laprovinciadelsulcis.com

Salute

Val di Susa, trovati morti i tre alpinisti dispersi

I soccorritori riferiscono che le cause del decesso siano i traumi riportati nella caduta . Le ricerche , ricominciate all'alba di questa mattina, con un ulteriore sorvolo in elicottero , hanno portato all'individuazione dei corpi alla base del canale nord est della montagna trascinati a valle da una valanga .

Salute

Furbetti del cartellino, pacchia finita

Sono queste alcuni dei provvedimenti approvati dal Consiglio dei Ministri che ha detto sì ai decreti della Riforma Madia dando il via libera al il licenziamento lampo per chi striscia il badge senza entrare al lavoro.I provvedimenti per cui è arrivato il semaforo verde sono i correttivi dei testi originari voluti dal Consiglio di Stato in seguito alla sentenza con la quale la Consulta ha bocciato alcune parti delle riforma.Tra le novità principali: -si prevede un maggior termine per ...

Salute

MasterChef 6: anticipazioni nona puntata 16 febbraio 2017

In apertura di puntata si troveranno di fronte ad una Mystery Box dietetica in cui dovranno dimostrare di saper cucinare mantenendo il giusto equilibrio tra calorie e sapore. Nel cuore del Roero le due brigate dovranno preparare il gran bollito misto alla piemontese. Saranno giudicati dal Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa.

Salute

Dieta senza glutine, allarme per esposizione a mercurio e arsenico

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Epidemiology . E, quindi, capaci di aggravare le condizioni di salute di chi soffre di celiachia. Secondo i nutrizionisti mangiare alimenti senza glutine può apportare all'organismo carenze nutrizionali soprattutto per i bambini.

Salute

Casting Masterchef Italia 2017/2018 ecco le Date

Chi ha dovuto dire addio per sempre a MasterChef è stato Gabriele , l'impacciato e simpatico architetto torinese, che già dalle scorse puntate aveva iniziato a dare i primi segnali di cedimento. I concorrenti non cucineranno da soli, si cimenteranno ai fornelli anche i tre grandi chef Barbieri , Cracco e Cannavaciuolo. Nella puntata del 16 febbraio i concorrenti visiteranno una splendida zona del Piemonte .

Salute

MasterChef Italia 6: stasera la nona puntata

Il tempo a disposizione per cucinare il loro miglior piatto è di 45 minuti. Per questo Gloria , Cristina e Margherita non vanno oltre un sei e mezzo in pagella: le tre ragazze hanno rischiato seriamente l'eliminazione scontrandosi al Pressure Test .

Salute

Una medicina per curare le "tendenze lesbiche", polemica con il ministero

Sono queste alcune delle domande che circolano sul web, a cui la terapia omeopatica di Ovaria vuole dare una risposta concreta. E' il sito stesso a mostrare con un link di essere un 'Soggetto autorizzato al commercio online di medicinali'.

Salute

Polizia: Napoli, De Jesu nuovo questore

Nel 2012 è diventato capo della mobile di Roma, poi è stato messo a capo del Servizio Centrale della polizia. L'11 aprile del 2006 quando era capo del gruppo Duomo della polizia di Stato catturò il superlatitante Bernardo Provenzano . Due anni intensi, quelli che Marcello Cardona ha trascorso a Catania, anni che hanno visto una rapida evoluzione sia nella dotazione di uomini e mezzi per i servizi di controllo del territorio, sia nell'erogazione di innovativi servizi al cittadino, sempre ...

Salute

Smog: procedura infrazione Ue a Italia su inquinamento aria (2)

Normativa europea disattesa in 23 Stati su 28. Il priore sta ancora aspettando, come tutti i religiosi è molto paziente, ma la Ue invece si è stufata di aspettare i ritardi del nostro paese e le promesse mai realizzate del rottamatore. Altrimenti il rischio sarà il deferimento alla Corte di giustizia Ue. Le misure auspicate dalla Commissione UE comprendono, fra l'altro, la riduzione dei volumi di traffico stradale, il passaggio a combustibili "puliti" e automobili a trazione elettrica e il ...

Salute

Catania, medico aggredito al Pronto soccorso. Arrestate 7 persone

Federico Egitto (20enne), Santo Antonino Lorenzo Guzzardi (25 anni), Giuseppe Tomaselli (32enne), Luciano Tudisco (24 anni) ed Angelo Vitale (ventenne). Dalle indagini, svolte anche grazie all'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza dell'ospedale, è emerso che uno degli aggressori aveva preteso dal medico di conoscere l'identità di una donna che aveva fatto ricorso alle cure ospedaliere a seguito di un incidente stradale.

