laprovinciadelsulcis.com

Italia

Gerace (RC): domani celebrazione per il 25 Aprile, Festa della Liberazione

Il 26 aprile a Milano prendevano il potere " in nome del popolo italiano e quale delegato del Governo Italiano ". Il Comitato di Liberazione Nazionale legiferò anche a favore della condanna a morte di tutti i gerarchi fascisti. L'A.N.P.I. ritiene fondamentale tramandare ai giovani, spesso assai poco informati, il significato profondo che seppe spingere loro coetanei, solo settant'anni fa, a donare la propria vita per un ideale.

Italia

Giovedì Alessia prima trans a sposarsi

La cerimonia si svolgerà il 27 aprile ad Aversa . Lei stessa ha annunciato le nozze con il fidanzato Michele Picone , che prima era il suo migliore amico. A dare l'annuncio l'Associazione trans Napoli (Atn), che sottolinea come " il matrimonio della nostra iscritta rappresenta un momento importante della comunità transessuale ed è un cambiamento atteso da anni da tutte quelle persone transessuali che, non volendo o potendo sottoporsi al bisturi, venivano private dei loro diritti civili".

Italia

Meteo, da martedì 25 aprile piogge e temporali: calo delle temperature

Sul resto del Nord sole alternato a passaggio di nubi e sostanzialmente asciutto ( ben soleggiato sulla Romagna) - spiegano -. In rialzo, però, le temperature minime, che non scenderanno sotto i 10 gradi. Giovedì piogge e rovesci anche temporaleschi. Attenzione, dato lo scontro tra masse d'aria molto diverse, quella fredda dal Nord Europa con quella mite preesistente, non sono da escludersi temporali localmente forti , accompagnati da gradine.

Italia

Tragedia a Monterosso, turista ventenne cade sulla scogliera e muore

La ragazza aveva detto che intorno alle 21,30 il ragazzo aveva lasciato il sentiero per andare a recuperare una tenda da campeggio che era caduta nella scarpata sottostante e non aveva più fatto ritorno. Allarmata, la ragazza ha così chiamato aiuto e sul posto si sono recati Vigili del Fuoco , il Soccorso Alpino , i Carabinieri e la Guardia Costiera .

Italia

Auto si schianta contro muro, muore 15enne

La giovane è deceduta sul colpo. Ieri, in tarda serata, si è verificato un incidente mortale in via Antoniana a La Spezia . Sul posto sono intervenuti: automedica del 118 con medico e infermiere, PA di pitelli, Pa di La Spezia , Vigili del Fuoco.

Italia

Procura di Catania, 'abbiamo le prove dei contatti tra scafisti e soccorritori'

Abbiamo evidenze che tra alcune Ong e i trafficanti di uomini che stanno in Libia ci sono contatti diretti . "Per me - conclude Zuccaro -, quei 250mila in arrivo quest'anno sono una stima per difetto". I governi europei, ripete, e non solo quello italiano dovrebbero intervenire subito, perché "l'inchiesta richiede tempi che l'Europa non può permettersi".

Italia

Turchia, Alfano: Del Grande sta bene, ma è in sciopero della fame

Dal giorno del fermo, Del Grande è bloccato in carcere , senza un'accusa e senza il diritto di incontrare un avvocato . E' stata inviata una rappresentanza consolare, come da disposizione del ministro degli Esteri, mentre l'ambasciatore d'Italia ad Ankara , Luigi Mattiolo, ha trasmesso la richiesta di visita consolare.

Italia

Meteo, 26-28 Aprile, temporali, nubifragi e neve sulle Alpi

Tra tarda sera e notte tendenza a rovesci e temporali più diffusi su Alpi, Prealpi, in estensione anche al Nordovest, specie Piemonte. Sul resto del Nord sole alternato a passaggio di nubi e sostanzialmente asciutto ( ben soleggiato sulla Romagna) - spiegano -.

