laprovinciadelsulcis.com

Salute

Roma, auto si ribalta ad Anzio. muore un ragazzo, 2 feriti

Imemdiati sono così scattati i soccorsi. Sul posto è intervenuta l'autorità competente per i rilievi del caso. Le sue ferite sono lievi. E' stato estratto dalle lamiere dai pompieri e, in codice rosso, è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale San Camillo .

Salute

Raid in Siria: almeno 58 morti con sospetto uso di gas COMMENTA

Durissima invece la presa di posizione dell'ambasciatrice statunitense all'Onu, Nikki Haley, che rivendica la necessità di agire anche in caso di veto da parte di Mosca: "Il regime di Damasco non ha alcun incentivo a non usare più le armi chimiche , a meno che la Russia non smetta di proteggerlo, che non può fuggire dalla sue responsabilità".

Salute

VinItaly Verona 2017: cosa fare, come arrivare e biglietti

Un padiglione che "si definisce attraverso il suo popolo e non soltanto attraverso la geografia". Lo assicura l'assessore regionale all'Agricoltura, Antonello Cracolici. "Mettendo online la notizia delle degustazioni di vitigni antichi siamo stati inondati di richieste di partecipazione - afferma Cusumano - richieste dalla Cina, dal Giappone, dalla Germania, insieme a nomi di grande spicco nel panorama vinicolo, tra cui Daniele Cernilli, Luca Gardini e Gianni Fabrizio".

Salute

Bologna, Saputo svela: "Dzemaili può lasciare prima della stagione!" E sul sostituto

Sul ruolo e sul futuro dell'allenatore, Saputo spende ancora una volta parole importanti: "Sappiamo che ha un altro anno di contratto ma stiamo parlando per il futuro, non solo quando sono a Bologna . Ovviamente il tema più caldo ora riguarda la sua sostituzione, perché il Bologna perderà il suo miglior giocatore di questa stagione e Saputo vuole evitare che qualcuno pensi che faccia figli e figliastri: "Voglio anche dire che non farò mai male al Bologna per fare il bene del Montreal ...

Salute

La puzza di fritto diventa reato

La tollerabilità in questione, evidentemente, era stata abbondantemente superata dai vicini di casa, stufi dei continui cattivi odori provenienti dal pianerottolo. I giudici hanno confermato le sentenze precedenti. Basta aver partecipato a una qualsiasi di queste sedute grondanti odio: il cane della De Imbellis caga sul marciapiede; i coniugi Chiavari fanno l'amore a volume troppo alto; quella malnata della Valdifass sbatte la tovaglia sulle mie lenzuola stese; i ragazzotti del primo ...

Salute

Puzza di fritto nel condominio, da oggi è reato

Chi è perseguitato dai miasmi della cucina dei vicini potrà invocare anche lui la " molestia olfattiva "? In particolare la padrona di alcuni cani era stata indagata per "disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone" e " getto pericoloso di cose ".

Salute

Ragazza marocchina tolta a famiglia per maltrattamenti: sarebbero arrivati a frustarla

Il padre, il fratello e la madre sarebbero arrivati anche a frustarla perché, come raccontato dalla ragazzina, vestiva e si comportava troppo da "occidentale". "Mi dicevano: "Non sei come noi, se muori è meglio. Vuoi essere come le tue amiche italiane, solo le poco di buono si vestono come te'". Eccessiva severità o maltrattamenti? La denuncia ha portato all'apertura di un'inchiesta nei confronti dei famigliari e al provvedimento del tribunale minorile: una decisione provvisoria, in ...

Salute

Ticket sanitario abolito? Sanità choc, ore calde sul ticket

Il risparmio che ne deriverebbe servirebbe per eliminare i ticket . Al momento, infatti, tutti hanno la possibilità di detrarre dalle imposte il 19 % di tali spese, dunque, "si potrebbe pensare di scalettare le aliquote in funzione del reddito personale, fino ad annullare la detrazione per i redditi oltre una certa soglia".

Salute

Il ticket sanitario potrebbe essere abolito?

Come ricorda una scheda di Adnkronos , bisogna fare una serie di distinzioni fra le differenti prestazioni, a cominciare dai ticket per l'assistenza farmaceutica, introdotti autonomamente dalle Regioni per far fronte ai propri disavanzi, che sostanzialmente constano in una quota fissa per ricetta o confezione.

Salute

Sanità: via i ticket? Allo studio piano del ministro Lorenzin

Ad esempio, la riforma delle detrazioni: attualmente tutti possono sottrarre dalle imposte versate il 19% delle spese sanitarie. Nel progetto c'è l'ipotesi di creare delle soglie di aliquote in funzione del reddito personale, fino ad annullare la detrazione per i redditi oltre una certa soglia.