Salute

Antoci: bene il colpo alle cosche dei Nebrodi, ora la certificazione antimafia

I nomi caldi dell'inchiesta, che riguarderebbe circa dieci persone, sono quelli di Giovanni Pruiti, fratello dell'ergastolano Giuseppe condannato per associazione mafiosa e omicidio, e di Salvatore Catania conosciuto con l'appellativo di Turi.

Salute

Fruttosio, se troppo nei bambini può avere stessi effetti dell'alcool

Nel dettaglio, dai risultati della ricerca degli studiosi dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù , che è stata pubblicata sul Journal of Hepatology , è emerso che, per ogni grammo giornaliero in eccesso di fruttosio , nei bambini , con gli stessi effetti pericolosi che può avere l'alcool, aumenta di una volta e mezza il rischio di sviluppare delle malattie epatiche gravi .

Salute

Arrestati due sindaci e un assessore del Casertano per corruzione

I primi cittadini destinatari dell'ordine di custodia cautelare fanno capo ai Comuni di Teverola e Vitulazio . Un "avvilente scenario" in cui gli amministratori pubblici "piegano la funzione pubblica a meri interessi privati". Il sindaco Romano ha adottato all'interno dell'amministrazione pratiche corruttive. L'amministrazione comunale di Teverola , dal canto suo, "presenta aspetti di rilevante gravità sia sotto il profilo della legittimità della gestione amministrativa che sotto quello ...

Salute

Roberta Ragusa, niente carcere per Antonio Logli: respinta la richiesta della Procura

Il marito di Roberta Ragusa ha il solo obbligo di dimora nelle ore notturne nella sua residenza, la difesa invece aveva chiesto la piena libertà (fonte: Corriere della Sera ). Chiamato a decidere sulla questione, il Riesame ha confermato la misura disposta dal gip, Elsa Iadaresta . L'uomo, da parte sua, si è sempre detto innocente e dal giorno della scomparsa di sua moglie - mamma di due figli e titolare di un'autoscuola - aveva ipotizzato un allontanamento volontario.

Salute

Bronte (Ct): mafia dei Nebrodi, il blitz della DDA, 9 arresti

L'udienza si dovrebbe tenere venerdì prossimo. "Il Protocollo dei Nebrodi - dice - è il primo atto che prevede la rescissione dei contratti di affitto dei terreni sui quali le cosche hanno costruito un giro d'affari superiore a quello della cocaina".

Salute

XV Giornata Mondiale contro il cancro infantile

Centinaia e centinaia di palloncini sono volati in cielo per lanciare un messaggio e amore verso tutti i bambini che hanno affrontato o devono affrontare malattie oncologiche. La Giornata Mondiale contro il cancro infantile è un'importante occasione per promuovere lo sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell'adolescente colpito da questa malattia, anche attraverso l'impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili .

Salute

Letojanni, arrestati due medici del 118 per assenteismo

Ben 40 gli episodi accertati in capo al un medico e 36 quelli attribuibili all'altro . Secondo quanto appurato dalle indagini, i due dottori avrebbero simulato la presenza per interi turni di servizio notturno, sottoscrivendo l'apposito registro con una serie di artifici e raggiri.

Salute

Correzzola. Il poliziotto Filippo Mabea morto in un incidente a Pontelongo

Filippo Mabea (44 anni), agente della Scientifica, stava viaggiando a bordo della propria Opel Corsa quando la vettura è uscita di strada dentro il fiume Bacchiglione . Dal 1999 prestava servizio al Gabinetto Interregionale di Polizia. Sul posto il personale del 118, i carabinieri e la polizia locale. Al momento dell'incidente, stava rientrando a casa dopo avere smontato dal turno di notte.

Salute

Milano, ticket accesso a centro anche per gpl e metano

Stop ai vecchi diesel Euro 4 (senza filtro antiparticolato); i veicoli a gpl e metano, bifuel e dualfuel, ora sono sottoposti al pagamento dell'intero ticket (5 euro). Sono esclusi ai provvedimenti i mezzi privati delle forze dell'ordine e i veicoli per il trasporto di merci pesanti. Si impennano i prezzi per i bus turistici Ncc superiori a nove posti: il ticket per i mezzi lunghi fino a otto metri passano da 15 a 45 Euro, quelli fino a 10,5 metri da 25 a 65 Euro e superiori a 10,5 si arriva ...

Salute

Ternana Perugia disordini nel dopo partita!

Gli stessi si sono dati alla fuga, ma sono in corso accertamenti da parte della Digos per la loro identificazione, anche tramite l'esame delle immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza. Quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite invece per la squadra di Gautieri, che resta al penultimo posto in classifica. Lo spicchio del Liberati con 1300 tifosi del Perugia esplode.

