laprovinciadelsulcis.com

Italia

Incitamento all'odio, indagato nuovo presidente FN

Il tribunale di Bobigny, vicino a Parigi, ha ricevuto una denuncia per messaggi particolarmente aggressivi nei confronti di Stephane Gatignon, sindaco del vicino centro di Sevran, postati su social network da dirigenti del Front National .

Italia

Nuovo test missilistico della Corea del Nord: per militari USA "è fallito"

La reazione di Stati Uniti , Corea del Sud e Giappone era prevedibile: il rappresentante del ministero degli Esteri di Seul ha dichiarato che la Corea del Nord "sta giocando con il fuoco"; il portavoce del governo giapponese Yoshihide Suga ha definito le azioni di Pyongyang "una chiara violazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite"; a sua volta il presidente Donald Trump ha scritto su Twitter che il lancio del missile da parte della Corea del Nord è ...

Italia

Giocatrice di pallavolo a Pavia stritolata dal treno a Parona

Inutili i tentativi disperati del fidanzato di chiedere aiuto, di far fermare il treno e di aiutare la ragazza strattonandola per metterla in salvo. Una ragazza rumena di 16 anni è morta schiacciata dalle ruote del treno da cui aveva tentato di scendere. Il suo corpo è stato impietosamente straziato davanti agli occhi del fidanzato.

Italia

Scende dal treno in corsa: adolescente travolta e uccisa

Scende dal treno giàpartito, cade sui binari e le ruote del convoglio la tagliano ametà. Come racconta Milano Today teatro della tragedia è stato il treno Trenord 10548 partito da Mortara e diretto a Milano Porta Genova . Il personale medico mandato dal 118 ha potuto solo constatare il decesso della giovane. I tecnici che hanno effettuato i primi sopralluoghi hanno però trovato una porta spiombata, ovvero aperta da qualcuno dall'interno.

Italia

Neonazismo a La Spezia: cellula organizzava raid anti immigrati

Sgominata una cellula neonazistaalla Spezia. Svastiche e simboli nazisti sui muri, raid incendiari , ronde punitive contro gli immigrati , armi bianche pronte all'uso e materiale informatico inequivocabile. Recentemente il gruppo si era dotato di una base logistica (una roulotte parcheggiata in zona boschiva del Comune di Follo -SP-, lungo l'alveo del fiume Magra) ove lo scorso gennaio i Carabinieri di Ceparana (SP) avevano rinvenuto le istruzioni per fabbricare ordigni ...

Italia

Primarie PD: Domenica 30 Aprile si vota

Anzi, dopo la sentenza della Corte Costituzionale in materia elettorale, il cammino si è complicato notevolmente ed è aumentato il rischio di un'alleanza innaturale con Forza Italia dopo le elezioni politiche. E quella del referendum del dicembre scorso in cui si è avuta la prova della vastità della emorragia di consensi che ha subito la sua linea politica.

Italia

Primarie Pd, dove e come votare a Milano: tutte le informazioni

Vogliono evitare che siate voi ad avere l'ultima parola. Sulla base dei risultati si aprirà la fase più difficile per Siena - avverte Burresi - Dovremo trovare una sintesi alta sulle priorità per la città e dare vita ad un progetto di futuro per Siena.

Italia

Primarie PD 2017: Come, Dove e Quando Votare?

Fuori dai microfoni punta il dito contro il parlamentare Nicodemo OIiverio, che sta lavorando a pancia bassa per sostenere Renzi in queste primarie per la segreteria nazionale del partito. Le primarie sono aperte a tutti i cittadini italiani iscritti alle liste elettorali e non è obbligatorio essere tesserati al partito. È il ragionamento di Matteo Renzi prendendo spunto dalla situazione in Francia, dove nel partito socialista dopo il ritiro di Hollande le primarie sono state vinte da ...

Italia

In Toscana un lupo scuoiato e appeso a un cartello stradale

L' Amministrazione comunale condanna il crudele gesto e con la collaborazione delle forze dell'ordine, avvisate dall'assessore Toninelli, prontamente recatosi sul luogo, auspica che i colpevoli siano individuati ed esemplarmente puniti .

Italia

Alfano: "Zuccaro ha ragione al 100%"

Alfano ha aggiunto: "Questo rischio c'è". Ha il cento per cento di ragione lui . Sono degli ipocriti e dei sepolcri un pò imbiancati tutti quelli che si indignano a comando. Anche il M5S Sicilia ha espresso solidarietà al magistrato. Da un lato Alfano , dall'altro i ministri Minniti e Orlando (entrambi del Pd), assai duri con l'uscita della toga.

