laprovinciadelsulcis.com

Salute

Cambiamento climatico, dagli insetti "alieni" alto rischio di allergie

Insetti sconosciuti e vespe "aliene" provenienti da Cina e Medio Oriente sono quelli che preoccupano di più. Di imenotteri stranieri ( insetti non oriundi) hanno dibattuto gli esperti della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica ( SIAAIC ) nel corso del 30° congresso nazionale tenutosi a Firenze.

Salute

Perugia, giovane studentessa in Rianimazione a causa di una meningite

La ragazza è residente in provincia di Avellino di conseguenza è stata attivata una collaborazione tra le Asl di Salerno , Avellino e Napoli per sottoporre a profilassi tutti coloro che sono entrati in contatto con la ragazza. In data 3 aprile ha frequentato l'aula Informatica della biblioteca umanistica ed il 31 marzo ha effettuato un percorso culturale con i compagni di corso in diversi plessi museali della città di Salerno .

Salute

Unisa, caso meningite: ecco chi deve sottoporsi a profilassi

Pertanto, è necessario che coloro che hanno frequentato questi luoghi dalla fine di marzo agli inizi di aprile contattino il proprio medico di base per richiedere la prescrizione della dovuta chemioantibioticoprofilassi. Le condizioni di salute del 41enne ricoverato per meningite non sarebbe comunque al momento gravi: l'uomo non sarebbe infatti in pericolo di vita.

Salute

Università di Salerno, studentessa irpina colpita da meningite

Le sue condizioni vengono definite gravi , come spiega all'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera di Perugia il professor Franco Baldelli, direttore della struttura complessa di Malattie Infettive , che ha prestato le prime cure alla ragazza, accompagnata in pronto soccorso da due insegnanti .

Salute

Caso di meningite a Milano, profilassi antibiotica per 45 persone

Cotugno ", per un sospetto caso di meningite". Immediato l'allarme è stato lanciato all'Asl di Salerno e alle unità competenti con l'avvio di regolare profilassi . Le sue condizioni vengono definite gravi , come spiega all'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera di Perugia il professor Franco Baldelli, direttore della struttura complessa di Malattie Infettive , che ha prestato le prime cure alla ragazza, accompagnata in pronto soccorso da due insegnanti .

Salute

Silvio Berlusconi salva 5 agnelli dalla "strage del pranzo di Pasqua"

Fortunatamente la consapevolezza dell'opinione pubblica è aumentata e le preferenze degli italiani stanno cambiando di conseguenza. Nella villa di Arcore ora zampettano felici e salvi 5 agnellini, 4 femmine e 1 maschio .

Salute

Matteo Renzi lancia la app personale in vista delle primarie Pd

Il "Renzi post referendum", punterà più alla "solidità delle proposte", per tentare di farne capire la credibilità rispetto alle ricette M5s ("che sono per la decrescita infelice", ironizza). Montanari ha poi salutato il governatore della Puglia: "Ci manchi". Giuseppe Parise , Mariafrancesca Talarico e Cataldo Russo .Successivamente alla presentazione delle linee politico-programmatiche collegate ai diversi candidati alla segreteria nazionale del partito.

Salute

Catania: scontri tifosi-polizia agli imbarcaderi, esplosa bomba carta - 09/04/2017 ore 13:32

Tutti i tifosi sono stati identificati. I sostenitori della Cavese erano diretti a Gela per la gare del campionato di serie D. I tifosi della Cavese hanno proseguito quindi il loro viaggio per Gela, quelli del Catania privi della Tessera del Tifoso sono stati fatti rientrare nella città etnea.

Salute

Giornata mondiale della salute: parlare di depressione per sconfiggere il male

Si tratta, infine, di un disturbo che affligge prevalentemente la popolazione femminile, il 5,1% delle donne ne soffre, contro il 3,6% degli uomini . " Oltre 200 pazienti sono stati reclutati per un percorso di trattamento cognitivo comportamentale tramite computer e sono in fase di valutazione gli esiti di questa modalità che promette di essere molto interessante per la tempestività e la capillarità della diagnosi e per favorire l'accessibilità delle persone ai trattamenti psicologici su ...

Salute

In moto contro un fuoristrada, muore trentaseienne a Montalbano Elicona

Violento l'impatto, con il giovane che è deceduto sul colpo. Al km 14 della statale, dopo aver imboccato una curva, si è scontrato con un fuoristrada che proveniva dalla direzione opposta. Sul luogo del sinistro, i carabinieri della stazione di Novara e del radiomobile di Barcellona P.di G., che hanno avviato le indagini per stabilire la dinamica.

Salute

Mertens racconta Napoli: "Io amico di Higuain. Ho una vicina..."

