laprovinciadelsulcis.com

Salute

Inps, +30% licenziamenti disciplinari aziende over 15

In aumento nei primi due mesi dell'anno i licenziamenti disciplinati nelle aziende con più di 15 dipendenti , toccando un +30% rispetto ad un anno fa. Il tasso di licenziamento è risultato essere pari, annota ancora l'Inps , allo 0,9% uguale a quello corrispondente del 2016 e di poco inferiore a quanto registrato nel bimestre 2015 (1%).

Salute

Più benessere negli allevamenti per carne e uova senza antibiotici

Del resto già sugli scaffali è presente la nuova linea di pollo a marchio Coop , i 5 avicoli speciali "Fior Fiore" ed entro l'estate due referenze di uova: tutti animali allevati senza uso di antibiotici .Sullo sfondo la denuncia del problema dell'"antibiotico resistenza" che mina la salute delle persone e degli animali: vi sono previsioni che stimano un aumento della mortalità nel mondo dalle attuali 700.000 a 10 milioni di persone nel 2050.

Salute

Napoli, vendita abusiva di farmaci: sequestrate 36.000 compresse

All'interno di questi esercizi commerciali si poteva trovare di tutto: anti-infiammatori, anti-depressivi , integratori , senza controlli sulla vendita e sul consumatore. You may copy this content, create derivative work from it, and re-publish it, provided you include an overt attribution to the author (s). È scattata la denuncia per due cinesi per esercizio abusivo della professione.

Salute

Inter-Napoli, Sarri: "Non sarà facile. Futuro? Sono a disposizione"

Gli azzurri preparano il match di San Siro contro l'Inter , posticipo della 34′ giornata di Serie A di domenica alle ore 20,45. Derby di Roma? L'ideale è che non abbia alcun effetto su di noi, la nostra testa deve funzionare in base al nostro match.

Salute

Russia, la Corte suprema mette al bando i Testimoni di Geova

Definizioni che di fatto equiparano l'organizzazione religiosa all'Isis, ad Al Qaeda e ad altri gruppi terroristici. Le autorità russe hanno anche inserito alcune pubblicazioni in una lista di letture bandite poiché, secondo le Istituzioni russe sono " estremiste ".

Salute

Lupo ucciso e scuoiato, esposto del Wwf

Sopra alla povera bestia uccisa un cartello in cartone con scritto, con un pennarello: " No agli abbattimenti, sì alla prevenzione ". Anche sul sito di WWF Italia è partita la condanna al gesto verso il lupo: "Gli hanno tolto tutta la dignità e lo hanno umiliato", si legge nella nota ufficiale dell'associazione ambientalista.

Salute

"Dona il tuo cinque per mille a Napoli", l'appello di de Magistris

La morte del ragazzo di Marano è stata "una tragedia che ci ha scossi fin da subito", ha ricordato il sindaco. Non c'è una gerarchia nell'importanza delle cose, ci sono le scelte che uno deve fare ogni giorno e le fa nel miglior modo possibile.

Salute

Beatrice Lorenzin si a tasse su tabacco

La stangata sul prezzo dei pacchetti, secondo la Lorenzin , servirà a far calare i consumi: " Per far diminuire i consumi di sigarette si usa qualsiasi arma". Lorenzin , riferendosi al Lazio, ha quindi citato l'esempio di "una Regione con 5 milioni di abitanti che ha solo due Pet che funzionano per mezza giornata, con lunghissime liste di attesa".

Salute

'Ndrangheta, 15 fermi a Reggio Calabria

L'indagine, convenzionalmente denominata "Eracle" e sviluppatasi dal maggio 2015 al dicembre 2016, trae origine dalla necessità, avvertita dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta dal Procuratore Federico Cafiero De Raho , di contrastare la serie di reiterate aggressioni, risse ed intimidazioni che hanno funestato le recenti estati reggine, turbando la serena e la libera frequentazione serale dei locali d'intrattenimento (specie quelli stagionali avviati sul lungomare ...

Salute

Trump: Italia pagherà di più per la Nato

Parola di Donald Trump , che ha chiesto personalmente al premier Paolo Gentiloni di aumentare i contributi di Roma al bilancio dell'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord. Con gli alleati, incluso il premier italiano , assicura di avere buoni rapporti. E pagherà". Al tentativo del giornalista di Ap di avere dettagli più concreti, Trump ha glissato: " Finirà per pagare .

