Salute

AirPods Apple annunciato nuovo ritardo

Il nuovo sistema di fruizione sonora ideata da Apple ruota infatti introno a particolari auricolari di tipo smart , denominati Airpods, che, oltre a non presentare alcuna forma di cavo o di cablatura, sfruttano la connessione bluetooth per giungere ad un controllo più esaustivo e più semplice di tutte le funzioni connesse con la fruizione musicale via smartphone , risparmiando all'utente la fatica di dover continuamente maneggiare il suo iPhone per giungere ad una modalità di ascolto ...

Salute

Blocco traffico auto Roma, Milano e Torino dicembre 2016 per polveri sottili

L'allarme rosso polveri sottili si è registrato nella Capitale, ma anche in Lombardia, dove - secondo i dati diffusi dall'Arpa - il limite consentito dalla legge è stato sforato in quasi tutta la Regione, con 7 sforamenti consecutivi a Milano .

Salute

Natale, a rischio le vongole per il cenone: pericolo Escherichia Coli

A divulgare l'allarme, all'estero ed in Italia è Rasff , il sistema di allerta europeo per la sicurezza alimentare che ha appena rilasciato un documento sugli alimenti a rischio consentendo di ritirare prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica in poco tempo attraverso la condivisione delle informazioni tra stati membri.

Salute

L'influenza ha allettato già 500mila italiani

Tra i i più colpiti ci sono i bambini sotto i 4 anni , quelli oggettivamente più deboli e dunque a rischio influenza . Nella settimana dal 28 novembre al 4 dicembre 2016, riporta InfluNet , il bollettino di sorveglianza epidemiologica delle sindromi influenzali coordinato dall'Istituto Superiore di Sanità (Iss), i casi sono stati circa 115mila, 20mila in più della settimana precedente e per un totale di circa 469.000 casi a partire dall'inizio della sorveglianza stagionale 2016/17.

Salute

Brasile, turista milanese ucciso a coltellate durante una rapina: arrestata una donna

L' omicido è avvenuto sabato notte in questa località balneare a 83 chilometri da Fortaleza , nello Stato del Cearà. Per l'omicidio , secondo i giornali brasiliani, domenica è stata arrestata Damiana Paiva da Silva, una 27enne che avrebbe agito con altre quattro persone attualmente in fuga.

Salute

Le testimonianze :'A Saronno succedeva di tutto'

Intanto, è stato interrogato l'ex direttore del presidio ospedaliero Paolo Valentini, indagato per omessa denuncia e favoreggiamento nell'ambito dell'inchiesta sulle morti sospette in corsia . "Ma non è mai stata ascoltata, anzi è stata osteggiata e minacciata da Cazzaniga, tanto da andare incontro a problemi di salute dovuti alle pressioni dello stesso e allo stress ".

Salute

Chiari, 59enne muore per meningite fulminante

Goffi , secondo gli accertamenti, sarebbe morto per un'infezione batterica da meningococco di tipo C . Lascia due figlie, Michela e Giulia. Nell'ospedale è già cominciata la procedura di profilassi a scopo precauzionale. Il sindaco del paese ha consigliato a tutti gli abitanti di recarsi presso le strutture sanitarie "non appena avete il minimo dubbio". Stessa precauzione per medici ed infermieri che sono entrati in contatto con l'uomo.

Salute

Valeria Marini VS Gigi D'Alessio, che bagarre!

Obiettivo della serata: salutare il 2016 e celebrare l'arrivo del 2017 con una grande festa trasmessa in diretta Tv organizzata per raccogliere fondi per la ricostruzione delle aree distrutte dal terremoto con la complicità di tutti coloro che invieranno un contributo al numero solidale che verrà aperto tra pochi giorni e dei milioni di telespettatori si sintonizzeranno su Canale 5 l'ultimo dell'anno.

Salute

LIVE Sorteggio sedicesimi di finale di Uefa Europa League 2016-17

Le italiane impegnate in Europa oggi conosceranno proprio futuro. Ricordiamo che la Roma è arrivata prima nel girone E vincendo tre partite e pareggiandone altrettante, senza mai perdere e piazzandosi dunque davanti a FC Astra Giurgiu , FC Viktoria Plzen e FK Austria Wien.

Salute

Qualita' della vita Calabria la peggiore, Vibo Valentia ultima

Roma si posiziona al 13esimo posto , spinta dal valore del patrimonio immobiliare e dai flussi turistici legati al Giubileo . Aosta è un comune italiano di 35mila abitanti circa, capoluogo della regione autonoma della Valle d'Aosta. Restano comunque il divario tra Nord e Sud , quello tra le province di maggiori dimensioni frenate dai nodi sicurezza e ambiente nel loro slancio in avanti, e spiccano le realtà medie o piccole - spesso beneficiate dall'autonomia - in evidenza come modelli ...

