laprovinciadelsulcis.com

Salute

Milan, lesioni di primo grado per Bonaventura e Mati Fernandez

A far scendere l'entusiasmo in casa Milan c'è un infortunio piuttosto pesante. L'ex Atalanta, pedina quasi indispensabile nello scacchiere di Montella , è uscito all'89' nella gara del Castellani e gli esami strumentali delle ultime ore hanno evidenziato una " lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra ", come comunicato dal Milan sul proprio sito.

Salute

Statali, per rinnovo contratto 850 mln nel 2017

Il tavolo con i sindacati per sbloccare il rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici era stato sospeso poco prima delle 13 per la riscrittura dei testi. I sindacati, invece, vorrebbero che questa cifra fosse il "minimo" da cui partire, e che fosse valevole per l'intera pubblica amministrazione (quindi anche per la scuola).

Salute

Omicidio Caccia, Rocco Schirripa scarcerato e subito arrestato di nuovo

Schirripa, per l'omicidio Caccia era stato indagato e prosciolto dalla accuse nel 2001. La Procura di Milano tenta di rimediare all'errore procedurale che nell'udienza di domani, davanti alla Corte d'Assise di Milano, azzererà il processo a Rocco Schirripa, il panettiere di 63 anni ritenuto l'esecutore materiale dell'omicidio di Caccia.

Salute

Caso Dama Bianca: Pippo Baudo a processo per diffamazione

Gagliardi , soprannominata 'La dama bianca', era stata arrestata a Roma , all'aeroporto di Fiumicino , perché trovata in possesso di 24 kg di cocaina e condannata a 3 anni e quattro mesi in primo grado a Napoli . "Questa ragazza seguiva i politici all'estero, era impiegata addirittura alla Regione e a Roma - aveva detto - e l'hanno beccata a Fiumicino con 25 chili di cocaina .

Salute

Un caso di meningite nella scuola di Ardea, vicino Roma

Le autorità sanitarie non hannodisposto ulteriori misure e stanno agendo secondo i protocolliche solitamente si avviano per casi del genere. Quindi "la scuola rimane aperta e continua regolarmente a funzionare". La paziente è una bambina che oggi "appare vigile". "Inoltre, un campione per le analisi è stato inviato all'Istituto Superiore di Sanità e si attendono i risultati nell'arco di poche ore", aggiunge la Asl.

Salute

Bari, 15enne violentata per due anni L'uomo adesso si trova ai domiciliari

La minorenne, da tempo, era letteralmente ostaggio del giovane gravinese, il quale l'aveva ossessivamente corteggiata sin da quando aveva 14 anni. Per fortuna la mamma della ragazza ha capito che c'era qualcosa che non andava nella figlia e ha contattato Telefono Azzurro .

Salute

Lazio, Zingaretti: i primi ad applicare strumento Art bonus

A chi gli chiedeva se esiste un tetto economico da raggiungere prima di cominciare le opere di restauro, Zingaretti ha risposto, "ogni bene ha una storia a sé, su molti beni e stato già aperto un intervento pubblico a sostegno dei restauri, e penso al Castello di Santa Severa e all'Ex Gil.

Salute

Velletri, anziani maltratti in una casa di riposo: arrestato il titolare

Nella struttura erano ospitati sei anziani assistiti da una giovane priva di qualsiasi abilitazione professionale. Una donna di 52 anni affetta da cerebropatia neonatale e costretta su una sedie a rotelle, viveva senza nessuna assistenza specifica di cui avrebbe bisogno.

Salute

Saronno, medico e infermiera amanti arrestati: almeno 4 morti sospette in corsia

Cinque i casi di morti sospette . A far scattare le indagini la denuncia di una infermiera nel giugno del 2014. Secondo quanto ricostruito dalle indagini a commettere gli omicidi in ospedale sarebbe stato solo il medico: due nel 2012, il 18 febbraio e il 30 aprile, e due nel 2013 il 15 febbraio e il 9 aprile.

Salute

Saronno, medico e infermiera amanti arrestati: almeno 4 morti sospette in corsia

Cinque i casi di morti sospette . A far scattare le indagini la denuncia di una infermiera nel giugno del 2014. Secondo quanto ricostruito dalle indagini a commettere gli omicidi in ospedale sarebbe stato solo il medico: due nel 2012, il 18 febbraio e il 30 aprile, e due nel 2013 il 15 febbraio e il 9 aprile.

