laprovinciadelsulcis.com

Salute

Alimentazione: latte e formaggi aiutano a dimagrire

Dopo aver demonizzato latte e formaggi per l'eccessivo apporto di grassi in una dieta volta a dimagrire , alcuni studi vanno in controtendenza e li riabilitano a tutto vantaggio del palato di coloro che vogliono perdere peso. L'operazione permette di bruciare una grossa quantità di calorie, facilitando l'eliminazione dei cosiddetti grassi alimentari. Spesso condannati ed etichettati come uno dei principali alimenti che causano aumento di peso ed obesità, latte e prodotti a base ...

Salute

Morta dopo aborto, 12 medici indagati a Catania

Due di loro possono avvicinare la donna che urla dal dolore e grida continuamente 'aiuto'. " VALENTINA È GRAVISSIMA ". La ricostruzione dei fatti fornita dall'avvocato, sulla base del racconto fatto dai familiari , continua così: "Viene eseguita una seconda ecografia e anche il secondo feto mostra delle difficoltà respiratorie ".

Salute

Traffico di farmaci: 18 arresti

E' stata l'operazione dei carabinieri di Ferrara , in collaborazione con i comandi di Napoli , Salerno , Genova , Torino , Asti e Brescia che ha portato agli arresti dei componenti della banda. È a Ferrara il capolinea delle scorribande di un'organizzazione che ha fatto razzia di medicinali in lungo e in largo per l'Italia, derubando quasi sempre le farmacie degli ospedali.

Salute

Morta dopo aborto di 2 gemelli: obiezione di coscienza grande accusata

Pellicanò ha poi reso noto che Valentina sia deceduta a causa di uno shock settico . "La dichiarazione dell'obiettore - recita la legge - deve essere comunicata al medico provinciale e, nel caso di personale dipendente dall'ospedale o dalla casa di cura, anche al direttore sanitario, entro un mese dall'entrata in vigore della presente legge o dal conseguimento della abilitazione o dall'assunzione presso un ente tenuto a fornire prestazioni dirette alla interruzione della gravidanza ...

Salute

Incidente sul bus, riattaccata la mano al bimbo di Bra

Il bimbo è ricoverato nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Giorgio Ivani . Il bambino avrebbe messo il braccio fuoridal finestrino, forse per salutare un compagno, e la manosarebbe rimasta stretta tra un muro e lo stesso scuolabus.L'amputazione all'altezza del polso è avvenuta perschiacciamento.

Salute

Mette il braccio fuori dal finestrino dello scuolabus: alunno perde la mano

L'intervento è stato eseguito dal dottor Bruno Battiston , che ha dovuto ricostruire gran parte dei tessuti. Il piccolo paziente è ora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva diretto da Giorgio Ivani . Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi con l'arto che è stato recuperato e messo in un apposito contenitore. I suoi genitori per tutta la notte sono rimasti fuori dalla sala operatoria: "Ora sono più sereni", dicono i medici.

Salute

Palermo, Cefalù, Monreale: Mattarella "apre" il sito arabo-normanno

Insieme, costituiscono il Coro arcobaleno del Teatro Massimo, composto da oltre trenta piccoli di tutte le etnie - dalla cinese alla senegalese, dalla bengalese ai tamil, dall'albanese alla peruviana - e costituito l'anno scorso nel quadro delle tante iniziative della Fondazione lirica rivolte al territorio.

Salute

Un medico in famiglia 10, torna stasera su RaiUno con due episodi

Lorenzo non approva la confidenza instauratasi tra Sara e Matteo e dice a sua moglie che qualcosa tra loro si è rotto, per sempre. Gardini e decide di rinunciare alla sua relazione con il professore per Agnese . Sui social il momento romantico è stato accolto con il plauso quasi unanime degli internauti, anche se ovviamente non è mancata una qualche integralista pronta a sostenere che quel bacio se li sarebbero potuti anche evitare perché i bambini potevano vederla (ed ovviamente lei ...

Salute

Manifestazione contro migranti caserma Montello Milano, presenti Lega Nord e Fdl

Salvini si è rivolto anche alle forze dell'ordine, per le quali "obbedire è giusto, disobbedire a ordini sbagliati è altrettanto giusto ". Il segretario della Lega Nord ha poi continuato il suo intervento sulla questione affermando che il problema non è dove collocare i profughi ma non farli proprio partire proseguendo poi "Il governo li fa partire perché ci guadagna, ci guadagnano i ministri e le loro cooperative".

Salute

USL Umbria 1, al via la vaccinazione antinfluenzale

I vaccini a base di virus vivente (non usati in Italia) contengono l'elemento virale ma questo è stato attenuato per cui non è in grado di causare la malattia. Come ci si protegge dall'influenza? Se assunti tempestivamente entro 48 ore dalla comparsa dei sintomi , possono ridurre la durata della malattia e le complicanze dell'influenza .

