laprovinciadelsulcis.com

Salute

Claudio Baglioni Avrai: concerto evento in diretta tv (e streaming) dal Vaticano

Gli aiuti saranno destinati alla costruzione del padiglione di pediatria (reparto malnutrizione) e alla formazione di medici grazie all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù . Papa Francesco non sarà presente in Aula Paolo VI , ma farà pervenire un lungo testo di saluto. I brani musicali si alterneranno con gli interventi di 9 attori -Gigi Proietti, Isabella Ferrari , Beppe Fiorello , Donatella Finocchiaro , Alessandro Preziosi , Laura Morante , Giorgio Pasotti , Vinicio Marchioni e ...

Salute

Cattivissimo Me 3: ecco il primo trailer

In Cattivissimo Me 3 i nostri amici dovranno vedersela con un nuovo cattivo, Balthazar Bratt . In Cattivissimo me 2, Gru "l'imprenditore" ha lasciato alle spalle una vita fatta di crimini, per crescere Margo , Edith e Agnes , ha molto tempo libero a disposizione insieme al dottor Nefario ed ai Minions .

Salute

Fenilpropanolamina. Sostanza vietata nel farmaco: provoca anoressia, si trova in farmacia

ROMA Sette alti dirigenti del ministero della Salute sono sotto inchiesta da parte dei militari della finanza (nucleo Tutela spesa pubblica) per il reato di disastro colposo . L'uomo sarebbe morto all'età di 37 anni e la sua storia è stata raccontata dal padre nel corso di un'intervista; l'uomo avrebbe raccontato che al figlio era stata prescritta la fendimetrazina ovvero una sostanza molto simile all'anfetamina che porta all'anoressia , associata anche ad altre medicine.

Salute

Regione Campania, respinta la sfiducia a De Luca. Scontro con Caldoro

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosa D'Amelio, ha respinto con 32 voti contrari (49 votanti, 17 favorevoli) la mozione di sfiducia al Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca , presentata dal Rappresentante dell'opposizione di centrodestra Stefano Caldoro e dai gruppi regionali del centrodestra.

Salute

Farmaco che provoca anoressia in farmacia: indagati 7 funzionari Ministero Salute

L'indagine è scattata dopo la morte di un uomo avvenuta nel 2009: il 37enne morì in seguito ad una dieta dimagrante. Sostanze messe al bando da oltre un ventennio dalla Food and drug administration , come la norefedrina , nota come fenilpropanolamina , che sostituiva la fendimetrazina , ma che in Italia , anche se vietate, potevano essere acquistate sotto forma di preparati galenici , ossia medicinali preparati nel laboratorio di una farmacia .

Salute

Gravidanza, la carenza di vitamina D può causare l'autismo

A dirlo è uno studio del Brain Institute dell'University of Queensland insieme all'Erasmus Medical Centre in Olanda, che ha individuato una correlazione tra la malattia e l'insufficienza della vitamina D (ovvero un tasso inferiore ai 24 nmol/L).

Salute

Sciopero Atm del 16 dicembre 2016 a Milano: info e orari

Ci sarà inoltre uno sciopero di 24 ore indetto dalla rappresentanza sindacale unitaria per le seguenti linee gestite dalla società di trasporti Ca.Nova: 35 navetta, 39, 41, 47, 53, 54, 70, 73, 78, 79b, 80, 81, 82, 83, 84, 1 Urbana di Nichelino, linea 1 urbana di Orbassano .

Salute

Riciclaggio e false fatture, carcere per il presidente del Foligno Ius

C'è anche il presidente del Foligno calcio, Gianluca Ius , tra le sette persone alle quali i finanzieri del Comando provinciale di Roma delle Fiamme gialle hanno notificato altrettante misure cautelari (2 sono in carcere e 5 sottoposte al regime degli arresti domiciliari), mentre sono in corso numerose perquisizioni locali e domiciliari.

Salute

Arrestato il presidente del Foligno Calcio: truffa aggravata, riciclaggio e fatture false

Il presidente del Foligno Calcio Gianluca Ius è stato arrestato. Ai domiciliari sono invece 5 imprenditori. In particolare a far insospettire le Fiamme gialle sono stati i compensi percepiti senza alcun titolo nel 2015 come amministratore dalla società Irta che a sua volta aveva ricevuto accrediti dalle imprese Tc2, Assembling world e Ap.

Salute

Roma: smog, continua il blocco del traffico

Naturalmente, resteranno in vigore anche le altre limitazioni già presenti nei giorni scorsi, ovvero stop alle auto auto euro 0 e 1 benzina, GPL e metano dalle 8 alle 19 da lunedì a venerdì; per il trasporto merci benzina con omologazione precedente l'euro 1 e diesel con omologazione precedente l'euro 3 diesel dalle 8,30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Salute

Farmaco anoressizzante in Commercio, ma Vietato: in 7 sotto inchiesta

Sostanze messe al bando da oltre un ventennio dalla Food and drug administration , come la norefedrina , nota come fenilpropanolamina , che sostituiva la fendimetrazina , ma che in Italia, anche se vietate, potevano essere acquistate sotto forma di preparati galenici , ossia medicinali preparati nel laboratorio di una farmacia.

