laprovinciadelsulcis.com

Italia

Tragico incidente a Macari. Camper finisce in mare, un morto

Un uomo , Francesco Arena di 73 anni, originario di Alcamo ma da tempo residente a Caponago in provincia di Monza, è morto schiacciato dal suo camper sugli scogli, davanti agli occhi della moglie. Il mezzo ha iniziato a muoversi all'improvviso, avanzando verso lo strapiombo sulla scogliera che si affaccia sul mare . Il mezzo lo ha travolto uccidendolo.

Italia

Terremoto in Cile, scossa di magnitudo 6.9

Un terremoto di magnitudo 6 .9 è stato avvertito in Cile in mare al largo di Valparaiso . Le scosse sono state distintamente avvertite con tremore e boati per un raggio di 30 Km. La zona, come sappiamo, è ad altissimo rischio sismico ed eventi sismici del genere non sono rari. Non sono segnalati danni. Momenti di particolare tensione a Valparaiso , 120 chilometri a Nord-Est di Santiago, dove i pompieri stavano intervenendo per domare un incendio proprio al momento della scossa .

Italia

Sicilia, fermati al casello con 2 chili di cocaina: arrestati

Le due auto viaggiavano una di seguito all'altra entrambe ed erano della stessa marca e modello. Sotto il sedile anteriore lato passeggero dell'auto guidata da De Luca sono stati trovati due panetti di cocaina di 2,3 chili con un valore di mercato di circa 400mila euro .

Italia

Lancia è sponsor di World Press Photo 2017

Il primo appuntamento allo Spazio Murat del capoluogo pugliese dove sarà esposta, come in tutte le tappe italiane del tour, la Lancia Ypsilon Unyca , la serie speciale che ha conquistato il pubblico femminile per il suo glamour e le sue doti di accessibilità, praticità e modernità.

Italia

Mangia sushi e si sente male

Ora la Procura di Forlì ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo . La sfortunata protagonista di questa vicenda era andata a mangiare in compagnia del marito e del figlio di 5 anni ad un fast food asiatico (un all you can eat) nel cesenatico, dove aveva mangiato del sushi .

Italia

Rimini: muore dopo aver bevuto aranciata, si sospetta fosse soda caustica

I familiari che lo hanno portatoin gravi condizioni in ospedale, hanno raccontato che labottiglia dalla quale aveva bevuto era stata acquistata lamattina stessa in un supermercato. Fra le ipotesi al vaglio, anche quella che la sostanza mortale non fosse contenuta nell'aranciata , nonostante così abbia riferito la stessa vittima alla moglie e ai soccorritori, ma un'altra bevanda assunta in precedenza .

Italia

Primarie Pd, si vota al centro anziani

Dicono che Andrea Orlando non se l'aspettasse una risposta così netta da Matteo Renzi sulla possibile riedizione delle larghe intese con Silvio Berlusconi. E "se ci guardiamo alle spalle vediamo che abbiamo ottenuto una produzione legislativa che non ha eguali". "Al netto dei fatti di cronaca anche drammatici" ha aggiunto Orlando riferendosi all'ennesimo attentato a Parigi, "auguriamoci che si possa recuperare un clima che non riguarda solo il partito".

Italia

Valanga hotel Rigopiano, sei indagati tra amministratori e funzionari

Sono sei i nomi sul registro degli indagati della procura pescarese che sta lavorando al caso da oltre tre mesi. Per loro le accuse sono omicidio colposo plurimo e lesioni colpose . 437, per atti omissivi in ambito di sicurezza sul lavoro. In generale, l'indagine poggia sull'assunto che la strada provinciale numero 8, resa inagibile da 2 metri di neve, avrebbe dovuto essere accessibile per permettere l'evacuazione dei presenti nell'albergo, che sono invece rimasti bloccati al suo ...

Italia

Trapani: travolto dal camper finisce in mare, morto turista

Ma il tentativo di Arena è terminato in tragedia: il 73enne è stato travolto e trascinato sugli scogli dove è morto , schiacciato dal suo mezzo. L'uomo ha tentato di salire sul mezzo per cercare di bloccare la corsa, ma è stato travolto ed è finito in mare.

Italia

Terremoto, tre scosse di magnitudo 3.5, 4 e 4.1 nel Maceratese

Tutte hanno avuto come epicentro Visso , a cavallo fra Marche e Umbria. La prima alle 23.16 di magnitudo 4 .0 e la seconda tre minuti dopo di magnitudo 4 .1 (entrambe con profondità di 8 km).