Italia

Scende da treno in corsa, muore 16enne

Alla stazione di Parona il ragazzo è sceso mentre la vittima ha perso un po' di tempo e quando ha cominciato a scendere si sono chiuse le porte nelle quali è rimasta incastrata . Iza, di origini romene , avrebbe dovuto continuare il suo viaggio verso Vigevano , dove era ospite in una casa famiglia. Le ruote del treno hanno completamente tranciato il corpo della povera ragazza.

Italia

Zanettin (Csm): aprire pratica a tutela procuratore Catania

Zanettin non è l'unico sceso in campo a difesa del procuratore etneo che ha denunciato presunte irregolarità delle organizzazioni non governative che soccorrono i migranti. "Salvare le vite in mare è un dovere, chi non lo fa commette un reato". A concludere, comunque, Di Maio ci tiene ad affermare: "Questo non significa certo che tutte le Ong sono coinvolte, Ong come Save the Children e Medici senza Frontiere potrebbero darci una mano loro stesse a fare chiarezza".

Italia

Elezioni Comunali Genova 2017, Cassimatis Lista senza M5S

Il nostro simbolo é l'araba fenice che rinasce dalle ceneri ancora più forte e coraggiosa di prima. Abbiamo avuto il 90% di quello che volevamo, far vedere a livello nazionale che c'è un verticismo nel movimento . "Non e' una vittoria di Grillo- sostiene- abbiamo evidenziato che il movimento e' qualcosa di diverso rispetto a quello che si propone, e' un movimento verticistico e credo che i cittadini abbiano capito che questa e' una situazione che si puo' riverificare.

Italia

Migranti,Di Maio:su ong-trafficanti non passo indietro ma avanti

Noi siamo a lavoro per far sì che quel procuratore possa utilizzare certe intercettazioni. Ma questo è il Governo del business sull'immigrazione. Adesso faccio delle ipotesi e ne parlo, dovrei in teoria prima fare degli accertamenti. "Perché se io dico chiaramente che ho delle ipotesi di lavoro, se io dico chiaramente che non tutte le ONG lavorano correttamente, è ovvio che io non creo il cortocircuito mediatico, il cortocircuito mediatico si crea se le distinzioni non vengono fatte, se i ...

Italia

Protezione Civile: 4 arresti per truffa aggravata in Calabria

Sono stati, inoltre, sequestrati beni per oltre 250.000 euro. Trae origine da una complessa attività d'indagine, in un primo momento coordinata dalla Dia di Reggio Calabria, l'inchiesta che vede indagati per il reato di truffa in concorso Nicola Giancotti , 58 anni, di Sellia Marina ( carcere ) Giuseppe Tornello , 80 anni, di Vicenza, Luigi Tornello , 42 anni , di Vicenza, Giuseppe Speziali , 74 anni , di Bovalino (domiciliari).

Italia

Spiagge a misura di... bambino: Vasto Marina riconferma la Bandiera Verde

Acqua pulita e bassa vicino alla riva, sabbia per costruire castelli e torri, giochi per bambini, ma anche presenza di bagnini per la sicurezza, con nei dintorni gelaterie, pizzerie, locali per l'aperitivo e spazi per lo sport. Nel Brindisino sono state scelte le spiagge di Fasano e Ostuni. " Fino a questo punto erano state individuate 51 località turistiche". Dopo aver già ottenuto l'importante riconoscimento nel 2016, arriva dunque la conferma dell'attenzione che la nostra Città, da ...

Italia

Studenti disabili siciliani consegnano lettera-appello al presidente Mattarella

Presenti, oltre al presidente della Repubblica , anche la ministra dell'Universita' Valeria Fedeli , il presidente della Regione , Rosario Crocetta, il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, il rettore, Fabrizio Micari, il presidente del Centro La Torre, Vito Lo Monaco, e diversi studenti universitari.

Italia

Roma, colpi arma fuoco contro albanese 43nne alla Romanina: morto

La polizia scientifica è rimasta sul posto fino a tarda notte per i rilievi. Dalle prime informazioni sembra che siano stati esplosi da un'auto. Sono in corso indagini da parte della squadra mobile e del commissariato Romanina.

Italia

Portogallo: si schianta aereo da turismo svizzero, 5 morti

Nell'impatto diverse altre persone sono rimaste ferite dai detriti e dalle schegge scagliate in tutta la zona. I feriti sono persone che si trovavano nel magazzino.

Italia

Le previsioni meteo da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio 2017

Bel tempo anche per la giornata di domenica 30 aprile , accompagnato anche da un rialzo termico. Iniziamo dal meteo previsto per questo ponte festivo, in cui possiamo tranquillamente affermare che sia sabato che domenica , il cielo si presenterà sereno o al più poco nuvoloso, con una ventilazione sabato proveniente ancora da nord-est, per poi domenica , virare nuovamente verso occidente, primo prodromo della successiva instabilità dei giorni a venire.

