laprovinciadelsulcis.com

Salute

Vaccini, Lorenzin contro Report: Grave disinformazione con tesi anti scientifiche

Il senatore Francesco Verducci annuncia un'interrogazione parlamentare , Francesca Puglisi ne approfitta per tirare in mezzo il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto , mentre Andrea Marcucci parla di "falsità contro i vaccini ".

Salute

Belen Rodriguez: "Sai quanti uomini ho avuto nella vita? Dieci"

La showgirl argentina più amata d'Italia, Belen Rodriguez, tra Pasqua e Pasquetta ha condiviso diverse immagini, una più sexy dell'altra. Belen e Iannone stanno insieme dalla scorsa estate. Belen Rodriguez , scherzosa, sottolinea come ora siano cambiate le cose visto che è lei a mandare via gli uomini, poi sposta l'attenzione sulla questione 'chirurgia plastica' e ammette quali sono i suoi ritocchini: "Pensano tutti che sia rifatta da capo a piedi!" I loro occhi sono entrambi ...

Salute

Bari, morto durante il parto per lite tra chirurghi: 8 indagati COMMENTA

Del presunto caso di malasanità scrive La Gazzetta del Mezzogiorno . Tutto inizia il 30 aprile di un anno fa quando Marta Brandi , 37enne alla 41esima settimana di gravidanza, si presenta in ospedale per partorire naturalmente il suo bimbo.

Salute

Lite in sala operatoria causa la morte di una neonata

A raccontare il presunto caso di malasanità è La Gazzetta del Mezzogiorno . La sala operatoria di ostetricia , però, era occupata per due cesarei programmati, quindi la paziente venne trasferita in Chirurgia generale. L'anestesista suggerisce di dare priorità al cesareo ma, come si legge nel rapporto della procura, viene "dissuaso dalle rimostranze dei chirurghi che in maniera perentoria e ad alta voce, asserivano che nella sala di chirurgia generale potevano operare soltanto loro".

Salute

Harry: in balia del dolore per la morte di Lady D

In diverse situazioni pubbliche Harry è riuscito a trattenersi, e per evitare un completo blackout mentale ha deciso di ricorrere all'aiuto di uno psicologo . "Aver messo sotto chiave le emozioni per 20 anni ha avuto un effetto devastante ", ha spiegato. Nei suoi anni più difficili ripeteva a se stesso: "Non lasciare mai che le tue emozioni facciano parte di qualcosa", ma alla lunga questo atteggiamento non ha fatto che peggiorare la sofferenza.

Salute

Pisa, rogo in appartamento: muore un 88enne

L'allarme era stato dato dalla figlia ed al genero della vittima, che vivono a pianterreno della stessa palazzina, e che hanno cercato in tutti modi di salvare il malcapitato.

Salute

Bari, nascitura muore dopo lite in sala operatoria

La cameretta pronta, il corredino, il progetto di vita: tutto cancellato da un evento che getta ombra su imperdonabili superficialità o su una tragica catena di... Una discussione tra medici per l'unica sala operatoria disponibile. Secondo l'accusa della Procura i chirurghi non avrebbero voluto che altri operassero nel loro reparto.

Salute

Lite tra medici per la sala operatoria Muore una neonata: otto indagati

Per questo, il 30 aprile di un anno fa, come hanno stabilito i periti della Procura, all'ospedale Di Venere di Bari è morta - per sofferenza fetale - una bambina la cui madre, la 38enne Marta Brandi, necessitava di un cesareo d'urgenza . Secondo la tesi della procura barese, infatti, i medici del reparto oppongono il loro rifiuto all'intervento nella loro sala operatoria per dare priorità ad un'appendicectomia, che sarà eseguita soltanto 3 ore più tardi.

Salute

Uccide paziente in ospedale e cerca di ferire infermieri

Dopo essere stato immobilizzato, l'uomo è stato arrestato per omicidio volontario e danneggiamento aggravato . Sono stati momenti di terrore quelli accaduti tra le 23:30 e la mezzanotte di ieri all'ospedale civile di Legnago , dove solo l'intervento di due pattuglie dei carabinieri e' riuscito a bloccare la furia di T.M., un polacco di 35 anni.

Salute

Legnago. Francesco Cevoloni ucciso in ospedale da Tomas Matula

Lo straniero, in preda ad una furia delirante, ha aggredito a colpi di forbici anche il personale del reparto e poi, brandendo un estintore, ha distrutto tutto quello che gli stava intorno. Soccorso dal 118, era stato trasportato a Legnago dove i sanitari avevano provveduto a sedarlo e intubarlo e, in attesa del risveglio, era stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Salute

Kolasinac, il padre: "Futuro? Decideremo tutto entro…"

Ecco perché - come è trapelato di recente - il Milan ha già versato a Kolasinac un milione di euro per vantare un diritto di prelazione: l'accordo è poi andato oltre il 3 aprile a causa delle lungaggini relative al closing . Come il derby ha messo in luce oltremodo, nella prossima stagione il tecnico Montella avrà bisogno di migliorare decisamente il livello dei difensori esterni.

