laprovinciadelsulcis.com

Salute

La Lazio si aggiudica il derby: Roma ko 3-1

Un successo piuttosto netto quello della squadra di Simone Inzaghi, che dopo un avvio forte dei giallorossi va subito in gol con Keita. Giusto ora staccare la testa e riposare per due giorni, poi da mercoledì penseremo alla Samp perché ci aspetta un finale impegnativo.

Salute

Vaccinazioni finte in Friuli, sono oltre 20 mila le dosi "dubbie"

E, per precauzione, saranno tutte ripetute. La task force regionale per i vaccini ritiene che si tratti di 7.500 vaccinazioni per esavalente (difterite, tetano, pertosse, parotite, rosolia e varicella) 4 mila per Mnrv (morbillo, parotite, rosolia e varicella), 2 mila per pneumo- cocco, 4.700 per tbe (enecefalite da zecche), 350 per Hpv (papilloma virus).

Salute

Roma-Lazio: 1-3. Inzaghi ei suoi fanno un bel regalo al Napoli

Biancocelesti in vantaggio e Roma subito costretta a rimontare. Al 37' la squadra di Inzaghi sfiora il tris. Al 35' altro contropiede fulminante della Lazio, sulla ribattuta parolo scarica un destro insidioso successivamente deviato in corner da Szczesny .

Salute

Pd, Renzi: "Grillo pensi alle sue primarie"

Certo che chi non fa le primarie silamenti di quelle degli altri è il colmo. Il MoVimento 5 Stelle , tramite Rousseau, offre ai suoi iscritti il servizio del voto online perchè è più comodo e costa meno: è più efficiente. "#primariePd2017" così Mauro Del Barba. "Ma dove vivono?". "Grillo rosica e parla a caso delle primarie ", replica il senatore Stefano Esposito. Inoltre, tu accetti solo i click che ti piacciono.

Salute

Bullismo e cyberbullismo, a Palazzo Santa Lucia approvata legge all'unanimità

Il Consiglio regionale stanzia duecentomila euro per l'istituzione del "Fondo per la prevenzione ed il contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo ". "È un traguardo importante per la Regione più giovane d'Italia ", ha concluso Amabile . La legge si rivolge non solo ai soggetti vittima di bullismo e cyber bullismo , ma anche alle istituzioni pubbliche e ai soggetti privati, a cominciare dagli insegnanti, gli educatori e gli operatori.

Salute

Bonus Mamme. Dal 4 maggio ecco come fare richiesta del benefit economico

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - La domanda deve essere presentata all'Inps esclusivamente in via telematica mediante una delle seguenti modalità: via internet , Servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN dispositivo attraverso il portale dell'Istituto (www.

Salute

Lodra, ragazza italiana di 18 anni trovata morta in casa: è giallo

La giovane era andata a Londra da alcuni mesi per imparare la lingua e dove lavorava come cameriera in un pub . Nei giorni scorsi non era andata al lavoro perchè non stava bene ma sembrava si trattasse di una banale influenza. Le autorità inglesi procederanno con l'autopsia per chiarire le cause della morte . "Fino a martedì prossimo - fa sapere il compagno della madre di Benedetta, Domenico Spagnoletti - la famiglia non sarà contattata dal consolato italiano a Londra e ...

Salute

Katy Perry "diavolessa" e Rihanna floreale al Met Gala a New York

Caschetto accompagnato da un make up altrettanto incisivo: ciglia effetto ragno, lunghissime, rossetto burgundy mat e le sopracciglia spesse, ormai sua cifra di stile. Le origini di questo evento risalgono a molti anni fa: tra il 1948 e il 1971, il Met Gala era una cena di beneficenza che vedeva protagonista l'alta società newyorkese presso il Waldorf Astoria o il ristorante Rainbow Room .

Salute

Disoccupazione marzo 2017: over 50 in aumento, giovanile in calo

Il tasso di disoccupazione tuttavia a marzo risale all'11 ,7% con un aumento di 0,1 punti rispetto a febbraio e di 0,2 punti rispetto a marzo 2016. Lo afferma il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti , commentando i dati Istat . I disoccupati a marzo toccano quota 3,022 milioni, con un aumento di 41.000 unità rispetto a febbraio , e una crescita di 86.000 unità rispetto a marzo 2016.

Salute

Home La nostra TV Alex Belli a Domenica Live: "Sono ancora"

La modella lo avrebbe lasciato sia perché afferma di essere stata tradita , sia perché ritiene che Belli non sia più lo stesso uomo che ha conosciuto, che il successo gli ha dato alla testa e che è cambiato. Ci siamo conosciuti che io avevo 25anni, siamo cresciuti insieme. " Moreno piace a tutti - ha continuato il prof di Amici di maria De Filippi - e quando mio figlio l'ha incontrato è stato come se io incontrassi Bob Marley ".

