laprovinciadelsulcis.com

Salute

Palermitana si risveglia dal coma dopo 4 anni

Le sue condizioni erano sempre rimaste stabili, ma non c'era stato nulla che avesse potuto fare presagire un così lieto fine. La specialista che l'ha seguita ha trovato tuttavia sbalorditivo il successo del suo caso, "mai visto in 25 anni di attività", riporta Repubblica Palermo , così come ha confermato Renato Scienza , uno dei neurochirurghi più famosi in Italia.

Salute

Aversa, "furbetti del cartellino": sospesi dirigente medico e due infermieri

Si tratta di un dirigente medico, un collaboratore professionale ed un operatore socio sanitario. Altre persone risultano indagate per omesso controllo e vigilanza.

Salute

Calciomercato Napoli, rinnovi contrattuali in programma: Mertens, Koulibaly, Hysaj e Gabbiadini

Una doppietta a testa, con il belga che ha sfiorato ripetutamente il terzo gol stagionale contro i rossoneri, trovando però sulla propria strada Donnarumma. Callejon resterebbe inamovibile sulla destra, con Insigne dall'altra parte. Hysaj e Koulibaly prolungheranno col Napoli e vedranno inserite clausole rescissorie valide per l'estero, poi toccherà a Gabbiadini e Ghoulam .

Salute

Incidenti: scontro tra camion e auto su A19, un morto

L'impatto è stato davvero drammatico, il mezzo pesante ha continuato la sua corsa finendo per cadere giù da un viadotto. L'autista del tir è invece miracolosamente ancora vivo, anche se è rimasto incastrato nelle lamiere dopo il tragico volo: ferito ma non grave, i vigili del fuoco hanno impiegato un'ora prima di estrarlo dal camion andato distrutto.

Salute

Rimbocchiamoci le maniche: anticipazioni seconda puntata

Negli scorsi giorni avrete di certo avuto modo di vedere in tv lo spot che annuncia l'imminente inizio della fiction , nel cui cast spicca come protagonista assoluta Sabrina Ferilli. Nel corso dei dibattiti con tutti coloro che vogliono distruggerla, Angela Tosca ne uscirà sempre vincitrice. Ma Angela non si arrende e spinta dal primo cittadino uscente e dalle operaie, si ritroverà candidata alla poltrona piu' ambita del suo paese.

Salute

Cilento: ricercatori scoprono l'elisir di lunga vita

La novità emersa a Pollica nel corso del convegno di presentazione dei risultati del progetto Ciao ( Cilento Intitiative on Aging Esito) svolto da un gruppo di ricercatori italiani dell'università " La Sapienza " di Roma guidati da Salvatore Di Somma e della start up tedesca " Sphingotec ".

Salute

Sisma: Curcio, via tendopoli prima possibile, arriva freddo

Con lui il commissario Vasco Errani . "Si possono smontare e rimontare dove serviranno in poche settimane, non in sette mesi ". La questione, però, non è così semplice. "Dobbiamo rispettare l'identità di questi luoghi, quindi ogni soluzione come le casette è temporanea per gestire la ricostruzione", ha detto il commissario Vasco Errani .

Salute

E canta Ranieri, Baglioni e Nilla Pizzi

Certo, ha perso le funzioni motorie ed è paralizzata . Dalla sua vicenda non si può che trarre un insegnamento positivo e carico di speranza: mai dire mai, non ci si dovrebbe arrendere nemmeno all'evidenza dei dati scientifici . La donna è stata intervistata dalla inviata della trasmissione: "Ricordo poco, sentivo i miei figli che mi parlavano ... sentivo tutto ma non potevo rispondere", ha detto con voce flebile la signora Rosalba, descrivendo quel poco che ricorda del suo lungo periodo ...

Salute

Torino - Lite fra pedone e ciclista finisce a coltellate

L'aggressore è fuggito in bicicletta e il coltello è stato trovato lì vicino. Il cineoperatore si trovava in Corso Orbassano , all'altezza del civico 174, quando è stato colpito da un fendente al torace, che ha raggiunto il polmone. Sul posto, per i rilievi di rito, sono giunti anche gli investigatori della Squadra Mobile , che stanno cercando di accertare le cause del diverbio .

Salute

Carolyn Smith lotta contro il cancro: "Mi sto riprendendo"

Carolyn Smith non ha mai nascosto la sua malattia e ha reso partecipi i fan dei suoi progressi attraverso le pagine dei social. Parliamo precisamente di un cancro al seno che ora, in questa ultima (per ora ma speriamo per sempre) fase, la vedrà affrontare una serie di chemioterapie che dovrebbe consentirle di affrontare poi un periodo meno duro.

