laprovinciadelsulcis.com

Salute

Neve e gelo a Pescara per la Befana 2017? Le previsioni

E sappiamo che significa...! Per altro, l'arco alpino devierà verso oriente il getto d'aria fredda, il quale spinto anche da correnti occidentali, rapidamente si porterà verso il Sud Italia e poi i Balcani. Nella giornata del 4 gennaio è previsto un temporaneo miglioramento, salvo al Sud in cui si registreranno le ultime perturbazioni a carattere piovoso.

Salute

Bebe Vio contro la meningite: si vaccina con tutta la famiglia

MOGLIANO VENETO La campionessa trevigiana di scherma Beatrice Vio , diventata personaggio pubblico, e soprattutto una giovane donna in grado di avere un'influenza importante su tante persone, ha aderito alla campagna a favore del vaccino e si farà vaccinare con la sua famiglia a Monselice lunedì 2 gennaio 2017.

Salute

Aumentano i pedaggi autostradali dal primo gennaio, crescita media dello 0,77%

Tale formula è quella del "price cap", che comprende il recupero dell'inflazione programmata più una serie di variabili legate alla qualità del servizio, alla pavimentazione e al tasso di incidentalità, alle quali si aggiunge quella correlata al livello degli investimenti.

Salute

Alatri, meningite: ricoverato a Roma un 50enne ciociaro

Il cinquantenne accusava febbre molto alta da diversi giorni. Dai sintomi i sanitari hanno intuito che ci si trovava dinanzi ad una sospetta meningite. In serata è arrivato all'Umberto I . I medici stabiliranno che tipo di ceppo batterico ha colpito l'uomo. L'uomo è stato trasferito a Frosinone e poi a Roma dove è in gravi condizioni.

Salute

Napoli, prima la febbre alta poi la morte: sospetta meningite

L'uomo, è deceduto all'interno della propria abitazione sita nel quartiere Fuorigrotta di Napoli , nel pomeriggio di giovedì 29 dicembre, dopo aver avuto una febbre molto alta; inizialmente si era ipotizzato che l'uomo fosse morto per meningite , il batterio che sta causando parecchi decessi nell'ultimo anno soprattutto in Toscana.

Salute

Week end lunghi e mini-vacanze: benvenuto 2017, l'anno dei ponti

Anche in questo caso quindi si tratta di un giorno utile per un possibile ponte. Sono infatti i "ponti festivi" in calendario: si parte già con l'Epifania, che "cadrà" di venerdì . Sarà un'occasione per organizzare un fine settimana lontano da casa anche il primo maggio , che cadrà di lunedì. Il Ferragosto cadrà di martedì e per chi non sarà in vacanza potrebbe rappresentare un'occasione per un ponte festivo.

Salute

Gentiloni: ho chiesto io a Boschi di fare il sottosegretario

Cancellarlo o relegarlo nell'oblio sarebbe un errore. Tra i confermati ci sono anche la viceministro MISE Teresa Bellanova, il sottosegretario al lavoro Massimo Cassano e il viceministro Filippo Bubbico , anch'egli ex governatore lucano che assume pure la carica di sottosegretario all'Interno .

Salute

Almaviva, niente accordo al Ministero. Chiude la sede di Roma: 1.666 licenziati

La mediazione del Governo proposta alle parti, nell'ultimo giorno disponibile per risolvere la vertenza Almaviva , prevede il ricorso agli ammortizzatori sociali e uscite solo su base volontaria fino al 31 marzo 2017. La riunione si è tenuta in extremis al ministero su richiesta dei sindacati. " Apprendiamo oggi , a seguito di sorprendenti dichiarazioni sindacali, che c'è chi vorrebbe cancellare tutto affermando che la totalità delle rappresentanze sindacali di Roma avrebbe agito contro ...

Salute

Influenza: in Liguria si intensificano i casi, picco atteso a metà gennaio

Ad essere maggiormente colpiti bambini e adolescenti . Rispetto al 2015 siamo di tre settimane in anticipo, l'anno scorso il virus venne isolato a fine dicembre, quest'anno all'inizio del mese. In forte crescita la fascia d'età 25-44 anni, passata in una settimana da un'incidenza di 13,7 casi ogni diecimila abitanti a quasi 39. Le persone che sono considerate a rischio , ovvero bambini, anziani, malati cronici ovvero che soffrono di altre patologie quali tumori, infiammazioni, ...