Italia

Civita Castellana, domenica 30 aprile si vota per le primarie del PD

Abbiamo condiviso le ragioni che sono contenute nella sua mozione. Per procedere all'iscrizione online basta accedere al sito internet del Partito Democratico nella sezione dedicata alle Primarie 2017. Voteremo Orlando infine perché vogliamo, con ostinazione, batterci per una politica che sappia sbarazzarsi di vizi e derive che troppo spesso decentrano in luoghi estranei alla vita democratica del Partito le grandi scelte e persino la selezione dei quadri.

Italia

Brexit, Gentiloni: Europa resti unita durante i complicati negoziati

Lo dice il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni parlando alla Camera in vista del Consiglio europeo straordinario del 29 aprile 2017 sulla Brexit . Per la prima volta dal referendum sulla Brexit del 23 giugno scorso, sono in numero maggiore i britannici che pensano che sia stato un errore votare per l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea.

Italia

Primarie Segretario PD nazionale a Siderno

In modo particolare è significativa l'attenzione che viene rivolta alla dimensione sociale. "Le regole non si possono cambiare a pochi giorni dal voto". Le primarie per il segretario del Pd si svolgeranno domenica dalle 8:00 alle 20:00. Un partito che sia capace di ascoltare e che possa dialogare anche con quella parte della sinistra, che non è racchiusa all'interno del partito democratico .

Italia

Carinaro. Bimba spaventa i rapinatori che fuggono via

Una zona tartassata da furti e rapine in abitazioni. Cinque uomini, a bordo di un'Alfa Romeo grigia, raggiungono l'appartamento e, in quattro, entrano per svaligiarlo. I malviventi , appena udite le grida, si sono precipitati di nuovo verso la vettura, facendo perdere le proprie tracce. Sull'episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri della stazione di Gricignano.

Italia

Mafia Capitale, la richiesta del pm: "28 anni di carcere per Carminati"

Al termine di una lunga requisitoria, i Pm Paolo Ielo , Giuseppe Cascini e Luca Tescaroli hanno chiesto condanne pesantissime per i principali imputati di "mafia Capitale": 28 anni di reclusione per Massimo Carminati e 26 anni e 3 mesi per Salvatore Buzzi, considerati i vertici dell'associazione criminale.

Italia

Roma, il pm: 'A Mafia Capitale il karaoke della corruzione'

Per Luca Gramazio , ex consigliere prima al comune di Roma e poi alla Regione Lazio per il PdL, sono stati richiesti 19 anni, mentre per l'ex ad di Ama Franco Panzironi la pena proposta è di 21 anni di detenzione. "La fama criminale determina paura, assoggettamento e omertà, che sono le caratteristiche di un'organizzazione mafiosa", ha sostenuto l'accusa, secondo cui era questo aiuto che Buzzi si assicurava pagando il 50 per cento degli utili a Carminati: l'imprenditore aveva scelto ...

Italia

Beve una bottiglia d'aranciata e muore: era soda caustica

Secondo quanto raccontato dai familiari della vittima, la bottiglia incriminata sarebbe stata acquistata dal 54enne in un supermercato. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Riccione che stanno indagando sulle cause della morte dell'idraulico residente in provincia di Rimini .

Italia

La morte di Bergamini "non fu suicidio"

Secondo la prima inchiesta il centrocampista del Cosenza si sarebbe suicidato gettandosi sotto un tir di passaggio. Ma la ricostruzione, non ha mai convinto: il volto di Bergamini non riportava grandi traumi. Il pm non esclude nemmeno il coinvolgimento della mafia (" può essere ") e racconta due episodi inquietanti: " Il giorno del funerale sul pullman dei calciatori c'era anche la fidanzata di Bergamini con una busta che conteneva i vestiti di Denis ".

Italia

Brexit: Gentiloni, in negoziato Paesi Ue siano uniti

Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni nel corso dell'informativa alla Camera in vista del Consiglio europeo straordinario del 29 aprile che adotterà gli orientamenti per i negoziati sulla Brexit . Per mettere in minoranza le spinte a considerare l'uscita dall'Ue come una risposta ai problemi non serve una dura lezione al Regno Unito ma nella dinamica interna ai diversi paesi, nel confronto, nella fiducia.

Italia

Mafia capitale, chiesti 28 anni per Carminati e 26 per Buzzi

Una mafia che ha retto alla prova del processo perché "totalmente inattendibili" i principali imputati, Salvatore Buzzi e Massimo Carminati. A diciannove dei quarantasei imputati all'interno del processo Mafia Capitale i giudici contestano soprattutto il reato di associazione di stampo mafioso .