Salute

Sanità: Zingaretti, disavanzo Lazio sotto il 5%

Zingaretti ha ricordato che "per l'edilizia sanitaria sono stati sbloccati altri 109 milioni che si aggiungono ai 264 milioni già sbloccati nell'ambito della terza fase ex articolo 20: dunque in totale per i nuovi investimenti saranno a disposizione 373 milioni di euro".

Salute

Neonati italiani i più piagnoni al mondo con britannici e canadesi

Nello studio si analizzano le ragioni delle differenze tra i diversi paesi che vanno dal livello di disuguaglianza sociale , allo stile di accudimento dei figli, alle modalità per calmare i neonati o al tipo di allattamento . Inoltre la definizione di " pianto inconsolabile" è soggettiva, quello che vede un genitore può essere diverso da quello che vede un medico . I neonati che piangono di più? Il pianto legato alla colica gassosa o al reflusso gastroesofageo insorge ...

Salute

Ticket sanitario verso l'addio: cosa cambia per i cittadini

Secondo i dati diffusi dal Ministero, a quota richiesta per le prestazioni di pronto soccorso di un codice bianco possono variare da 25 euro , previsti per legge, ai 100 euro della Provincia autonoma di Bolzano. 4 - Diagnosi precoci di tumori Oltre alle prestazioni diagnostiche garantite dalle Asl nell'ambito delle campagne di screening, il Servizio sanitario nazionale garantisce l'esecuzione gratuita degli accertamenti per la diagnosi precoce di alcune tipologie di tumori.

Salute

Napoli, Hamsik: "peccato per il risultato,meritavamo la vittoria"

Ci aspettiamo un Napoli che farà una partita importante. Dipende da che tipo di partita si vuole impostare: guadagni in qualche aspetto, ci perdi in qualche altro. L'arbitro? Orsato e la suq squadra hanno ottimamente gestito la partita. Vincere la Champions? Spero di sì, è per questo che sono venuto . "Vedremo se nel finale di stagione ci sarà spazio spazio per loro".

Salute

Autismo: domenica 2 aprile la Cittadella si tingerà di blu

In Italia l'autismo è una disabilità tra le più estese, ne sono affette più di 400.000 persone e il numero è in costante aumento. I dati finora prodotti dalla ricerca consentono di avanzare solo ipotesi sull'origine del disturbo e, nell'insieme, non forniscono, al momento, elementi di certezza sulle cause , che restano sconosciute.

Salute

Faicchio batte Rignano sull'Arno: Matteo Renzi ottiene il 100%

Le convenzioni del Partito democratico nella provincia di Catanzaro si chiudono con un risultato straordinario per Matteo Renzi: 2.741 voti pari al 78.9% delle preferenze. "La presenza di tanti iscritti nel Circolo, l'interesse di tanti cittadini per il Partito Democratico, dimostrano la sconfitta del loro tentativo". Il voto nei circoli è servito a eleggere i delegati alla Convenzione provinciale che si riunirà mercoledì 5 aprile, alle ore 18.30, presso i locali dell'associazione ...

Salute

Taxi e Ncc, prosegue il tavolo con il governo

Ma non tutti i tassisti hanno manifestato interesse per lo sciopero . Il lavoro di Palazzo Chigi, infatti, non ha scongiurato l'agitazione di alcune associazioni di categoria che oggi si asterranno dal lavoro. Inoltre il testo contempla inoltre che nei comuni in cui è istituito il servizio taxi non è consentita, in assenza di una prenotazione di trasporto agli ncc la sosta su strada.

Salute

Sciopero dei Taxi dalle 8 alle 22

Sotto il controllo del Mit verrà creato il registro delle piattaforme tecnologiche di intermediazione , tra i titolari di licenza taxi e NCC per favorire una più efficace organizzazione dei servizi. Il primo è la definizione delle zone libere per gli Ncc , che dovrebbero, così, non più rientrare nel garage di partenza, ma in un ambito territoriale ben preciso non si sa ancora se di portata regionale o più ristretta.

Salute

Sarri: "E' raro vedere la Juventus così in difficoltà"

Al rientro dall'intervallo stessa storia e Insigne ci prova a giro, senza fortuna. Insigne è immarcabile, va via in progressione lungo la corsia mancina, spiovente per il solito taglio di Callejon alle spalle della difesa, ma Chiellini è attento deviando di testa in corner.

Salute

Spiagge più belle, Sardegna al top

La graduatoria stilata dal sito di viaggi tiene conto di diversi fattori, tra cui la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l'unicità del paesaggio circostante, visto che molte delle spiagge prese in considerazione sono inserite in parchi naturali o riserve protette e i suggerimenti dei viaggiatori che utilizzano Skyscanner .

Salute

Tassisti, è sciopero generale! Ferme in tutta Italia le auto bianche

Con lo sciopero alle porte però sui social sembra smorzare i toni, senza mancare di richiamare il Governo a "mantenere le sue promesse ai tassisti ". Sarà una giornata difficile oggi per chi deve spostarsi nelle grandi città italiane . Alla testa del corteo circa venti auto seguite dai tassisti appiedati.

