laprovinciadelsulcis.com

Italia

Alitalia, Gentiloni: non ci sono condizioni per nazionalizzazione

Secondo appuntamento, poco dopo, nei capannoni del pastificio Rummo , marchio storico della pasta nel beneventano, già devastato dall'alluvione e rimesso in piedi con un importante investimento. Tuttavia non c'è dubbio che il governo sarà impegnato. "Ci lavoreremo sapendo tuttavia che l'esito del referendum rende più difficile la sfida", ha concluso il premier.

Italia

Tragico incidente a San Vito Muore travolto dal suo camper

Tragedia oggi pomeriggio sulla suggestiva scogliera a picco sul mare di Macari , frazione di San Vito Lo Capo , in provincia di Trapani . Quando il camper ha cominciato a prendere velocità correndo verso il mare, l'uomo e la moglie si trovavano nell'abitacolo del camper.

Italia

Meteo TRENTO: oggi e domani pioggia, Venerdì 28 temporali

I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 12km/h, deboli da Sud al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 13km/h e 23km/h. Le temperature minime sono comprese tra 12° C nell'interno e 11° C sulla costa, le massime pomeridiane sono comprese tra 23° C nell'interno e 20° C sulla costa.

Italia

Il bruco mangia plastica che potrebbe salvare il nostro ecosistema

Incuriosita dalla scoperta, ha chiesto la collaborazione dei colleghi dell'Università di Cambridge , per verificare se questi bruchi fossero effettivamente capaci di mangiare la plastica . E la cera è un ricco complesso di molecole diverse, che però contiene un legame analogo a quello che sostiene la robusta struttura molecolare del polietilene: una catena di atomi di carbonio che si ripete " e prosegue spiegando che dal punto di vista evolutivo "ha senso che il baco riesca a nutrirsi ...

Italia

Chi l'ha Visto? Anticipazioni e Casi di Stasera (26 aprile 2017)

Gli investigatori sono convinti che il giovane possa nascondersi a Dubai e una inviata di Chi l'ha visto? si è recata in zona per cercarne traccia. Vittorio era certo che il patriarca non fosse morto per cause naturali: la posizione rannicchiata in cui era stato ritrovato per terra nel suo appartamento non lo convinceva.

Italia

Incidente sulla A26, interviene l'elicottero. Traffico in tilt

E' stato richiesto l'intervento dell'elicottero per i soccorsi che deve partire da Genova ma non riesce ad arrivare sul posto a causa delle nubi basse. Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso ed il Personale di Autostrade Per l'Italia . Come riporta il sito di Autostrade per l'Italia , si sono infatti formati 4 km di coda in diminuzione, a seguito di un incidente ormai risolto avvenuto all'altezza del km 20, nel quale era rimasta coinvolta una vettura.

Italia

Riccardo Scamarcio contro il pubblico al Bif&st di Bari viene fischiato

Abituati alla sua discrezione e riservatezza, vederlo inveire e snocciolare parolacce sul palco è stato un vero e proprio shock per gli spettatori, alcuni dei quali gli hanno urlato " Cafone! ". Ma si tratta di un pubblico che è ancora minorenne - afferma l'attore - Allora io dico: ad ognuno il suo mestiere. "I fischi? Finalmente, fischiate!" Ma Scamarcio ha poi raddrizzato il tiro, mostrando (pur in maniera inusuale) di voler porre in luce la condizione dell'arte, del cinema e del teatro ...

Italia

Due morti sulla linea Verona-Brennero

L'incidente si e' verificato nei pressi della stazione di Bressanone . I danni alla linea ferroviaria sono rilevanti, si sta lavorando per riaprire almeno un binario. La linea del Brennero resta chiusa in entrambe le direzioni con pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario. Si tratta di due operai della Generale Costruzioni Ferroviarie S.p.A, un ditta con sede a Roma specializzata nel settore dell'armamento, dell'elettrificazione e del segnalamento ferroviario.

Italia

Inchiesta su Protezione civile in Calabria: arrestato un funzionario e 3 imprenditori

Stando alle indagini della Guardia di Finanza di Catanzaro , al centro del raggiro vi sarebbe stato un giro di fatture fatte pagare per due volte , per un importo superiore a 250mila euro . Secondo quanto si apprende dall'Ansa pare che il funzionario della Protezione Civile calabrese finito in manette questa mattina sia stato condotto in carcere; i tre imprenditori invece si trovano attualmente agli arresti domiciliari .

Italia

Roma, turista si tuffa nella fontana di Trevi: multa da 450 euro

Non era la prima "opera d'arte" che ha realizzato, infatti lo ricordano ancora di fronte alla Venere del Botticelli negli Uffizi di Firenze, ovviamente nudo e con le stesse fattezze anche a marzo a Parigi nel Museo del Louvre: a fare da contorno alla sua opera, la Nike di Samotracia.

