laprovinciadelsulcis.com

Salute

Un medico in famiglia 11: Anna ed Emiliano al centro della storia?

La ragazza, infatti, verrà sorpresa dall'arrivo del padre Gennaro , fuggito all'estero nel corso del primo episodio con la badante. Ma c'è un'incognita sull'undicesima stagione di Un medico in famiglia: gli ascolti sono stati inferiori alle aspettative e non hanno mai raggiunto i cinque milioni di telespettatori, per cui la serie potrebbe essere cancellata.

Salute

Emilia Romagna, niente nido senza vaccinazioni: è polemica

In Emilia-Romagna la percentuale di bambini vaccinati è diminuita negli ultimi anni: dal 2014 è scesa al di sotto del livello di sicurezza del 95 % (limite indicato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità ) e nel 2015 la copertura per le quattro vaccinazioni obbligatorie ha raggiunto il 93,4%.

Salute

Venerdì sciopero nazionale trasporti

La circolazione dei convogli sarà comunque garantita nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 . TRENITALIA: Sul sito di Trenitalia possiamo provare laLISTA dei treni cancellati, le frecce comunicano che circoleranno regolarmente .

Salute

Insegnante di 64 anni stroncata dalla meningite

Non ce l'ha fatta Lilia Agata Caputo , 64 anni, originaria di Rimini , ma da tantissimi anni residente a Viareggio dove ha insegnato per più di quarant'anni. Si tratta del secondo decesso per meningite in sole 24 ore in Toscana . Una delle spiegazioni sembra risiedere nel fatto che coloro che sono tradizionalmente più a rischio, e cioè bambini, adolescenti e anche giovani adulti, sono stati protetti con la vaccinazione contro il meningococco C, batterio che tende quindi a "migrare" verso ...

Salute

Un Medico in Famiglia 10, Ultima Puntata: Anticipazioni

In realtà, Gennaro e Rocco (Claudio Castrogiovanni) hanno in mente qualcosa. Per visionare in diretta streaming l'ultima puntata di Un medico in famiglia 10, potrete collegarvi tramite PC al portale ufficiale di Rai .Tv e selezionare " Rai1 ", stessa cosa potrete fare tramite dispositivi mobili, scaricando l'applicazione ufficiale per visionare la fiction in mobilità ovunque voi vi troviate.

Salute

Un medico in famiglia 10, anticipazioni ultima puntata

Libero lo affronterà duramente, ma l'uomo tenterà in tutti i modi di giustificare la sua storia con Alina e soprattutto cercherà di riconciliarsi con la figlia . Lorenzo , di fronte a tale accusa, entra in crisi ed abbandona la sala. Intanto al Palazzetto dello Sport Libero si improvvisa coach della squadra di pallavolo dei nostri ragazzi mentre Lele apprende la verità: la macchina che ha investito Ginevra era guidata da Geko con Anna al posto del passeggero.

Salute

Un medico in famiglia 11: nonno Libero non morirà!

Dopo tutto quello che è successo, il bel dottore ha dimostrato ancora un forte interesse nei confronti della moglie, basterà questo a farli tornare insieme? Anche questa sera, giovedì 24 novembre , torna l'appuntamento su RaiUno all'insegna della fiction Un medico in famiglia 10 e della famiglia Martini al completo.

Salute

Torino. Il Po uscito dagli argini nella zona dei Murazzi

Il fiume più importante del nord Italia è esondato a Torino sui Murazzi , che al momento risultano totalmente inondati. Su un territorio fragile per il consumo di suolo si abbattono - sottolinea la Coldiretti - i cambiamenti climatici con le precipitazioni sempre più intense e frequenti con vere e proprie bombe d'acqua che il terreno non riesce ad assorbire.

Salute

Alluvione Piemonte 24 Novembre 2016: fiumi di fango a Garessio

La quota delle nevicate rimane stazionaria intorno ai 1.900-2.000 metri. Nelle ultime ore le intense precipitazioni sul Piemonte occidentale hanno determinato un incremento dei livelli idrometrici del reticolo secondario del Fiume Tanaro , del Pellice, della Stura di Lanzo e del Chisone.

Salute

In Piemonte e Liguria piove molto

Il sindaco di Garessio ( Cuneo ), paventa un rischio alluvione come nel '94. Chiuse anche scuole e alcune fabbriche. I bar e i negozi del centro sono allagati. Una casa è stata evacuata oggi a Cadegliano Viconago (Varese) a causa di un frana provocata dalle forti piogge che si stanno abbattendo sulla zona.

