laprovinciadelsulcis.com

Salute

Inquinamento: primo blocco delle auto a Milano nel 2017

E poi è vietata ogni tipologia di combustione all'aperto . In particolare non potranno circolare (dalle 7:30 alle 19:30) le automobili Euro 0 benzina e Euro 0, 1 e 2 diesel , anche nelle giornate di sabato e domenica. "Vogliamo che la qualità dell'aria a Milano migliori sensibilmente". Inoltre viene introdotto il limite a 19 gradi (con tolleranza di 2 gradi centigradi) per le temperature medie nelle abitazioni e negli esercizi commerciali; non potranno essere utilizzati impianti ...

Salute

Hp richiama 100.000 batterie a rischio surriscaldamento

Se la verifica dà esito positivo è opportuno rimuovere dal dispositivo la batteria e collegare l'alimentare fornito in dotazione per accenderlo e utilizzarlo (l'uso con l'alimentatore, senza la batteria , non provoca alcun rischio). Si tratta di notebook nella fascia di prezzo compresa fra i 300 e i 1.700 dollari, mentre le batterie erano anche vendute separatamente fra 50 e 90 dollari .

Salute

Andria: "Le arance della salute", il Forum Città dei Giovani c'è

Si tratta infatti di arance rosse di Sicilia, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti , e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. L'elenco delle strade in cui saranno presenti i banchetti con le arance è stato reso noto: sabato 28 gennaio con un contributo di 9 euro riceverai 2,5 kg di arance rosse e un numero speciale di " Fondamentale " con i consigli e le ricette per una sana e gustosa alimentazione.

Salute

Bologna, sciopero delle farmacie. "Disagi anche al Cup"

Possibili disagi e interruzioni domani alla consueta attività delle farmacie di Parma e provincia a causa di uno sciopero regionale. Il numero di farmacie che aderirà allo sciopero potrebbe perciò essere piuttosto limitato e non conterà ovviamente le farmacie FCM (ex "comunali"), che non hanno aderito alla protesta.

Salute

Canone Rai, primi rimborsi in dirittura d'arrivo

Tuttavia questo nuovo sistema di pagamento del Canone RAI ha complicato indubbiamente la vita degli italiani all'estero che, non possedendo alcun apparecchio televisivo nella loro abitazione in Italia, per non pagare il Canone, devono chiederne l'esonero con una autocertificazione attestante il non possesso di una TV da spedire all'Agenzia delle Entrate a Torino per lettera raccomandata oppure per via telematica.

Salute

Sanità, Toti: "In un anno risparmiati 23 milioni, un successo"

Si è come al solito aspettato di andare al governo della regione per poi fare quello che gli frullava davvero nella mente e cioè non andare verso un mantenimento della sanità pubblica che per noi è il baluardo e cardine di ogni società civile, ma privatizzare creando disparità fra i cittadini con cui chi ha i soldi si cura, e chi non li ha aspetta, sennò paga per un diritto fondamentale, cioè la salute, cosa abominevole .

Salute

Torre Annunziata: è scomparso il 21enne Giovanni Bottiglieri

Al momento della scomparsa il ragazzo, alto un metro e 80, corporatura snella, capelli e occhi scuri, indossava un giaccone di lana marrone, i jeans e un paio di scarpe da ginnastica nere. Con sé non ha portato il cellulare e il dettaglio accresce l'ansia e la preoccupazione dei suoi cari. Chiunque sia in grado di fornire notizie utili alle ricerche del ragazzo può contattare la caserma dei carabinieri di Torre Annunziata al numero 112.

Salute

Incidente in A1 tra Modena sud e Valsamoggia, 8 km di coda

E' di un morto l'incidente che questa mattina si è verificato sull'A1 tra Modena Nord e Valsamoggia . Nessuno degli autisti dei tir sarebbe rimasto ferito in modo grave. Attualmente il traffico scorre su una delle quattro corsie disponibili e si registrano 8 km di coda. Sul luogo sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale , i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della direzione terzo Tronco di Bologna .

Salute

Italicum, la sentenza della Consulta - DIRETTA

I nodi che la Consulta dovrà sciogliere sono essenzialmente quattro: quello relativo al premio di maggioranza , quello che riguarda il ballottaggio , poi i capilista bloccati e le candidature multiple . Ballottaggio - Se nessuna lista raggiunge il 40 per cento alla prima votazione, l'Italicum prevede che le prime due liste più votate si sfidino in un successivo turno di ballottaggio.

Salute

Giorno della Memoria, pagine buie da non dimenticare

Ma oltre al Giorno della Memoria del 26 gennaio prossimo, abbiamo in calendario a febbraio anche il Giorno del Ricordo, per non dimenticare neanche le vittime italiane delle foibe in Dalmazia e Venezia Giulia. Mentre lunedì 30 gennaio alle ore 10.30 nell'Aula Consiliare del Palazzo Comunale si svolgerà una cerimonia durante la quale il Sindaco Cosmo Mitrano consegnerà ai familiari di sei nostri concittadini deportati, oramai deceduti, la Targa della Memoria "in segno di riconoscenza ...