Salute

Incidente Targa Florio: rimangono gravi le condizioni di Gemma Amendolia

Nello schianto è morto il padre della ragazza, Mauro Amendolia , e il commissario di gara, il lentinese Giuseppe Laganà . Non verrà invece effettuata l'autopsia sul corpo del commissario Laganà. Sono invece ancora critiche le condizioni della figlia del pilota messinese, Gemma Amendolia , ricoverata al Civico di Palermo . "Permane il coma profondo - si legge nel bollettino medico - e la paziente è mantenuta in narco-sedazione .

Salute

Cristina Del Basso, un altro intervento al seno: ecco come è oggi

Cristina Del Basso oggi è una mamma single, dopo la nascita di Riccardo infatti la storia con Gianluca Colombo Ferioli è finita. Ricordiamo che la soubrette aveva subito un altro intervento ma non delicato come questo trattandosi solo di una revisione alle protesi già impiantate.

Salute

Temporali, vento forte, mareggiate: allerta meteo fino a sabato

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento . Dalle prime ore di domani venti forti di Libeccio sulla costa centro-settentrionale, zone settentrionali e in Appennino con raffiche fino a 70-90 km/h sulla costa, 50-60 km/h sulle restanti zone settentrionali e fino a 80-100 km/h sui crinali e zone sottovento.

Salute

Basket. Ora è ufficiale: Stefano Gentile è un giocatore della Virtus Bologna

La tanto attesa firma di Stefano Gentile è finalmente arrivata. Il giocatore è arrivato in città in mattinata e ha sostenuto le visite mediche di rito.

Salute

Figlia rifiutò chemioterapia, genitori indagati per omicidio colposo

Oggi, la Procura di Padova ha iscritto nel registro degli indagati, per omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento , i genitori della giovane. Era stata la stessa Eleonora Bottaro , in accordo con i suoi genitori , a rifiutare la chemioterapia prescritta dai medici che l'avevano avuta in cura presso l'ospedale di Padova e di affidarsi alle cure alternative.

Salute

Ragazzo muore a 19 anni perché gli negano trapianto di polmoni

Per curare questa grave forma di polmonite , il giovane aveva bisogno di trapianto urgente di polmoni per potergli salvare la vita. Pochi giorni dopo è stat ricoverato d'urgenza per una polmonite . " Abbiamo fatto tutto il possibile per permettergli di sopravvivere - racconta il padre del giovane Riley -". " Non trapiantiamo organi nei pazienti positivi ad alcol, tabacco e sostanze illecite, in quanto controindicate per un trapianto ", hanno spiegato.

Salute

Tumore prostata, prevenzione con caffè?

Condotto da George Pounis di Neuromed , lo studio è stato pubblicato sulla rivista International Journal of Cancer . Gli esperti italiani hanno studiato il consumo di caffè di circa settemila uomini residenti in Molise e partecipanti allo studio epidemiologico Moli-sani .

Salute

Strage del Rigopiano, sei indagati

In particolare, Di Marco, D'Incecco (delegato alle opere pubbliche), Di Blasio (responsabile della viabilità) Lacchetta e Colangeli (geometra comunale) secondo la procura dovrebbero rispondere di omicidio colposo plurimo e lesioni colpose.

Salute

Hotel Rigopiano: indagati Presidente Provincia Pescara e sindaco Farindola

I sei indagati sono il presidente della Provincia Antonio Di Marco , il dirigente delegato alle Opere pubbliche Paolo D'Incecco, il responsabile della Viabilità provinciale Mauro Di Blasio , il sindaco di Farindola Ilario Lacchetta e il geometra comunale Enrico Colangeli per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose.

Salute

Bologna, tegola per Donadoni: Di Francesco infortunato, ecco quanto starà fuori

La preparazione in vista di #BFCUdinese è proseguita questa mattina con i rossoblù di mister Donadoni che, dopo una prima fase dedicata al lavoro in palestra , hanno svolto una seduta tecnico tattica sul campo svolgendo vari tipi di esercitazioni.

Salute

Roma, incendio quartiere Trieste: a fuoco 20 scooter e 6 auto

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della stazione Salaria. Da accertare le cause. Insomma, ancora piromani in azione, dopo l'incendio dell'altra notte ai Parioli dove sono state distrutte tre auto.

