laprovinciadelsulcis.com

Salute

Cade a scuola, bimba 4 anni in prognosi riservata

Qui la bimba è arrivata in codice rosso e si trova attualmente ricoverata nel reparto di Rianimazione. La prognosi per la piccola resta riservata. Mentre correva, la bimba è inciampata e ha battuto la testa, pare, contro lo spigolo di una panchina.

Salute

Brexit, due anni per dirsi addio

I milioni di residenti europei nel Regno " hanno fatto di questo Paese la loro casa ", è il pensiero della Premier britannica. Il " progresso sufficiente " nei negoziati di uscita per poter cominciare a discutere delle nuove relazioni tra Ue e Gb dopo la Brexit ci sarà " probabilmente in autunno o almeno così spero", ha sottolineato Tusk.

Salute

Napoli-Juventus, il sindaco De Magistris: "Fischi e pernacchie per Higuain"

La presenza dei tifosi subirà però alcune limitazioni in seguito a una decisione presa nelle ultime ore. A gettare ulteriormente benzina sul fuoco ci ha pensato Luigi De Magistris , sindaco di Napoli . Poi, baldanzoso, afferma che domenica " farò quello che farà lo stadio ", ovvero insulterà il centravanti bianconero. BALLOTTAGGI: Alex Sandro - Asamoah 60%-40%, Barzagli - Rugani 55%-45%.

Salute

Donald Trump cede alle richieste: ora usa un iPhone

Trump , come detto, utilizzava finora un telefonino Android , le cui caratteristiche non sono state rivelate, ma che giornalista al seguito del presidente avevano identificato come un vecchio modello della Samsung, vulnerabile dal punto di vista della sicurezza.

Salute

Brexit, Merkel respinge richiesta May: no a negoziati bilaterali

Queste eccezioni però non sono bastate ad arginare l'onda antieuropea e populista del partito conservatore, che ha portato l'ex premier David Cameron a indire nel 2014 un referendum contro le proprie convinzioni, e a perderlo a maggio dell'anno scorso.

Salute

Morbillo, superati i mille casi da inizio 2017

In un mese 30 casi di morbillo a Padova . L'Italia ha registrato un forte aumento di casi nelle prime settimane dell'anno, prosegue l'Oms , che parla di 238 casi segnalati a gennaio 2017 e almeno altrettanti per febbraio , col risultato che il numero totale dei casi segnalati per il 2016, circa 850 , "potrebbe presto essere superato".

Salute

Camera, M5S: sospesi 19 deputati per quindici giorni

A questi si aggiungono i 10-12 con cui sono stati sanzionati 29 deputati per le proteste in Aula. Unica concessione fatta dall'ufficio di presidenza della Camera ai reprobi, le sospensioni , che verranno scontate a tre scaglioni da 14 deputati l'uno per non sguarnire troppo il principale gruppo di opposizione, avranno inizio dopo il ritorno del biotestamento in aula, il 4 aprile prossimo.

Salute

In 4.500 piazze le Uova di Pasqua Ail

La manifestazione, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso in questi anni, di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale.

Salute

Morbillo, superati i 1.000 casi dal 2017

Sono 1.010 i nuovi casi di morbillo registrati nei primi tre mesi dell'anno. La vaccinazione è raccomandata in particolare "ai viaggiatori suscettibili ce si recano in zone endemiche, tra le quali la Romania". Il motivo è semplice ma allarmante allo stesso tempo: queste stanno diminuendo drasticamente, cosa che aveva fatto preoccupare il Ministero della Salute già qualche settimana fa.

Salute

Napoli-Juventus, i tifosi bianconeri rimuovono lo striscione contro Higuain

Ufficialmente per motivi personali, peccato che il difensore si sia fatto 'pizzicare' in discoteca scatenando la rabbia dei tifosi. I numeri, però, restano e attestano una superiorità schiacciante del club bianconero. La serie A è sicuramente un grande spettacolo sportivo che ogni settimana riesce ad entusiasmare centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Salute

Trani, assoluzioni per le agenzie di rating

La procura aveva chiesto la condanna a due anni per Deven Sharma , all'epoca dei fatti presidente mondiale di S&P, e a tre anni ciascuno per Yann Le Pallec , responsabile per l'Europa, e per gli analisti del debito sovrano Eileen Zhang, Franklin Crawford Gill e Moritz Kraemer .