Italia

Migranti, tragedia nel Canale di Sicilia: rinvenuti 7 corpi in mare

Tra questi anche quello appartenente a un bimbo di 8 anni. In mattinata, la stessa Moas ha diffuso un comunicato segnalando di aver recuperato e assistito nel giro di 24 ore - a partire dalla mattina di sabato - oltre 1.500 persone a bordo di 9 natanti, compresi 7 gommoni e due barche di legno.

Italia

(VIDEO) Carpi. Minibus contro i cancelli della scuola: viaggio coi vandali extracomunitari

Ignoti hanno rubato dal deposito cinque autobus: due sono stati lasciati nel piazzale, uno è stato abbandonato in via Tre Ponti , mentre gli altri due sono finiti appunto contro l'istituto superiore tecnico-commerciale Meucci . I tre si troverebbero nel carcere minorile di Bologna . Men che meno il fatto di voler "punire" la scuola perchè a poche ore dal raid al Meucci sarebbe stato presentato un un libro di Chaimaa Fatihi, la ventitremenne originaria del Marocco e studentessa di ...

Italia

METEO - 25 aprile in Sicilia: le previsioni provincia per provincia

Anche qui però il bel tempo è destinato a lasciare la scena alle nuvole, con possibili piogge già a partire dalla serata. Le temperature torneranno lentamente ad aumentare (soprattutto nei valori massimi). Regione: Tempo stabile su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà per lo più poco nuvoloso. Temperature in leggero ribasso, con le minime a 9 gradi e le massime a 13.

Italia

Alitalia: oggi i risultati del referendum

Le schede bianche sono state in totale 17, quelle nulle 134. A Roma le urne sono state sigillate e trasferite al centro addestramento dove è in corso lo spoglio . La vittoria del "no" appare preponderante nella Capitale, come a Milano: i lavoratori di terra e gli addetti alla manutenzione avrebbero votato in maniera compatta, e il sì potrebbe farcela solo tra gli amministrativi (che però contano solo un migliaio di voti).

Italia

Ladispoli: incendio in un appartamento, proprietario ustionato alla mano

Il resto dell'appartamento ha riportato comunque danni agli impianti e agli arredi e il proprietario una leggera ustione alla mano. L'uomo è stato assistito dal personale sanitario della misericordia presente sul posto.

Italia

Cisterna di gasolio esplode ad Ariccia, 4 persone intossicate

Non ha invece riportato conseguenze l'autista della cisterna, un 50enne di Pomezia, che, accortosi che dal mezzo stava fuoriuscendo del fumo denso, è sceso, mettendosi in salvo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ariccia , i vigili del fuoco con diversi mezzi e il 118. Oltre alle due vetture parcheggiate in strada, è rimasta coinvolta nell'incendio anche una condotta del gas, che è stata chiusa dai tecnici.

Italia

Hamsik si scusa: "Mi rammarico per l'errore che ho fatto"

BERARDI A GIRO - La prima occasione per il Sassuolo è al 35': Koulibaly, al primo errore , si fa rubare palla al limite dell'area da Defrel . Non si segnalano, infatti, grosse emozioni in un match bloccato. Per il talentuoso classe '94 è il ritorno al gol dopo un'infinità di partite. Penso che anche oggi abbiamo dimostrato la nostra forza, siamo andati in vantaggio, è mancata concentrazione e siamo stati sfortunati.

Italia

Gaziantepspor, tragedia in Turchia: Rajtoral si è tolto la vita

Una storia triste, punto. Il calciatore del Gaziantepspor , club turco, si tolto la vita impiccandosi, una tragedia. "All'apparenza sembrava non avere problemi", ha spiegato il massimo dirigente del club turco. Un giocatore che nel 2013, dopo la sontuosa vittoria del suo Viktoria Plzeň al San Paolo per 3-0 contro il Napoli di Mazzarri nei sedicesimi di Europa League , veniva descritto dalla Gazzetta dello Sport come " un esterno che meriterebbe palcoscenici di un certo livello ".