Salute

Hamsik: "Pensiamo a vincerle tutte, solo dopo guarderemo la Roma"

Ed è lì che vogliamo rimanere. Queste le sue parole: "Sono a tre gol da Maradona , ci penso ma non è un'ossessione. Lo dicono anche gli altri, e poi in alcune partite è indiscutibile la qualità del nostro gioco", ha dichiarato il capitano degli azzurri a " Il Corriere dello Sport ".

Salute

Aereo da turismo cade vicino ad un supermercato: 5 morti

Le prime informazioni che arrivano da fonti locali parlano di almeno cinque morti in seguito all'incidente. Un piccolo aereo si è schiantato su un supermarket nel distretto di Lisbona . Terrore in Portogallo a causa di un incidente che poteva davvero trasformarsi in una strage. Al bilancio vanno aggiunte quatto persone che si trovavano all'interno del negozio - situato in una zona residenziale - che hanno dovuto essere ricoverate con sintomi da intossicazione da fumo.

Salute

Abolizione Voucher, la Camera ha approvato il decreto legge

Con i voucher si pagavano lavori considerati " spot " che il quotidiano " Il Sole 24 Ore " giudica intraducibili in contratti di lavoro subordinato part-time: "Poiché non è possibile definirne a priori l'esatta entità delle prestazioni né in contratti di lavoro a chiamata, disciplinati in rare realtà contrattuali ovvero relegati a poche categorie soggettive e ad alcune quantomeno vetuste casistiche oggettive: basti pensare che in assenza di regolamentazione contrattuale occorre ...

Salute

Roma-Atalanta finisce in pareggio Ora l’obiettivo è il secondo posto

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Rüdiger, Fazio, Manolas (1′ st Bruno Peres ), Mario Rui , De Rossi (37′ st El Shaarawy ), Strootman , Perotti (41′ st Totti), Nainggolan, Salah , Dzeko. Il gol che ci voleva, perché i giallorossi si svegliano e cominciano a premere con decisione. La Roma non ci sta e prova a reagire, ma la difesa ospite si difende sempre con ordine.

Salute

Usa, giudice Arkansas ferma condanne a morte

La decisione del giudice Wendell Griffen arriva in seguito alle proteste di varie case farmaceutiche , che avevano espresso preoccupazioni per le modalità con cui il dipartimento carcerario aveva ottenuto il bromuro. L'Arkansas non esegue pene capitali dal 2005. Lo stesso uso del cocktail di farmaci è messo in discussione visti i precedenti: in passato è capitato che i carcerati impiegassero molto tempo a morire, tra dolori atroci.

Salute

Istat, diminusce consumo alcol: 1 italiano su 5 beve COMMENTA

Anche i dati del Report elaborato dall' Osservatorio Nazionale Alcol dell'ISS presentato in occasione dell'Alcohol Prevention Day raccontano lo stesso panorama: sono, spiega ISS , soprattutto le donne e naturalmente i giovani , adolescenti e minori a bere fuori pasto.

Salute

Roma Atalanta/ Probabili formazioni: quote, ultime novità live (Serie A 2017)

Trascorrono 3 minuti e tocca quindi a Nainggolan mancare di un soffio il goal del 2-1: il Ninja da ottima posizione spara in porta con potenza e precisione, colpendo in pieno la traversa a portiere battuto. Ore 13:30 - Sky Sport comunica la formazione ufficiale della Roma tramite un tweet del giornalista Angelo Mangiante. In preallarme Paredes . Alle spalle di Dzeko potrebbe esserci El Shaarawy nel tridente offensivo al posto di Perotti .

Salute

Laura Boldrini contro la bufala che insulta la sorella morta

Boldrini si è poi rivolta direttamente all'autore della notizia falsa e dei suoi " colleghi " definendoli " personaggi senza scrupoli, sciacalli che non si fermano nemmeno davanti ai morti ". Non è infatti la prima volta che la sorella della Boldrini è la protagonista di una fake news. "Sono profondamente deluso e preoccupato per il futuro della mia terra che trova in prese di posizione come queste seri ostacoli alla ripresa di un settore economico portante della nostra Regione.