Salute

Aspirina per 5 anni riduce del 60% il tumore della prostata

Per prevenire il tumore alla prostata potrebbe bastare... un'aspirina! L'utilizzo dell'aspirina per lunghi periodi di tempo può ridurre fino al 60% l'insorgenza del tumore della prostata . I benefici dell' aspirina sarebbero dovuti al fatto che "E' un farmaco antiaggregante e antinfiammatorio, agisce inibendo alcune vie enzimeatiche che favoriscono la proliferazione cellulare".

Salute

Un medico in famiglia 11: nonno Libero non morirà!

Fortunatamente la ragazza è fuori pericolo, ma cosa ne sarà dei responsabili? A casa Martini arriverà Gennaro , padre di Maddalena scappato all'estero insieme alla badante. Lino Banfi ha specificato di non sapere ancora se ci sarà Un medico in famiglia 11 ma ha già dato la sua piena disponibilità e, a differenza di quanto è avvenuto in passato, vuole essere presente in tutte le puntate .

Salute

Allarme giallo per vento e freddo

Emesso dal Dipartimento della Protezione Civile un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo mattino di lunedì 28 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono forti raffiche di venti nord-orientali su Roma e sul Lazio.

Salute

Meteo, arriva il gelo: da Nord a Sud si va sottozero -Previsioni

Una massa di aria fredda dall'Artico, passando dai Balcani , porterà gelo invernale sull'Italia da questo pomeriggio fino a tutto mercoledì , con neve su Alpi e Appennino e mareggiate sull'Adriatico. L'ultimo mese del 2016, quindi, inziierà nella norma, con una situazione meteorologica molto più consona al periodo immediatamente pre-natalizio e pre-invernale rispetto al caldo fuori stagione che abbiamo avuto fino ad ora.

Salute

Un Medico in Famiglia 10: stasera finale di stagione

Un medico in famiglia 11 ci sarà? Da diciotto anni è una delle serie più apprezzate dal pubblico, stiamo parlando di Un medico in famiglia , giunto alla sua decima stagione . I due sembrano così riavvicinarsi ma poco dopo l'uomo va via con Celeste , la sua assistente, con cui trascorre un'altra notte insieme. Quello che è certo è che oggi assistiamo all'ultima puntata che mette la parola "fine" al 10° capitolo.

Salute

Farmaco antireflusso gastrico Pantoprazolo ritirato dal mercato in tutta Italia

L'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco ) ha disposto ieri il ritiro del lotto n. 60801 scad. Il pantoprazolo è utilizzato per il trattamento della malattia da reflusso di grado lieve e dei sui suoi sintomi, dal rigurgito acido alla disfagia.

Salute

Maradona sulla morte di Fidel Castro: "Sono rimasto choccato"

L'argentino è stato un grande amico del leader cubano , morto oggi all'età di 90 anni . "Il mio cuore soffre perché il mondo ha perso il più saggio di tutti". Mi chiamava a qualsiasi ora per parlare di politica, di calcio e di baseball . In un'altra intervista per l'agenzia croata dpa, il Pibe de Oro ha proseguito: " E' morto il più grande ".

Salute

Severo e Candela stasera in tv 27 novembre a Il Segreto

Nicolas , Alfonso e Mattias daranno tutto il loro aiuto a Ramiro a risolvere la cosa. Mentre Hipolito (Selu Nieto ) perderà la memoria, Sol continuerà a pensare al proprio passato e sarà terrorizzata in particolar modo da Eliseo , il suo ex capo, che potrebbe rifarsi vivo da un momento all'altro.

Salute

Fiorentina, contestato Sousa: "Dimettiti gobbo di m***a"

Sousa è stato invitato a dimettersi dopo quanto dichiarato nei giorni scorsi su Bernardeschi . Frase che ha scatenato le ire dei tifosi Viola che non hanno preso affatto bene l'uscita del tecnico.

Salute

Milan, Lapadula: "Dobbiamo dare continuità a questa bella classifica"

I rossoneri di Montella li hanno dimostrato oggi contro l'Empoli , gara giocata in maniera autoritaria da Lapadula e soci. Ma c'è ancora molto da migliorare. "Poi però la squadra ha qualità e la fa vedere ad alti livelli ma non per 90 minuti". Impossibile non parlare di Lapadula , queste le parole di Vincenzo Montella: "Gianluca non ha bisogno di avere più convinzione, affronta ogni allenamento al 110%".

Salute

Un Medico in Famiglia 11 anticipazioni trama: cosa succederà nella nuova stagione?

