laprovinciadelsulcis.com

Salute

Intimità: le fantasie sessuali posso rovinare il rapporto di coppia?

L'83% delle ragazze conosce il Papilloma Virus (Hpv), potenziale veicolo di vari tipi di tumore (cervice uterina, anale, orofaringeo, del pene ecc.), ma se ci si sposta sulla sponda maschile, solo il 45% del campione ha una vaga idea dell'argomento.

Salute

Bus di linea travolge anziano uccidendolo, sulla via Nomentana a Roma

L'autista , a quanto riferito, si sarebbe giustificato con gli agenti della polizia locale di Roma Capitale asserendo di non essersi accorto di nulla . Gli agenti hanno rintracciato il mezzo di linea in serata dopo aver effettuato controlli sui vari autobus transitati in quel tratto di strada nell'orario dell'incidente.

Salute

Allarme meningite, 4 ricoveri allo Spallanzani: "Nessun rischio contagio"

La condiscente 21enne aveva imputato malessere elevata e mal nel corso di faringe e anche se un evento nel corso di universo neurologica domenica scorsa. Il secondo caso riguarda invece un 51enne di Albano Laziale, arrivato al pronto soccorso dell'ospedale di Albano Laziale con febbre, otalgia, perdita di coscienza e stato confusionale .

Salute

Peggiora la giovane di Anzio con la meningite trasferita allo Spallanzani

Spallanzani di Roma, dove la ragazza è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione e dove "è stata confermata la diagnosi di meningite". E' in condizioni "critiche stazionarie" l'altra paziente, una ragazza di 21 anni, trasferita nello stesso ospedale romano da Anzio .

Salute

Sessualità precoce, addio. Il primo rapporto completo intorno ai 17 anni

E' la fotografia scattata dalla ricerca " Conoscenza e prevenzione del Papillomavirus e delle patologie sessualmente trasmesse tra i giovani in Italia ", realizzata dal Censis , e presentata oggi nella sala Zuccari del Senato, a Roma . "Così si può contrastarne efficacemente la diffusione". I problemi nascono anche quando si tratta di contraccezione. La conoscenza del Papilloma virus in particolare risulta più diffusa tra le ragazze (83,5% che ne ha sentito parlare a fronte del 44,9% dei ...

Salute

Sesso, Censis: il 63% dei ragazzi conosce il Papillomavirus, femmine più informate

Il primo rapporto sessuale dei millennials è a circa 17 anni. Solo il 19,8% dichiara di averlo fatto prima dei 16 anni. Rebus contraccezione e tanti dubbi su sesso e giovani. Il rapporto tra i ragazzi tra i 12 e i 24 anni dovrebbe essere migliorato con una comunicazione più adeguata e più incisiva, soprattutto per quanto concerne gli aspetti relativi alle malattie sessualmente trasmissibili.

Salute

Censis: i ragazzi italiani poco informati sui rapporti sessuali

Un ragazzo su tre dice di non temerle, ma sono comunque molto elevate le percentuali di chi afferma di proteggersi contro il rischio di infezione (74,5%), solo un po' più ridotte rispetto all'attenzione ad evitare le gravidanze (92,3%). Pare infatti che il problema non sia molto percepito e anche la distinzione tra contraccezione e prevenzione non è sempre chiara: Il 70,7% usa il profilattico come strumento di prevenzione, ma il 17,6% è erroneamente convinto che la pillola anticoncezionale ...

Salute

Giovani anni 2000: primo rapporto a 17 anni

Tre ragazzi su dieci sottovalutano le infezioni trasmesse attraverso rapporti sessuali . "È un dato non rassicurante che mostra eccessiva tranquillità e disinformazione nell'affrontare il tema". La prima volta arriva più tardi, in media a a 17 anni e un mese, per i giovani italiani. Quasi la totalità dei giovani italiani di 12-24 anni (il 93,8%) ha sentito parlare di infezioni e malattie sessualmente trasmesse .

Salute

Caso di meningite, la paziente 21enne trasferita allo "Spallanzani"

In riferimento alla notizia del caso di meningite che ha colpito un cittadino residente nel Comune di Albano Laziale, l'Amministrazione comunale precisa, come da specifica nota dell'Asl Roma 6, che la forma di meningite in questione è pneumococcica e quindi non infettiva.

Salute

Da @OnLeaks le differenze tra Galaxy S8 e Galaxy S7

Gli ultimi report che provengono dalla Corea del Sud sembrano invece propendere per dimensioni più simili a quelle dello scorso anno, con Samsung Galaxy S8 che avrebbe una batteria da 3000mAh e Samsung Galaxy S8 Plus che avrebbe una batteria da 3500mAh.

