laprovinciadelsulcis.com

Salute

Paracetamolo Eg: ritirati alcuni lotti del popolare farmaco anti-febbre

Il ritiro è stato disposto a seguito della notifica di allerta rapida e della dichiarazione di non conformità alle Norme di Buona Fabbricazione del sito di produzione .

Salute

Nuovo caso di meningite, colpito un bimbo di 4 anni

Il sindaco di Caserta , Carlo Marino, per precauzione ha firmato un ordinanza per la chiusura, della Scuola dell'infanzia di via Benevento e della scuola elementare di via Montale dell'Istituto Comprensivo Ruggiero III Circolo. I sintomi sono stati febbre alta e stato di semi-incoscienza, po la corsa al pronto soccorto dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta dove sono state espletate tutte le misure di profilassi.

Salute

Marche, ecco i sindaci più amati

Nella classifica del gradimento degli amministratori locali stilata da Ipr marketing per il Sole 24 Ore , infatti, a sbaragliare tutti è la prima cittadina di Torino Chiara Appendino . Bene anche Clemente Mastella , sindaco di Benevento, che si piazza al decimo posto della graduatoria nazionale con il 59,5% di consensi. Per quanto riguarda i presidenti di Regione, Luca Zaia (Veneto), Enrico Rossi (Toscana) e Roberto Maroni (Lombardia) sono i governatori con il più alto consenso, con ...

Salute

Ancora gelo in Maremma, prevista anche la neve

Temperature abbasso nullità, raffiche proveniente da violente e forti nevicate: è un'Italia al misura della costanza quella cosa cerca con difficoltà proveniente da far a un'afflusso proveniente da inespressivo fervido cosa si sta protraendo oramai con giorni.

Salute

Salute: arrivano i vaccini gratuiti

Come ha spiegato Lorenzin al Corriere della Sera: "Con il nuovo Piano nazionale vaccini, collegato ai Livelli essenziali di assistenza , i vaccini saranno gratis per tutti e senza pagamento del ticket, perché i vaccini non sono da considerarsi una cura ma attengono alla prevenzione collettiva della popolazione".

Salute

Sueglio, disperso sul Legnone: ricerche sospese

Come si temeva, senza vita. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino e i carabinieri di Varzo, che ora sono impegnati nelle operazioni di recupero del corpo, rese particolarmente complesse dal forte vento che batte la zona.

Salute

"Vaccini gratis e senza ticket" Ecco le novità della sanità

In passato questa già veniv fornita da acluni sistemi sanitari regionali, il che creava disparità nel territorio. La revisione dell'elenco delle malattie rare prevede l'inserimento di oltre 110 nuove malattie. Nei nuovi Lea ci sarà inoltre lo screening neonatale per la sordità congenita e la cataratta congenita e l'estensione a tutti i nuovi nati dello screening neonatale .

Salute

Unioni civili, Franco Grillini: compiuto un passo storico

Ad annunciare la bella notizia via Facebook è stato il ministro della Giustizia, Andrea Orlando , al termine del Consiglio dei Ministri . "Con i decreti legislativi di oggi terminiamo l'iter delle unioni civili ". I provvedimenti vanno ora in Conferenza Unificata per l'apposito parere a alle competenti Commissioni parlamentari. Il Cdm, su proposta del ministro della Difesa, Roberta Pinotti , ha prorogato l'incarico per il comandante Generale dei Carabinieri Tullio Del Sette , sul ...

Salute

Salute, l'annuncio di Lorenzin: Vaccini gratis per tutti con il nuovo Piano

Per il futuro, spiega ancora Quotidiano Sanità, sarà inserito nel nomenclatore della specialistica ambulatoriale tutte le prestazioni necessarie nelle diverse fasi, sia della fecondazione omologa che eterologa, e le prestazioni di raccolta, conservazione e distribuzione di cellule riproduttive finalizzate alla procreazione medicalmente assistita eterologa saranno a carico del Servizio sanitario nazionale.

Salute

Giugliano, sesso orale col bimbo di 5 anni. I particolari della vicenda

L'arrestato conosceva il bambino perché quest'ultimo abitava nello stesso condominio di alcuni suoi parenti. Pronta la denuncia ai carabinieri della locale stazione da parte dei genitori del piccolo, che da tempo avevano riscontrato un comportamento anomalo del figlio.

Salute

Cosa aspettarsi da LG G6? Quello che vogliono gli utenti!