Salute

Auto in un burrone a Randazzo, 3 feriti e una donna morta

Un fuoristrada Nissan "Patrol" per cause ancora in corso di accertamento è finito in un burrone precipitando per oltre 400 metri. In auto con loro c'era un'altra donna di 31 anni e una ragazza di 15 anni. Probabilmente la nebbia è all'origine dell'incidente. Antonella ha perso la vita, mentre gli altri occupanti del mezzo sono rimasti gravemente feriti .

Salute

Nigeria, due bombe in un mercato: almeno 30 morti

Boko Haram continua a mietere vittime in Nigeria . Da quel momento, gli attentati hanno preso di mira soprattutto 'soft target' , come appunto i mercati. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Salute

Gossip News Francesco Totti e Sabrina Ferilli a letto insieme?!?

L'idea del programma nasce grazie alla complicità che Sabrina Ferilli e Maria de Filippi hanno dimostrato di possedere durante le passate edizioni di Amici, quando entrambe si divertivano con giochi ironici e divertenti. Tra gli ospiti del primo appuntamento anche il capitano della Roma , Francesco Totti , Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elisa , Roberto Saviano , Gianni Morandi , Giorgio Panariello , Fiorella Mannoia, Enzo Iacchetti, Francesco De Gregori, Stefano De Martino e ...

Salute

Borse: petrolio in rialzo per ottimismo su tagli Paesi non Opec

Nella capitale austriaca si riuniscono i delegati del cartello, assieme al Ministro dell'energia russo Novak , per stabilire le quote di riduzione. Purtroppo in seguito all'euforia post Vienna, con la promessa dei Paesi Opec di tagliare la produzione di greggio di almeno 2 milioni di barili, i mercati hanno ingranato la retromarcia e puntato tutto sulla sfiducia.

Salute

Noci e nocciole, un toccasana contro cancro e malattie cardiache

Molti sono gli studi condotti sugli effetti dell'alimentazione, dagli ultimi sui big killer risulta che mangiare almeno 20 grammi al giorno di arachidi e frutta secca a guscio, come noci e nocciole mandorle, pinoli, pistacchi riduce il rischio di sviluppare disturbi cardiovascolari, tumore , diabete e patologie respiratorie .

Salute

Kanye West: Kim Kardashian chiede il divorzio e la custodia dei figli?

Secondo altre fonti, invece, si tratterebbe di una crisi temporanea e il fatto che non vivano più assieme è solo dovuto alla paura di Kim . " Kanye ama alla follia il suo lavoro, ma ama Kim e la sua famiglia ancora di più", riferisce un insider, "Ha messo sul piatto davvero troppe cose ed è arrivato al punto di non ritorno - non riusciva più a gestire tutto ed è scoppiato come una bolla".

Salute

Sciopero scuola 12 dicembre 2016: quali sindacati aderiscono

Trenitalia in una nota fa sapere che saranno garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero . Per l'intera giornata, in orario scolastico, sciopereranno professori a tempo indeterminato, determinato e precari, e personale Ata appartenenti al sindacato Saese (Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Energia).

Salute

2016 super per i piccoli editori

Se si toglie però la grande distribuzione organizzata, i dati cambiano molto: +1,9% il valore complessivo del mercato del libro di carta e -0,8% la diminuzione delle copie. Nettamente meno incidono la graphic novel, gli studi culturali, I libri per bambini 0-5 anni, fiabe e filastrocche o i romanzi d'amore. E, dentro la crisi, i piccoli editori sanno "differenziare la qualità", ha sottolineato Antonio Monaco , presidente del gruppo Piccoli editori di AIE.

Salute

Meningite, un solo prof o studente ha contagiato le due giovani morte

Ricciardi, dopo le analisi effettuate oggi all'Istituto Superiore di Sanità, ha confermato che quello che ha ucciso a novembre la studentessa della Statale "è lo stesso batterio che ha provocato il caso di luglio". La Regione Lombardia ha peraltro precisato che sui due casi di meningite accertati alla Statale di Milano "non è possibile determinare con certezza l'identità genetica con il ceppo di meningococco".

Salute

Crisi di governo: Renzi rifiuta reincarico, al via le consultazioni

Obiettivo: trovare una soluzione e chiudere la crisi di governo entro sabato quando al Quirinale si chiuderanno le consultazioni con i rappresentanti dei tre gruppi parlamentari maggiormente rappresentativi: Forza Italia , Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.