Salute

Allarme meningite, due gravi allo Spallanzani. Quattro ricoveri a Roma

La ragazza di 21 anni era stata ricoverata all'ospedale di Anzio per febbre elevata e mal di gola e anche "un episodio di natura neurologica". Il 51enne di Albano laziale, invece, è stato trasferito ieri nel reparto di rianimazione dell'ospedale Spallanzani, dove è attualmente ricoverato in condizioni molto critiche.

Salute

Sesso a 17 anni, idee confuse sulla protezione

C'è più consapevolezza nella volontà di difendersi da gravidanze indesiderate ma vige ancora la confusione sulle metodologie da utilizzare per proteggersi anche da malattie e infezioni a trasmissione sessuale: si conosce con più facilità una malattia come AIDS, ma si ha minore consapevolezza dei rischi legati ad altre Mts, come ad esempio il Papilloma Virus, un tumore poco noto ai ragazzi.

Salute

Il Censis su "Giovanissimi, millennial e sessualità"

Rispetto agli anni passati si nota una riduzione rilevante della differenza di età della prima volta tra ragazze e ragazzi: entrambi i sessi lo fanno attorno ai 17 anni, mentre prima le giovani tendevano ad anticipare i loro coetanei nella perdita della verginità.

Salute

Attività fisica e perdita di peso: sfatiamo un falso mito

Tuttavia, chi pratica sport quotidianamente può avere anche più appetito, e ovviamente può essere portata a mangiare di più o a fare meno attività nel resto della giornata. Per verificare il livello di attività fisica è stato chiesto loro di indossare un accelerometro per una settimana . Successivamente, sono stati misurati parametri come peso, grasso corporeo e altezza.

Salute

San Valentino nel mondo: le usanze più strane e curiose

Per la festa degli innamorati , infatti, si vorrebbe essere particolarmente sensuali e seducenti. Nonostante tutte queste premesse, il 91% degli italiani comprerà un regalo per San Valentino per il proprio partner e spenderà una media di 126 euro per festeggiare insieme alla propria dolce metà...

Salute

Uefa, #AskCallejon: "C. Ronaldo il migliore al mondo. Il mio idolo? Figo"

Ma come arriverà il Napoli alla partita della vita contro il Real? I DUE RONALDO - Poi, l'incoronazione: " Per me Cristiano Ronaldo è il migliore giocatore del mondo , il più completo. Per l'attaccante azzurro l'impegno sarà non solo fisico: " Sarà emozionante anche perché ci saranno tante persone della mia famiglia e tanti amici sugli spalti, ma soprattutto perché voglio fare del mio meglio per difendere i colori della mia squadra attuale, il Napoli ".

Salute

Cyberbullismo, a che punto è la legge italiana?

Quanto il bullismo e la sua versione 2.0 - il cyberbullismo - siano una realtà diffusa anche nel nostro territorio lo dimostra anche l'interesse suscitato da incontri come quello organizzato da Cuore e Territorio: sono state circa 300 le persone - fra genitori, insegnanti e ragazzi - che hanno partecipato all'incontro di lunedì sera, anche con interventi e richieste di chiarimento.

Salute

Giorno del ricordo, giovedì 9 una cerimonia alla Prefettura di Ragusa

L'amministrazione comunale di Empoli intende celebrare il Giorno del Ricordo con un intervento del presidente del Consiglio Comunale, Roberto Bagnoli, all'inizio della prossima seduta di lunedì prossimo, 13 febbraio; inoltre una serie di libri storici e di approfondimento sulle Foibe sono presentati nella vetrina della biblioteca comunale 'Renato Fucini' da domani, 9 febbraio, e la pagina facebook del Comune di Empoli ha una copertina dedicata.

Salute

Messina, sabato appuntamento con la XVII Giornata di Raccolta del Farmaco

In 101 province, nelle oltre 3.600 farmacie che aderiscono all'iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco da donare ai poveri, assistiti dai volontari del Banco farmaceutico (anche quest'anno più di 14 mila).

Salute

Alzheimer uva allontana il morbo. ALZHEIMER, svolta con la dieta di UVA

Sia che la ricerca pubblicata su Experimental Gerontolgoy venga validata da successive indagini, sia che rimanga confinata al novero delle mere teorie, lo studio si pone comunque come incentivo a quel consumo d'uva che può tranquillamente venire annoverato tra le sane abitudini e tra i metodi preventivi per scongiurare l'insorgenza di svariate patologie, Alzheimer logicamente incluso.