Salute

Cagliari, distorsione al ginocchio per Murru: il comunicato

Una brutta tegola per mister Rastelli , che quindi dovrà lanciare Bittante titolare nella gara di lunedì sera contro il Palermo allo Stadio Sant'Elia. Il terzino rossoblù è stato sottoposto a controlli che hanno rivelato una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del comparto esterno .

Salute

De Zerbi, Zamparini è capo ma decido io

Così il tecnico a fine gara: " Siamo deboli mentalmente, non mi preoccupa l'esonero, mi preoccupa l'aspetto mentale della squadra che alleno - dice a Sky Sport - perchè è vero abbiamo grandi limiti, abbiamo giocatori che mancano, però sarebbe facile prendere queste come scusanti".

Salute

Influenza, la campagna di vaccinazione a Monza e in Brianza

Bisogna sfatare il mito che la vaccinazione sia un problema o dia problemi. E' bene che tutti sappiano - chiarisce l'assessore - che la vaccinazione antinfluenzale è efficace e sicura, con effetti collaterali scarsissimi. I virus che circolano sono molti, oltre 250, ma solo alcuni causano l'influenza . Invito tutti gli ultra 65enni e gli appartenenti alle categorie a rischio a farlo.

Salute

In Veneto al via a inizio novembre campagna vaccinale influenza

I virus dell'influenza sono facilmente trasmissibili tanto che l'influenza costituisce un serio problema epidemiologico per la sua diffusione e contagiosità , ma soprattutto, per le possibili gravi complicanze spesso sottovalutate. L'obiettivo minimo della Regione è fissato al 75 % di vaccinati, quello "ottimale" al 95%. "Ogni anno nel mondo quasi 500 mila persone muoiono a causa di complicanze dell'influenza ".

Salute

Giornata Mondiale Psoriasi: il 29 ottobre visite gratuite in 150 centri

Si tratta in sostanza di sanare una situazione a macchia di leopardo non solo in Italia, ma anche all'interno delle stesse regioni. Circa un terzo dei connazionali soffre infatti di una forma di psoriasi di grado moderato-severo e in molti casi sarebbero indicati i medicinali di nuova generazione, che hanno un costo alto e per questo si usano quando le terapie tradizionali, che sono in genere economiche, non sono impiegabili sul singolo paziente.

Salute

29 ottobre, giornata mondiale della Psoriasi

La malattia sempre pi diffusa, colpisce anche i bambini - dice Mara Maccarone , presidente di A.DI.PSO. "Fino a poco tempo fa c'era un unico farmaco "di nuova generazione" approvato per l'utilizzo in età pediatrica ( etanercept ) - continua l'esperta - e solo ad agosto in Italia è stato approvato ufficialmente un altro medicinale biologico ( adalimumab ), che ha ottenuto la rimborsabilità nei pazienti a partire dai quattro anni, mentre per un terzo ( ustekinumab ) siamo ancora in attesa".

Salute

"Scagionato" il paziente zero

Gaetan Dugas , biondo di bell'aspetto, frequentava assiduamente la comunit gay. All'uomo, assiduo frequentatore dei Gay Pride, fu diagnosticato l'Aids nel 1981. I ricercatori hanno utilizzato una tecnica di analisi molecolare che ha permesso di esaminare il materiale genetico del virus Hiv, anche deteriorato, con un dettaglio senza precedenti, creando di fatto un albero genealogico delle diverse versioni del virus nel corso degli anni.

Salute

Debiti, via sanzioni e interessi da cartelle Equitalia

Nel decreto fiscale che contiene la formale abolizione dell'ente di riscossione Equitalia, firmato la scorsa settimana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono comprese numerose novità dedicate a quei contribuenti che intendono sanare i propri debiti pregressi maturati con il Fisco.

Salute

Sorrento. Solo 50 secondi per rubare scooter, presi

I due, di 19 e 20 anni, avevano però un' "abilità" che li distingueva da tutti gli altri ladri di scooter: basti pensare che per compiere i loro colpi impiegavano soltanto 50 secondi. Procedendo con gli accertamenti, sotto il coordinamento della procura di torre annunziata , gli operanti hanno identificato due presunti componenti del gruppo .

Salute

Intervento fetale, Lynlee Hope Boemer operata con successo

La madre racconta che durante un controllo di routine alla 16esima settimana di gestazione i medici hanno notato un raro tumore al feto chiamato teratoma sacrococcigeo , si sviluppa nel coccige e colpisce prima della nascita circa un nato su 35mila.

Salute

Questa sera in anteprima mondiale arriva dal mondo Marvel: Doctor Strange

Una Lamborghini Huracan di colore Grigio Lynx è stata scelta per il suo design iconico e le sue prestazioni mozzafiato per diventare protagonista di una svolta cruciale nel film Doctor Strange a fianco del personaggio principale, il dottor Stephen Strange, lo Stregone Supremo e neurochirurgo di fama mondiale.