Salute

Meningite, vaccino gratis anche per chi non risiede a Firenze

Per farlo sarà sufficiente che la famiglia effettui una prenotazione presso il centro di riferimento della Asl". "Noi le stiamo estendendo anche ad altre categorie". Così il direttore del Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere sociale della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti. "Le azioni strategiche regionali - ha continuato Emiliano - coinvolgono prioritariamente i diversi professionisti che a vario titolo prescrivono terapie nella rete ospedaliera e nel territorio con ...

Salute

Incendi Samsung Galaxy Note7, colpa delle batterie difettose. Bloccata l'uscita dell'S8

Secondo il Wall Street Journal , da una parte è stata colpa delle dimensioni errate delle batterie prodotta dalla società che ha causato il surriscaldamento di alcune unità, dall'altra non hanno avuto miglior fortuna le batterie di sostituzione.

Salute

Meningite, altro 2 casi in Campania: ricoverati un uomo e un bambino

Non rivelato per ora il tipo di batterio che ha infettato il 50enne. Altro caso di meningite a Cava de'Tirreni. Sono stati attivati tutti i protocolli previsti dal ministero e sottoposto il personale ospedaliero a profilassi. Un bambino di 40 giorni di Giugliano è stato ricoverato, invece, all'ospedale Cotugno di Napoli: arrivato in condizioni complicate nel weekend, è migliorato notevolmente grazie all'intervento dei sanitari.

Salute

Real Madrid a pezzi: anche Modric salterà il Napoli

Fin quando basterà Sergio Ramos? Il laterale brasiliano Marcelo ha rimediato un infortunio muscolare che potrebbe complicare i piani dei blancos nelle prossime partite. I test hanno rilevato che Marcelo ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro: dovrebbe star fuori 3-4 settimane e quindi è impossibile che possa scendere in campo contro gli azzurri di Sarri.

Salute

Il video del salvataggio di una madre e suo figlio dall'hotel Rigopiano

Lo ha confermato il direttore sanitario dell'ospedale di Pescara , Rossano Di Luzio, durante il bollettino sanitario. In corso il riconoscimento delle altre due salme arrivate oggi in ospedale. L'ultimo ad essere estratto dalle macerie è stato un uomo, ferito. Non ci sono ancora notizie di Alessandro Riccetti, il ternano di 32 anni che lavora alla reception dell'Hotel Rigopiano .

Salute

Gambia, truppe senegalesi marciano per cacciare presidente uscente: fuga dei turisti

La maggior pressione sul Gambia viene dal vicino Senegal , dove Barrow ha trovato rifugio e da dove è previsto il suo ritorno per una cerimonia d'investitura che dovrebbe avvenire in una località tenuta segreta. Fino ad oggi aerei armati nigeriani e senegalesi hanno sorvolato il piccolo stato situato sulle rive del Gambia e circondato su tutti i lati dal Senegal , salvo la foce del fiume e il relativo tratto di mare.

Salute

De Luca risponde alla Lorenzin: "Chieda scusa alla Campania!"

Io però ricordo che c'è una legge che prevede che il controllore e il controllato non siano la stessa persona. "Ma è una scelta del governo". "Caro presidente de luca , condanno fermamente le strumentalizzazioni politiche sulla salute dei cittadini".

Salute

Neve e terremoto, Coldiretti denuncia "la strage degli animali"

La situazione riguarda tutte e quattro le province, comprese le zone dell'Aquila che hanno risentito di più delle recenti scosse del terremoto che hanno creato gravi danni a strutture a causa dell'azione combinata con il peso della neve. Evitare l'isolamento delle strade di campagna è necessario - conclude la Coldiretti - per consentire le forniture quotidiane del latte che deve essere munto tutti i giorni, ma anche per rifornire i mercati di verdure e ortaggi.

Salute

INGV/ Terremoto oggi Roma, epicentro a L'Aquila

Secondo l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è avvenuto tra l'Aquila e Rieti . Al momento pare che il sisma non abbia provocato vittime ma solo piccoli crolli nelle zone rosse dei paesi già colpiti dai terremoti di agosto e ottobre 2016 .

Salute

Terremoto, hotel travolto dalla valanga: due persone in salvo, venti in trappola

I mezzi di soccorso, comprese le ambulanze, diretti all'hotel Rigopiano sono bloccati a circa 9 chilometri dall'albergo. "Tutto lo staff era radunato al bar, mentre gli ospiti si trovavano nella hall perché stavano per andare via", ha detto il direttore dell'albergo.

