laprovinciadelsulcis.com

Salute

Vaccini: Anzaldi, Mdp chieda a Zaccagnini di annullare conferenza stampa

In fondo nel panel di esperti c'è un medico che crede nella correlazione tra vaccini e autismo , un omeopata, un medico che si batte contro l'obbligo vaccinale e il presidente di un'associazione (Auret - Autismo Ricerca e Terapie) che si batte per il riconoscimento dell'autismo come danno derivante dalle vaccinazioni pediatriche.

Salute

In tasca quasi sette grammi di sostanze stupefacenti: arrestato

Perquisizione alla quale è seguita una denuncia, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento del giovane. Non solo. Successivamente i poliziotti hanno effettuato una perquisizione anche in un seminterrato situato nel centro storico, adibito verosimilmente a deposito, chiuso da una grata e reso accessibile solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco.

Salute

Trascinato e ucciso dal treno tra Albate e Cucciago

Dramma martedì pomeriggio tra le stazioni di Albate e Cucciago, nel Comasco. L'identità della vittima resta al momento sconosciuta. Il treno ha lasciato la stazione di Albate-Camerlata poco prima delle 13.30. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Mariano Fadda. Sul tratto ferroviario interessato ci sono stati disagi fino al tardo pomeriggio .

Salute

Incidente mortale a Molinaccio di Spoleto, muore l'avvocato Luca Sbardella

Avvocato 50enne perde la vita Secondo una prima ricostruzione fornita dagli uomini della polizia stradale, sul posto insieme alla dirigente Katia Grenga, proprio il conducente della Peugeout che viaggiando in direzione Terni avrebbe invaso la carreggiata per cause in corso di accertamento.

Salute

Boldrini adotta due agnellini e li porta a Montecitorio

Lo dimostrano le oltre 35mila firme raccolte in pochi giorni dalla petizione online di Enpa , e lo conferma il forte calo (più del 30% sul 2016) per le ordinazioni della carne d'agnello. Un'iniziativa nata in collaborazione con Michela Vittoria Brambilla e Leidaa, per sensibilizzare al rispetto degli animali e alla scelta di un'alimentazione cruelty-free in occasione del classico pranzo pasquale.

Salute

Davide in Svizzera con Mina Welby: "Morire sarà una liberazione"

Si tratta di Davide , che ha chiesto all'associazione Luca Coscioni per cui Marco Cappato lavora, di poter essere accompagnato in Svizzera , proprio come dj Fabo , e lì poter mettere finalmente fine ad una vita che non si sente più di vivere.

Salute

Aeroporti, Volotea inaugura una nuova base operativa a Genova

Oltre alle mete tradizionalmente operate ( Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo ), con Volotea saranno operativi anche i nuovi collegamenti alla volta di Vienna (dal 22 aprile), Palma di Maiorca , Ibiza e Minorca (rispettivamente dal 28, dal 30 maggio e dal 26 giugno) e infine Atene e Santorini (dal 26 e dal 31 maggio).

Salute

Meteo, tempo incerto a Pasqua, sole a Pasquetta

Di soprendente bellezza anche il Lago di Nemi , dove si potranno mangiare anche le famose e buonissime fragole della zona. Vicino a Merano, invece, ci sono i giardini di Castel Trauttmansdorff , anche noti come i giardini di Sissi - un tripudio di trecentomila fiori tra pratoline, viole e violacciocche, tulipani, narcisi e nontiscordardimé - che dal 2016 ha incastonato il Giardino degli Innamorati , un concentrato di alberi e fiori (tra cui il gelsomino stellato e la rosa), opere e ...

Salute

Scandalo sangue infetto per le trasfusioni: maxi inchiesta e risarcimenti

I giudici hanno così respinto un appello proposto dallo stesso Ministero contro una sentenza emessa dal tribunale monocratico di Roma nel 2006. Motivo del ricorso - respinto - del ministero, il fatto che derivando il danno da una serie di trasfusioni, la responsabilità sarebbe stata secondo la Salute delle singole Regioni, depositarie dei compiti amministrativi in materia di salute umana e veterinaria.

Salute

Italiano malato di sclerosi multipla in Svizzera per il suicidio assistito

A quel punto Davide si è rivolto all'associazione Luca Coscioni , che lo ha aiutato tramite l'associazione Soccorso Civile e eutanasialegale.it, due realtà di disobbedienza civile, legate ma differenti, create da Cappato e Welby. A 53 anni Davide non riesce più a far nulla da diversi mesi, è costretto a mangiare con l'ausilio dei famigliari e non riesce più ad addormentarsi a causa dei costanti ed atroci dolori .