Italia

Cerca di scendere dal treno in corsa, orribile morte 16enne

Alla stazione intermedia di Parona il ragazzo è sceso dal vagone mentre la giovane ha tergiversato, finendo per restare incastrata tra le porte del convoglio. La linea tra Abbiategrasso eMortara rimarrà chiusa fino a tarda sera. I tecnici che hanno effettuato i primi sopralluoghi hanno però trovato una porta spiombata, ovvero aperta da qualcuno dall'interno.

Italia

Scontro sugli 80 euro nella sfida tv fra i candidati del Pd

I sostenitori e candidati delegati per Andrea Orlando sono Veronica Tentori, Michele Castelnovo, Martina Corti, Alan Delle Coste, Laura Bartesaghi, Roberto Nigriello, Chiara Narcotini e Davide D'Occhio. Lo slogan del programma di Renzi per le primarie PD 2017 è "Lingotto 2017: Tornare a casa per ripartire". Orlando ha dichiarato che, se dovesse vincere, lascerà l'incarico di ministro.

Italia

Spaccio di droga su darkweb, arresti

Nel darknet - spiegano gli investigatori - sono presenti venditori, operanti da ogni parte del mondo, che, servendosi dell'anonimato offerto dal sistema, commercializzano stupefacenti e merce illegale di ogni tipo, ricevendo ordinativi e pagamenti con " criptovalute " come il bitcoin , e spedendo i prodotti in plichi anonimi.

Italia

Beve da boglietta e muore Forse soda caustica

I familiari che lo hanno portatoin gravi condizioni in ospedale, hanno raccontato che labottiglia dalla quale aveva bevuto era stata acquistata lamattina stessa in un supermercato. Si indaga sulle cause della morte e sulla composizione chimica del liquido che ha eroso gli organi interni dell'uomo . La Procura ha disposto l'autopsia e il sequestro della partita di bibite da cui proviene quella bevuta dall'uomo.

Italia

Roma, agguato a Tor Vergata: uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco

I pompieri intervenuti sono riusciti a spegnere le fiamme nella stanza evitando che coinvolgessero altri locali posti al terzo piano. Durante l'operazione di spegnimento la palazzina è stata evacuata.

Italia

Due incidenti su Aurelia e Aurelia bis

Incidente mortale sulla statale Aurelia vicino alla Parrina direzione Roma, nel Comune di Orbetello ( Grosseto ). La cabina dell'autista è rimasta schiacciata ed il conducente è morto. Il secondo incidente è avvenuto sulla s.s. Aurelia bis direzione Monteromano in prossimità del bivio per Tarquinia . Al momento, l'Aurelia è chiusa in entrambi i sensi di marcia .

Italia

Latina, vende la figlia neonata: tre arresti

La procura di Latina ha aperto un'inchiesta il pm Gregorio Capasso ha affidato le indagini alla squadra mobile della Questura di Latina per le indagini ed è emersa una storia raccapricciante . Francesca Zorzo, già madre di un bambino minorenne e con il marito in carcere per droga - si sarebbe poi pentita di quanto fatto restituendo la bambina alla madre naturale che l'ha immediatamente condotta dal padre che l'ha tenuta con sè in un quartiere degradato di Tor Vergata dove la bimba è ...

Italia

Reggio Calabria, Primarie Pd: domenica saranno in funzione 82 seggi

Si voterà dalle ore 8 alle ore 22. Ci si deve recare al seggio a cui afferisce la propria sezione elettorale di residenza con un documento di identità (tessera elettorale non necessaria). Nei 60 minuti di confronto tv, i tre candidati alla leadership del Pd sono apparsi lontani e hanno marcato le differenze su temi come la patrimoniale.

Italia

Pianificava un attentato, marocchino arrestato

L'indagine è coordinata dalla procura di Torino . In rete il marocchino diffondeva consigli indirizzati dall'Isis ai cosiddetti " lupi solitari " e ai " foreign terrorist fighters ", ed inoltre pubblicava materiale su tecniche di combattimento, di assassinio, di depistaggio dei controlli delle forze di polizia e sui comportamenti da tenere nei Paesi occidentali per diventare "invisibili ".

Italia

Tragico incidente a Macari. Camper finisce in mare, un morto

Un uomo , Francesco Arena di 73 anni, originario di Alcamo ma da tempo residente a Caponago in provincia di Monza, è morto schiacciato dal suo camper sugli scogli, davanti agli occhi della moglie. Il mezzo ha iniziato a muoversi all'improvviso, avanzando verso lo strapiombo sulla scogliera che si affaccia sul mare . Il mezzo lo ha travolto uccidendolo.