Salute

OSPEDALE MAGENTA MEDICO MORTO/ Moreno Curti senza vita nel bagno del nosocomio

Non è ancora chiara la causa del decesso . Aveva assistito - come medico anestesista-rianmatore - a un parto cesareo poco prima. I carabinieri di Abbiategrasso non escludono alcuna ipotesi, ma quella dell'omicidio sembrerebbe la meno plausibile.

Salute

Napoli, N'Albero: costerà 8 euro, gratis per bambini e anziani

La capienza massima sarà di 250 persone alla volta . Un'iniziativa che promette di riscuotere un enorme successo e di cui sono stati resi noti i costi dei ticket per poter accedere. Il prezzo del biglietto singolo è di 8 euro (cinque per il ridotto). Si pensa, ad esempio, di poterlo riutilizzare alla Galleria Borbonica e a Città della Scienza.

Salute

I continui passi falsi di De Luca

Questo invito alla grande mobilitazione clientelare per il SI alla riforma di Matteo Renzi è stata l'occasione, colta dalle opposizioni , per chiedere una riunione dell'ufficio di presidenza dell'Antimafia: "La richiesta - spiega un parlamentare che ne fa parte - non nasce su impulso della Bindi ma dei Cinque Stelle.

Salute

Lo sciopero dei treni e dei mezzi pubblici di venerdì 25 novembre

Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero . Fermo anche il trasporto merci sempre dalle 00.01 alle 21 di venerdiì Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia e sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il "Leonardo Express".

Salute

Sciopero Trenitalia, possibili disagi venerdì 25 novembre

Treni e aerei si fermeranno per 24 ore , a partire da giovedì sera alle 21.00, e lo sciopero si protrarrà per tutta la giornata di venerdì, fino alle ore 21.00 del 25 novembre . Lo sciopero riguarderà infine anche l'intera rete gestita da RomaTpl scarl , esclusivamente nella fascia oraria 8.30-12.30. A Roma sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l'aeroporto Leonardo di Fiumicino con il "Leonardo Express" o con autobus sostitutivi.

Salute

Sabato 26 novembre torna la Colletta Alimentare anche in Liguria

Le donazioni di alimenti ricevute in quel giorno andranno a integrare quanto il Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo, oltre 80 mila tonnellate già distribuite quest'anno. Nella provincia di Macerata i prodotti provenienti da tutti i supermercati aderenti verranno raccolti provvisoriamente nel magazzino della ditta di autotrasporti Ciccioli Helvia Recina di Corridonia (leggi) e poi, nella stessa serata del 26 novembre, verranno ...

Salute

Bike sharing: Italia prima in Europa, Sud in risalita grazie a BiciPa

A dare spinta a questo trend, secondo dal rapporto presentato nella prima Conferenza nazionale della sharing mobility , svoltasi oggi a Roma. sono le molteplici applicazioni delle rete che hanno reso più facile l'individuazione del mezzo di trasporto più vicino alla propria posizione oltre che il metodo di pagamento online.

Salute

Sciopero trasporti 25 novembre 2016 a Napoli: Trenitalia, Italo e metropolitana

Trenitalia ha pubblicato sul suo sito una lista dei treni cancellati, tra cui anche alcuni treni la cui partenza era prevista per la sera di giovedì 24 novembre . Saranno coinvolti nello sciopero anche i collegamenti aeroportuali " Milano Cadorna/ Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona".

Salute

Genova, smottamenti e allagamenti: 3 famiglie evacuate

Sono tuttora in corso le operazioni per il recupero dell'uomo e degli altri due migranti. A Genova , in via Degola, chiuso il sottopasso alla circolazione veicolare per consentire l'intervento dell'autopompa Amiu necessario a causa dell'allagamento del piano viario.

Salute

Microsoft rivela i requisiti minimi per i propri headset VR

Al momento non sono emerse ancora le caratteristiche tecniche del prodotto. Come abbiamo accennato all'inizio, questa nuova applicazione è studiata in particolar modo per il prossimo Windows 10 Creators Update, che ci si aspetta introdurrà una nuova applicazione Windows Defender, fornendo un'esperienza d'uso più moderna ed intuitiva.