Salute

Torino, ecco il Filadelfia. Inaugurazione il 25 maggio

Quest'impianto è stato ristrutturato, con dei lavori iniziati nel 2015 e che sono adesso in fase di rifinitura, e ospiterà il Torino durante gli allenamenti e le squadre giovanili in occasione delle partite ufficiali. Si comincia mercoledì 24 maggio: l'ingresso al Fila sarà riservato ai familiari delle vittime di Superga, ai giocatori del passato granata e a tutti i tifosi che hanno dato una mano alla ricostruzione anche in maniera tangibile, acquistando un seggiolino e garantendosi il ...

Salute

Davide va in Svizzera per l'eutanasia

Secondo quanto scrive l'associazione, Davide ha deciso di morire perché non vuole più vivere con il " dolore addosso" e perché considera ormai la sua vita una condanna da scontare. "La fine la immagino, serena, molto dolce". E nel silenzio più completo, una maggioranza piuttosto composita (dal Pd a Sinistra italiana passando per il M5s) ha approvato una serie di emendamenti che sembrano spianare la strada al suicidio assistito .

Salute

Catania, lancia cocaina dal finestrino, arrestato corriere della droga

Vedendolo in manette la nonna si è sentita male. Il domenicano, non appena uditi i rumori provenienti dall'esterno, si è affacciato per visionare cosa stesse accadendo. di cocaina pura non ancora sottoposta a taglio. Oltre alla droga gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato un bilancino di precisione. L'operazione di Polizia, interamente coordinata dalla Dott.ssa Irene Bilotta, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, si è conclusa con l'arresto del ...

Salute

Camere Penali, 10-14 aprile avvocati in sciopero contro il Governo (1)

Proprio le statistiche ministeriali dimostrano infatti come il "congelamento" dei termini di prescrizione dei reati nelle fasi dell'impugnazione, sia "sostanzialmente inutile determinando unicamente un allungamento dei tempi del processo a discapito del diritto dei cittadini ad avere decisioni in tempi ragionevoli, siano essi imputati o vittime".

Salute

Dopo l'incendio a Grande Synthe, migranti in attesa di un rifugio

Questa notte un grave incendio ha distrutto il campo profughi di Grande-Synthe a Dunkirk , nel nord della Francia . Le fiamme hanno distrutto quasi tutte le 300 baracche di legno costruite l'anno scorso da Medici senza frontiere. Alcuni testimoni raccontano che le tensioni a Grande-Synthe sono cresciute dopo la distruzione della "Giungla" di Calais , a una quarantina di chilometri, che ha provocato un aumento delle presenze nel campo, in particolare degli afgani.

Salute

Attacco a Londra, morta la donna romena che era caduta nel Tamigi

Andreea Cristea era andata a trovare il fidanzato Andrei Burnaz a Londra: lui voleva chiederle di sposarlo . Secondo quanto riferito dall'ambasciatore della Romania a Londra , il fidanzato voleva cogliere l'occasione per fare la proposta di matrimonio alla ragazza.

Salute

Boccone killer, a rischio più di due milioni di italiani

I dati diffusi in occasione del XXX Congresso nazionale della Società italiana di allergologia, asma e immunologia clinica (Siaaic), in corso a Firenze , fotografano un fenomeno in crescita, sul quale si allunga più di un'ombra. Ma sono moltissime le forme di allergia al cibo che si stanno sempre più diffondendo: si stimano per esempio circa 5 milioni di allergici o intolleranti al nichel, che manifestano sintomi sistemici o gastrointestinali dopo aver ingerito uno dei tanti alimenti ...

Salute

Quando i capelli bianchi sono indizio di problemi al cuore

I capelli bianchi sarebbero un indicatore di maggiore rischio di malattie cardiache . Insomma, avere i capelli bianchi fin d'ora non solo è stato un normale sintomo del tempo che scorre, ma poteva avere pure qualche risvolto positivo in termini di presenza, se vogliamo chiamarla così.

Salute

Italia avida di tasse sul lavoro e spendacciona sulle pensioni

Nel dettaglio, lo scorso anno in Italia il cuneo fiscale per un lavoratore single senza figli era pari al 47,8%, in calo di 0,08 punti sul 2015, ma sempre molto distante dalla media Ocse , che è del 36% (-0,07 punti). Il Belgio e' primo con quasi 75mila dollari, davanti a Svizzera (74.500) e Germania (73.700). Il costo del lavoro in Italia è di oltre 52 mila euro per ogni singolo lavoratore, sopra la media dell'area Ocse (oltre 47 mila euro), al diciassettesimo posto tra i ...

Salute

Terremoto nel Cuneese, scossa 3.2

Nelle vicinanze dell'epicentro di terremoto le seguenti località: Fiandin, Rua Sottana, Festiona, Fontan, San Marco, San Lorenzo. I dati indicati sono quelli segnalati dall'Ingv, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia . Il sisma, di magnitudo 2 .5, è stato segnalato alle 11 e 05 di questa mattina. Lieve scossa di terremoto registrata dai sismografi dell'INGV alle pendici del Vesuvio .