Salute

Caso Denise, pg Cassazione chiede conferma assoluzione sorellastra

Ti preghiamo di usare i bottoni di condivisione, e di non condividere questo articolo via mail o postarlo su internet, il giornalismo indipendente ha un costo, che può essere sostenuto grazie alla collaborazione dei nostri lettori. Finchè non c'è giustizia non ci sarà mai pace ". "Oggi sappiamo finalmente chi ha ucciso Stefano, la mia giustizia consiste nel fatto che ora tutti l'hanno capito".

Salute

Pirlo: "Juve la più forte, Inter e Milan si riprenderanno quanto prima"

E anche a Daniele De Rossi , in scadenza dicontratto con la Roma, Pirlo consiglierebbe "di cambiare aria.E' giovane, può ancora fare un campionato in Europa, ma nellostesso tempo è ancora presto per venire in America". Infine Pirlo svela quale sarà il suo di futuro: "mi sto concentrando e sto cercando di finire bene, appena ci sarà l'occasione di tornare in Italia studierò per diventare allenatore , perché non si sa mai", ha concluso Pirlo .

Salute

Sarri: "Con l'Inter gara difficile. Maksimovic voluto da me, diventerà un big"

Capitolo mercato, il rinnovo di Insigne è un bel segnale, ora ci si aspetta quello di Mertens: "E' un giocatore che rappresenta bene questo ciclo, spero che continui a farne parte se no questo ciclo è finito". In allenamento ho visto due reparti di centrocampo che potrebbero giocare indifferentemente, chiunque giochi di quei sei darà risposte positive. Diawara si è riavuto da un periodo di calo, Zielinski ha fatto gli Europei e per la prima volta ha fatto una stagione da più di 40 ...

Salute

Settemila bimbi da rivaccinare in Friuli

In questa situazione, abbiamo deciso di seguire il principio di massima precauzione , e di ripetere tutte le dosi somministrate nei giorni in cui era in servizio P.E. "Quello che è chiaro già oggi - ha detto il direttore generale dell'Aas 3 , Pier Paolo Benetollo , in attesa dei numeri precisi che saranno disponibili solo martedì - è che alcuni vaccini sono stati somministrati "per finta" .

Salute

Fingeva vaccini a bimbi, casi in Friuli

Il direttore generale dell'Aas 3 Pier Paolo Benetollo , interpellato dalle agenzie di stampa, ha spiegato: " I primissimi dati ci dicono che sarà necessario intervenire ". La mancata copertura vaccinale potrebbe quindi essere la prova del fatto che la Petrillo avrebbe finto di fare le iniezioni del vaccino del morbillo e di altre malattie pericolose ai bambini.

Salute

Finte vaccinazioni, avviata inchiesta in Friuli su 6mila casi

Alcune indagini, in effetti, hanno evidenziato un particolare estremamente preoccupante: tra i piccoli pazienti giunti al cospetto dell'infermiera " dissidente ", un terzo delle dosi somministrate ai bimbi sotto l'anno di età e la metà di quelle ai più grandi non sono state eseguite correttamente .

Salute

Teggiano, chiude il marito in camera e lo colpisce un'ascia

L'uomo stava riposando nella sua camera. Quanto alla moglie è stata sottoposta ad un trattamento sanitario obbligatorio in quanto già affetta, in passato, da gravi patologie psichiatriche . La donna , trovata dai carabinieri di Teggiano in stato confusionale nella sua abitazione, è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio .

Salute

Inter, Pioli: "Dobbiamo dare il massimo fino alla fine"

Abbiamo fatto ottime cose durante questa esperienza e solo nell'ultimo periodo abbiamo avuto grosse difficoltà. Si è persa troppo energia parlando del mio futuro e poco del presente dell'Inter. "Non vinciamo da più di un mese e mezzo, è un momento delicatissimo. Siamo responsabili del nostro calo , ma abbiamo ancora modo di poter dimostrare di che pasta siamo fatti".

Salute

Fingeva di vaccinare i bambini: una sessantina i casi certi

Una situazione allarmante, come segnala il direttore generale dell'Aas 3, Pier Paolo Benetollo: " I primissimi dati ci dicono che sarà necessario intervenire ". Lo ha reso noto la task force a Udine. Al momento il fascicolo è contro ignoti; le ipotesi di reato formulate dalla Procura sono quelle di omissione d'atti d'ufficio e falsità in certificazioni.

