laprovinciadelsulcis.com

Salute

Terremoto, presidente Ingv: "Sequenza lunga, temiamo altri eventi importanti"

Si sviluppano "terremoti più energetici" dove c'è "una tettonica attiva ma le faglie sono più bloccate" ha continuato Doglioni che ha sottolineato l'importanza dei "dati ricevuti dai satelliti Sentinel, Cosmo-SkyMed e Alos" sono, ha detto, "dati importanti per vedere e studiare le distorsioni del terreno" e capire "cosa è avvenuto".

Salute

Terremoto, la rabbia del Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi

L'unico modo per risarcire queste terre, non per il terremoto, ma per gli abbandoni degli ultimi 30 anni, è riconoscergli qualcosa, una no-tax area, niente tasse in queste terre. E il mal tempo che si e' abbattuto sul Lazio non puo' essere considerato una eccezionalita'. "Non serve una laurea per capire che Amatrice è a 1000 metri d'altezza, in montagna".

Salute

I Medici 2 stagione: la fiction avrà un seguito

Da questo punto di vista, forse, il personaggio meglio riuscito è Lucrezia Tornabuoni: la moglie di Piero non ha lesinato sulla voglia di agire, cercando di difendere Lorenzo , ma nemmeno sui complimenti rivolti al marito per la sua (finalmente, e che diamine) intraprendenza nel voler succedere al padre come capofamiglia Medici .

Salute

Giornata mondiale del diabete 14 novembre 2016: come prevenirlo

Sommando i dati , il 9,2% della popolazione italiana ha la glicemia "sballata". L'1,6% della popolazione ha sviluppato diabete di tipo 2 senza saperlo e 3,6 milioni di persone evidenziano un'alterazione nei normali valori di glicemia che fanno presagire un elevato rischio di sviluppare la condizione; secondo le previsioni disponibili, inoltre, nel 2030 le diagnosi di diabete interesseranno 5 milioni di persone.

Salute

I Medici, anticipazioni quarta puntata 8 Novembre 2016

Quest'ultimo si decide finalmente a rivelare al proprio padrone i sospetti su Lorenzo; quando Cosimo affronta il fratello chiedendogli dell'omicidio del padre, Lorenzo si difende ma Cosimo non gli crede. Cosimo andrà a Roma per parlare col Papa, nel frattempo sarà Piero , il figlio di Cosimo a Maddalena , a dover sostituire il padre in città. Cosimo chiede perdono a Lorenzo e lo convince a restare e ad aiutarlo a incastrare Pazzi .

Salute

Figli col cognome della madre, la Consulta decide: cosa ne pensi?

I giudici della Consulta hanno accolto la questione di legittimità costituzionale sollevata dalla Corte di appello di Genova, dichiarando l'illegittimità della norma che prevede l'automatica attribuzione del cognome paterno al figlio legittimo, in presenza di una diversa volontà dei genitori.

Salute

Giornata del Diabete 2016: cure e visite gratis regione per regione

Tutti questi eventi sono una sorta di preparazione per la celebrazione della giornata mondiale del diabete che si svolgerà il 14 novembre . In linea con le indicazioni dell'Assessore alla Sanità Dott.ssa Sonia Viale: "Informare, sensibilizzare significa fare prevenzione ".

Salute

TORINO. Giornata del diabete, prevenzione anche negli animali

Il processo di riconversione alimentare in atto comporta sicuramente vantaggi per la salute, salvo nel caso in cui all'origine dei disturbi percepiti non vi sia in realtà un'autentica condizione patologica , come quella associata al diabete mellito di tipo 2 , che necessiterebbe di un reale intervento terapeutico e non di un semplice cambiamento nelle abitudine alimentari.

Salute

Influenza, parte lunedì 7 novembre la vaccinazione 2016

A partire da questa data, tutti gli ultra65enni e le persone che appartengono alle categorie a rischio potranno rivolgersi al proprio medico o pediatra di famiglia, per vaccinarsi gratuitamente contro l'influenza stagionale. Come negli anni passati, con il vaccino antinfluenzale sono disponibili anche dosi di vitamina D, utile per proteggere le ossa degli anziani, e dosi di vaccino anti-pneumococco.

Salute

Influenza, vaccinazioni al via

Chi invece non rientra nelle categorie a rischio può acquistare il vaccino in farmacia . Il periodo giusto per vaccinarsi è il mese di novembre , considerando che il vaccino diventa efficace dopo circa due settimane dalla somministrazione e i picchi influenzali si verificano, di solito, tra la fine di dicembre e i primi di febbraio .