Salute

Morta di parto a Catania, ispettori Cure adeguate, nessun legame con obiezione

E si rileva che " i parenti sono stati sempre informati e sostenuti dall'intera equipe degli ostetrici e degli anestesisti ". Gli ispettori hanno anche analizzato i giorni che hanno preceduto la morte dei bimbi e della donna , cioè dal momento in cui Valentina Milluzzo è entrata in ospedale , diciassette giorni prima di morire: " La paziente era in trattamento adeguato per le condizioni di rischio dal momento del ricovero; in data 15 ottobre, alle ore 12.00 circa, presenta ...

Salute

Un 'succhiotto morso' andato male per Rocco Siffredi

Ma l'attore, da vero duro, ha comunque voluto portare a termine il suo impegno, prima di fare ricorso alle cure mediche . Ospite di una serata in discoteca ad Avezzano (L'Aquila ), una sua ammiratrice gli si è avvicinata per scattare una foto: sembra che le sue intenzioni fossero quelle di dargli un bacio sul collo e fargli un " succhiotto ".

Salute

Oggi si festeggia il World Pasta Day

Nella nostra cultura la pasta ha sempre rivestito un ruolo significativo conquistandosi spesso nel corso degli anni un posto importante anche sul teleschermi nazionali, chi non ricorda la famosissima immagine tratta dal film "Un americano a Roma " con Alberto Sordi impegnato a mangiare un piatto di spaghetti o la celebratissima scena di "Miseria e nobiltà" in cui Totò affamato si divora un piatto di pasta.

Salute

Juventus, Agnelli: Nuovo format Champions sarà migliore e con orari diversi

Ma vanno analizzati i numeri, ad esempio chi vince il playoff della Championship (serie B inglese) incassa circa 150 milioni, anche in Italia funziona così perché chi vince lo spareggio della Serie B può incassare circa 55-60 milioni, quindi le partite a maggior investimento economico sono quelle a minor audience, bisogna cambiare.

Salute

Ferrara: Arrivano i profughi a Gorino, barricate per le strade

Decine di abitanti di Gorino Ferrarese ( Ferrara ) sono scesi in piazza, stasera, per protestare contro la decisione del prefetto di Ferrara , Michele Tortora , di requisire l'ostello-bar Amore-Natura' per alloggiare 20 profughi . "Qui non si tratta di razzismo - ci tiene a specificare Fabbrini -, donne e bambini sono ben accetti, ma che accoglienza è imporre la loro presenza con un preavviso di poche ore, senza che nemmeno le camere siano pronte?" Avvenuto ciò, i cittadini si sono ...

Salute

Xylella a Ostuni. La video intervista al Sindaco Coppola

Saranno tagliati anche gli ulivi che si trovano nel raggio di 100 metri, all'incirca una decina, e gli oleandri che costeggiano la Statale in quell'area. "L'Osservatorio fitosanitario della Regione Puglia ha provveduto lo scorso 20 ottobre, all'indomani della conferma della positività al batterio, a notificare alla stazione di servizio, sita in agro di Ostuni , la prescrizione di estirpazione della pianta di ulivo infetta da Xylella e di ogni altra pianta ospite come ulivo, rosmarino, ...

Salute

Due morti nello schianto di un piccolo aereo

I pompieri hanno prima spento l'incendio nel velivolo e poi hanno trovato i corpi dei due uomini. Tragedia tra Montrago e Modine, in Pratomagno, al confine tra Castelfranco e Loro Ciuffenna: un velivolo ultraleggero è precipitato. "Difficile per i soccorritori anche portare via le salme dal luogo dell" incidente. All'Aero club Valdarno di Cavriglia, appena avuta la certezza che si trattasse di un ultraleggero , si sono presentati i carabinieri che hanno controllato il piano di volo ...

Salute

Catania, muore dopo aborto di gemelli. Medico non risulta obiettore di coscienza

E non perchè tutti e 12 i medici siano obiettori di coscienza: quello, spiegano in Procura, è un falso problema. Tuttavia, fa sapere la procura, si tratta di un atto dovuto per eseguire l'autopsia sul corpo della donna . Viene spontaneo domandarsi con quali criteri sia stato eletto a presiedere la Società italiana di Ginecologia un obiettore di coscienza . Valentina Milluzzo si era sottoposta a procreazione assistita .

Salute

Energas, bufera su Lino Banfi "La sua immagina contro la Puglia"

Ecco, allora, che Angelo Riccardi , sindaco della cittadina pugliese, si è sfogato su Facebook , accusando Lino Banfi di "aver svenduto la sua immagine per sponsorizzare Energas ". In ogni caso, col referendum di Manfredonia non c'entro nulla . Il giorno prima del referendum che il Comune di Manfredonia ha indetto per chiedere ai propri cittadini se siano d'accordo o meno con l'impianto.