Italia

Brexit: Gentiloni, non rinnegheremo amicizia con Londra

Agenpress - "L'Ue affronterà i negoziati sulla Brexit in modo leale e costruttivo e si aspetta che Londra faccia lo stesso". Occasione in cui 27 stati membri hanno sottoscritto una dichiarazione comune che non era "affatto scontata". Come per esempio l'agenzia per il farmaco per la quale si è candidata Milano, "con il pieno sostegno del governo". Il premier, Paolo Gentiloni , sottolinea che invece la vittoria del 'leave' "è stata in un certo senso un riflettore acceso su uno dei momenti ...

Italia

Renzi, Orlando o Emiliano?

In più serve educazione sessuale nelle scuole e un investimento nella cultura e nella consapevolezza delle nuove generazioni. A guardare il confronto televisivo andato in onda tra i tre candidati alle primarie la tensione traspariva chiaramente, anche se poi si è attenuata via via che la raffica di domande dell'intervistatore, Fabio Vitale , si infittiva.

Italia

Corruzione, 15 arresti a Guidonia, tra cui funzionari e politici

Decine le perquisizioni in corso. Proprio in quest'ultimo ambito i Finanzieri del I Gruppo Roma hanno sorpreso il Vice Sindaco pro tempore di Guidonia Montecelio con in possesso una mazzetta di 50.000 Euro in contanti ricevuta, durante un incontro opportunamente monitorato dai militari, da un imprenditore operante nel settore del trasporto pubblico, quale prezzo di un accordo corruttivo.

Italia

Gentiloni: Brexit non è stata la miccia per l'esplosione dell'Ue

La rilevazione arriva nel giorno dell'ennesima dura presa di posizione da parte della cancelliera Angela Merkel: "Un terzo Stato, quale sarà la Gran Bretagna, non potrà avere gli stessi diritti di uno Stato europeo", ha detto al Bundestag, in vista del consiglio europeo sulla Brexit .

Italia

Libertà di stampa Grillo: "Per Reporter senza frontiere sarei io il problema"

La libertà di stampa in Italia è migliorata, ma i giornalisti nel nostro Paese continuano a essere " minacciati dalla criminalità organizzata " e, in più, subiscono intimidazioni da " politici come Beppe Grillo , del Movimento 5 stelle , che non ha esitato a rendere pubblica l'identità dei cronisti che lo infastidiscono ".

Italia

Anzio, confermata la bandiera verde per le spiagge a misura di bimbo

In una intervista pubblicata da AdnKronos Salute, ad Italo Farnetani , ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta, che si è occupato ancora una volta di curare il lavoro, è emerso che le località promosse con la bandiera verde nel 2017 sono 134 in tutta Italia e per poter verificare tutto è stato necessario l'intervento di 2305 pediatri .

Italia

Caso Bergamini, riaperte le indagini: "Non può essere suicidio"

La riesumazione dei resti di Bergamini verrà effettuata il prossimo 2 maggio . La storia giudiziaria più o meno recente ci consegna Padovano come un amico stretto di Bergamini . Questa busta se la passarono, per un fatto affettivo, i calciatori poi però sparì. Lui andò sopra e si trovò di fronte ad una festa. Il festeggiamento subito dopo il funerale, che insospettì il procuratore Facciolla .

Italia

L'auto si schianta contro un albero: morti Matteo e Angelo, 21 anni

Angelo Rossi , vent'anni compiuti a dicembre, studiava Scienze filosofiche e dell'educazione all'università di Ferrara, era consigliere comunale al suo paese, Quistello, capogruppo per la lista civica "Quistello cambia" e si era candidato sindaco alle ultime elezioni.

Italia

Dario Cecconi non ce l'ha fatta

Purtroppo Dario Cecconi ha perso la vita in seguito ad un incidente avvenuto sabato scorso alla Tandragee 100, una classica delle corse su strada. Ringraziamo tutti ma veramente tutti per l'immenso supporto che ci avete dato... Per questa edizione della gara di apertura stagionale Dario aveva noleggiato una R6 dal team FR racing con la quale era riuscito a qualificarsi in una ottima nona posizione su oltre 35 partecipanti.

Italia

Torino, arrestato un marocchino irregolare Istigava a compiere attentati contro i 'miscredenti'

Le conseguenti verifiche e intercettazioni hanno confermato che il 29enne marocchino era tra gli amministratori della chatroom di matrice islamica dove giurava fedeltà al suo emiro, Abu Bakr Al-Baghdadi , diffondeva consigli indirizzati dall'Isis ai "lupi solitari" e ai "foreign terrorist fighters" e pubblicava materiale su tecniche di combattimento, di assassinio, di depistaggio dei controlli delle forze di polizia e sui comportamenti da tenere nei Paesi occidentali per diventare " ...