Salute

Coop dice addio all'olio di palma

E' stato completato l'iter - iniziato a maggio scorso - di sostituzione dell'olio di palma in oltre 200 prodotti alimentari: dai biscotti ai gelati , dalle merendine agli omogeneizzati. Dopo la difesa di Ferrero , che ha rivendicato l'utilizzo del prodotto, proveniente da fonti sostenibili, la scelta di Coop di diventare " palm free ", potrebbe segnare una svolta nel mercato della grande distribuzione .

Salute

Tornado a Roma oggi 6 novembre: due morti

Chiusa la strada che da via Cappuccini conduce alla frazione di Collepaganello a causa della caduta di alberi. La situazione più grave a nord di Roma . Soccorse 15 famiglie. I sanitari del 118 hanno prestato soccorso a 5 persone, residenti in 2 stabili danneggiati, non sarebbero in gravi condizioni. La forte perturbazione ha distrutto negozi e gazebo sulla spiaggia e nel centro abitato.

Salute

Migranti, denuncia di Amnesty: Ue ha spinto Italia oltre limiti della legalità

Un abuso anche la "pretesa" di prendere le impronte digitali a tutti i nuovi arrivati "con misure coercitive". Su 24 testimonianze di maltrattamenti raccolte, in 16 si parla di pestaggi . E poiché lo status di rifugiato non è determinato dal motivo per cui una persona è arrivata in un paese ma dalla situazione cui andrebbe incontro in caso di rimpatrio , questo approccio è fondamentalmente difettoso .

Salute

Ictus? consumare uova aiuta a prevenirlo

Per molti anni la presenza di colesterolo nelle uova è stata associata ad un maggiore rischio dell'insorgere di malattie cardiovascolari, rendendo quindi questo alimento potenzialmente pericoloso soprattutto per chi ha già un livello di colesterolo nel sangue piuttosto alto.

Salute

Raggi, metro C fino Colosseo "poi vedremo cosa fare"

In alternativa al progetto della Metro C il Campidoglio vorrebbe puntare sullo sviluppo dei tram ma con idee che per ora sono molto vaghe e che rischiano di richiedere molto tempo prima di arrivare a risultati che valgano realmente a snellire un traffico spesso insostenibile.

Salute

Non solo Viagra, arriva il nuovo farmaco contro l'eiaculazione precoce

I numeri perché il Fortacin consegua risultanti importanti sulmercato, insomma, ci sono tutti: il nuovo farmaco risponde a una necessità diffusa, essendo l'eiaculazione precoce una disfunzione sessuale abbastanza comune negli uomini. Soggetto comunque ad obbligo di prescrizione , il Fortacin mira a fare leva su quell'ampia porzione di pubblico in cui l'eiaculazione precoce viene sottovalutata per via del timore di doversi affidare a lunghe cure farmacologiche o di dover affrontare il ...

Salute

Antonella Mosetti: le drammatiche conseguenze delle parole di Stefano Bettarini…

Mi ha cresciuta avendo un grande fiducia. La showgirl ha anche parlato della permanenza nella casa della figlia Asia Nuccetelli: "Andava bene fino a quando non è entrata quella ragazza di cui non ricordo il nome e le ha dato della poco di buono dinanzi a tutta Italia".

Salute

Asia Nuccetelli: "GF Vip, mamma Antonella Mosetti non voleva"

Come ricorderete bene tutti, l'ex marito della star tv Simona Ventura aveva rivelato di averla tradita con tante donne dello spettacolo , tra cui Antonella Mosetti e Sara Varone . La Mosetti ha detto a Pomeriggio Cinque che : "So che ha fatto il mio nome". Molto. Ha rischiato l'ictus. Mi ha cresciuta avendo un grande fiducia.

Salute

Il treno-tour di Grillo per spiegare le ragioni del No al referendum

E' sul referendum , quindi, che Grillo vuol virare l'attenzione dei suoi dando un'ulteriore legittimazione di leadership a Di Maio (oggi ha dirottato il premier Matteo Renzi proprio sul vicepresidente della Camera per un confronto tv) ed esponendosi in prima persona, in piazza, per il No.

Salute

Francia, anche le farmacie potranno vaccinare contro l'influenza

L'Agenza di tutela della Salute ha distribuito agli 800 medici di famiglia milanesi le prime dosi di vaccino, somministrate già a partire da questa mattina. Per gli anziani è dimostrato che i maggiori benefici ci sono con il vaccino antinfluenzale adiuvato, al quale è aggiunta una proteina che fa riconoscere meglio l'antigene dal sistema immunitario.