Il parallelo è fatto dalla "Gazzetta dello Sport": l'analogia nasce dai molti gol segnati e dalla possibilità di lasciare il Napoli nel prossimo mercato. "Credo di sapere cosa intenda la gente: non sono un tipo grosso che può tener palla e che fa quello che nell'immaginario collettivo fa un attaccante".

Salute

Sardegna al caldo: nel week end sole e temperature sopra i 20°C

Il cielo si manterrà dunque per lo più sereno o poco nuvoloso, con addensamenti più corposi che potranno interessare solamente le zone interne a ridosso dei rilievi appenninici. Sabato 8 aprile prevista una bella giornata di sole, con appena qualche nuvola innocua in più nelle ore pomeridiane su Alpi. Generalmente al Nord le maggiori precipitazioni arrivano grazie a flussi di correnti fresche e instabili provenienti dai quadranti nord orientali, o anche per l'afflusso di aria umida di matrice ...

Salute

Polizia in festa per il 165esimo anniversario della fondazione

Esserci sempre è il tema conduttore che esalta il senso di responsabilità sempre appassionato delle donne e degli uomini della Polizia di Stato nell'affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione. Sarà l'occasione per condividere quanto è stato fatto per garantire la sicurezza ai cittadini e quanto si potrà ancora fare, sempre nello spirito dell' #Essercisempre.

Salute

Dopo la vacanza a Rimini muore giovane rugbista, forse meningite

Lo sfortunato ragazzo giocava a rugby con la squadra del suo college , la University of Surrey a Guildford nel sud est dell'Inghilterra. L'atleta era sul pullman quando si e' sentito male all'altezza dell'area di servizio della autostrada A1 di Somaglia.

Salute

Bologna, Donadoni: "Cambiamo marcia con le big"

Anche se la Roma è la squadra che ha utilizzato il minor numero di giocatori in campionato , appena ventidue, compreso Iturbe, che a gennaio si è trasferito al Torino. Se Donadoni è certo della propria permanenza a Bologna dall'altro lato del fiume abbiamo un Spalletti dal futuro molto più incerto . "La mia attenzione va lì, non a ciò che dice Inzaghi".

Salute

Inzaghi: "Il Napoli è ferito Al gol ho corso perché..."

La gara sarà trasmessa in diretta tv per gli abbonati di Sky ai canali Sport 1, Super Calcio e Calcio 1, mentre per gli abbonati di Mediaset Premium ai canali Sport e Sport HD. In avanti si ricompone il 'tridente leggere' con Mertens centravanti dal primo minuto. La mia corsa prima del gol di Immobile? "Affronteremo una grande squadra, sappiamo come lavorano".

Salute

Napoli, la corsa Champions riparte da Roma: statistiche e precedenti

L'unico diffidato di lusso nella semifinale di ritorno contro la Roma era Lucas Biglia che ha evitato il giallo. "Abbiamo fatto qualcosa di importante e lo sappiamo, abbiamo centrato una finale storica ". Lombardi ha un problema alla schiena, ma spero di recuperarli per la panchina. I tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo, non hanno fatto sentire la differenza, sembrava di giocare in casa come nella gara d'andata.

Salute

Batistuta: "Perché non dare una possibilità a Icardi in Nazionale?"

Lo considero un discorso generazionale perchè io con questi ragazzi non ho niente a che fare, mi sarebbe piaciuto che mi avessero salutato, però, non perchè sono io, ma perchè ho giocato e sono in questo ambiente. "Ai nostri temi ci comportavamo più da comuni mortali e la gente lo percepiva". A parlare è Gabriel Batistuta a 'Tycsports' , che espone il proprio punto di vista - che sicuramente farà discutere - per quanto riguarda Higuain e l'ormai immancabile Icardi: "Il numero 9 deve ...

Salute

Anniversario della Polizia di Stato: lunedì cerimonia a Crotone

In precedenza il Questore dr. Luigi Botte , alla presenza del Prefetto dr. Carlo Sessa , dei famigliari delle vittime del dovere e di una rappresentanza dell'A.N.P.S. Il cortile della Pilotta, fin dalle ore 09 :30 sarà allestito con mezzi e tecnologie della Polizia di Stato , auto e motociclette storiche; ci saranno anche iniziative di prossimità molto interessanti: una scenetta per bambini realizzata dai poliziotti delle Volanti e la simulazione di un grave incidente stradale ...

Salute

Domenica a Brescia torna Vivicittà, la corsa internazionale per tutti

Il via, come vuole la tradizione, alle 10.30 in simultanea: le classifiche della gara saranno assorbite in una maxi-graduatoria che peserà le difficoltà altimetriche dei vari percorsi. L'impegno di Vivicittà è anche ambientale: uso di materiale eco-sostenibile, valutazione dell'impatto ambientale, attenzione alla vivibilità delle città, sensibilizzazione al riciclo e al corretto uso dell'acqua sono solo alcuni degli argomenti per i quali la corsa più grande del mondo ha lavorato nelle ultime ...