L'annuncio è arrivato ieri da LG Display che ha spiegato come l'aspect ratio più wide è stato pensato per consentire agli utenti un'esperienza più immersiva e per ottimizzare le funzioni multi tasking e dual screen. Questo permetterebbe di avere un grande display permettendo allo stesso tempo di avere un dispositivo utilizzabile con una sola mano. In conclusione, stando alle ultime indiscrezioni, il successore del G5 quasi sicuramente verrà svelato al mondo nel corso dell'evento di ...

Salute

Maggiora, bambino di 10 anni colpito da meningite

Nei giorni scorsi un bambino di 10 anni di Maggiora è stato ricoverato con febbre molto alta all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero. Nessun allarme, ci tengono a precisare dall'Asl, che rassicura: "Si tratta di un caso sporadico, che purtroppo può capitare".

Salute

Centodieci malattie rare entrano nei programmi di assistenza sanitaria

Già ieri pomeriggio il ministro Lorenzin aveva fatto capire che l'approvazione definitiva del decreto, da lei stessa firmato lo scorso 22 dicembre, sarebbe stata imminente: con un comunicato di precisazione apparso sul sito del Ministero, aveva annunciato la firma anche da parte del Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan .

Salute

Riparare i denti con farmaco anti-Alzheimer

Scoperto un nuovo metodo per stimolare il rinnovamento delle cellule staminali della polpa del dente usando un farmaco anti-Alzheimer. Per proteggere il dente dall'infezione, una sottile striscia di dentina viene prodotta naturalmente e questo sigilla la polpa del dente , ma lo strato è insufficiente in caso di carie importanti.

Salute

Uomini e Donne, la redazione querela Lucas Peracchi: ecco perché

Si è diffusa nelle scorse ore la notizia della morte di Mario Carducci, il napoletano diventato famoso grazie al programma di Maria De Filippi, "Uomini e Donne" . La redazione di Uomini e Donne , se necessario, posterà la parte restante del video ritenendo comunque che quanto appena visto sia sufficiente a fare totale chiarezza.

Salute

Incendio:morta anziana costretta a letto

Erano stati i condomini a segnalare ai vigili del fuoco la presenza dell'anziana costretta a letto e impossibilitata a muoversi, ma non è stato semplice intervenire poiché le fiamme impedivano l'accesso all'appartamento. Chiara C., pensionata, lo scorso 9 gennaio aveva compiuto 98 anni . Poco più tardi l'allarme incendio è scoppiato anche in via Monteverdi , dove un appartamento del 4° piano di un palazzo a fianco alla piscina Bacone.

Salute

In arrivo un vaccino contro il raffreddore?

In arrivo un vaccino che però arriverà in farmacia entro 6-8 anni. "E' un principio molto vecchio, 'riprogrammare' la risposta immunitaria sull'obiettivo giusto". Due i consigli classici ma sempre utili: bere molti liquidi caldi che aiutano a sciogliere il muco nei seni paranasali affinché possa scorrere con maggiore facilità e fare docce e bagni caldi perché il vapore idrata le cavità nasali, diminuendone così l'irritazione.

Salute

"Il ragazzo è troppo effemminato": mamma perde la custodia del figlio 13enne

Ma soprattutto l'avvocato ha dettto che alla base della decisione di qualche giorno fa per la quale il padre e la madre sono stati convocati in udienza tra pochi giorni, il 17 gennaio, c'è una relazione della psicologa e degli operatori della comunità nella quale il ragazzino vive già .

Salute

Ospedale Nola, disastro annunciato: "Meglio chiuderlo"

Ieri mattina nel nosocomio incriminato, Santa Maria della Pietà di Nola , la Lorenzin ha inviato un'ispezione del Nas per far luce sulla vicenda. De Luca avvia un'indagine interna . Oggi nell'ospedale mancava anche l'acqua. "Quando tornerò a casa forse avrò il tempo di informarmi". "I tempi sono lunghissimi". L'ultima verifica dei ministeri (Salute ed Economia) risale a metà novembre e è relativa al 2015 fino ai primi mesi del 2016.

Salute

La conferenza stampa di fuoco di Trump

La responsabile della campagna di Trump , Kellyanne Conway, ha spiegato che il documento è stato consegnato a Trump "senza spiegazioni". Trump ha definito Buzzfeed un "un ammasso fallimentare di spazzatura" e ha promesso "conseguenze" per la testata online, e ha rifiutato di rispondere alle domande della Cnn, dicendo al giornalista che le poneva: "Voi siete fake news".