Salute

Farmaci generici, allarme Ue: 300 farmaci generici sospesi. La lista nera

Questi, secondo quanto riferito, non rispondono ai criteri di bioequivalenza e sono basati su dati " inaffidabili ". Il concetto di bioequivalenza regola tutti quei farmaci considerati "equivalenti" ad altri più blasonati e costosi, nonostante lo stesso principio attivo e gli stessi effetti.

Salute

Epidemia di morbillo in Italia: da Gennaio registrati oltre mille casi

Il motivo primario? "I genitori rifiutano la vaccinazione , nonostante le evidenze scientifiche e i provvedimenti di alcune Regioni", spiegano dal ministero. E' proprio il calo delle vaccinazioni che ha determinato questa escalation nei contagi. "Il Ministero - conclude Lorenzin - attiverà ogni possibile procedura per garantire la piena realizzazione degli obiettivi del recente Piano nazionale di prevenzione vaccinale e per riguadagnare rapidamente le coperture vaccinali che si sono ...

Salute

Istat, inflazione marzo rallenta a +1,4%

Su base tendenziale, a marzo la crescita e' stata piu' sostenuta rispetto a febbraio quando l'inflazione e' salita dell'1,6%: la stima piu' contenuta risultata a marzo si spiega con l'andamento dei beni energetici non regolamentati e dei beni non lavorati.

Salute

Processi S&P e Fitch, tutti assolti con formula piena a Trani

In un procedimento separato, è stato assolto per insussistenza del reato anche David Riley, analista di Fitch accusato di manipolazione del mercato aggravata. L'accusa aveva chiesto la condanna dell'imputato a 9 mesi di reclusione . Insussistente è stata giudicata anche la responsabilità amministrativa per la persona giuridica, ovvero la società Standard and Poor's.

Salute

Pasqua, uova di cioccolato ma anche tanta verdura sulle tavole degli italiani

La manifestazione, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso in questi anni, di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale.

Salute

Uova di Pasqua AIL: Francesco Totti testimonial d'eccezione

La BrinAIL, grazie all'Impegno e alla Collaborazione dei suoi Volontari , sarà presente nei giorni 31 marzo 1 e 2 aprile in Piazza Vittoria a Brindisi e nelle principali piazze dei seguenti Comuni: Carovigno, Cisternino, Ceglie Messapica, Fasano, Francavilla Fontana, Erchie, Latiano, Mesagne, Ostuni, Pezze di Greco, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni e Torre Santa Susanna, dove e si offrirà un Uovo di Cioccolato con simpatico peluche.

Salute

Femminicidio a Pinerolo, uomo uccide la moglie a coltellate

Quando i carabinieri hanno ritrovato la signora Battistina sul pavimento si sono subito accorti dei tagli a collo e faccia. Gli investigatori intanto stanno ascoltando l'omicida reo confesso per chiarire cosa sia successo in quella casa e quale sia il movente dell'omicidio.

Salute

Con un' impianto hi-tech tetraplegico riacquista il movimento del braccio

Protagonista è Bill Kochevar di Cleveland, tetraplegico da un incidente subito otto anni fa. "E' stato fantastico perché ho pensato di muovere il mio braccio e l'ho fatto". Ha poi concluso dicendo che "il nostro sistema si basa sul muscolo stimolandolo con un elettrodo che è già disponibile, e continuerà a migliorare con lo sviluppo di nuovi sistemi di interfaccia cervello-computer completamente impiantati e wireless".

Salute

Il marocchino che grida "Allah Akbar" sul treno scatenando il panico

Diversi tra loro hanno allertato i carabinieri , nel timore di un possibile attacco terroristico. Momenti di panico ieri pomeriggio su un treno regionale , la tensione è alta quando si pensa al terrorismo e basta poco per fraitendere. Non si trattava però di un terrorista , ma di un migrante marocchino di 38 anni che in preda ai fumi dell'alcol si è divertito a spaventare i passeggeri.