Salute

Carolyn Smith: "Ho finito la chemioterapia, ho sconfitto il tumore anche…"

Anzi, ha invitato tutte le donne ad operare un'opportuna prevenzione prima che possa essere troppo tardi. In tv non ha certo abbandonato il suo ruolo di giudice a Ballando con le Stelle , ma i colorati turbanti indossati hanno mostrato da subito i segni della chemioterapia che stava affrontando.

Salute

Svelati nuovi Pokémon per Pokémon Sole e Luna

E' proprio in questo luogo che il giocatore incontrerà la prima " Ultracreatura ", chiamata semplicemente UC 01 , che somiglia molto a Lillie, tanto da aver portato molti a teorizzare che in realtà siano la stessa entità. Infine, dopo alcune voci, il trailer conferma la presenza dei nuclei e delle cellule di Zygarde , questi saranno sparsi per tutta la regione, ma ancora non è chiaro cosa succederà una volta ottenuti tutti.

Salute

Latte contaminato da aflatossine: 30 mila litri sequestrati in Sardegna

Tra l'altro, nelle ultime ore, l'allarme latte contaminato da aflatossina sembra essere stato ridimensionato, almeno nella sua portata. La notizia, risalente a venerdì scorso, è stata riportata oggi da La Nuova Sardegna , che racconta come il sistema di controlli abbia permesso di individuare la presenza di aflatossine M1 nel latte in arrivo da circa 10 dei 248 allevamenti della cooperativa.

Salute

Latte di marca contaminato dalle tossine: bloccati 30mila litri

Nel frattempo, come scrive sempre la nota agenzia, proseguono senza sosta anche gli accertamenti del Servizio di Igiene degli alimenti della Asl 5 di Oristano per individuare la provenienza dell'aflatossina M1 . Il latte è risultato contaminato dalla aflatossina M1 , sostanza cancerogena molto pericolosa per la salute. Trentamila litri di latte contenente micotossine sono stati bloccati dagli analisti della cooperativa lattiero-casearia 3A di Arborea .

Salute

Higuain torna a parlare del Napoli: "Sentivo"

Nonostante tutto, ho grande affetto per il Real, ho un ricordo fantastico di quella mia esperienza. Poi i tre anni sotto il Vesuvio in maglia azzurra: " E' stata un tappa fantastica, mi sono goduto tanto la squadra, la città e i tifosi ".

Salute

Sindaci della Lega disertano incontro con Mattarella a Brescia

Ad accogliere il capo di Stato, fra l'altro, il prefetto Valerio Valenti ed il sindaco Emilio Del Bono, senza dimenticare gli addetti di Poste italiane. E' stando quindi accompagnato presso il Palazzo di Giustizia di via Gambara, dov'è stato scoperto un busto in memoria di Martinazzoli. Poi, un incontro con gli amministratori pubblici al Teatro Grande e la visita ai luoghi simbolo della città, tra cui il complesso museale di S.Giulia.

Salute

Sony, "Pokémon Go ha cambiato tutto": il suo successo cambierà anche PlayStation?

In occasione dell'edizione 2016 di IFA di Berlino, Kazuo Hirai , il CEO di Sony , ha approfittato della visibilità offerta dalla fiera per presentare dal palco diversi nuovi prodotti come il nuovo ed interessante Xperia X Compact e per parlare del futuro dell'azienda nipponica.

Salute

Torino, elongazione per Belotti: il report medico

Il calciatore non ha partecipato all'allenamento coi i compagni e nel corso della giornata rientrerà a Torino . Il rientro del bomber del Toro, invece, è previsto per la gara casalinga con la Roma , in programma domenica 25 settembre alle ore 12.30, quando l'organico allenato dall'ex allenatore del Milan dovrà dimostrare di aver smaltito i carichi di lavoro e di aver acquisito un'identità di gioco ben precisa.

Salute

Napoli, al via test per Medicina e Odontoiatria: migliaia i candidati

La protesta contro il numero chiuso davanti al ministero . In questo caso lo studente può anche decidere di aspettare ulteriori scorrimenti per vedere se si liberano posti più appetibili. "Anche l'Ordine dei Medici comincia a mettere in discussione questa programmazione". Poi stamattina la chiamata a raccolta con presidi e flash mob davanti alla sede di Medicina dell'università La Sapienza di Roma e nei principali poli universitari.

Salute

Ciclista 19enne piacentino precipita burrone durante Vuelta, grave Bridelli

Il terribile incidente è avvenuto quando all'arrivo mancavano circa 30 km. Il ragazzo avrebbe perso il controllo della bicicletta sbattendo prima contro un guard-rail per poi compiere un volo nel vuoto per 70 metri . Nel frattempo i compagni di squadra hanno interrotto la loro partecipazione alla corsa ciclistica, mentre il dirigente sportivo Alberto Saronni (fratello di Beppe) rimarrà a Tenerife con i familiari del 19enne.

