laprovinciadelsulcis.com

Salute

Siria: Ankara, autopsie confermano gas

Sono 32 le vittime dell'attacco di martedì portate in ospedali turchi per ricevere le cure: tre di queste sono decedute. I risultati, frutto di test effettuati su una trentina di feriti, sono già stati inviati al Consiglio di sicurezza dell'Onu .

Salute

Bollette luce e gas: mercato libero obbligatorio da giugno 2019

Bisogna ricordare che la maggior tutela subisce aggiornamenti periodici, mentre nel libero mercato il prezzo dell'energia al cliente viene fissato dal fornitore. E c'è chi si spinge più in là, come il Codacons , che arriva addirittura a chiedere lo stralcio della norma: "Chiediamo di stralciare dal disegno di legge lo stop al mercato tutelato, perché tale misura si tradurrà in pesanti rincari per i consumatori italiani".

Salute

Pagati per stare a letto

Essere di sesso maschile, avere un'età compresa tra i 24 e i 45 anni, godere di perfetta salute, non essere fumatori e avere un indice di massa corporea compreso tra 22 e 27. Il mio cuore ha iniziato a battere a 150 battiti al minuto. Ho iniziato a sentire prurito alla pelle, ero tutto sudato. Il sangue mi è sceso alle gambe, irrorando le vene che durante i mesi passati a letto si erano fatte sempre più elastiche.

Salute

Trump valuta un'azione militare in Siria dopo l'attacco con armi chimiche

Decine di persone sarebbero rimaste ferite, ha aggiunto, parlando di "una base aerea completamente distrutta". "Qualcosa dovrebbe accadere con Assad ", ha detto poi conversando con i giornalisti l'inquilino della Casa Bianca spiegando che potrebbe presto parlarne col presidente russo Vladimir Putin .

Salute

Traffico internazionale di cocaina: sette arresti, coinvolto il porto di Salerno

Sono in atto perquisizioni nelle province di Salerno, Napoli, Firenze, Prato, Latina e Potenza . Le indagini hanno consentito di individuare un carico di 30 chili di cocaina, proveniente dall'Ecuador e inizialmente destinato al porto di Salerno , sequestrato nel porto di Ambarli, in Turchia, il 29 aprile 2015 dalle autorità turche appositamente attivate con i canali della collaborazione internazionale antidroga.

Salute

Il governo patteggia per le violenze di Bolzaneto

Le persone che hanno accettato l'accordo con il governo sono: Mauro Alfarano , Alessandra Battista , Marco Bistacchia , Anna De Florio , Gabriella Cinzia Grippaudo e Manuela Tangari . Un passo avanti, ma non basta . Soddisfatto il procuratore aggiunto che indagò su Bolzaneto , Vittorio Ranieri Miniati , che ribadisce l'importanza di introdurre il reato di tortura , mentre Enrico Zucca , che coordinò le indagini sui pestaggi in caserma e alla scuola Diaz parla di "giorno ...

Salute

Sgarbi: "Mi candido a Presidente della Regione Sicilia, ho deciso stanotte"

Accanto a Faraone, Crocetta, Musumeci e Lagalla, avremo dunque allo start up anche Vittorio Sgarbi . Nell'aprile del 2012 si candidò come sindaco di Cefalù, sostenuto da tre liste civiche.

Salute

Argentina, la delusione di Batistuta: "In Nazionale neanche mi hanno salutato"

Intervistato da 'Tyc Sports' , Batistuta si mostra meravigliato e amareggiato dal comportamento di molti giocatori della Nazionale: "Sono andato a salutare la Nazionale nello spogliatoio, ma la metà di loro mi ha ignorato .

Salute

Pillola abortiva nei consultori familiari: la rivoluzione parte dal Lazio

La Regione Lazio sta studiando la fase sperimentale del progetto per la somministrazione della pillola abortiva Ru486 nei consultori . "Tale decisione - sottolinea il Vicariato - veicola il messaggio dell'aborto facile in un contesto di finta umanizzazione e rappresenta un passo ulteriore nella diffusione di una cultura della chiusura all'accoglienza della vita umana e della deresponsabilizzazione etica".

Salute

Pazienti spiate e violentate Arrestato medico estetico

E' stato arrestato questa mattina un medico a Roma perché abusava delle pazienti . Una paziente ha denunciato " ripetuti palpeggiamenti all'inguine, della parte interna dei glutei e del seno ", mentre un'altra ha raccontato agli inquirenti di come il medico si fosse " masturbato e dopo aver eiaculato su di loro aveva proseguito a massaggiarle con il liquido seminale ".