Italia

Primarie Pd, Camerino allestisce due seggi: Cotram e Baregnano

Il 30 aprile andate a votare alle primarie del partito democratico, muovete il vostro cerchio. Domenica 30 aprile 2017, dalle ore 8 alle ore 20 , tutti i cittadini potranno partecipare alle Primarie del Partito Democratico per l'elezione del Segretario nazionale e dell'Assemblea nazionale.

Italia

Libertà di stampa, in Italia ancora 6 giornalisti sotto scorta

Diversi sono gli Stati a lungo considerati virtuosi, come Stati Uniti (43mo posto), Regno Unito (40mo posto) e Nuova Zelanda (13mo posto), che hanno perso posizioni nella classifica mondiale del 2017 pubblicata mercoledì dall'organizzazione.

Italia

Incidente sulla Due Mari, è morto anche Gregorio Vatrella

Il venticinquenne, le cui condizioni erano apparse subito gravissime, era ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Pugliese di Catanzaro . Sotto shock anche la comunità di Botricello , dove Gregorio era fidanzato ed è molto noto per il suo impegno calcistico. I funerali saranno celebrati a Stalettì dal parroco don Roberto Corapi nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Italia

Tragico incidente in A4, morta una ragazza di 30 anni

La vittima - una trentasettenne di origini ghanesi, ma residente a Belluno - è morta praticamente sul colpo e i soccorritori del 118, intervenuti con un'ambulanza, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. In corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine per ricostruire la dinamica del sinistro. Illeso invece l'autista del mezzo pesante. Il traffico scorre su tutte le corsie disponibili e alle 6.50 si registrano 6 chilometri di coda.

Italia

Serie B, Salernitana-Bari: sfida per i play-off, le formazioni ufficiali

Non credo assolutamente a un Bari in crisi, anzi. Ma il primo tempo si conclude sullo 0-0. Sto cercando di ottimizzare al meglio i due aspetti principali, la freschezza fisica e la forte motivazione. Giochiamo davanti al nostro pubblico e questo deve essere un grosso vantaggio e un valore aggiunto per il grande sostegno che i nostri tifosi ci sanno dare.

Italia

Incidente Ferroviario Bressanone: 2 Morti per scontro tra treni tecnici

Tragedia sul Brennero, nel corso del lavoro sulla linea ferroviaria di Bressanone . I due mezzi hanno impattato in maniera molto violenta ed hanno preso fuoco. L'impatto ha provocato un'esplosione e l'incendio dei locomotori. La circolazione dei treni tra Fortezza e Bressanone è sospesa; attivato un servizio sostitutivo con bus.

Italia

Primarie PD. Dibattito fra Maestri, Pagliari, Mora e Begaj

Il voto per la lista andrà automaticamente al candidato ad essa collegato. Certo. Siamo democratici e plurali. "Nel salutarci abbiamo condiviso l'augurio che una grande e bella partecipazione alle primarie possa segnare il necessario risveglio del Pd ".

Italia

Bressanone, due operai morti su ferrovia

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce bianca, la polizia e i carabinieri. La linea ferroviaria è stata chiusa e la circolazione dei treni sospesa tra Fortezza e Bressanone . Dai primi accertamenti è emerso che a provocare la tragedia sarebbe stato un malfunzionamento della rincalzatrice che improvvisamente si sarebbe messa in marcia autonomamente andando a schiantarsi contro l'altro mezzo.

Italia

Del Grande, Ankara liberi tutti i giornalisti dimensione font +

La ricerca della tranquillità emerge dalle stime positive per la vacanza nella natura dove - precisa la Coldiretti - sono oltre 22mila agriturismi presenti in Italia che offrono la possibilità di rilassarsi all'aria aperta. Il giornalista italiano, accolto dal ministro degli Esteri Angelino Alfano , ha detto di essere stato interrogato da "uomini in borghese" che gli hanno rivolto domande sul suo lavoro.

Italia

Renzi: da Di Maio uno spot su migranti. Vite umane si salvano

Noi andremo fino in fondo e chiederemo al ministro Minniti di sapere tutto su questa vicenda". Chiaramente questa brutta storia è diventata anche un rompicapo politico per diversi partiti dell'opposizione come la Lega di Salvini e il Movimento Cinque stelle che si chiedono e chiedono: chi sono i burattinai che finanziano queste attività di trasporto? Oggi su Twitter l'ultimo attacco dell'autore del best seller 'Gomorra', riportato da Repubblica: " Di Maio mi accosta a Mafia Capitale ...