Salute

Fingeva vaccini a bimbi: casi di non 'copertura' in Friuli

Le vaccinazioni vengono infatti eseguite alla presenza di due assistenti sanitarie, che si alternano nella somministrazione. Oltre al danno morale esiste quindi un danno economico: qualche centinaio di migliaia di euro per le 20000 dosi che dovranno essere messe a disposizione .

Salute

Primarie Pd, seggi aperti: si vota fino alle 20

Non ha deluso, nonostante i timori iniziali, neanche il dato sull'affluenza in una domenica di Ponte con il primo maggio . " Renzi ha ottenuto un mandato chiaro per governare il partito, ancor più forte che nei circoli del Pd, adesso dobbiamo stare tutti insieme".

Salute

Cucchi: medici valutano no prescrizione

Gli unici due imputati nel processo sono stati Jessica, accusata di sequestro di persona e l'ex fidanzato di lei Gaspare Ghaleb, tunisino accusato solo di false dichiarazioni ai pm. "E' la prima vittoria morale della lunga battaglia per la verità sulla morte di Stefano Cucchi: ora diventa tutto coerente con quello che sta facendo il Procuratore Pignatone".

Salute

Nord Italia: previste raffiche di vento e piogge

La linea di tendenza che si osserva da alcuni giorni è quella di avere condizioni climatiche primaverili, con temperature in netta ripresa, quindi avremo valori in aumento, ma non ci sarà bel tempo diffuso. Il tutto accompagnato da un deciso calo delle temperature e venti forti dapprima di Libeccio e Scirocco, in successiva rotazione da Maestrale e Tramontana.

Salute

Meteo: tregua oggi e domani, dal 26 torna il maltempo

Martedì maltempo al Nord e alta Toscana con piogge anche abbondanti. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per temporali e forti raffiche di vento su Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, in particolare sui settori alpini e prealpini.

Salute

Giro, l'Astana avrà 8 uomini. "Scarponi sempre con noi"

Vinokourov è stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni: " Quanto accaduto a Michele è una vera tragedia alla quale nessuno era preparato e ancora non ci siamo ripresi - scrive Il general manager nel comunicato ufficiale dell'Astana -. Si tratta di un vero lutto per l'intera squadra. I direttori sportivi in gara saranno: Alexandr Shefer , Giuseppe Martinelli e Stefano Zanini . "Credo che questa possa essere una decisione giusta e rispettosa e confido nel fatto che sia gli organizzatori ...

Salute

TERREMOTO IN ITALIA. Due forti scosse in pochi minuti

Molta paura, ma non si ha notizia di danni. Decine e decine di eventi, tra uno e mezzo e due e mezzo Richter , non ci badiamo più, sono "normali" in questa terra "ballerina".

Salute

Leap Ware, il nuovo smartwatch di Acer

Questo elegante smartwatch espande la gamma di dispositivi intelligenti di Acer ch consentono agli utenti di gestire obiettivi di fitness personalizzati e rimanere in contatto con amici e familiari. Grazie al supporto Bluetooth 4.2, Leap Ware può essere "accoppiato" sia con i dispositivi Android che iOS (dovrà essere installata l'applicazione Liquid Life ).

Salute

Montella: Fischi a De Sciglio ci stanno, basta parlare di mercato

Quindi, concentrazione. Perché le ultime cinque gare della stagione sono quelle che diranno se i rossoneri, il prossimo campionato, torneranno a giocare la coppa. " Crede che questo rigurgito di mercato abbia portato ad un calo di tensione? ". Lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi . Però non sai mai come andrà una partita e bisogna saper interpretare le diverse situazioni che si presentano.

Salute

La classifica degli stipendi: prima Bolzano Bergamo sfiora la top 10 - Infografica

E' Bolzano la provincia italiana dove si guadagna in media di più con 1.476 euro mensili. Seguono Monza e Brianza (1.456), Como (1.449), Verbano Cusio Ossola (1.434), Bologna (1.424) e Lodi (1.423). Il tasso di Neet più elevato nel 2016 si registra nella provincia di Medio Campidano (46,2%) e quello più basso in quella di Bolzano (9,5%), con una differenza di oltre 36 punti percentuali.

Salute

Napoli, Koulibaly chiama Keita: "E voglio tornare a giocare in Champions"

Loro sono forti. Sono in difficoltà, ma contro di noi hanno giocato sempre bene. "Siamo dispiaciuti per il pareggio ma ora dobbiamo pensare all'Inter , vogliamo i tre punti". Questo ci dispiace, perché se avessimo subito meno gol saremmo di sicuro più in alto in classifica. Il difensore, intanto, è concentrato sul finale di stagione, che vede il Napoli impegnato nella difficile rincorsa al secondo posto .