Salute

Allergie alimentari per 2 milioni italiani. In testa quella alla nocciola

Il problema del latte non è di poco conto neanche sul piano economico: le famiglie costrette a ricorrere a latti speciali spendono complessivamente oltre 50 milioni di euro l'anno. Ecco perchè abbiamo deciso di organizzare specifici corsi di formazione: "inizieremo a fine aprile a Roma , quindi gli incontri si terranno in tutta Italia".

Salute

Sisma Centro Italia, inaugurata la sala cinema di Amatrice

All'evento ha partecipato anche Paolo Del Brocco, Ad di Rai Cinema : per i primi mesi, infatti, la sala sarà programmata dai prodotti Rai Cinema e 01 Distribution . Riportare il cinema aiuta a sollevare la popolazione di Amatrice dal peso che sta vivendo. Decisiva, infine, la sponsorizzazione di Xinhuanet (agenzia stampa nazionale cinese).

Salute

Palermo, il ds Salerno pronto a dimettersi: Lopez verso l'esonero?

L'ex ds di Cagliari e Catania ha anche spiegato che la firma sulla risoluzione del contratto arriverà nella giornata di mercoledì, quando sarà in città per salutare la squadra e definire i dettagli. Bisogna guardare avanti con serenità, provando a capire quel che succederà nelle prossime settimane. Tra i possibili sostituti del tecnico c'è sempre Davide Ballardini che ha però più volte rifiutato il ritorno.

Salute

Sergio Mattarella in Russia da Putin e Medvedev

Secondo Medvedev "ci sono delle ragioni oggettive, cioè il cambiamento dei prezzi di tutta una serie di merci, e ragioni soggettive, cioè le misure adottate ultimamente che non favoriscono lo sviluppo dei rapporti", ha spiegato riferendosi alle sanzioni occidentali.

Salute

L'aspettativa di vita degli italiani sta diminuendo

Mentre, nel resto d'Europa, lei si aggira sugli 81 e lui sui 77. Le donne sono ancora avvantaggiate nel sopravvivere agli uomini di 4,5 anni in più, sebbene anche questo trend si stia riducendo. I bambini e adolescenti di 6-17 anni in sovrappeso o obesi sono il 24,9%, con prevalenza nei contesti svantaggiati. Nel 2003, le malattie cardiovascolari erano di gran lunga e in tutte le regioni la principale causa di morte insieme con i tumori, e in un quadro di riduzione generalizzata dei ...

Salute

Boom di vespe "migranti": è allarme

Già oggi, con le specie presenti, sono 5 milioni le punture e almeno 400mila le reazioni gravi . Per mettersi al riparo, la soluzione è il vaccino . Questi imenotteri 'migranti' accrescono il rischio già di per sé alto di essere punti, avvertono gli esperti. Il numero dei decessi dovuti a una puntura d'insetto potrebbero quindi aumentare a causa della sempre maggior diffusione di questi insetti "alieni" .

Salute

Vespe aliene: rischio allergie e shock anafilattico. Come difendersi?

La provenienza di questi nuovi insetti è certa: arrivano da Cina e Medio Oriente. L'allarme è stato lanciato in occasione del trentesimo congresso nazionalle della Siaac, Società italiana di allergologia, asma e immunologia clinica , tenutosi a Firenze.

Salute

Vespe "aliene", aumenta il rischio di allergie

Questo è il caso delle vespe la cui puntura , notoriamente, può provocare uno shock anafilattico nel caso si sia allergici. I nuovi insetti, infatti, aumentano il rischio di allergie e reazioni anche gravi . Gli esperti spiegano che ad ogni modo esiste una cura preventiva per quanto riguarda le punture e i rischi da veleno , ovvero il vaccino contro gli imenotteri , efficace nel 97% dei casi.

Salute

Tiziano Motti: "G7, niente dichiarazione congiunta, no Usa"

Ma il ministro Calenda ha assicurato: "Con gli Usa c'è stato un dibattito molto costruttivo e non c'è stato nessun tipo di frizione". "L'impegno ad implementare l'accordo di Parigi rimane forte e deciso da parte di tutti i paesi del G7 salvo gli Stati Uniti ".

Salute

Boom di insetti "alieni": rischio nuove allergie, ma nessuno si vaccina

Ma attenzione sopratutto alle punture delle vespe 'aliene' provenienti da Cina e Medio Oriente. Tutte situazioni, queste, che costringono i ricercatori a sviluppare vaccini alternativi per coloro che soffrono di allergie alle punture di insetti e che rischiano di imbattersi in uno shock anafilattico e rischiare anche la propria vita.