Salute

Assise appello, sì ergastolo a Bilella

Bilella era presenteall'udienza ed ha ascoltato in silenzio la sentenza dellaconferma di condanna all'ergastolo. Le motivazioni fra 90 giorni. "Io non ho niente da confessare perchè sono innocente - ha replicato al procuratore - Lei pg è stato influenzato dai pubblici ministeri".

Salute

Lazio, calvario per Marchetti: lesione del legamento collaterale

Infortunio che, secondo quanto riporta il dottor Fabio Rodia , potrebbe costringere il portiere all'operazione. Federico Marchetti , out da quasi un mese per i problemi al ginocchio, ha rimediato un ulteriore infortunio a pochi giorni dalla ripresa dagli allenamenti.

Salute

Jorginho: "Juve? Meglio noi". Dubbio Hamsik per la Coppa

A nulla poi sono valsi i successivi continii attacchi al muro bianconero che è riuscito a strappare l'1-1. In passato , invece, Napoli e Juventus si sono sfidate in Coppa Italia in tutto dieci volte. "Faccio i complimenti al Napoli per la sua partita ma anche ai miei per essere stati capaci di adattarsi". C'e' tempo per un'incursione dell'odiato ex Higuain salvata in corner da Koulibaly, poi Allegri decide di fare muro dietro e allora inizia l'infinito possesso palla del Napoli .

Salute

Kendall Jenner, gigantesco flop per lo spot della Pepsi

Il video, che Pepsi voleva utilizzare per una campagna a livello mondiale, ha come protagonista una delle star della TV americana, Kendall Jenner . Ora, la foto , per coloro che non sono a conoscenza dei trascorsi tra Madonna e la Pepsi potrebbe sembrare una semplice provocazione ma in realtà dietro alla pubblicazione di questo scatto c'è molto di più.

Salute

Lazio: il report medico sulle condizioni di Biglia, De Vrij e Immobile

Nel frattempo il Coordinatore dello Staff Medico biancoceleste, Fabio Rodia , è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM, soffermandosi sulla situazione degli infortunati in casa Lazio: " Biglia ha dovuto abbandonare il campo durante il derby perché in seguito a uno scontro di gioco ha riportato un trauma elongativo a carico dell'adduttore sinistro , che è stato monitorato con esami diagnostici".

Salute

Sanità, da Roma arriva il via libera alla nuova rete ospedaliera siciliana

Lo dice il deputato regionale Gaetano Cani componente della Commissione Sanità all'Ars. L'era dei concorsi, però, appare ancora lontana in quanto le aziende dovranno poi scegliere i profili da stabilizzare e dare corso alle mobilità. "Sento di dover ringraziare il governo, la commissione e i suoi uffici- aggiunge- e l'assessore Baldo Gucciardi che ha portato avanti con tenacia e competenza il prezioso lavoro avviato da Lucia Borsellino ".

Salute

Fabrizio Corona: I soldi in nero guadagnati con Belen

Ricordiamo che a Corona viene contestata la dubbia provenienza non solo degli 1,7 milioni del famoso controsoffitto ma anche di altri 900 mila euro ritrovati in due cassette di sicurezza in Austria. Nelle sue dichiarazioni se l'è presa anche con il Pm di Napoli John Woodcock, che ha dato il via al caso "Vallettopoli". Lei si è fatta portare il materiale con un taxi e lo ha fatto.

Salute

Palermo, Sgarbi annuncia in tv: "Mi candido a presidente della Regione"

Sono sicuro che creerò qualche turbamento . " Serve qualcuno che dia del filo da torcere ai grillini ". "Perché non dovrei riuscirci io?" Forse, il suo sfidante più agguerrito sarà lui, Vittorio Sgarbi , critico d'arte, personaggio televisivo e già sindaco di Salemi.

Salute

Pagati per dormire: 16mila euro per stare a letto due mesi

Un team di esperti, infatti, vuole studiare gli effetti della microgravità , ricreando quelle circostanze che, solitamente, sussistono sulle navicelle spaziali. Uno scherzo? No. Un pesce d'aprile in ritardo? Qualsiasi posizione si adotterà in questo lungo periodo di "riposo lavorativo" almeno una spalla dovrà poggiare a letto .

Salute

La pillola abortiva sarà disponibile nei consultori del Lazio

La sperimentazione durerà 18 mesi e rientra nel piano di riorganizzazione della sanità laziale. Con questa decisione, prosegue il presidente del Mpv, "la giunta Zingaretti si conferma tra le più ostili alla vita nascente". La preoccupazione riguarda anche "i rischi sanitari e la mortalità connessi all'utilizzo della pillola abortiva , notevolmente superiori a quello dell'aborto con procedura chirurgica".

