laprovinciadelsulcis.com

Salute

Ragazze usano app al posto della pillola, 37 donne rimangono incinte

A sollevare il problema è stato anche l'ospedale Södersjukhuset di Stoccolma, dopo aver effettuato uno studio su 600 donne che avevano chiesto di abortire nella struttura. "Questo, unito ad analisi matematiche e di dati, mi ha permesso di mappare il mese per individuare il periodo giusto in cui avere rapporti senza rischiare una gravidanza ", aveva spiegato la svedese che ha progettato l'app che le ha garantito investimenti per 6,6 milioni di euro, mentre le vendite pare abbiano toccato ...

Salute

Avellino, cingalese trovato morto su una panchina

Constatata la mancanza di reazioni, hanno allertato il 118. Si tratta di un giovane di 30 anni dello Sri Lanka che risiedeva ad Avellino da tempo con la sua famiglia. Pare, altresì, che il corpo sia stato trasportato presso il reparto di medicina legale dell'ospedale di Caserta per effettuare l'esame autopitico. A stroncare il 30enne potrebbe essere stato il freddo, oppure un malore improvviso rivelatosi fatale.

Salute

Influenza, uomo di 50 anni muore in ospedale a Udine

Era stato ricoverato nei giorni scorsi, dopo che si erano manifestate complicanze broncopolmonari infettive evolute in Ards , Acute respiratory distress syndorme.

Salute

Sperimentato un test del sangue per rilevare 8 tipi di tumore

Il test cerca le mutazioni in 16 geni, scrive la Bbc, che regolarmente si verificano nel cancro e otto proteine che sono spesso rilasciate in caso insorga il male. La fine della sperimentazione è prevista in cinque anni. Un cambio di paradigma nell'ambito della diagnostica che intende rilevare la presenza di un tumore nelle sue primissime fasi, individuare eventuali recidive e monitorare la risposta alla terapia.

Salute

Obbligo vaccinale, secondo la Consulta l'imposizione è "ragionevole"

Smontata dunque la propaganda di Salvini e Di Maio, secondo la Consulta lo Stato ha fatto quel che doveva fare in un contesto come il nostro. "Non è corretto, dunque, affermare che la legge ha repentinamente introdotto dal nulla l'imposizione di un ampio numero di vaccinazioni; essa ha invece innovato il titolo giuridico in nome del quale alcune vaccinazioni sono somministrate", spiega la Consulta.

Salute

Napoli, Hamsik ancora con la febbre: rischia di saltare l'Atalanta

Quando i 60mila spettatori del San Paolo si sono alzati in piedi e hanno gridato il mio nome, mi sono venuti i brividi. Per il resto formazione base tutta confermata. Partita pesante, molto difficile, non riusciamo a spuntarla contro questo avversario. "Dopo la pausa, questa gara potrebbe influire sulla stagione". Influenza? La gola mi fa male e martedì non mi sono allenato, vediamo come si evolve la situazione.

Salute

Caldara: 'Alla Juve non posso sbagliare, sono rimasto all'Atalanta per arrivare pronto'

Mister Gasperini ci ha detto cosa fare, bisognerà aggredirli e cercare di non farli palleggiare molto velocemente. Vuole che i giocatori, anche da dietro, impostino l'azione per cercare di creare superiorità numerica e anche a livello fisico mi ha cambiato totalmente.

Salute

Nuovi device per la diagnosi precoce dell'Alzheimer: al via studio alle Molinette

La diagnosi precoce dell'Alzheimer, malattia di cui soffrono 1,3 milioni di italiani, fatta con occhiali avveniristici o con il semplice smartphone. Si tratta di un esperimento che coinvolgerà 600 pazienti in tutto il mondo, dei quali 80 all'ospedale Molinette, reclutati dal professor Innocenzo Rainero.

Salute

Elezioni politiche, "Potere al Popolo" sbarca anche a Castellammare

Farebbe sorridere sia per l'arroganza con cui pretendono che la città sia una 'loro' possesso, sia per la confusione con cui fissano i propri obiettivi, arrivando a dire che 'è assolutamente prioritario bloccare questo scempio' . Ed è esplicativo che nel loro comunicato parlino di 'risposta reazionaria (sic!) di massa alimentata dalla crisi liberista': "per un partito, che già dal nome ambisce a incarnare il popolo, deve essere frustante vedere come il popolo vada in una direzione totalmente ...

Salute

Lombardia, Gori: Fontana è un Borghezio in giacca e cravatta

Non uno sgambetto mediatico, dunque, o un colpo basso alla "non mi hanno capito bene" (inferto da qualche giornalista in malafede), ma una voce dal sen fuggita, con cui l'ex sindaco di Varese , giocando in casa l'ha fatta fuori dal vaso. Salvini ha anche smentito alcune ricostruzioni secondo cui Silvio Berlusconi considererebbe Fontana inadeguato per la corsa a Palazzo Lombardia .