Salute

Sicilia: stabilizzati precari per 2 anni

Così recita il passo messo all'indice dal sindacato: "In deroga alle disposizioni di cui al presente comma, qualora tra il personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di cui al presente articolo non siano presenti figure professionali necessarie all'espletamento delle funzioni e dei servizi istituzionali, le amministrazioni interessate possono instaurare rapporti di lavoro flessibile".

Salute

Roma, maestra delle elementari muore per meningite

I bambini sono stati sottoposti a profilassi con antibiotici contro la meningite meningococcica . Frequentato da circa 450 studenti, è stato immortalato anche nella serie tv "I Cesaroni" . Causa del decesso, come accennato, è stata una meningite fulminante . Nella suddetta mail , firmata dal funzionario della Asl , Paolo Grillo , si legge quanto segue: "Il nostro servizio in data 27-12-16 alle ore 15,15 è venuto a conoscenza di un caso di Meningite Batterica di n.d.d.

Salute

Gentiloni: "Non scordatevi di ciò che ha fatto Renzi". Giusto!

Il premier italiano ha rivendicato la " continuità sul piano politico" della squadra di governo e auspicato "discontinuità sulla violenza inaudita del confronto pubblico, in particolare in rete". Dal punto di vista internazionale, inoltre, "l'anno che sta arrivando sarà un anno impegnativo per l'Italia - ha sottolineato il capo del Governo - Da lunedì l'Italia entra nel Consiglio di sicurezza dell'Onu".

Salute

Maestra elementare morta a Roma: nessun allarme contagio di meningite

La Asl RmC ne ha dato notizia ai genitori degli alunni della scuola mediante una mail . E' stata inoltre fondamentale la piena e totale collaborazione che si è registrata tra le autorità scolastiche e quelle dell'Azienda sanitaria territoriale.

Salute

Castellammare, 18enne di Agerola muore con la febbre alta sospetta meningite

Il ragazzo era arrivato in ospedale con una febbre altissima ed il corpo pieno di macchie. Sconvolti i familiari e gli stessi medici che hanno soccorso il giovane senza riuscire a migliorarne le condizioni. Per Sebastiano, invece, non c'è stata speranza. Qualche giorno fa è morta a Roma un'insegnate di scuola di 50 anni: meningite , una malattia che l'ha portata via in pochissimo tempo.

Salute

Savona fiamme su uno yacht ormeggiato a Loano, si temono vittime

La barca con a bordo due uomini e due donne, era ormeggiata nel porticciolo quanto per cause sconosciute si è sviluppato un rogo. Le fiamme avrebbero impedito agli altri di uscire dalle cabine, rendendo inutile ogni tentativo di salvarli .

Salute

Yacht in fiamme, tre vittime tedesche

Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Ansa, i due uomini e la donna morti nelle fiamme provocate dall'incendio dello yacht a Marina di Loano non sarebbero riuscite ad uscire dalle cabine rendendo inutile ogni tentativo di salvataggio.

Salute

Sospetto caso di meningite nel Napoletano: 18enne muore in ospedale

I medici hanno provato a salvarlo, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Constatato il decesso, i vertici della struttura sanitaria stabiese hanno predisposto la chiusura temporanea del pronto soccorso .

Salute

Pagamento pensioni: dal 3 gennaio negli uffici postali

Ciò vuol dire che bisogna tenere conto di festività, domeniche e quant'altro possa verificarsi per determinare la contabilizzazione . Pensioni cosa cambia nella sostanza? Nel mese di gennaio 2017, i pagamenti dei trattamenti pensionistici, degli assegni, pensioni e indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, nonché delle rendite vitalizie dell'Inail saranno effettuati il secondo giorno bancabile.

Salute

Allerta maltempo con vento forte, gelo e nevicate a Pescara e provincia

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile . Inoltre la diminuzione delle temperature favorirà la formazione di gelate notturne oltre i 500 metri. di quota e localmente a quote inferiori. Su tutto il territorio i venti saranno forti settentrionali e i mari si presenteranno agitati.

Salute

In Romania respinta la candidatura a premier della musulmana Shhaideh

Shhaideh, 51 anni, fa parte della minoranza tatara, è di religione musulmana ed è sposata con un siriano. Il PSD, che l'11 dicembre ha vinto le legislative, però, aveva messo in chiaro che non avrebbe accettato un veto dal capo dello Stato, di centro-destra.

