laprovinciadelsulcis.com

Salute

Closing Milan, Berlusconi: "I cinesi sono seri"

Ci hanno semplicemente chiesto un'altra ma breve proroga . Gli investitori hanno già versato cifre considerevoli a titolo di caparra, è una riprova delle loro intenzioni e della loro serietà. Per noi e la squadra non è cambiato nulla, siamo assolutamente tranquilli. Se dovessero venire meno le condizioni indicate, tornerei indietro senza pensarci e il Milan resterebbe nelle mie mani.

Salute

Strage di Bologna, nuovamente indagato l'ex Nar Gilberto Cavallini

Per l'eccidio sono già stati condannati in via definitiva gli altri ex Nar Luigi Ciavardini, Francesca Mambro e Valerio Fioravanti (questi ultimi dovranno inoltre pagare una cartella esattoriale di Equitaliadi oltre 2 miliardi di euro). La rilettura delle migliaia di pagine di atti processuali definisce secondo l'accusa un ruolo più preciso di Cavallini nella preparazione della bomba nella sala d'aspetto di seconda classe che devastò un'ala dello scalo bolognese.

Salute

L'eurodeputato Korwin-Mikke: "Le donne sono meno intelligenti, devono guadagnare meno degli uomini"

La deputata del Psoe ha preso quindi la parola per replicare: "Senta - ha affermato Gacia - Secondo le sue teorie, io non avrei alcun diritto di essere qui come deputato". Il leader dei socialisti, l'italiano Gianni Pittella , ha invocato "una punizione esemplare contro le vergognose dichiarazioni di Korwin-Mikke che vanno contro i principi di uguaglianza di genere di questo luogo".

Salute

Michele Bravi a Verissimo: "Nell'amore la sessualità viene dopo"

Un'intervista vera e autentica quella di Silvia Toffanin a Michele Bravi che è riuscita a far raccontare al cantante la sua visione dell'amore dopo aver dichiarato la sua omosessualità: " Io non posso avere paura a raccontare quello che vivo ".

Salute

L'allarme di Altroconsumo: "Sostanze tossiche in imballaggi di pizze e fast food"

Tutto è partito da una ricerca condotta a livello europeo insieme ad altre 4 associazioni indipendenti: Danish Consumer Council (Danimarca), Deco (Portogallo), Ocu (Spagna) e Test-Achats (Belgio). E sono state rinvenute " sostanze tossiche in metà dei campioni esaminati ", alcune nell'elenco europeo delle sostanze estremamente problematiche (Substances of very high concern), come il Pfoa , composto chimico che riduce la fertilità e danneggia il feto .

Salute

Brucia ancora il "Gran Ghetto" di Rignano, morti due migranti

Quando le tre squadre di vigili del fuoco sono riuscite a circoscrivere e spegnere le fiamme hanno trovato i corpi carbonizzati dei due africani . Tutto si sta svolgendo nella massima tranquillità e senza incidenti di alcun genere. Saranno le autopsie e gli altri accertamenti in corso a fornire ulteriori elementi d'indagine . "E' stato troppo violento ed improvviso - ha raccontato un vigile del fuoco - e quindi non si esclude che possa essere stato appiccato da qualcuno ".

Salute

Boscotrecase, nuovo caso di meningite all'ospedale

Al pronto soccorso dell'ospedale di Boscotrecase è dunque scattata l'immediata procedura di profilassi per la sanificazione degli ambienti e a tutela della salute pubblica. Il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna è rimasto chiuso dalle ore 1:30 alle 6. Al termine della procedura, il pronto soccorso è stato riaperto intorno alle ore 8.

Salute

Inter, contattata la Roma per Strootman

Il primo colpo dell'era Suning all'Inter potrebbe essere Strootman . Di sicuro dopo una brutta sconfitta così è meglio giocare subito. LAZIO - "Sapevamo che sono forti".

Salute

Inchiesta Consip, Tiziano Renzi sarà Interrogato dalla Procura di Roma

Accanto la scritta "30 mila euro al mese". Renzi sarà interrogato in qualità di indagato per traffico di influenze illecite, reato che punisce forme di remunerazione di illecite attività di mediazione. "E quando si abusa del proprio cognome si è oggettivamente una vittima". Allora io gli chiesi "Ma chi è? Noi siamo persone perbene e non abbiamo paura dei processi ".

Salute

Protesta poliziotti davanti a Questure

L'attesa c'era tutta, l'attesa di un riordino interno che dopo 20 anni mettesse mano alle carriere per far funzionare meglio le forze dell'ordine e, contemporaneamente, dare più sicurezza ai cittadini. Un agente deve avere la possibilità di progredire in carriera , non rimanere bloccato a vita come avviene adesso perché non si fanno più concorsi interni.