Salute

Roma, rientrato allarme meningite in scuola dell'Eur: stop profilassi

Nella stessa giornata di martedì 16 l'alunno è stato trasferito al policlinico "Gemelli" . In una circolare diramata alle famiglie e al personale, la dirigente ha dunque comunicato che non è più necessario iniziare o continuare la profilassi antibiotica.

Salute

Roma: meningite batterica in una scuola materna dell'Eur

Era in gravi condizioni, con febbre molto alta e problemi respiratori. Ha avuto un arresto cardiaco e i medici hanno tentato per oltre un'ora di rianimarlo. Meningite da meningococco: questo il responso dopo le successive analisi. Caso di meningite batterica (e quindi contagiosa) in una materna dell'Eur.

Salute

Sondrio, studentessa affetta da tubercolosi

Tutte le iniziative intraprese hanno uno scopo puramente precauzionale. Lo studente è in cura in una delle strutture sanitarie dell'azienda e ai soli compagni di classe sarà proposta l'esecuzione dei test diagnostici previsti in questi casi.

Salute

Bimbo di 5 anni muore in ospedale, si sospetta Sepsi Batterica

Il bambino aveva la febbre molto alta e difficoltà respiratorie, quindi è stato ricoverato subito per sospetta meningite. Anche se l'ipotesi è ancora da confermare. Sebbene sia ipotizzato che la meningite possa essere di origine meningococica . Pronti a partire per portare dal Sant'Andrea al Gaslini il piccolo, una volta ultimata la Tac .

Salute

Andria: Coca Cola col verme dentro, ricoverata ragazza di 12 anni

Il suo ricovero è essenzialmente a scopo precauzionale , dato che si tratta comunque di una vicenda davvero singolare. Una ragazzina di 12 anni è stata ricoverata in ospedale ad Andria dopo aver bevuto un sorso di Coca Cola direttamente dalla lattina ed essersi ritrovata in bocca un verme .

Salute

Trattiene uno starnuto e si rompe la gola: 34enne finisce in ospedale

A documentare il caso è stato un gruppo di medici dello University Hospital of Leicester, nel Regno Unito, che hanno dedicato alla vicenda uno studio pubblicato sulla rivista BMJ Case Reports . La successiva radiografia ha mostrato una fuoriuscita dalla trachea al tessuto molle del collo attraverso la lesione. Inoltre, proseguono gli esperti, trattenere uno starnuto potrebbe causare danni anche alle orecchie e addirittura provocare la rottura di un aneurisma cerebrale.

Salute

Suzuki a Motor Bike Expo con GSX "Zero" e tutte le novità

All'appuntamento di quest'anno del Motor Bike Expo lo stand Honda offrirà un'ampia panoramica della produzione motociclistica, automobilistica e marittima.Riflettori puntati sulla regina delle maxienduro, l'Africa Twin model year 2018 e sulla nuova naked sport-retrò CB1000R, già apprezzate da moltissimi appassionati.

Salute

Baby Gang, un'altro caso nel Napoletano: aggrediti due ragazzini marocchini

Pare infatti che il primo minorenne avesse ancora con sé la catena con cui aveva minacciato qualche ora prima gli studenti campani: resta ora da ricercare, appurare ed eventualmente arrestare anche gli altri componenti della baby gang . Due presunti membri della gang sono stati già individuati: uno di questi, 15enne, è stato arrestato mentre l'altro, poichè molto giovane (ha solo 13 anni) e non imputabile, riconsegnato ai genitori.

Salute

"Dammi 5 mila euro o sfregio tuo figlio con l'acido": arrestato

A quel punto si è rivolta ai carabinieri che, dopo aver lasciato una busta voluminosa vicino la cassetta delle lettere della vittima, si sono appostati aspettando che qualcuno venisse a ritirarla. Ha lasciato un altro biglietto chiedendo di non essere piu' importunata. Ma venerdì scorso ha trovato un'altra lettera di minaccia, in cui l'uomo annunciava che avrebbe "cambiato la faccia con l'acido " all'adolescente se non avesse pagato i 5 mila euro.

Salute

SEGA lancia un sito teaser per un nuovo misterioso progetto

Non ci resta che aspettare che il countdown raggiunga lo zero per avere una risposta ufficiale. Che si tratti forse di Bahamut Senki , RPG pubblicato da SEGA nel lontano 1991?