Salute

Poste, sciopero contro la privatizzazione: venerdì corteo nelle vie di Genova

Secondo Cappello "la decisione del Consiglio dei Ministri di quotare in Borsa un ulteriore 29 ,7% e di conferire a Cassa Depositi e Prestiti il rimanente 35% del capitale, con l'uscita definitiva del ministero dell'Economia dall'azionariato di Poste Italiane , muta completamente gli assetti societari e il controllo pubblico nell'azienda".

Salute

Usa 2016, sondaggio: per elettori Trump più onesto della Clinton

Il grafico mostra il risultato aggregato di cinque sondaggi politici sulle elezioni USA calcolato dal Telegraph. Ne restano 107, divisi tra Ohio (18 ), Florida (29 ), North Carolina (15 ), Arizona (11 ), Nevada (6 ), Iowa (6 ), Colorado (9) e Virginia (13); già perdendo in Florida , Trump non avrebbe possibilità di vittoria.

Salute

Poste, sciopero dei lavoratori contro la privatizzazione il 4 novembre

Per i sindacati la privatizzazione ha il solo fine fare cassa e recuperare qualche miliardo di euro "per incidere in quantità insignificante sul debito pubblico, ma che non tiene in considerazione il ruolo sociale svolto da Poste Italiane sull'intero territorio", dicono i sindacati .

Salute

Donna muore dopo aborto di due gemelli, medico obiettore dimensione font +

La situazione clinica di Milluzzo si è aggravata il 15 ottobre fino a quando i feti sono morti; alle ore 14 del giorno successivo anche Milluzzo è morta, a causa di una grave sepsi, cioè un'infezione. "Valentina - racconta l'uomo a La Repubblica - si era sentita male la mattina". E nessuno dei miei medici ha mai pronunciato quelle parole. La donna era in attesa di due gemelli ed era stata ricoverata a fine settembre nel nosocomio catanese.

Salute

Dramma in sala parto a Catania, donna muore coi suoi figli. Inchiesta

Questo è ciò che sarebbe accaduto secondo l'accusa. Era stata bene fino al 15 ottobre scorso, poi era insorta la febbre e la situazione è precipitata in poche ore. "Due di loro possono avvicinare la donna che urla dal dolore e grida continuamente aiuto". Viene eseguita una seconda ecografia - continua nella ricostruzione il penalista - e anche il secondo feto mostra delle difficoltà respiratorie.

Salute

Muore dopo aborto a Catania. Procura: 12 indagati

I suoi bimbi il giorno prima ( La Stampa, 20 ottobre ). "La signora al quinto mese di gravidanza - spiega l'avvocato - era stata ricoverata il 29 settembre per una dilatazione dell'utero anticipata". Secondo la famiglia della donna i medici non sarebbero intervenuti in tempo perché obiettori di coscienza . Un medico li avrebbe invece avvisati che "le condizioni di Valentina erano gravissime, perché la sepsi si era estesa con una setticemia diffusa".

Salute

Twitter chiuderà Vine nei prossimi mesi

La stessa sorte tocca anche a Live on YouTube di Sony, il cui supporto sarà interrotto a partire da domani, probabilmente a causa dell'introduzione dei live streaming su YouTube che rendono sostanzialmente inutile l'applicazione si Sony.

Salute

Olio di palma, i rischi per salute ed ambiente

Non c'è solo la salute a tenere banco sulla questione olio di palma , infatti. In queste ore circolano con sempre maggiore frequenza numeri sulle importazioni di olio di palma nel nostro Paese. " Ferrero , il produttore della Nutella , è uno dei gruppi più all'avanguardia in termini di sostenibilità per quanto riguarda l'approvvigionamento di olio di palma ", ha sostenuto Chiara Campione al convegno per conto di Greenpeace .

Salute

Ora solare: a fine ottobre lancette indietro di un'ora

Alle ore 3 :00 dovremo spostare le lancette dell'orologio , indietro di un'ora . L'aspetto meno gradito per i più è che le nostre giornate sembreranno più corte in quanto perderemo un'ora di luce: il sole tramonterà un'ora prima, facendoci dunque catapultare nella tipica atmosfera autunnale e invernale, non priva di cali d'umore e afflizioni dello stato emotivo.

Salute

Olio di palma nella Nutella: Ferrero, ecco perchè non fa male

La Nutella , per esempio, uno dei prodotti dolciari Made in Italy che ha fatto il giro del mondo e che contiene proprio il controverso prodotto, rivendicandone la non tossicità. Inoltre, l'adesione di Ferrero al POIG nel novembre 2015 ha rappresentato un ulteriore passo per realizzare i suoi impegni e le azioni di sostenibilità su una piattaforma credibile e innovativa.