Salute

Discorso Obama: ecco cosa ha detto il Presidente uscente

Doveva essere un modo per passare il bastone a Hillary Clinton , un modo per assicurare la propria eredità e la propria visione di democrazia e di America . Obama assicura che la sua battaglia non è finita e continuerà a combatterla anche dietro le quinte: " E' stato un onore servire gli americani, non mi fermerò ".

Salute

Samsung dovrebbe rilasciare il Galaxy S8 il 17 Aprile?

Samsung ha intenzione di cancellare definitivamente il clamoroso flop del Galaxy Note 7, lo smartphone "esplosivo", e per farlo sta lavorando a due dispositivi che si preannunciano stupefacenti e rivoluzionari. A ogni modo si vocifera dell'adozione di una interfaccia TouchWiz completamente rivista e sviluppata ad hoc per il futuro top di gamma. Secondo quanto riportato da Forbes , che cita una fonte interna alla stessa Samsung , il nuovo Galaxy S8 (2017 ) dovrebbe portare con sé ...

Salute

Samsung Galaxy S8: arrivo in Italia un mese prima del previsto

Da almeno due anni circolano indiscrezioni sul misterioso Galaxy X, lo smartphone pieghevole che Samsung dovrebbe annunciare entro la fine del 2017. Ebbene proprio questa prima possibilità torna in auge, anche se con particolari distinguo. Le altre informazioni sono ancora avvolte nel mistero: a partire dalle specifiche tecniche per finire con il prezzo al pubblico.

Salute

Castellammare. Domani la presentazione di Cantiere Viviani

Un intervento culturale multidisciplinare realizzato per promuovere la conoscenza dell'opera e dell'arte del grande drammaturgo, come spiega il coordinatore Giulio Baffi.

Salute

Valverde, 13enne si impicca perche' i genitori si erano separati

La tragica vicenda è accaduta in provincia di Catania . La 14enne si è impiccata nella sua stanza, che condivideva con una sorella ed due fratelli fratello, nella casa con cui abitava con la madre. Sul posto i carabinieri. La ragazza ha invitato i suoi genitori a non avere sensi di colpa, poi l'addio struggente: "Vi voglio bene, ciao mamma, saluta i miei compagni di scuola ".

Salute

Catania: operazione "Cowards", 10 arresti per rapine

Le persone raggiunte dal provvedimento, sono Alessandro Bagli 52 anni pregiudicato; Danilo Di Mauro 25 anni, pregiudicato; Giuseppe Nicolosi 30 anni, con precedenti di Polizia; Placido Privitera 28 anni con precedenti di Polizia; Salvatore Sgroi 41 anni, pregiudicato; Rosario Spampinato 52 anni pregiudicato; Giuseppe Zappalà , 23 anni con precedenti di Polizia.

Salute

Trasparenza biglietti U2: TicketOne e Live Nation chiamano PwC

Che adesso c'è. Il tour partirà il il 12 maggio da Vancouver . In totale i concerti saranno 26 concerti con chiusura il primo agosto a Bruxelles. aggiungendo che " TicketOne sarà l'unico circuito ufficiale di vendita coinvolto nella distribuzione dei biglietti ". Previsto il consueto meccanismo che dovrebbe (ma il condizionale è più che mai d'obbligo) cercare di limitare i tentativi di acquisto massiccio di biglietti per poi rivenderli sul mercato secondario a prezzi ...

Salute

Il detective delle alluvioni di Genova torna in questura da funzionario

Si tratta di un ritorno in questura invece quello di Alessandra Bucci , primo dirigente, storico ex capo della omicidi che dopo un'esperienza da dirigente alla Stradale di Genova è passata a comandare le " volanti " e l'intero l'Ufficio Prevenzione generale.

Salute

Lorenzin su Nola: Quei medici? Eroi

Il governo ha annunciato anche l'invio degli ispettori: "È una situazione intollerabile e scandalosa" ha detto Gioacchino Alfano, sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra in Campania. A suo giudizio le immagini mostrate in tv "non hanno dato una bella immagine dell'ospedale , ma era l'unica soluzione per far fronte all'emergenza ".

Salute

Ndrangheta Arresti per Droga, stroncato traffico tra Colombia e Italia

Le indagini della Squadra mobile di Reggio Calabria, condotte anche con attività pianificate e congiunte, coordinate su scala internazionale dalla Direzione centrale per i Servizi antidroga e dallo Sco, hanno svelato le dinamiche di rilevanti traffici di cocaina tra la Colombia e la Calabria , con il coinvolgimento di soggetti legati ai narcos.