Salute

Meningite, muore a Napoli una bambina di un anno

Una prima volta i genitori avevano rifiutato il ricovero proposto dal medico di turno che voleva valutare meglio le condizioni della bambina. Poche ore dopo, intorno alle 3.00 del 14 gennaio, la bimba aveva effettuato un nuovo accesso al Pronto Soccorso isolano, ma in quest'occasione il pediatra aveva disposto il trasferimento in eliambulanza al Santobono di Napoli.

Salute

Pericolo fast food: rende aggressivo il sistema immunitario come un'infezione batterica

A dimostrarlo è lo studio "Western Diet Triggers NLRP3-Dependent Innate Immune Reprogramming", pubblicato recentemente su Cell da un folto team di scienziati tedeschi, olandesi, statunitensi e norvegesi, che arriva a risultati particolarmente inquietanti: "Il cibo non salutare sembra rendere le difese del corpo più aggressive a lungo termine" e, anche molto tempo dopo che si è eventualmente passati passaggio a una dieta sana , la stimolazione immunitaria innata contro l'infiammazione ...

Salute

INFERMERIA | Tegola Chievo: distorsione al ginocchio per Inglese, i tempi di recupero

Gli esami hanno escluso particolari problemi, ma la diagnosi è stata chiara: lieve distorsione di 1° grado al ginocchio , per recuperare saranno necessari 20 giorni di riposo . Considerato l'imminente recupero di Milik e l'acquisto di Verdi, il giocatore di Lucera, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe restare al Chievo fino a giugno.

Salute

Sospetta meningite: bambino di 4 anni in gravi condizioni

Per questo sono state subito avvertite le famiglie i cui figli frequentano l'asilo Maddalena di Canossa a Ghedi e gli operatori dell'Azienda di tutela della salute di Brescia hanno avviato la profilassi preventiva per tutte le persone che nel corso delle ultime ore sono venute a contatto con il piccolo.

Salute

Profughi "padroni" dello spaccio di droga: ancora arresti tra paura e tensione

La stessa che ha permesso di individuare l'uomo a Campomarino, non residente, che si aggirava con fare sospetto e che al controllo dei militari è apparso subito nervoso e che al momento dell'arresto si accingeva al luogo dell'appuntamento per la cessione della droga .

Salute

Aggredito e picchiato alla metro di Chiaiano: grave 15enne di Melito

Il giovane si trovava alla metro con altri due amici quando è stato aggredito senza motivo da un branco di balordi. Una baby gang composta da circa 15 ragazzini ha picchiato selvaggiamente con calci e pugni il 15enne che è stato pertanto condotto in ospedale.

Salute

Napoli, Younes si avvicina agli azzurri: l'Ajax non lo convoca per l'amichevole

L'attaccante tedesco, infatti, è in scadenza di contratto ed è uno degli obiettivi di mercato del Napoli che ha provato a prelevarlo fin da subito pagando una piccola contropartita all'Ajax . Il Napoli guarda al futuro in chiave calciomercato , puntando su giovani di talento che potrebbero garantire un fruttuoso ricambio generazionale.

Salute

L'aragosta è un animale sensibile, vietato immergerla viva nell'acqua bollente

E persino Robert Elwood, il biologo irlandese responsabile della ricerca presa molto seriamente in Svizzera , non è sicuro al 100% del fatto che le aragoste provino dolore. La nuova norma non parla solo delle aragoste, ampliando la tutela a tutti i crostacei marini vivi, come gli astici. Secondo il rapporto, l'attuale sistema è in contrasto con la legge elvetica perché "causerebbe dolore e danni fisici, non sarebbero trasportate correttamente, il contatto con gli animali non è limitato ...

Salute

Napoli, Maksimovic potrebbe andare via in prestito: c'è il Sassuolo

Al momento la notizia non trova conferme e non siamo convinti di poter scrivere anche il suo nome tra gli obbiettivi presunti del mercato azzurro di gennaio. Il Sassuolo , comunque, resta vigile, perché ha necessità di sostituire Cannavaro . Il Napoli vorrebbe recuperare, almeno in parte, l'ingente cifra sborsata al Torino per il difensore che, finora, ha avuto un rendimento inferiore alle aspettative.

Salute

Potere al popolo: la sfida della sinistra prima e dopo il…

L'associazionismo che si fa partito e che prova a dare un'alternativa al paese alle prossime elezioni politiche. Una breve introduzione e presentazione del movimento e dei 15 punti sui quali si basa il 'programma' di Potere al Popolo , che si conclude con un capitolo strategico dedicato a mutualismo, solidarietà e potere popolare laddove si afferma "per noi potere al popolo significa restituire alle classi popolari il controllo sulla produzione e sulla distribuzione della ricchezza; ...