Salute

Anticipazioni Un medico in famiglia 10 prima puntata mercoledì 7 settembre 2016

Ma lì succede che comincia una storia in ogni puntata e finisce, da noi il nostro pubblico si deve ricordare quello come si chiama, quel nipote, quel pronipote, ma voi ci credete che anch'io, e anche molti di noi, da una serie all'altra. Isabella (Benedetta Cimatti), amica di Edoardo, arriverà incinta a Villa Aurora. Siamo arrivati alla decima serie ma dobbiamo essere sempre cauti, niente è scontato.

Salute

Latte contaminato con tossine: di quale marca si tratta

La partita di latte è stata fermata prima che venisse venduta e dopo che sono state rinvenute aflatossine M1. Per quanto riguarda la contaminazione del latto al momento gli stessi allevatori ascrivono a una partita di farina di mais acquistata da uno dei piu' affermati impianti mangimistici della Sardegna, attivo tra Sanluri e Oristano.

Salute

[VIDEO] Israele-Italia 1-3: gol, highlights e commento

Hanno dovuto, però, sudare le proverbiali sette camicie Buffon e compagni, cinici nel primo tempo (due tiri e due gol), ma altrettanto ingenui nella persona di Chiellini . Si trattava di un match importantissimo per l'Italia che è inserita in un girone di ferro e nella prossima partita affronterà la Spagna allo Juventus Stadium in quello che potrebbe rappresentare lo scontro diretto per il primo posto nel girone.

Salute

Un medico in famiglia 10, torna la coppia Banfi-Scarpati

E mentre Lele si troverà ad affrontare la prova forse più dura della sua esistenza, nella famiglia Martini arriva Maddalena ( Cristiana Vaccaro ), figlia trentenne di un amico pugliese di nonno Libero , dopo che è stata lasciata dal marito la prima notte di nozze.

Salute

"Un medico in famiglia 10": il ritorno di Giulio Scarpati

Ecco qualche anticipazione di ciò che vedremo. Lele Martini , medico e padre di Maria, Ciccio , Anna e di Elena e Bobò - che in seguito ha avuto anche un figlio dalla terza moglie Bianca - ritornerà in pianta stabile in casa Martini, ma porterà anche una 'sorpresa' che di positivo non avrà molto: infatti, il segreto sconcertante in questo caso riguarda la paternità del dottore, visto che Lele non è il vero padre di Anna.

Salute

Pretty Little Liars, pubblicato il trailer dell'ultima stagione

Marlene King insieme alle protagoniste Troian Bellisario, Ashley Benson, Lucy Hale, Shay Mitchell e Sasha Pieterse. Sebbene l'attesa per la seconda parte della settima stagione di Pretty Little Liars è molto lunga, iniziano le polemiche e le discussioni , con eventuali reazioni, circa l'improvvisa decisione di chiudere la serie con la settima stagione .

Salute

Ambiente: Milano elimina la plastica dalle mense scolastiche

Dal 1° settembre, nel capoluogo lombardo, nessuna scuola di alcun genere sarà colpevole di avvelenamento di fiumi e terreni rendendo così la città la "prima in Italia a vantare un servizio di refezione scolastica ecologicamente responsabile al 100%" .

Salute

Roma, Spalletti: "Soddisfatto della rosa? Sì, se solo fossero tutti a disposizione"

Per avere quel giocatore in più devo avere la possibilità di averli tutti e di farli ruotare, Florenzi può giocare anche a metà campo o nel tridente offensivo". "Lui è stato squalificato e per queste partite non avrà la fascia , lo accetta da campione". Con me anche chi si leva la maglia paga dazio, perchè se uno volontariamente va a farsi ammonire secondo me non ha senso.

Salute

Salernitana-Hellas Verona 1-1: a Ganz risponde Coda

Al 61' i granata trovano finalmente il pareggio al termine di un'azione corale: cross perfetto dalla trequarti di Vitale e micidiale elevazione di testa di Coda , che anticipa Caracciolo e fredda Nicolas per l'1-1. Finale di primo tempo avaro di emozioni che si conclude sullo 0-1 dopo un minuto di recupero . Il Verona non si accontenta e riprende ad attaccare.

Salute

Test Medicina, aumentano candidati: 60mila per 9mila posti

Qualche giorno fa all'Università di Palermo , un centinaio di studenti del Collettivo Universitario Autonomo ha bloccato gli ingressi del Polo didattico dove si stavano svolgendo le prove di ammissione per Ingegneria . Ma domani c'è la prova di tutte le prove. Altri numeri: 60 quesiti (2 di cultura generale , 20 di ragionamento logico; 18 di biologia; 12 di chimica; 8 di fisica e matematica ) che presentano 5 opzioni di risposta.