Salute

Rubate 100 auto del car sharing Eni, sgominata organizzazione

In esse manomettevano il computer di bordo rendendole 'invisibili' alla sala operativa dell'azienda. Con questo sistema, in soli sei mesi, i malviventi hanno messo a segno oltre 100 colpi con le modalità di una vera e propria razzia. In un'occasione, addirittura, i tre arrestati, dopo aver rubato un'autovettura a Roma , ne hanno dichiarato lo smarrimento della targa a Napoli ed hanno provveduto a reimmatricolare il veicolo, che è stato venduto ad un acquirente in buona fede residente ...

Salute

De Luca ironico: "Grazie al No manteniamo il nostro livello salariale"

Stefano Caldoro aveva detto: "Se la Campania è l'unica regione del Sud che non cresce, interrogatevi". In Italia si accetta tutto, ma non si perdona una battuta ironica, su cui si scatena una campagne d'opinione. Momenti di tensione dunque a palazzo Santa Lucia nel corso del dibattito sulla mozione di sfiducia . De Luca mi preoccupa, ha bisogno di una mano per svolgere il lavoro che non riesce a fare perché non ha la lucidità necessaria .

Salute

Gentiloni: il sì del Senato. Lavoro e crescita le priorità

E poi ci sono gli impegni internazionali: domani Gentiloni parteciperà da premier nel pieno delle sue funzioni al vertice dei capi di governo socialisti europei a Bruxelles, suo primo appuntamento internazionale e che precede il Consiglio Europeo.

Salute

Macelli clandestini, blitz sui Nebrodi della polizia: 50 indagati

E' emerso come i due gruppi convivessero sul territorio senza scontrarsi, muovendosi in maniera autonoma e facendo riferimento a due aree ben distinte: Tortorici e Cesarò . In commercio sono finiti alimenti pericolosi per la salute, poiché privi di controlli sanitari e quindi ad altissimo rischio per la trasmissione di malattie infettive, quale la tubercolosi.

Salute

##Roma, Pd: Muraro ancora assessore nel sito del Comune

In apertura della seduta il Pd, nei richiami alregolamento, ha chiesto chiarimenti sulle dimissioni dell'assessore all'Ambiente Paola Muraro e sulle ripercussioni suAma, ma il presidente Marcello De Vito li ha ritenutiinammissibili. La protesta non è tardata ad arrivare e, dai banchi del Pd, sono stati esposti dei cartelli con scritto 'di notte fa i video, di giorno dorme. A quel punto è scattata la protesta dei consiglieri M5S, che hanno chiesto a gran voce a De Vito di cacciare dall'Aula ...

Salute

Nebrodi (Me): macellazione clandestina. Lumia (Pd), ottima sinergia tra le istituzioni

Ognuno di loro è accusato di avere un preciso ruolo nell'organizzazione di una filiera illegale e clandestina delle carni sgominata dalla polizia di Messina , che ha portato a termine una maxi operazione contro una presunta filiera illegale di incenti quantitativi di carne destinata al conusmo nel territorio del Parco dei Nebrodi .

Salute

Il Governo Gentiloni incassa la fiducia anche al Senato

RIFORME . "Questo è un governo che innanzitutto deve completare la eccezionale opera di riforma e innovazione, che ha iniziato in questi anni". I lavori sono stati aggiornati al 20 dicembre. "Difenderò le prerogative del Parlamento - ha detto ancora il presidente del Consiglio nella sua replica al Senato - invito chi in questi mesi si è battuto alzando la bandiera del Parlamento contro ipotetici e a mio avviso inesistenti tentativi autoritari a rispettare il Parlamento , le sue regole, a ...

Salute

Mafia, arrestato imprenditore vicino al boss Messina Denaro

Le ipotesi di reato contestate vanno dall'associazione a delinquere di tipo mafioso , alla fittizia intestazione di beni e turbata liberta' degli incanti. C'è una intercettazione che svela il rapporto stretto tra Saro Firenze e Patrizia Messina Denaro, "idda si sta cazzuliando con Saro". Riusciva inoltre ad aggiudicarsi sub appalti da ditte compiacenti alle quali, grazie alle protezioni di cui godeva all'interno dell'ufficio tecnico del Comune di Castelvetrano , essendo appartenente a ...