Salute

Iglesias, donna uccisa a coltellate. La polizia ha arrestato il marito

Iglesias donna uccisa a coltellate dal marito . Il 46enne non ha tentato la fuga ed è stato subito preso in consegna dalla Polizia. I dettagli della tragedia sono stati resi noti stamani durante la conferenza stampa tenuta dal dirigente della squadra mobile, Alfredo Fabbrocini , assieme al collega Fabrizio Figliola , perché ieri sera 2 marzo anche la Mobile di Cagliari è andata a Iglesias per affiancare gli agenti del commissariato e i carabinieri sul teatro di un disastro familiare che ...

Salute

Renault Captur, un "ritocchino" di metà carriera

In linea con gli ultimi modelli della Marca, Nuovo CAPTUR è immediatamente riconoscibile dalla C-Shape delle luci diurne a LED integrata nella parte inferiore del paraurti e da quella inserita nei gruppi ottici posteriori, entrambe visibili di giorno e di notte.

Salute

Massoneria, sequestrati gli elenchi delle logge di Sicilia e Calabria

Sono passati più di sei mesi da quando la Commissione Antimafia , i primi di agosto dell'anno scorso, ascoltò per la prima volta in audizione il Gran Maestro della Gran Loggia d'Oriente, Stefano Bisi e gli chiese la consegna degli elenchi degli iscritti, almeno di quelli in Sicilia e in Calabria .

Salute

Polizia, mobilitazione del Silp Cgil contro il progetto di riordino carriere. "Irricevibile"

L'iniziativa si svolge contemporaneamente in tutta Italia. Lo afferma Filippo Mallamaci, segretario provinciale generale del sindacato di polizia Silp Cgil . "L'intero sistema della Polizia di Stato - spiega la nota sindacale - deve funzionare in maniera più efficiente: per farlo il personale va fatto crescere professionalmente e culturalmente, non costretto a 'morire' nel suo ruolo e nella sua qualifica attuali".

Salute

Scienza, creato il primo embrione artificiale

E' di topo e si è formato da cellule staminali che si sono assemblate dando origine a una struttura tridimensionale simile a un embrione naturale. "Si tratta di un lavoro ben fatto di un gruppo di ricerca serio - dichiara a caldo a IlFattoquotidiano.it - Carlo Alberto Redi , accademico dei Lincei e docente di biologia dello sviluppo presso l'Università di Pavia -".

Salute

Il mal di schiena potrebbe causare una morte prematura

Questi i dati dello studio . Analizzando un campione statistico pari a 4390 fratelli gemelli , tutti di età compresa tra i 70 e i 102 anni, e sottoponendo i volontari ad apposite viste mediche, i ricercatori australiani hanno infatti notato come coloro che lamentassero al presenza di dolori alla schiena in modo frequente tendessero mediamente a vivere di meno rispetto ai loro gemelli e come il mal di schiena portava in dote una probabilità aumentata di incappare in una morte precoce ...

Salute

Il segreto del mal di schiena è scritto nel DNA

Chi non ha mai sofferto di mal di schiena? È quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista European Journal of Pain dai ricercatori dell'Università di Sydney (Australia) e della University of Southern Denmark di Odense (Danimarca), secondo cui la lombalgia e la cervicalgia - mal di collo o dolore cervicale - potrebbero aumentare del 13 % il rischio di morte per tutte le cause, soprattutto per eventi cardiovascolari .

Salute

Il mal di schiena è causa di morte prematura?

Questa scoperta apre la strada a nuove strategie di prevenzione: non è infatti possibile cambiare questa propensione scritta nel DNA, ma è sicuramente utile esserne consapevoli e adottare uno stile di vita sano , evitando di esporsi anche ai fattori di rischio ambientali, per ritardare l'insorgere del mal di schiena cronico e limitare gli effetti negativi sulla qualità della vita.

Salute

NBA, infortunio Kevin Durant: stagione finita?

La sentenza arriverà solo nella giornata di oggi dopo la risonanza magnetica ma sul pianeta Warriors serpeggia grande apprensione dopo l'infortunio di Kevin Durant . A occhio, dunque, si prospetta un mese abbondante di stop: a caldo si era temuto il peggio e si parlava addirittura di vari mesi. L'idea sarebbe quella di tentare un recupero per l'esordio nei playoff che inizieranno il 15 aprile.

Salute

Smerciavano farmaci illegali nei sexy shop

Prodotti, dunque, che possono essere commercializzati solo dopo la preventiva autorizzazione del Ministero della Salute e dell'Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), esclusivamente attraverso il canale delle farmacie e dietro prescrizione medica.