Italia

Morto il bimbo di Stefano Favret capitano del San Donà

Il bambino era affetto da una malattia rara contro la quale lottava dal 2016, una battaglia che purtroppo non è riuscita a vincere e che si è conclusa nella serata di lunedì 24 aprile. Il piccolo era ricoverato da una settimana per sottoporsi a cure specifiche previste dalla terapia ma la situazione è peggiorata improvvisamente nella notte tra sabato e domenica scorsa.

Italia

Salernitana, Bollini: "Mai viste così tante interruzioni di gioco"

Nessun cambio all'inizio della ripresa sebbene Colantuono ridisegni il suo undici passando dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 con Macek alle spalle di Galano e Maniero . Allenatore della Salernitana che ha poi aggiunto: "Volevamo vincere ma non ci siamo risuciti". Volevamo vincere ma purtroppo non ci siamo riusciti.

Italia

Primarie del Pd, Russo: "Noi con Renzi per un appuntamento importantissimo"

Per il candidato segretario, che dal palco ha appoggiato la proposta di Merola di ripristinare l'imu per le fasce alte e ha attaccato lo sfidante Renzi, la lezione del voto francese è da assorbire. Ciao, in bocca al lupo". "Mi auguro - dice Paleardi - che chi perde si comporti in modo rispettoso nei confronti di chi ha vinto con tutte le conseguenze del caso, sia a livello nazionale che locale".

Italia

Incidente ambulanza-carroattrezzi via Bardonecchia Torino, ambulanza sfonda vetrina di un bar

Pare che l'ambulanza, che stava andando a prendere un paziente, si sia scontrata al semaforo con il carro attrezzi, finendo poi contro la vetrata del bar. L'impatto è stato così forte che il mezzo di soccorso è praticamente entrato nella sala del bar. A più di due ore dall'incidente, la circolazione rimane bloccata tra via Marsigli, via Bardonecchia e corso Peschiera per permettere di rimuovere i veicoli e i detriti dall'incrocio.

Italia

Il ministro Poletti esclude la nazionalizzazione di Alitalia

Alitalia e' un'azienda privata: "ora dobbiamo aspettare la decisione degli azionisti, poi siamo pronti ad applicare la legge" in materia di tutele dei lavoratori e ammortizzatori. "Per me questa scelta - ha aggiunto Poletti - produce un problema molto difficile e dei danni agli stessi lavoratori e questo mi dispiace molto". Si tratterà, ha spiegato ancora il ministro, di un "ponte finanziario transitorio" e non di "una nazionalizzazione né di "cinque anni di amministrazione straordinaria" o ...

Italia

Turchia, Alfano chiama Cavusoglu: "Liberate subito Del Grande"

Ha comunque l'assistenza di un medico che io ho chiesto e ottenuto dalle autorità turche' . Si moltiplicano in Italia le mobilitazioni e i cortei per chiedere il rilascio del giornalista Gabriele Del Grande, detenuto in Turchia dal 9 aprile, e sabato tocca a Palermo.

Italia

Agente Rodriguez: "Contatti col Napoli? Preferisco non rispondere"

Posso dire prima di tutto che Ricardo è concentrato solo sul Wolfsburg perché vuole recuperare subito dall'infortunio per dare una mano alla squadra. "Il Napoli non è mai un passo indietro, anzi il più delle volte rappresenta una crescita di carriera". Preferisco non parlarne. E' stato in vacanza a Napoli e si è trovato molto bene, se ci stai bene in vacanza allora puoi stare bene anche nella vita.

Italia

Genova, morto il ragazzo scomparso su un sentiero delle Cinque terre

Un ragazzo di 23 anni, Leonardo Merci, originario di Poggibonsi (Siena) ma residente a Cagliari, è morto dopo essere precipitato dal sentiero che collega Vernazza a Monterosso , nelle Cinque Terre , in Liguria. Contemporaneamente sono state inviate nella zona le imbarcazioni della capitaneria di porto, della Guardia di Finanza e dei pompieri per aiutare le operazioni di ricerca illuminando la costa con dei potenti fari dal mare.

Italia

Sarcedo: ramo nei raggi della bici, ingegnere Vittorio Carli cade e muore

VICENZA Un padovano di 64 anni è morto domenica mattina mentre stava correndo in bicicletta con gli amici a Sarcedo (Vicenza). L'uomo è stato immediatamente soccorso dagli amici che hanno telefonato al 118. Per i rilievi è intervenuta polizia locale Nordest Vicentino. Lascia la moglie, insegnante a Piazzola sul Brenta, ed un figlio di 15 anni. Carli, ingegnere idraulico, era dipendente del Comune di Vicenza quale Direttore del Settore Sicurezza e Prevenzione.

Italia

La miss trans Alessia Cinquegrana sposa in Comune col suo Michele

Quello tra Alessia e il compagno Michele non sarà un'unione civile, come previsto dalla legge Cirinnà, entrata in vigore ormai da un anno, ma un vero e proprio matrimonio.