Salute

Pescara, hotel travolto da slavina, molti feriti e alcuni dispersi

Sul posto anche il gruppo di soccorsi della Polizia di Stato , che diffonde il video fatto dall'elicottero che sorvola l'hotel di Rigopiano ormai sommerso dalla neve . La struttura nella giornata di ieri è stata travolta da una slavina, conseguenza delle ultime scosse di terremoto . Secondo quello che si apprende dalle dichiarazioni rilasciate dagli uomini del soccorso alpino , purtroppo in albergo ci sarebbero diversi morti .

Salute

Lazio, Inzaghi: "Djordjevic resta, può dare tanto"

Tanti gol e spettacolo allo stadio Olimpico di Roma, dove la Lazio di Simone Inzaghi elimina il Genoa di Juric e ora aspetta di incontrare ai quarti di Coppa Italia il prossimo 31 gennaio l'Inter di Pioli . Proprio l'ex Pandev al 43' minuto ristabilisce la parità, sfruttando un tiro cross di Rigoni, beffando Lamanna . Immobile , subentrato in precedenza a Djordjevic , raccoglie l'assist di Lukaku e trova poco fuori dall'area il destro che vale il poker e spegne le illusioni ...

Salute

Alta velocità, stangata per i pendolari: "Aumenti del 35%"

Prima la soppressione dei Frecciabianca, poi i prezzi alle stelle per gli abbonamenti dei Frecciarossa stanno mettendo in ginocchio chi ogni giorno è costretto ad usare i treni per motivi di lavoro": "così Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord, sui rincari dell'alta velocità tra Torino e Milano.

Salute

Pensioni, legge di bilancio 2017

Per quanto concerne invece l'abolizione delle penalizzazioni ricordiamo che sono definitivamente state abolite le penalizzazioni che erano state introdotte dalla Riforma Fornero per chi si ritirava prima dei 62 anni, anche per chi va in pensione anticipata dal 2017 in po, dal momento che per tutti gli altri lavoratori l'abolizione era già arrivata tempo fa.

Salute

Trenitalia: Borioli (Pd), sconcertante Mazzoncini su rincari abbonamenti

Vincenzo De Luca , presidente della regione Campania, è sceso in campo a sua volta "per sollecitare un intervento che tenga conto delle giuste istanze dei pendolari campani". Prima la soppressione dei Frecciabianca, poi i prezzi alle stelle per gli abbonamenti dei Frecciarossa stanno mettendo in ginocchio chi ogni giorno è costretto ad usare i treni per motivi di lavoro": "così Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord, sui rincari dell'alta velocità tra Torino ...

Salute

Trasporti, Benvenuto (Lega Nord): "Aumenti abbonamenti FrecciaRossa indecenti, la Regione agisca subito"

Gli abbonamenti "morbidi" introdotti, pur consentendo di pagare cifre meno esose, hanno comunque dei vincoli molto rigidi e portano un risparmio medio del 5%, inoltre è apparsa una concessione "bufala", infatti è raro che un lavoratore comune quindi il pendolare medio possa andare a lavoro dopo le 10 ed uscire prima delle 16.

Salute

Tre forti scosse in Centro Italia, scuole evacuate a Roma

La scossa è stata sentita principalmente ai piani alti di palazzi in vari quartieri della Capitale: da Tiburtina, a Monteverde, dalla Prenestina all'Eur e anche nel centro storico. Sono state cinque le scosse di terremoto registrate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ai Castelli romani nella giornata di sabato 14 gennaio.

Salute

Incendi Genova, indagato un operaio

L'emergenza rimarrà elevata per gran parte della settimana anche se da domani è prevista una graduale diminuzione dell'intensità del vento. Per tutta la notte le squadre dei vigili del fuoco e i volontari dell'antincendio boschivo hanno lavorato e stanno lavorando per domare due grossi roghi che imperversano sull'area alle spalle di Nervi e a ponente , a Pegli , lungo il crinale della Val Varenna: qui, come conferma l'assessore comunale alla protezione civile Gianni Crivello , è stato ...

Salute

Piano vaccinale: vaccini gratuiti e senza pagare il ticket, cosa cambia

In attesa che le commissione delle Regioni di il via libera al piano recentemente firmato dal premier Paolo Gentiloni , i nuovi Lea concludono così un lungo processo che aveva visto il Ministro Lorenzin tentare di porre rimedio al calo delle nascite attraverso lo sdoganamento di tecniche di fecondazione, di screening neonatale e di pratiche di partoanalgesia, mediante i ricorso ad un'opera di bonifica dei costi al pubblico e di campagne informative costellate da numerosi scivoloni in ...

Salute

Lo scandalo di San Lazzaro: le orge organizzate da Don Contin

Come scrive Nicola Munaro sul Corriere del Veneto a pagina 7, alle orge organizzate nella canonica di San Lazzaro in una stanza adibita a vero e proprio set porno, avrebbero preso parte anche altri preti . Un'importante svolta potrebbe arrivare dal ritrovamento dei filmini hard nascosti nella canonica . Il sospetto è che il sacerdote procacciasse le donne per amici preti .