Salute

Inps, Dis-Coll: niente disoccupazione per co.co.co e contratti a progetto

L'inps, in una nota, mette fine alle indennità di disoccupazione per collaboratori coordinati e continuativi e per i contratti a progetto. Le misure, adottate in seguito ad decreto di Jobs Act dell'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, prevedeva che l'indennità fosse corrisposta ogni mese in base alla metà dei mesi di contribuzione presenti nel periodo che va dal 1° gennaio dell'anno solare precedente all'evento di fine rapporto di collaborazione e l'evento stesso (aggiungendo anche tre ...

Salute

VIDEO Napoli, De Laurentiis: Con il Real sfida infernale

Scudetto? Io ci credo, siamo in agguato, anche se la Juventus ha dimostrato di avere più cattiveria di noi". Tra meno di una settimana, infatti, gli azzurri saranno impegnati contro i Blancos campioni d'Europa in carica per l'andata degli ottavi di Champions League , e a tornare sull'argomento e non solo è stato Aurelio De Laurnetiis , patron dei partenopei.

Salute

Berdini: "Sono amanti, ma non te l'ho detto"

Cioè questi erano amanti ". Il riferimento sarebbe alla sindaca Virginia Raggi e all'ex capo della segreteria politica del Campidoglio Salvatore Romeo . Nove secondi utili a capire che Berdini continua a raccontare "fatti alternativi": nell'intervista di ieri a Repubblica sosteneva di aver scoperto alla fine che Capurso è un giornalista e che comunque era una confidenza.

Salute

Napoli, De Laurentiis: "Col Real Madrid sarà sfida infernale, Maradona ci sarà"

Nell'ultima parte dell'intervista De Laurentiis ha parlato invece di Sarri e della possibilità che l'allenatore toscani prolunghi la sua avventura alla guida della squadra: " Sarri ?" Il patron azzurro ha detto la sua non solo della sfida col Real Madrid , ma anche di Maurizio Sarri e della sfida alla Juve per lo Scudetto .

Salute

Dis-Coll: indennità disoccupazione prorogata al 2017

E' notizia di oggi che l'INPS ha confermato lo stop all'indennità di disoccupazione collaboratori 2017. Il trattamento di disoccupazione era stato introdotto in via sperimentale per i collaboratori continuati e coordinativi (anche a progetto ) privi di partita Iva , e iscritti alla gestione separata dell'Inps, purché avessero almeno tre mesi di contribuzione a partire dall'anno solare precedente alla perdita del lavoro .

Salute

Scia di violenza nei Pronto Soccorso

Il quarantottenne ha cominciato a contestare i tempi d'attesa e si è scontrato con un medico in servizio, prima verbalmente, e successivamente lo avrebbe colpito con dei pugni. L'allarme è immediatamente scattato e l'aggressore è stato bloccato e condotto in Questura. Come detto in precedenza, quello avvenuto all'ospedale Garibaldi è soltanto l'ultimo episodio di una serie di aggressioni avvenute negli ospedali etnei durante le ultime settimane.

Salute

Assalto ai Pronto soccorso della Sicilia, 5 aggressioni in 40 giorni

Dopo il pestaggio contro un professionista del Vittorio Emanuele, il primo di gennaio scorso, da parte di un gruppo di energumeni con a capo il pluripregiudicato Mauro Cappadonna, ieri pomeriggio un 48enne ha aggredito un medico in servizio al pronto soccorso dell'Ospedale "Garibaldi" .

Salute

Palermo, donna scende dall'auto in autostrada e si dà fuoco

Le sue condizioni sono molto gravi . Ancora sconosciuti i motivi che hanno spinto la donna ha compiere un gesto così estremo. A notarla sono stati alcuni passanti che hanno subito allertato gli agenti della polizia .

Salute

Scia di violenza nei Pronto Soccorso

Un uomo, 48 anni ha aggredito un medico del reparto. Il 48enne aveva accompagnato la madre che stava poco bene al pronto soccorso e da parte dei midici aveva ricevuto un codice 'giallo' . Dalla Questura, che ha predisposto il piano, si sottolinea come il dispositivo di sicurezza, a tutela dei presidi di pronto soccorso ospedalieri, ha funzionato perfettamente.

Salute

Mutua per cani e gatti: "Dottor Bau & Dottor Miao"

E' in arrivo in Italia la prima mutua per cani e gatti. Proprio per questo, la nuova mutua guarderà anche al sociale, prevedendo uno sconto del 50 % della quota associativa per i padroni esenti dal ticket sanitario. Adottare un pet, dunque, non deve essere considerato un lusso ma un valore sociale . Tra i servizi offerti, inoltre, c'è anche Per Sempre , che garantisce una sistemazione adeguata all'amico in caso di decesso o ricovero dell'adottante, in una struttura qualificata delle ...