Salute

Addio a Giorgio Guazzaloca, ex sindaco di Bologna. Le foto

Guazzaloca infatti era stato eletto sindaco nel 1999 alla guida di una lista civica , " La tua Bologna ", che si contrappose alla coalizione delle sinistra raccogliendo i consensi del centrodestra. Merola ha inoltre proposto alla famiglia di allestire la camera ardente a Palazzo d'Accursio: "Oggi voglio ricordarlo con il rispetto che si deve a chi ha saputo dare il suo prezioso contributo alla crescita di Bologna ".

Salute

Papa: anche io figlio di migranti, potrei essere tra "scartati"

Anch'io avrei potuto essere tra gli "scartati" di oggi. Papa Francesco è intervenuto in diretta quest'oggi alla conferenza Ted Talk 2017 di Vancouver e dopo aver sottolineato che sogna un futuro di pace nel mondo, ha invitato ad una riflessione sui migranti , portando come tesi la sua personale esperienza.

Salute

Esplode la colonna fecale: inondati i corridoi del Loreto Mare

Lunedì sera al secondo piano dell'ospedale, dove si trova il reparto di chirurgia, si è otturato il tubo fino a rompersi facendo fuoriuscire l'acqua nei bagni e nei corridoi. "Abbiamo aperto le finestre e cercato di tollerare il cattivo odore". E ora la corsa è contro il tempo per riattivare al più presto i bagni. Ma perché si è rotta la fecale? Si legge su Ansa .it la spiegazione del direttore sanitario, Mariella Corvino, sulla spiacevole vicenda: "La fecale si è otturata perché i pazienti ...

Salute

Davide Vannoni arrestato per Stamina

Davide Vannoni arrestato a Torino . Dallo scorso luglio alcuni pazienti italiani avrebbero raccontato di aver seguito Vannoni in Georgia per farsi curare. L'inchiesta della Procura di Torino coordinata dal procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo e dal sostituto procuratore Alessandro Aghemo. Tuttavia Vannoni , che non è medico ma laureato in scienze della comunicazione, si è sempre rifiutato di svelarne i contenute alla comunità scientifica.

Salute

Torino, arrestato Davide Vannoni: usava il metodo Stamina in Georgia

I carabinieri del Nas si sono presentati stamani nella sua villa sulla collina di Torino con un ordine di arresto . In Italia lo stop era arrivato dalle autorità giudiziarie e sanitarie, con due bocciature da parte di diversi comitati scientifici.

Salute

Finisce il "ponte" e il meteo prevede nuvole e pioggia

La visibilità più ridotta si avrà alle ore 21 e sarà di 4910m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 7.5, corrispondente a 909W/mq. Le temperature minime del mattino si fermeranno attorno ai 13° C, le massime pomeridiane saliranno verso i 20° C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 4.8, corrispondente a 727W/mq.

Salute

Serie B, 38ª - La SPAL vede la A, Frosinone ok

Per il Novara la zona playoff è ancora distante. Ospiti che recriminano per un gol annullato a Granoche nel primo tempo. Il Frosinone torna alla vittoria grazie alle reti di Dionisi e Ciofani . La Virtus Entella cade in casa. CESENA-BENEVENTO 4-1 [49' Crimi (C), 54' Ligi (C), 57' Laribi (C), 67' Ciano (C), 90' Chibsah (B)] - Continua la crisi del Benevento: salgono a 4 le partite consecutive senza successo.

Salute

Genova, ragazzo scomparso sul sentiero Cinque Terre: è morto

La ragazza spiegava che intorno a quell'ora Il suo fidanzato aveva lasciato il sentiero per andare a recuperare una tenda da campeggio volatagli nella scarpata sottostante e non aveva piu' fatto ritorno. In supporto alle operazioni è stato attivato il Protocollo di Intesa con la Base Aerea della Guardia Costiera di Sarzana da cui alzato in volo un elicottero per la ricerca del disperso, insieme al supporto via mare con unità navali della stessa Guardia Costiera , dei vigili del Fuoco e ...

Salute

Francia, Matteo Renzi: "Macron ci insegna che si vince al centro"

Con tutti i suoi limiti, e nonostante le continue polemiche interne, mi pare che il Partito democratico sia una felice eccezione: "nessuno nei sondaggi e' forte come noi", dice. Quanto al sistema elettorale, Renzi afferma che "il Pd e' pronto a cambiare sistema anche subito, ma con chi? Se fossi francese lo voterei". Certo: se resta il proporzionale e non ci sara' un vincitore chiaro, sara' il Parlamento a decidere.