Salute

Crisi di governo: cosa succede oggi

Il primo a salire al Colle sarà il presidente del Senato, Pietro Grasso , seguito alle 18.30 dalla presidente della Camera, Laura Boldrini e, alle 19 dall'ex presidente della Repubblica , Giorgio Napolitano . Principalmente due. La prima, ovviamente, è il Pd, il partito di maggioranza relativa. Propongo che ci sia una delegazione al Quirinale composta da uno dei due vicesegretari, Guerini, dal presidente Matteo Orfini e dai due capigruppo, Ettore Rosato e Luigi Zanda .

Salute

Replica Rocco Schiavone: Streaming Rai Play Ultima Puntata 7 dicembre 2016

Il titolo della sesta e ultima puntata di Rocco Schiavone di mercoledì 7 dicembre è Pulizie di primavera . Per il vicequestore è infatti l'occasione di rivivere l'esperienza devastante dell'omicidio di sua moglie Marina, avvenuta anni prima.

Salute

Palermo: Cgil, bene decisione Tar su Ztl

Il Comune aveva presentato una prima bozza di Ztl questa però bocciata dal Tar: era stata dichiarata incompleta in quanto priva di alternative per gli automobilisti senza un adeguato servizio di trasporto pubblico urbano a supporto . "C'è amarezza, non tanto per la sospensiva del Tar, perché la decisione del era prevedibile - spiega il presidente Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti di Palermo Salvatore Bivona- L'economia palermitana è in crisi".

Salute

Allarme tumori: anche una sola sigaretta al giorno può uccidere

Fumare fa male, sempre, indipendentemente dalla quantità di sigarette che ci si concede , anche se questa è incredibilmente bassa. Per quanto la maggior parte delle statistiche mediche ritenga che i rischi oncologici associati al fumo subiscano un incremento esponenziale presso coloro che superano la fatidica soglia delle 11 sigarette al giorno, una recente ricerca condotta per conto del National Cancer Institute ha sfatato la classica "prova del dieci" e mostrato come sia ...

Salute

Lady Gaga confessa: "Soffro di disturbi mentali"

Da quando ho subìto quella violenza soffro di stress post-traumatico e questo ha reso la mia vita ancora più complicata. Parlando della sua visita ai ragazzi dell'Ali Forney Center di Brooklyn ha aggiunto: "Questi ragazzi non sono solo senza casa o nel bisogno".

Salute

Post Rosberg, Wolff: "Stiamo pensando ad Alonso"

Detto questo c'è ancora un lungo cammino per rendere reale questa ipotesi. Sembra più complicato il passaggio di Alonso dalla McLaren-Honda. Ad ogni modo la Mercedes prima parlerà con i potenziali piloti che potrebbero essere interessati e che interessano, poi queste opzioni verranno poste sul tavolo del consiglio della Mercedes e poi le trattative inizieranno con un offerta seria e vincolante per il pilota.

Salute

Maltempo, in arrivo temporali in Sicilia: allerta meteo della Protezione Civile

Ieri sono stati in tutto una ottantina gli interventi dei Vigili del fuoco a Catania e provincia per allagamenti e crolli. La Protezione Civile ha prorogato l'allerta meteo arancione fino alla mezzanotte di domani, poiché sono attesi nuovi temporali stazionari in questa zona Est della Sicilia , specialmente tra la tarda serata di oggi e l'alba di domani e l'attenzione resta molto alta.

Salute

Milazzo, domani scuole chiuse. Si prevedono forti piogge già dalla notte

L'ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche e private è stata firmata dagli amministratori comunali di: Aci Catena, Augusta, Letojanni, Giardini Naxos, Taormina, Alì Terme, Antillo Furci Siculo, Nizza di Sicilia, Mandanici, S. Per la giornata di oggi l'amministrazione comunale raccomanda ancora alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l'uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette.

Salute

Mafia: nel Catanese blitz contro il clan Brunetto, 12 arresti

Le indagini hanno fatto emergere le dinamiche interne al gruppo tra il giugno del 2013 e il novembre del 2014, a guida affidata a Oliveri dopo la morte del capo storico, Paolo Brunetto. I territori in questione sono quelli di Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo e Giarre . Sono ritenute responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, detenzione e porto illegale di armi, detenzione e spaccio di stupefacenti e rapina, con l'aggravante del metodo mafioso .

Salute

#Barcellona. Allerta meteo, domani scuole chiuse

Il maltempo e le piogge che in queste ore hanno flagellato Catania e provincia insieme ad Augusta , persisteranno anche nella giornata di domani. Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia, così come riferito alla nostra redazione dal vice sindaco Filippo Sottile, ha firmato da poco una ordinanza per la chiusura di tutte le scuole pubbliche, private e parificate di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per l'intera giornata di domani - 7 dicembre -.