Salute

Farmaci: da Oms prima lista super-batteri, urgenti nuovi antibiotici

LEGGI anche: ALLARME BATTERI SUPER RESISTENTI AGLI ANTIBIOTICI . Il primo è costituito dai microrganismi resistenti ai carbapenemi , ovvero gli antibiotici utilizzati come estrema risorsa contro infezioni dall'esito potenzialmente fatale e che spesso si diffondono in ospedali e cliniche; il secondo e terzo tipo causano invece delle malattie 'più comuni', come la gonorrea o la salmonella .

Salute

Voucher, Poletti: "Devono usarli solo le famiglie, non le imprese"

Lo ha detto il ministro del Lavoro Poletti. Il ministro ha poi spezzato una lancia in favore dell'Esecutivo e ha spiegato: "Non abbiamo fatto nulla nella direzione dell'ampliamento dell'utilizzo dei voucher " e " anzi, li abbiamo vietati negli appalti ".

Salute

Padova aborto, donna respinta da 23 ospedali: il racconto del suo calvario

Un girone infernale iniziato dall'ospedale di Padova e conclusosi dopo 23 dinieghi nello stesso nosocomio della città euganea, grazie all'interessamento della Cgil , a cui la donna si era rivolta. Ho tentato anche Trieste, Bolzano. "Mi domando che senso abbia fare una legge per dare diritto di scelta e poi non mettere nessuno nelle condizioni di farlo.Lo trovo offensivo, inutilmente doloroso", ha detto la donna.Per le senatrici del Pd Francesca Puglisi e Laura Puppato questa vicenda ...

Salute

Dolore a schiena e collo? Aumentano del 13% rischio di morte

Questa scoperta apre la strada a nuove strategie di prevenzione: non è infatti possibile cambiare questa propensione scritta nel DNA, ma è sicuramente utile esserne consapevoli e adottare uno stile di vita sano , evitando di esporsi anche ai fattori di rischio ambientali, per ritardare l'insorgere del mal di schiena cronico e limitare gli effetti negativi sulla qualità della vita.

Salute

Palermo, il nuovo Questore: obiettivo? Messina Denaro

Arrestare il super latitante resta un obiettivo importantissimo. Tornare da questore per chi e' cresciuto in queste strade ed in questi uffici e' una emozione che e' difficile tradurre con parole. E' una mafia che probabilmente ha dimenticato l'aspetto eversivo e quell'ambizione di colpire al cuore dello Stato ma resta comunque insidiosa. "Alcuni personaggi di un certo calibro che sono stati scarcerati , ma al momento non abbiamo rischi concreti ".

Salute

Responsabilità medica: la riforma è legge

Aumentano le tutele per i professionisti sanitari ma si garantisce il diritto al risarcimento per i cittadini danneggiati dall'errore sanitario. Finalmente, grazie al prezioso lavoro di Camera e Senato, il Ddl sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure, è legge.

Salute

Leicester omaggia Ranieri: maschere del tecnico al King Power Stadium

L'uomo che probabilmente, secondo i tabloid, è stato uno dei quattro calciatori decisivi per il suo esonero . Siamo convinti che Claudio abbia esultato lo stesso, e tiferà per sempre Leicester.

Salute

Furbetti Loreto Mare, Ira dei precari: "Licenziateli e fate entrare noi"

Invece torneranno e chissà che bel clima ci sarà già da domani, quando i 50 arrestati che hanno avuto dal giudice l'autorizzazione/obbligo a lavorare riprenderanno servizio, e saranno fianco a fianco con colleghi che non gliela perdonano. "Adesso capisco da che cosa dipendevano quelle assenze". Sarebbe anche riduttivo considerarlo solo "malcostume". " Siamo vincitori di concorso fuori regione - dice una delle manifestanti - lavoriamo in altre città, siamo precari mentre qui i colleghi che ...

Salute

Li definiva "orgasmi terapeutici". Così il medico hot violentava le sue pazienti

Stavolta però sotto accusa non è un prete, ma un medico: il dottor Franco Lumachi , 64 anni, dell'Unità di Endocrinochirurgia e Senologia dell'Azienda ospedaliera di Padova e professore associato alla facoltà di Medicina . L' del assistente - conforme a l'inchiesta - avveniva durante un gente come luci soffuse e come le pazienti le quali intanto che le visite intramoenia subivano le molestie .

Salute

Franca Sozzani, cerimonia in Duomo per ricordare la signora della moda

Il segretario dimissionario del Pd è arrivato in macchina ed è entrato dalla porta laterale dove si è radunata una piccola folla di curiosi per assistere al passaggio delle personalità della moda e dello spettacolo arrivate per ricordare Sozzani.