Salute

Aereo russo precipitato, recuperata una scatola nera

I sommozzatori russi che lavorano al recupero del relitto dell'aereo precipitato nel Mar Nero , hanno trovato nache una scatola nera che servirà per capire cosa sia successo ad alta quota. La scatola nera verrà inviata agli analisti del ministero della Difesa. Nel tratto di mare teatro del disastro aereo affiorano i primi corpi, "Ne è stato avvistato uno a sei chilometri dalla costa di Sochi " ha detto il portavoce del Ministero, il generale Igor Konashenkov, mentre secondo l'agenzia ...

Salute

Tifone Nock-Ten lascia le Filippine, 6 morti e 18 dispersi

Oltre 430.000 persone sono state evacuate per precauzione e 330 voli interni e internazionali sono stati cancellati. Gli scienziati ritengono che la violenza delle tempeste negli ultimi anni sia da attribuire ai cambiamenti climatici.

Salute

Roma, Edin Dzeko: "Juventus? Io credo ancora nello scudetto"

La seconda stagione di Edin Dzeko in Serie A , con la maglia della Roma , è stata di tutt'altro tenore rispetto alla prima: il bosniaco ha saputo ripagare la fiducia di Luciano Spalletti a suon di gol superando già di gran lunga quanto fatto a livello realizzativo nella stagione scorsa.

Salute

Cile: sisma magnitudo 7.7. Ordinata evacuazione zone costiere per allerta tsunami

Immediatamente le autorità hanno lanciato l'allerta tsunami , invitando la popolazione ad evacuare le zone costiere di Biobio, Aracaunia, Los Rios e Aysen. Il direttore della protezione civile cilena, Alejandro Verges , ha sottolineato che il tempo di verifica di un'eventuale impatto di un'onda anomala nella costa della zona colpita del sisma è di un'ora.

Salute

La Roma fa fuori Totti dagli auguri di Natale: polemiche sul web

A dire il vero però Totti non è il solo a mancare, dal momento che risultano assenti anche Florenzi e Nainggolan . "No Totti , no comment", commenta Davide sulla pagine Facebook ufficiale della Roma .

Salute

ROMA. Dzeko "Juve è forte ma tutto è possibile"

Anche a Bergamo contro l'Atalanta la stessa cosa: eravamo in vantaggio 1-0, abbiamo sprecato tantissime occasioni nel primo tempo e alla fine abbiamo perso. Dovevo modificare il mio modo di attaccare, capire come giocare e ora l'ho capito. Il centravanti bosniaco ha anche lanciato un appello ai tifosigiallorossi: "Noi giochiamo per i tifosi, quando vedo che ilnostro stadio non e' pieno, poi andiamo a Torino e troviamo iltutto esaurito, uno stadio intero per la Juve - le sue parole -penso che ...

Salute

Ragusa, Logli condannato ma niente carcere

Il giudice l'ha respinta ma ha disposto per Logli l'obbligo di dimora nel Comune di San Giuliano di Pisa . PISA Vent'anni di reclusione, interdizione perpetua dalla podestà genitoriale e obbligo di dimora . Un mondo per loro che si sgretola definitivamente, anche in considerazione del fatto che per Logli è automaticamente decaduta anche la patria postestà sui figli.

Salute

Lo Stato diventa titolare con oltre il 50% di Mps

Questo il chiaro e positivo giudizio dell'Aduc sui provvedimenti varati stanotte dal Consiglio del Ministri. Il meccanismo di tutela degli obbligazionisti subordinati di Mps al 100% prevede prima la conversione in azioni e poi l'assegnazione di obbligazioni ordinarie "del medesimo valore".

Salute

Assenze dal lavoro e visite fiscali: le novità del 2017

Regola numero uno, dunque, per non incorrere in pesanti sanzioni , segnalare tempestivamente al datore di lavoro se ci si ammala, inviare il certificato medico e rendersi reperibili in casa per la visita fiscale di controllo. Ma vediamo nel dettaglio le nuove regole del 2017 in materia di visita fiscale e malattia . Si tratta di un controllo da parte di un medico fiscale dell'Inps, volto a verificare lo stato di malattia .

Salute

Fabrizia Di Lorenzo | Italiana dispersa | Strage di Berlino

Intanto i giornalisti, raccontano fonti confidenziali, hanno iniziato a chiamare l'Ambasciata italiana a Berlino spacciandosi per militari che chiedevano informazioni. A fare luce sulla vicenda sarà soprattutto l'interrogatorio del sospettato, che avverrà nelle prossime ore. Ancora una volta, una grande città europea si trova a piangere i suoi morti per colpa di un attentato di presunta matrice terroristica .