Salute

Pasqua 2017 a Roma: sicurezza alle stelle, Capitale blindata e psicosi Tir

Ricordati dei nostri fratelli stroncati da violenza, indifferenza e guerra . Dalle 13 alle 23 e 30 le seguenti strade saranno chiuse al traffico: via dei Fori Imperiali , via Cavour , via degli Annibaldi, viale del Monte Oppio, via Celio Vibenna e via di San Gregorio .

Salute

Ultima Cena, a Salerno indigna locandina del capolavoro in versione gay

Il Giovedì Santo , l'arrivo della Pasqua e la blasfemia di questa provocazione hanno fatto il resto: polemica scattata immediata, con il locale responsabili della locandina che ovviamente si difende. Chiediamo quindi da un lato il rispetto della libera espressione e dall'altro la tutela e la sicurezza dei momenti aggregativi della comunità Lgbt del territorio.

Salute

Salute delle donne: una settimana di visite gratuite

Nella settimana dal 18 al 24 aprile , quindi, saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti ed esami strumentali, nonché saranno organizzati eventi informativi e varie attività. A proposito della Giornata, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha detto: " Troppo spesso noi donne rinunciamo a curarci ". Con (H) Open week le donne verranno sensibilizzate alla cura della propria salute.

Salute

Alitalia, siglata intesa con i sindacati

Nel merito del confronto sul contratto, per quanto riguarda il personale di terra abbiamo detto che non è possibile agire ulteriormente sui costi: sono già nella soglia minima di retribuzione ed hanno applicate tutte le leve possibili su produttività e flessibilità, dal lontano 2009 anno del fallimento.

Salute

Settimana della salute della donne Visite e incontri gratuiti nella Bergamasca

L'Unità ospedaliera Papardo di Messina aderisce anche quest'anno alla settimana per la salute delle donne.L'iniziativa e' stata voluta dal direttore generale, Michele Vullo, dal direttore sanitario, Paolina Reitano, dal direttore amministrativo, Domenico Moncada, e dal responsabile del Governo clinico, Giacomo Nicocia, e coordinata dal dirigente medico, Francesca Paratore, referente nazionale di Onda.

Salute

Palestra: confermato che allenarsi a stomaco vuoto fa dimagrire di più

Una delle domande che più spesso vengono poste a nutrizionisti e personal trainer riguarda l'alimentazione in palestra: cosa mangiare quando ci si allena? La scienza ha dato una risposta definitiva dopo aver approfondito la questione. V olete bruciare più calorie? Meglio non mangiare prima della palestra. Il team di ricerca ha preso campioni di sangue multipli dopo che i partecipanti avevano mangiato o a digiuno e dopo l'esercizio fisico.

Salute

Zaccagnini, io non contro i vaccini

Boldrini si facciano parte attiva nell'impedire questa vergogna e questo insulto al Parlamento", è il duro commento di Burioni, ordinario di Microbiologia e Virologia alla San Raffaele di Milano, divenuto celebre sul web per i suoi seguitissimi post in difesa dei vaccini e per il suo libro "Il vaccino non è un'opinione".

Salute

Facebook: 1,2 mld di persone usa Messenger

Facebook Messenger sarà in futuro anche sempre più smart visto che il social network ha annunciato l'arrivo di un bot che assisterà gli utenti nelle loro chat effettuando per loro alcune operazioni. E, a due anni dall'introduzione degli scambi di denaro tra singoli utenti, è stata appena introdotta la possibilità di fare pagamenti di gruppo, per raccogliere e dare soldi con un messaggio, per regali e cene.

Salute

Io credo nella qualità, nella cultura. Loro nella televisione spicciola

Fondati i rumors che da qualche giorno agitavano il dietro le quinte del programma . La risposta di Elisa è stata veloce e chiara nei confronti di Morgan , il quale aveva replicato duramente alle parole di Maria De Filippi che aveva annunciato ufficialmente l'abbandono del cantante dal suo incarico nel talent.

Salute

Vaccini: Anzaldi, Mdp chieda a Zaccagnini di annullare conferenza stampa

In fondo nel panel di esperti c'è un medico che crede nella correlazione tra vaccini e autismo , un omeopata, un medico che si batte contro l'obbligo vaccinale e il presidente di un'associazione (Auret - Autismo Ricerca e Terapie) che si batte per il riconoscimento dell'autismo come danno derivante dalle vaccinazioni pediatriche.

Salute

In tasca quasi sette grammi di sostanze stupefacenti: arrestato

Perquisizione alla quale è seguita una denuncia, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento del giovane. Non solo. Successivamente i poliziotti hanno effettuato una perquisizione anche in un seminterrato situato nel centro storico, adibito verosimilmente a deposito, chiuso da una grata e reso accessibile solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco.