mondiale per l'igiene delle mani

Gli operatori sanitari: devono pulirsi le mani al momento giusto per fermare la diffusione della resistenza agli antibiotici. E' per questo motivo che il lavaggio delle mani , secondo il Center for Disease Control and Prevention di Atlanta rappresenta, nel mondo, per l'igiene delle persone, "la misura più importante per prevenire la diffusione delle infezioni".

Salute

Benzinaio ferito da rapinatori in fuga

E' accaduto stamattina ad un distributore di benzina di Torino. Sulla vicenda indagano i carabinieri . Ancora da quantificare l'ammontare della rapina. Paolo Sarra è stato trasportato d'urgenza al San Giovanni Bosco dove è stato operato per le ferite riportate alla gamba sinistra. I carabinieri sono sulle loro tracce.

Salute

Alfano,riattivare partenariato con Libia

A Siyala ha dichiarato che l'Italia e' pronta a riattivare il partenariato strategico sulla base del Trattato di Amicizia del 2008. Agli incontri era presente anche l'ambasciatore italiano Giuseppe Perrone, ad oggi l'unico ambasciatore occidentale presente in Libia.

Salute

Tangenti, arrestati a Brindisi funzionari Enel

Nei confronti dei 5 responsabili della condotta delittuosa è stato altresì eseguito un sequestro preventivo per complessivi 230.000 euro (conti correnti, beni mobili ed immobili registrati). Due giorni dopo, la Procura di Brindisi convocò il 47 enne di Monteroni, che riferì di essere sul lastrico per il mancato pagamento di alcuni lavori eseguiti alla centrale di Cerano e parlò di un sistema relativo all'assegnazione degli appalti.

Salute

Juventus, Allegri richiama Kean: salterà Spagna-Italia Under 17

Da questo momento in poi gli Azzurrini prendono in mano le redini del gioco ed è Kean a salire in cattedra . Le azioni più rilevanti si susseguono a partire dal 67 quando una bella azione corale dellItalia, innescata da Kean poco sopra a linea di centrocampo, libera Visconti sulla destra che davanti al portiere si fa deviare il tiro ed è Vignato a raccogliere la palla calciando a botta sicura verso la porta ma il suo tiro viene intercettato sulla linea da un difensore croato.

Salute

Roma, Monchi: Totti smette di giocare ma sarà dirigente

Sul futuro del capitano sono arrivate anche le parole di Gandini ai microfoni di Mediaset Premium: "Monchi non ha fatto altro che ribadire quanto la società aveva già detto in altre occasioni e quello che c'è sulla carta: il contratto in essere con Francesco prevede che la sua attività di calciatore termini il 30 giugno e poi assumerà altri ruoli in società".

Salute

Manichini giallorossi impiccati. La Lazio: "Goliardata da derby"

Non si esclude che del blitz - seguito a quello di notti fa a Trigoria, davanti al centro sportivo della Roma , con sagome di cadaveri e lumini da morto, e all'altro, sempre su quel ponte, la notte prima del derby del 30 aprile con insulti ai giallorossi - si discuta nel prossimo Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura.

Salute

Los Pollos Hermanos arriva anche in Italia, ecco tutti i dettagli!

Sulla pagina Facebook della piattaforma di streaming sono infatti apparsi due eventi in cui si invitano i fan all'apertura "dell'autentico Los Pollos Hermanos in Italia", in particolare per due soli giorni, il 12 e 13 maggio , a Roma e Milano .

Salute

Pomezia (RM), incendio in un deposito di rifiuti industriali

Secondo quanto si è appreso, ad andare a fuoco alcune balle compresse di materiale plastico. Un'altissima colonna di fumo nero molto denso sta avvolgendo la città ed è ben visibile dai Castelli Romani , da Ostia, Ardea , Anzio e Nettuno.

Salute

Prima maglia rosa austriaca Pöstelberger vince ad Olbia

La tappa del 18 maggio, la dodicesima, contiene però una novità assoluta per la corsa in rosa: per la prima volta i ciclisti faranno un pezzo di Autostrada, i 33 chilometri di A1 Panoramica che separano Barberino da Rioveggio, la meno battuta da quando è stata aperta la variante di valico.

Salute

Fingeva di fare i vaccini: richiamo per 5400 in Friuli

Tuttavia, abbiamo deciso di seguire il principio di massima precauzione, e di ripetere tutte le dosi somministrate nei giorni in cui era in servizio Petrillo . Saranno circa 20mila le dosi da risomministrare, per una spesa complessiva che potrebbe aggirarsi intorno a qualche centinaio di migliaia di euro: a cui si dovranno aggiungere le spese per assumere personale aggiuntivo.

Salute

Vaccinazioni finte in Friuli, sono oltre 20 mila le dosi "dubbie"

A dichiararlo è stata la task force della Regione del Friuli Venezia Giulia che indaga sul caso, i cui vertici hanno anche affermato che tali vaccinazioni "saranno ripetute tutte per il principio di massima precauzione". Intanto da Udine si fa sapere che una serie di nuovi esami , con valore legale, saranno eseguiti sui soggetti del Friuli che potrebbero aver ricevuto una "finta" dose di vaccini.

Salute

Roma, sesso sul marciapiede in pieno centro

Questa volta, nel mirino finisce una coppia: lui nero, lei bianca e seminuda. sdraiati sul marciapiede in mezzo ai rifiuti, i due consumano un rapporto sessuale completo in pieno giorno. in piena libertà tra giacigli di fortuna, montagne di spazzatura dovunque e alcol&droga ad annebbiare il cervello". "Delinquere, aggredire, scippare, violentare, occupare - chiosa il sito - è diventato un diritto".

Salute

Dexter ha vinto, neonato nasce nonostante la spirale: la FOTO è virale

L'oggetto è la spirale che avrebbe dovuto impedire la sua nascita e che invece, a quanto pare, non ha funzionato. Nonostante non fosse proprio nei progetti, ha deciso di tenere il bambino e la settimana scorsa ha partorito il piccolo Dexter .

Salute

Allarme morbillo in Italia, 18 i casi in Calabria

Sono stati 385, ad aprile 2017, i casi di morbillo registrati in Italia , contro gli appena 76 registrati l'anno scorso. Quello che è certo è che i dati rilasciati dall'ultimo bollettino medico del Ministero della Salute e dall'Istituto superiore della sanità ( ISS ), sono dati che allarmano.

Salute

(FOTO) Pomezia, vasto incendio devasta la EcoX. Paura per la nube tossica

Dalle ultime notizie sembra che il materiale incendiato sia plastica, che sta causando la formazione di una nube nera visibile da tutte le zone della Città. Per domare l'incendio sono giunte sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco, provenienti da Roma, Pomezia e Castelli Romani. "La nostra Polizia Locale è sul posto da questa mattina - dichiara il sindaco Fabio Fucci - Siamo già in contatto con Arpa Lazio per le analisi ambientali e seguiamo gli sviluppi per valutare ...

Salute

Morbillo, casi quintuplicati 10 quelli segnalati in Trentino

Sono i dati diffusi dal Ministero della Salute e dall'Iss, Istituto superiore di sanità , nell'ultimo bollettino settimanale , creato appositamente per monitorare la recrudescenza di casi di morbillo in corso in Italia . È un vero e proprio allarme morbillo quella che ha lanciato il Ministero della Salute , insieme all'Istituto Superiore di Sanità: ad aprile sono stati segnalati ben 385 casi .

Salute

Allerta morbillo, quintuplicati i casi in un anno

Anche 176 operatori sanitari rientrano nel numero. Più del 30 % ha avuto almeno una complicanza , come diarrea, polmonite, otite, epatite, insufficienza respiratoria, calo di piastrine, più raramente encefalite e convulsioni. In soli 4 mesi, ovvero dal primo gennaio al primo maggio 2017, all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma i ricoveri di bambini colpiti dal morbillo si sono più che decuplicati rispetto allo stesso periodo del 2016.

Salute

De Pascale: "Fiero di legge contro bullismo"

Bullismo e cyberbullismo, il consiglio regionale della Campania ha approvato il testo all'unanimità. Definiti gli interventi diretti al rispetto della dignità individuale, alla valorizzazione delle diversità e al contrasto di tutte le discriminazioni, con iniziative dedicate sia ai soggetti coinvolti sia al personale scolastico e agli educatori.

Salute

Pensioni, oggi 4 maggio 2017: incontro governo sindacati, gli ultimi aggiornamenti

In particolare, scrive il quotidiano economico-finanziario, secondo il Consiglio di Stato mancherebbe una copertura legislativa sulla scelta di estendere l'Ape sociale anche agli operai agricoli e a coloro che non hanno i requisiti Naspi e siano disoccupati perlomeno da tre mesi.

Salute

Rapina supermercato a Voltri: la polizia spara in aria

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, un uomo con il casco nero calato sulla testa e una pistola in pugno, poi risultata falsa, si è introdotto in un supermercato della zona e dopo aver puntato l'arma alla tempia della cassiera si è fatto consegnare tutti i soldi per poi fuggire in strada.

Salute

Pd, Renzi: "Grillo pensi alle sue primarie"

L'argomento è proprio quello del voto online, o meglio, "la polemica sul voto online", che investe da tempo il MoVimento 5 Stelle , accusato di non favorire una partecipazione al voto massiccia e trasparente dei propri iscritti e simpatizzanti.

Salute

Vaccini, Renzi: Grillo adesso basta, sulla salute non si scherza

Nulla. Non c'è perchè è una balla'. Nel mirino di coloro che sono stati criticati dal New York Times anche Beppe Grillo e il suo Movimento Cinque Stelle , che avrebbero contribuito a diffondere teorie cospiratrici e a mettere in cattiva luce i vaccini , anche se non sarebbero stati i soli a farlo.

Salute

Pescara, stroncata organizzazione dedita allo sfuttamento della prostituzione: allarme Hiv

Le bande si erano divise il territorio fra zona centrale , pineta dannunziana e stazione dove venivano fatte prostituire donne e ragazze per incassi di centinaia di migliaia di euro al mese. Nel corso delle indagini è emersa la presenza, in orari e luoghi compatibili con l'esercizio della prostituzione , di una donna italiana di 35 anni, pregiudicata e tossicodipendente, affetta da HIV ed epatite "C" , verosimilmente dedita all'esercizio del meretricio nell'area prossima alla stazione ...

Salute

Serie A Cagliari, parte il progetto Sardegna Arena

Una tappa importante dell'idea portata avanti a lungo dal Club Rossoblù, ma anche dall'Amministrazione comunale , che si sta finalmente per concretizzare con il presidente Tommaso Giulini . I lavori per la costruzione sono iniziati negli scorsi giorni e, secondo i piani del Cagliari, termineranno in tempo perché l'impianto possa essere agibile per il prossimo campionato.

Salute

La Corea è sull'orlo della guerra nucleare

Al contrario, per Pyongyang , Trump "e altri guerrafondai stanno strillando per fare un attacco nucleare preventivo" nei confronti della Corea del Nord , scrive oggi la Kcna . Il portavoce Sean Spicer, citato dalla Bbc , ha affermato che Washington chiede a Pyongyang di mettere fine al suo comportamento provocatorio. Il portavoce del ministero della Difesa di Seul ha commentato l'azione americana realizzata insieme al Giappone e alla Corea del Sud, affermando che è stata realizzata ...