Salute

Appalti truccati nella sanità, arrestati a Roma dirigenti Asl e imprenditori

Tra i nove arrestati, inoltre, imprenditori e un gestore di laboratori di analisi cliniche . Le indagini della procura di Roma , coordinate dal procuratore aggiunto Paolo Ielo , raccontano una storia di corruzione e turbative di gare d'appalto pubbliche per l'assegnazione di opere di manutenzione nelle strutture sanitarie della Città Eterna.

Salute

I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta, Cristina D'Avena canta la nuova sigla!

Il brano si intitola Noi Puffi Siam Così e il suo esordio ufficiale è atteso per il 6 aprile quando nelle sale è prevista la messa in onda de I Puffi: Viaggio nella foresta segreta , ultimo capitolo della saga dedicata ai piccoli ometti blu.

Salute

Cadavere recuperato nel fiume Adda, in corso il riconoscimento

Nelle tasche dei vestiti che il giovane indossava sono stati recuperati i suoi documenti d'identità. Come emerso si tratta di Lorenzo Vendruscolo , il 24enne di Udine scomparso da Padova - città dove studiava - lo scorso 8 febbraio. E' stato il suo cellulare, invece, a rivelare informazioni importanti: l'ultimo segnale, infati, lo geolocalizzava a Robbiate , in provincia di Lecco , la sera di lunedì 6 febbraio, non lontano quindi dal luogo del ritrovamento.

Salute

Sigarette in bobine e blocchi di gesso

La Polizia Tributaria ha scoperto depositi e magazzini nell'Italia del Nord (a Bologna, Gorizia e in provincia di Parma) dove veniva accumulata la merce prodotta nei Paesi dell'Europa dell'Est , per essere poi venduta nel napoletano.

Salute

Brexit, parte la lettera ma la Scozia dice no

Anche in Inghilterra, peraltro, il fronte filoeuropeo non demorde e c'è chi immagina scenari futuri non scevri di sorprese. Da quel momento scatteranno i due anni di negoziati necessari per la conclusione del divorzio . Nel corso di il arco dei negoziati e colui precario, Londra "dovrà ossequiare tutti obblighi sopra cammino e la sopra cammino - sostiene il tedesco - qualora sarebbe un maniere insolente i quali creerebbe problemi ai negoziati".

Salute

È oggi l'equinozio di primavera, non il 21 marzo

I due equinozi , uniti ai solstizi, scandiscono i ritmi della Natura, dividendo l'anno solare in quattro parti uguali. Il termine " equinozio " deriva dal latino " aequinoctium ", composto da " aequus " e " nox ", cioè "uguale" e "notte": in parole povere significa che in questo particolare primo giorno di primavera , per così dire, il dì e la notte hanno più o meno la stessa durata - differiscono solo di qualche secondo - in tutto il pianeta, esattamente come accade per l'equinozio ...

Salute

Scoperta proteina che arresta il tumore mammario

La scoperta è stata fatta dal dipartimento di Biotecnologie molecolari e scienze della salute dell'università di Torino , che ha pubblicato il suo studio sulla prestigiosa Nature . Per questi motivi e' definita " oncogene ". Si chiama p140Cap ed è una proteina che ha la capacità di limitare la crescita del tumore al seno e di diminuirne la propensione a originare metastasi .

Salute

Schianto nella notte a Ponte di Piave, morte due donne

I vigili hanno potuto solamente estrarre i corpi dalle lamiere dell'auto distrutta. Sono ancora da verificare le modalità del sinistro e le eventuali responsabilità: pare comunque si tratti di una fuoriuscita autonoma .

Salute

Risultati qualificazioni Mondiali Russia 2018: Brasile stacca il pass, Argentina a rischio

La selezione carioca, priva dello squalificato Dani Alves, è stata trascinata da uno straordinario Neymar , ma anche dalle reti di Coutinho e Marcelo: 3-0 il risultato finale che permette al Brasile di Tite di volare a quota 33 punti che valgono la matematica certezza di poter volare in Russia nell'estate del 2018.

Salute

Ligabue sospende il tour: problemi alle corde vocali

Farò tutto quello che posso, purtroppo è andata così. "Portate pazienza per i problemi che ne verranno fuori". Ligabue racconta che il 14 marzo aveva "sentito proprio che la voce non usciva ". Le agenzie di vendita di biglietti hanno già postato sulle proprie pagine i link dove è possibile verificare le modalità per eventuali rimborsi oppure cambi delle date al tour " Made in Italy ".