Salute

Anche i virus possono causare la celiachia

Come prevedibile, i due virus provocavano una risposta immunitaria, tuttavia uno dei due (il T1L) scatenava una reazione più violenta quando l'infezione avveniva in presenza di glutine o ovalbumina. Insomma, una scoperta davvero importante che potrebbe essere la base per risolvere e/o prevenire il problema della celiachia . " In questo lavoro sono stati studiati i Reovirus , che - spiega uno degli autori Terence Dermody - sono una comune famiglia di virus che infettano quasi tutti ...

Salute

Il sospetto caso di meningite a Lodi

A seguito di quanto accaduto, le autorità sanitaria di Milano hanno bloccato l'autobus su cui viaggiava il ragazzo inglese morto. I sanitari dell'ospedale non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Dall'autopsia si potrà quindi confermare se il giovane, originario del Surrey, sia stato davvero ucciso da una meningite (che, in alcuni casi, può essere confermata solo tramite esami autoptici, visto che i prelievi non sono sufficienti), o se invece le cause della morte siano state ...

Salute

Abusi sessuali su pazienti e pedopornografia, arrestato medico

Finito così in manette un medico romano di 38 anni in seguito alla denuncia effettuata da una donna insospettita dalle sue manovre durante un controllo, manovre che la donna ha ritenuto alquanto strane e pare che la patente ci avesse visto bene, in quanto durante una perquisizione domiciliare effettuata proprio in seguito alla denuncia , le forze dell'ordine hanno rinvenuto all'interno dell'appartamento del medico trentottenne di Roma , anche materiale pedopornografico , ...

Salute

Meningite. Un nuovo caso a Milano: 41enne ricoverato al San Paolo

In data 3 aprile ha frequentato l'aula Informatica della biblioteca umanistica ed il 31 marzo ha effettuato un percorso culturale con i compagni di corso in diversi plessi museali della città di Salerno . " Un uomo di 41 anni , impiegato e residente a Milano, è stato ricoverato ieri sera all'ospedale San Paolo di Milano con febbre alta e altri sintomi riconducibili a meningite che, questa mattina, dopo il prelievo del liquor, è stata confermata".

Salute

Lazio, lungo stop per Marchetti: salterà il Napoli. Al suo posto Strakosha

Intanto, però, brutte notizie arrivano dall'infermeria. " Marchetti aveva ripreso gli allenamenti da alcuni giorni - ha raccontato Rodia ai microfoni di 'Lazio Style Radio' - ma ieri ha riportato un trauma distorsivo importante a carico del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale".

Salute

Siria, Trump: bimbi non devono soffrire

Intanto il veto della Russia al Consiglio di Sicurezza Onu che doveva votare una risoluzione contro Damasco lascia profondamente insoddisfatta Angela Merkel. Gli "atti odiosi" commessi dal regime di Assad "sono un affronto all'umanità e non potranno più essere tollerati", ha detto il presidente Usa Donald Trump , aggiungendo: "Il mio atteggiamento sul presidente siriano è molto cambiato".

Salute

Tap: Tar del Lazio sospende autorizzazione a espianto ulivi a Melendugno

Il comitato No Tap si dissocia dagli atti di vandalismo nell'area del cantiere e condanna duramente chi ha distrutto il muretto di cinta della masseria San Basilio . La recinzione del lotto è stata divelta probabilmente dalle frange più estreme degli attivisti che si oppongono alla realizzazione dell'opera , mentre le strade di accesso al cantiere sono state bloccate.

Salute

Aboliti i voucher, lavoratori a chiamata in lieve crescita

L'Assemblea ha respinto tutti gli emendamenti . Aboliti i voucher , la grande platea di datori di lavoro che ne facevano uso per retribuire (almeno sulla carta) le prestazioni lavorative occasionali debbono ora fare i conti con soluzioni alternative.

Salute

False cittadinanze ai giocatori: coinvolto il calciatore del Palermo Bruno Henrique

Gli atleti coinvolti però sono circa 300 e il tutto è stato scoperto dai carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna , in provincia di Napoli . Inoltre si soddisfava così la quota fissa di giocatori italiani che la Figc ha imposto alle squadre. Serie A: Palermo, Monaco (League 1 francese ), Atletico Mineiro ( Brasile ), Sporting clubIinternacional ( Brasile ).

Salute

Lazio, infortunio al ginocchio per Marchetti: stagione finita

La tegola è arrivata nel corso dell'ultimo allenamento a Formello , come ha spiegato il medico sociale biancoceleste Fabio Rodia: "Purtroppo Marchetti ha riportato un trauma distorsivo abbastanza importante al ginocchio, con lesione del legamento collaterale".