Salute

Coppa Davis: forfait Fognini, al suo posto Giannessi

Proprio in Florida si erano riacutizzati i problemi al polso sinistro e al piede sinistro (una fascite plantare) che hanno costretto Fognini allo stop. Quindi un commento sugli avversari, finalisti nel 2015: " Darcis gioca sempre molto bene in Davis, praticamente al primo turno ha battuto quasi da solo la Germania".

Salute

Serie B, rapina a tifosi Avellino, indagati 6 ultras del Perugia

Le indagini sono condotte dalla Digos . Si tratta di sei indagati, di cui alcuni già noti alle forze di polizia anche per reati connessi con l'Ordine Pubblico. "Per loro - spiega la questura - lo stadio rimarrà interdetto per periodi variabili, a seconda della gravità della responsabilità personale, da tre a cinque anni ".

Salute

Stare a letto due mesi per 16mila euro

Si cercano 24 ragazzi e uomini di un'età compresa tra i 24 e i 45 anni, in forma, sportivi e non fumatori. Mangiare, dormire, lavarsi. Vietato sgranchirsi le gambe per andare in bagno o in cucina a prendere qualcosa dal frigo è vietato. Gli effetti collaterali possono essere abbastanza gravi, a discapito di quanto qualcuno possa pensare: problemi cardiovascolari, vertigini , perdita di peso, indebolimento agli arti inferiori, perdita di tessuto muscolare e pressione bassa sono solo alcuni ...

Salute

Gli appuntamenti della Settimana Santa

Tutte le processioni comprenderanno una tappa nella chiesa di San Giacomo a cura dell'Arciconfraternita dell'Orazione e Morte. Un appello alla partecipazione è stato lanciato anche ieri, nella sala conferenze di Palazzo Ducale, durante la presentazione alla stampa del calendario di eventi che scandisce la Settimana santa .

Salute

16enne accoltellato per rapina è grave

Inseguito per centinaia di metri, aggredito e accoltellato . Si teme che dietro l'aggressione possa esserci una vendetta privata , e le indagini stanno proseguendo a 360°, scandagliando anche conoscenze e amicizie del ragazzo. Ricoverato all'ospedale San Paolo, i medici fanno sapere che è fuori pericolo. La vittima è stata accoltellata con inaudita violenza: quattro coltellate, che hanno sfiorato organi vitali come polmoni e cuore.

Salute

Roma: medico accusato di abusi sessuali su pazienti. Possedeva anche materiale pedopornografico

Gli abusi sarebbero stati commessi durante le sedute di cavitazione medica , la tecnica utilizzata per la riduzione del grasso corporeo , eseguite nello studio privato del medico . Gli accertamenti degli investigatori hanno portato alla luce diversi casi di abusi . Alcune avrebbero raccontato di aver subito abusi sessuali da parte del professionista che, approfittando del rapporto fiduciario medico -paziente e del particolare tipo di tecnica eseguita, le avrebbe palpeggiate.

Salute

#meteo, ancora instabile soprattutto nel pomeriggio previsioni

Sulle regioni del Nord è invece previsto clima soleggiato. Piogge e temporali sparsi anche su aree interne del Centro, in isolato sconfinamento alle coste tirreniche, nonchè al Sud peninsulare, specie su aree interne e Campania, Calabria, Salento.

Salute

Un lavoro da sogno Sedicimila euro per stare a letto due mesi

Ebbene sì: per restare due mesi di fila a letto la ricompensa è alta, 16mila euro . L'obiettivo degli scienziati è studiare gli effetti della microgravità , la condizione di assenza di peso 'tipica delle Stazioni Spaziali Internazionali (Iss)', come ha spiegato il professor Arnaud Beck , a capo dell'esperimento.

Salute

Giornata su autismo: importante fare consapevolezza sulla sindrome

L'Aquila. In occasione della Giornata della Consapevolezza dell'Autismo , in programma domani, molti Comuni hanno risposto favorevolmente all'appello dell'associazione dei genitori Angsa Abruzzo di accendere una luce blu su un monumento, una piazza o luogo caratteristico della citta'.

Salute

Operaio si ammala di Parkinson, l'azienda lo licenzia Inabile al lavoro

Franco Minutiello, sessantenne di Cuorgnè , nel Torinese, operaio e autotrasportatore, è stato licenziato per essersi ammalato di Parkinson dalla Teckonservice, la ditta che si occupa della raccolta rifiuti in Canavese , per la quale lavorava da dieci anni.