Salute

Chioggia, testato ago "sciogli tumori": è record e rivoluzione

Detta in parole semplici si tratta di un ago incandescente che permette di sciogliere il tumore (anche le forme metastatiche) al fegato , ai reni , ai polmoni , alla tiroide e alle osse in un'unica seduta. L'intervento di alta specialità si è tenuto nelle nuove sale operatorie di day surgery , recentemente restaurate. Dopo l'anestesia locale , è stato praticato un piccolo foro dal quale è stato introdotta un'antenna che ha permesso di arrivare alla massa del tumore ...

Salute

Cuneo, trovata auto in fiamme e cadavere carbonizzato

Quando i pompieri sono intervenuti sul posto per spegnere le fiamme, però, hanno fatto la drammatica scoperta. Sul posto sono intervenuti anche la polizia e i carabinieri, che hanno isolato tutta l'area.

Salute

Forte scossa di terremoto in Giappone

Ai residenti del litorale centro orientale è ancora consigliato di rimanere nelle zone collinari, mentre la autorità continuano a monitorare i movimenti delle correnti marine. Tutte le aree costiere dove si prevedono onde particolarmente alte sono al momento in fase di evacuazione . Lo riferisce la rete di stato Nhk . Almeno non si segnalano feriti.

Salute

Alzheimer, la proteina che protegge la memoria

Scoperta la proteina che protegge la memoria . "Questo studio ha completamente cambiato la nostra comprensione di ciò che accade nel cervello durante lo sviluppo della malattia di Alzheimer ", dice l'autore principale, Lars Ittner . Nelle fasi iniziali dell'Alzheimer tale proteina è in grado di difendere i neuroni dalle placche beta-amiloidi che hanno un effetto tossico. Lo studio ha infine utilizzato diversi modelli di topi e di tessuto cerebrale umano proveniente dalla ...

Salute

Roma, sciopero trasporti 25 novembre 2016: ennesimo stop dei mezzi pubblici

Disagi nei principali aeroporti e nelle stazioni ferroviarie , ma anche su strada, visto che la mobilitazione riguarda anche il trasporto pubblico locale , che varia da città in città. Previste fasce di garanzia . Lo sciopero dell'Atac a Roma avrà una durata di 24 ore e vedrà coinvolti bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle .

Salute

Bari, bimbo di 18 mesi ingerisce hashish: è in coma

Il piccolo è in coma per aver ingerito dell'hashish che era rimasto in casa incustodito per colpa dei suoi giovanissimi genitori. Tuttavia, sono stati gli stessi genitori, due 30enni di un paese della provincia di Barletta-Andria-Trani, a raccontare la vicenda ai medici e agli investigatori .

Salute

Amazon Italia lancia il Black Friday

Mediaworld pubblica perfino sul suo sito gli "umori" dei suoi iscritti alla newsletter su questa novità "importata": per il 45% è un'occasione per fare affari e per il 23% una giornata imperdibile, ma anche "semplicemente un modo per vendere" al 12% e una "simpatica americanata" al 17%.

Salute

Sciopero Trasporti: 25 Novembre Treni e autobus a rischio

La protesta è stata indetta dal sindacato Slai Cobas e interesserà diversi settori pubblici e privati. Lo sciopero riguarda anche le linee del servizio notturno nella notte tra il 25 e il 26 novembre. Il 25 novembre , infatti, una nuova giornata di scioperi coinvolgerà i treni in tutta Italia, bloccando il trasporto ferroviario nazionale , ma anche il trasporto pubblico di Roma , per via dello sciopero dell'Atac.

Salute

Un lotto di Pantoprazolo da 20mg ritirato dal mercato per colore anomalo

Il farmaco in questione viene utilizzato nel trattamento a lungo termine e prevenzione delle recidive delle esofagiti da reflusso. Il provvedimento è stato emanato dopo una segnalazione da parte della ditta che li commercializza in Italia: le compresse di alcune confezioni avevano un colore alterato .

Salute

Un Medico in Famiglia 10 stasera: anticipazioni puntata giovedì 17 novembre

Tanti colpi di scena ci attendono nell'ultima puntata di Un Medico in Famiglia . Anna , infatti, si trasferisce a casa di Valerio . Primo fra tutti il violento litigio tra Lele Martini e sua figlia Anna , che al termine di una discussione banale esordisce con un " Tu non sei mio padre ", provocando lo stupore e la rabbia di Lele ma anche dei numerosi fan della fiction .