Salute

Animalicidio: associazione a delinquere per allevatori e veterinari collusi

Si tratta dell'operazione "Gamma Interferon" , con la quale i poliziotti del Commissariato di Sant'Agata Militello e della Squadra mobile di Messina , "hanno fatto emergere il coinvolgimento di allevatori e macellai , affiancati da medici veterinari in servizio presso l'Asp di Sant'Agata Militello, ciascuno con un preciso ruolo nell'organizzazione che aveva creato una filiera illegale e clandestina delle carni".

Salute

Incendio a casa di Isabella Biagini, palazzo evacuato: doveva essere sfrattata

Secondo quanto si è appreso, l'attrice aveva le utenze staccate. Nel corso dell'intervento, operato da cinque squadre dei vigili del fuoco, le persone residenti al terzo piano della palazzina sono state evacuate, e poco dopo l'edificio è stato dichiarato inagibile.

Salute

Aggredito ex deputato di Fi Napoli da attivisti "9 dicembre Forconi"

Il senatore Pd, Stefano Esposito, ha espresso solidarietà all'ex deputato, commentando: "Ecco i frutti della campagna populista di stampo grillino". La vittima dell'agguato (che Repubblica attribuisce al movimento dei forconi , di non chiarissima identità politica) è l'ex parlamentare di Forza Italia Osvaldo Napoli .

Salute

HMD Global presenta il nuovo Nokia 150

Ad annunciare la novità è stata HMD che ha presentato Nokia 150 sul suo sito e che sarà la società al centro del rilancio del marchio finlandese nel corso dei prossimi anni. L'autonomia di batteria è duratura con 22 ore in conversazione e 31 giorni in standby per il single-SIM . A livello hardware lo smartphone dispone di un display da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (240×320 pollici), uno slot per schede microSD fino a 32 GB, una fotocamera posteriore VGA con flash LED, jack ...

Salute

Roma, furto di oltre 100 auto car sharing "Enjoy": tre arresti

Sono tre le persone arrestate dopo la denuncia di furto di ben 100 Fiat Enjoy, il nuovo car sharing che ha coinvolto le principali città italiane come Milano, Roma , Firenze, Torino e Catania. Arrivati a destinazione le auto venivano smontate rapidamente e avviata al mercato parallelo dei pezzi di ricambio. I tre, secondo gli investigatori , sarebbero responsabili del furto di oltre 100 auto in sei mesi , per un danno di oltre un milione e mezzo di euro .

Salute

Carne venduta senza controlli rischio tubercolosi. Arrestati veterinari e allevatori

Tra gli indagati raggiunti da avviso di garanzia per favoreggiamento, abuso e falso anche il sindaco del Comune di Floresta Sebastiano Marzullo , nella sua veste di veterinario dell'Asp di Sant'Agata di Militello , il comandante della polizia municipale del comune di Alcara Li Fusi Nicolo' Oriti Titi, il sostituto commissario di polizia di Tortorici Vincenzo Saporito.

Salute

Juventus, mistero Buffon: "Mi ritiro nel 2018, a meno che..."

Quale sarà questa possibilità? Loro stanno bene e sono fiduciosi e non è certo una sorpresa vederli così in alto, anche perché la Roma ha giocatori di valore internazionale, un ottimo allenatore che stimo molto, ha identità ed esperienza.

Salute

Un rene al posto della milza: il primo trapianto nel mondo COMMENTA

In realtà un intervento simile era stato tentato anche due anni fa sulla stessa paziente ma purtroppo era fallito dal momento che il nuovo organo non aveva ripreso a funzionare regolarmente. Con il supporto del Centro Regionale Trapianti , la bambina è stata iscritta nella lista di urgenza nazionale, mentre al Centro trapianto renale pediatrico è stata eeseguita una complessa rimozione degli anticorpi antitessuto.

Salute

Natale 2016: idee per regali tecnologici

Le donne sono molto meno ermetiche di quanto pensano gli uomini, molto spesso lasciano indizi per strada, lanciano consigli e dritte ed esprimono desideri, tutto sta ad ascoltarle e a chiedere qualche consiglio nel momento giusto, magari non all'ultimo momento quando state acquistando il regalo ed avete fretta di concludere la questione.

Salute

Lavoro e Jobs act, Consulta: "L'11 gennaio esame di tre referendum abrogativi"

Sui voucher il problema si può risolvere tornando alla legge Biagi e dando ai voucher carattere occasionale e accessorio. Ed è questo, con un governo che fa la legge elettorale e poi lascia il campo, lo scenario più probabile .

Salute

Roma, in fiamme l'appartamento di Isabella Biagini, due feriti

Sono tre le persone rimaste intossicate , in maniera lieve, nell'incendio divampato in un appartamento di un palazzo di via Nomentana, a Roma . Nelle scorse settimane è stata intervista più volte da Barbara D'Urso durante la trasmissione Domenica Live .