Salute

EllaOne, il boom della pillola dei cinque giorni dopo

Se si vuole fare sesso senza preoccuparsi di un possibile concepimento, sarebbe bene puntare su altri contraccettivi. Si spendono 26,90 euro a compressa e non sono rimborsabili dal servizio sanitario nazionale nemmeno dopo la liberalizzazione voluta dall'Aifa ( l'Agenzia del farmaco): era il 9 maggio 2015 quando la contraccezione d'emergenza non è stata più sottoposto all'obbligo di prescrizione medica, che rimane solo per le minorenni.

Salute

Agrigento: biplano precipita sulla strada, pilota morto sul colpo

L'ultraleggero finito sulla strada statale 640, chiusa al traffico per i lavori di raddoppio della carreggiata , in passato era stato utilizzato dalla Guardia Costiera ausiliaria, per poi essere acquistato dalla vittima. A coordinarlo, il sostituto procuratore Salvatore Vella . L'area che il velivolo stata sorvolando è una zona libera. Stamani, un ultraleggero - un " Tecnam ultra 2000 Rg " - è precipitato sulla statale 640, fra Agrigento e Favara , in territorio di Favara .

Salute

BIT a Milano 2017

Un restyling che punta molto sul progetto formativo e di dibattito con oltre 90 panel previsti e sulla focalizzazione verso i principali trend del settore, quelli dove si stanno spostando i flussi finanziari del turismo. Due gli stand: Comune, Mediaterraneo Servizi, Associazione Albergatori e Consorzio Sestri Levante In saranno insieme in uno stand di 16 mq, allestito con le immagini del territorio, mentre il consorzio Sestri Levante H&R, in ragione del recente ampliamento fuori dai ...

Salute

Italia, disoccupazione in calo nel mese di febbraio

Nello stesso periodo calano sia i disoccupati (-0,6%, pari a -18.000) sia gli inattivi (-2,7%, pari a -380.000). A segnalare un forte calo su base mensile è poi la stima delle persone in cerca di occupazione, scese del 2,7% (-83mila unità): un calo che interessa uomini e donne e si mostra più accentuato tra i 15-24enni e gli ultracinquantenni .

Salute

Cappuccino e spesa al mercato per Carlo e Camilla

Poi il principe ha chiesto informazioni sui vari tipi di carne . Come tutti i comuni mortali, anche Carlo e Camilla hanno fatto la spesa in uno dei mercati rionali di Firenze . Nel pomeriggio, partitella a tressette per il principe Carlo d'Inghilterra, con alcuni anziani della casa-famiglia San Paolino. Sono state visitate, è stato spiegato, le sezioni mosaici e bronzi, in compagnia degli studenti di restauro, ai quali Carlo ha rivolto molte domande sul loro lavoro e le le loro attività.

Salute

Camorra, sequestro di beni per 20 milioni ai fratelli Potenza

La ricostruzione offerta da vari collaboratori di giustizia ha trovato pieno riscontro nelle attività tecniche di intercettazione, nonché dalle investigazioni all'epoca effettuate. Per questo motivo le operazioni sono state estese presso l'istituto di credito BSI Bank di Lugano. C'è anche un ristorante nel centro di Milano tra i ventiquattro beni immobili e le sei società sequestrate dal centro operativo della Direzione investigativa antimafia (Dia ) di Napoli nella mattinata di ...

Salute

Disoccupazione giovanile scende al 35% a febbraio, ma aumentano gli inattivi

Dal tasso sono esclusi per definizione i giovani inattivi , cioè coloro che non sono occupati e non cercano lavoro, nella maggior parte dei casi perché impegnati negli studi . Si conferma quindi il ruolo predominante degli ultracinquantenni nello spiegare la crescita occupazionale , anche per effetto dell'aumento dell'eta' pensionabile.

Salute

"Giornata mondiale dell'Autismo". Il 2 Aprile doppio appuntamento

Per la giornata mondiale dell'autismo anche l'Umbria si tinge di blu . Nella giornata del 2 aprile alcuni dei monumenti più importanti al mondo si tingeranno del colore scelto dall'Organizzazione delle Nazioni Unite ( Onu ) per l'autismo , il blu .

Salute

DS, Allegri: "Abbiamo preparato la partita in questo modo"

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner , Bonucci , Chiellini , Asamoah; Khedira , Marchisio (80′ Dybala); Lemina (61′ Cuadrado), Pjanic (86′ Rincon), Mandukic; Higuain . Probabilmente, una sconfitta contro il Napoli non complicherebbe più di tanto il percorso della Juventus , ma almeno potrebbe servire a movimentare un po' le ultime giornate della stagione, dato che il 14 maggio è in programma Roma-Juventus.