Andrà in onda questa sera 24 novembre, alle ore 21.15 su Rai 1, l'ultimo atteso episodio. Una rivelazione questa che ha sconvolto l'intera famiglia Martini ed il pubblico che da anni segue le sue vicissitudini. Intanto a casa Martini arriva Gennaro , il padre di Maddalena che era fuggito all'estero con la sua giovane badante e fa credere di volersi riconciliare con la figlia.

Salute

Preservativo come aureola: spot contro Aids fa discutere a Torino

La campagna è fatta con l'affissione di manifesti nelle stazioni metro di Torino che a breve saranno anche sui bus. Non dobbiamo avere paura di essere noi stessi e vivere l'amore come meglio crediamo - prosegue l'eurodeputato - Possiamo essere tutto quello che vogliamo, ma facciamolo per bene.

Salute

Bimbi maltrattati a scuola, ecco le immagini che "incastrano" le maestre

L'indagine che ha portato all'arresto delle due maestre è stata avviata dopo la denuncia , presentata dalla madre di due dei bambini maltrattati, che aveva notato cambiamento d'umore e di comportamento da parte delle due figlie . Dalle indagini, supportate anche dall'installazione di alcune telecamere nell'aula nella quale sarebbero avvenute le presunte violenze, è emerso che le donne avrebbero esercitato maltrattamenti sia fisici che psichici a danni dei bambini che erano loro affidati.

Salute

Giornata del Parkinson. Incontri con gli esperti per saperne di più

Per informazioni sulla iniziativa voluta dalla Direzione Aziendale dell'Asl di Rieti, realizzata dalla Accademia LIMPE con la collaborazione dalla UOC di Neurologia-Stroke Unit dell'Ospedale de' Lellis, chiamare il Reparto di Neurologia: tel.

Salute

Zingaretti modello Emilia: "Vaccini obbligatori per nidi". Battaglia Codacons

Gli ultimi dati diffusi a ottobre dal ministero della Salute non sono rassicuranti e confermano per il 2015 il calo della coperture vaccinali (già notato negli anni precedenti) in quasi tutte le Regioni. "Dobbiamo tutelare le scelte etiche delle persone", e però "quando si parla di immettere un bambino all'interno di una scuola c'è una questione sanitaria che non può essere ignorata".

Salute

Sciopero, Roma: stop metro A e C, disagi a traffico

Sciopero delle ferrovie - Fino alle 21 di venerdì si fermano a livello nazionale i ferrovieri di Fs, Trenitalia, Rfi, Trenord , Fsi, Ntv, Serfer-Servizi Ferroviari, Ferservizi e Italcertifer. Complice anche il maltempo , si sono avuti rallentamenti nel traffico privato cittadino. Registrati allagamenti a piazza San Giovanni Battista della Salle, circonvallazione Aurelia , via Isacco Newton e via Boccea.

Salute

Vaccini obbligatori anche nei nidi del Lazio

La norma - che dovrebbe essere inserita nella legge di Bilancio da approvare entro fine 2016 - potrebbe però incontrare l'opposizione del M5s, che già ieri nell'Assemblea legislativa di Bologna ha votato contro l'articolo che introduceva l'obbligatorietà dei vaccini.

Salute

Lazio: per Marchetti derby a rischio

Il portiere sarà sicuramente out per la sfida di domenica alle 12.30 contro il Palermo: si tenterà il recupero per il derby, ma le possibilità che riesca non sono moltissime. Niente da fare invece per Marchetti , al Barbera non ci sarà. Stefan de Vrij è pronto per tornare. Con tutta probabilità non riuscirà a recuperare per il derby contro la Roma e quindi Strakosha dovrà dimostrare quanto di buono fatto fin ora nella partita più importante per tutto il popolo laziale.

Salute

Femminicidio, 116 donne uccise in soli 10 mesi

E quest'anno, al 30 settembre, i casi erano già 66. Lo studio dell'Eures, l'Istituto di ricerche economiche e sociali che da anni dedica al fenomeno un Osservatorio, racconta di una vera e propria strage. Anche nei primi dieci mesi del 2016 è il nord a confermarsi l'area geografica a più alto rischio di femminicidio , con ben 62 donne uccise (il 53,4% del totale), davanti al sud con 31 (26,7%) e al centro con 23 (19,8%).

Salute

Bussolengo, scomparsa Alice Turra: genitori e carabinieri cercano informazioni

I genitori hanno già presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri e hanno lanciato l'appello sui social network. Chiunque abbia informazioni su di lei può mettersi in contatto con le forze dell'ordine o chiamare i numeri 3357774086 e 3420231480.