Salute

5 cose da sapere sul Safer Internet Day 2017

E non si tratta di mere paure: il 65% degli intervistati è stato vittima di almeno uno rischi online summenzionati. Si sale al 78% se si includono anche esperienze di amici e familiari. Sono stati anche trattati 4 casi afferenti al cyberbullismo . "Per questo motivo - spiega il responsabile dell'Aiart - è importante investire su processi che formino cittadini mediali, ovvero persone che online (ma anche offline) siano responsabili e consapevoli delle opportunità e dei pericoli che ...

Salute

Liquirizia: in gravidanza meglio non mangiarla

Voglie di liquirizia in gravidanza? Come per gli altri effetti negativi generati dall'abuso di liquirizia , anche in questo caso la colpa è della glicirrizina . Secondo i ricecatori ciò dipenderebbe dalla glicirrizina che intensifica l'effetto dell'ormone dello stress cortisolo, andando a inibire l'enzima che lo inattiva.

Salute

"Furbetti del cartellino" all'Asp di Rogliano. Timbravano e andavano

I dettagli dell'operazione saranno resi noti nella conferenza stampa che si terrà alle 10.30 nella sede della Procura di Cosenza alla presenza del procuratore capo, Mario spagnuolo. E questo consentiva ad alcuni di accompagnare i figli a scuola per poi tornare tranquillamente a casa, o svolgere attività nel proprio studio privato durante l'orario di servizio.

Salute

Michael Bublé: il figlio Noah sta guarendo dal cancro

Colpito da un cancro al fegato , il piccolo Noah stava per cominciare una lunga e dura battaglia, con il papà che annunciava anche un lungo stop della carriera per concentrarsi su questa terribile sfida. "Siamo molto felici di poter dire che le cure per nostro figlio Noah stanno procedendo bene e i medici sono molto ottimisti circa il suo futuro".

Salute

Cosenza, 18 medici giocavano alle slot machine durante l'orario di lavoro

Gli episodi di assenteismo documentati sarebbero 725. Diciotto tra medici e dipendenti della Asl della provincia di Cosenza, sede di Rogliano, sono finiti nei guai a seguito di un blitz anti-assenteismo dei carabinieri. C'era anche chi svolgeva attivita' nel proprio studio privato durante l'orario di servizio. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nella conferenza stampa che si terra' alle ore 10,30 alla Procura della Repubblica di Cosenza.

Salute

Malata a terra, nuovo caso a Napoli

Mancanza di barelle, e il malato viene curato sul pavimento del pronto soccorso. La Regione nega tuttavia l'emergenza riferendo dell'immediato ricovero di una donna al San Giovanni Bosco: "Ha perso i sensi - spiegano a Palazzo Santa Lucia - ed è stata immediatamente soccorsa dai sanitari".

Salute

Corruzione a Savona: due funzionari del Ministero Interno in arresto

Il poliziotto è accusato anche di concorso in favoreggiamento della prostituzione insieme a un cittadino di nazionalità marocchina finito pure agli arresti; entrambi sono in carcere mentre per i due funzionari dell'Interno e altri due arrestati, un cittadino albanese e una italiana, sono stati disposti i domiciliari.

Salute

Juventus-Inter 1-0, settore vuoto allo Stadium: ecco il perchè

Anche Pioli manderà in campo i suoi undici giocatori con un 4-2-3-1: in porta ci sarà Handanovic e davanti a lui ci sarà una linea difensiva formata da D'Ambrosio e Ansaldi sulle fasce e Murillo e Miranda in mezzo; Medel torna in mediana e farà coppia con il nuovo acquisto Gagliardini , quello che finora è stato segnalato come il miglior rinforzo della sessione invernale di calciomercato; Candreva , Brozovic e Perisic si muoveranno sulla trequarti, pronti ad innesacare il ...

Salute

Statali, ecco come cambieranno le visite fiscali

Già la delega da cui discende il decreto che dovrà essere approvato entro febbraio, pena la decadenza, prevedeva un cambio. Previsto inoltre un potenziamento delle disponibilita' delle risorse e delle competenze trasferite all'Istituto di previdenza.

Salute

Recuperato elicottero 118 caduto in Abruzzo

Il lavoro è stato seguito dal pubblico ministero titolare dell'inchiesta Simonetta Ciccarelli e dal consulente della procura della Repubblica dell'Aquila Stefano Benassi , uno dei maggiori esperti italiani nel mondo degli elicotteri. Le operazioni di recupero sono state rese necessarie ed urgenti per la particolare ubicazione del relitto e per la pericolosità dello stesso. I rottami del velivolo sono in un canalone, quasi completamente disintegrato l'elicottero, che è appunto precipitato ...