Italia

Referendum Alitalia, chiusi i seggi: affluenza oltre il 90%. Risultati in serata

A quanto si apprende, a Palazzo Chigi il premier ha incontrato il ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio, il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti . E rileva come: "I lavoratori di Alitalia hanno ora in mano il destino della loro azienda". Alla luce di ciò, ha concluso Gentiloni , " sento il dovere di ricordare a tutti la gravità della fase in cui ci troviamo ".

Italia

Non vuole pagare il biglietto e aggredisce controllori, 22enne in manette

La donna, di nazionalità nigeriana , ha tentato di accedere al treno senza biglietto. Notata da un controllore che le ha chiesto di esibire il titolo di viaggio, la 22enne non ha esitato ad aggredirla tirandole i capelli e prendere poi a morsi un altro controllore nel frattempo venuto in aiuto della sua collega.

Italia

Il vice console italiano non incontra Gabriele Del Grande. Alfano: Subito libero

Il giornalista , pertanto, sarà rinchiuso nel centro almeno per altri due giorni nonostante la richiesta del Ministro degli Esteri Angelino Alfano che nel pomeriggio ha chiamato il collega turco per ribadire la richiesta del rilascio immediato del reporter toscano.

Italia

Stadio Lisbona, italiano muore investito

Luogo, il Da Luz , dove stasera si terrà il derby tra Sporting Lisbona e Benfica che potrebbe essere decisivo per l'esito finale del campionato. Secondo quanto appreso, l'uomo si trovava a Lisbona poiché tifoso della Fiorentina , squadra gemellata con lo Sporting Lisbona .

Italia

Stroncato da un infarto al cinema: muore ufficiale delle Frecce tricolori

Morto d'infarto al cinema Andrea Saia , speaker delle Frecce TricoloriMorto d'infarto al cinema Andrea Saia , speaker delle Frecce TricoloriLutto nel mondo dell'Aeronautica militare , con la Pan di Rivolto direttamente coinvolta.

Italia

Piogge e temporali da martedì Ancora un calo delle temperature

Dopo il 25 Aprile tornano piogge e temporali sull'Italia, con un nuovo calo delle temperature . "Ancora in prevalenza soleggiato sulla Romagna". I temporali si sposteranno in seguito anche sulla Toscana , poi su Lazio, Marche settentrionali, localmente sulla Sardegna e a fine periodo, ma meno intensi, sulle regioni del sud Italia .

Italia

Autocisterna in fiamme. Paura ad Ariccia

Sul posto sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco , i carabinieri di Cecchina e i volontari della Protezione civile di Ariccia . Ancora da chiarire le cause dell'incendio. I pompieri, informa una nota stampa, hanno provvedendo a spegnere l'incendio evitando il propagarsi delle fiamme verso alcune abitazioni vicine. Al termine dell'intervento gli inquilini sono stati fatti rientrare nei loro alloggi.

Italia

Autocisterna in fiamme, forse feriti. Strada chiusa FOTO

Ancora da chiarire le cause dell'incendio. La colonna di fumo nero era visibile da molti chilometri di distanza. Durante l'incendio si sono verificate delle esplosioni per via dello scoppio delle gomme. Al termine dell'intervento gli inquilini sono stati fatti rientrare nei loro alloggi. A scopo precauzionale sono state evacuate le palazzine poste nelle vicinanze dell'incendio.

Italia

Val di Susa, escursionista disperso: ritrovato il cadavere

La sua auto, una Ford Kuga, era stata trovata vicino al rifugio La Riposa (2200 metri), da cui Stra aveva cominciato la salita verso la vetta a poco più di 3500 metri di quota.

Italia

Londra, trovata morta in casa la studentessa italiana Francesca Bisco

Per stabilire le cause, le autorità di Londra hanno disposto l'autopsia . La ragazza si era trasferita nella capitale britannica un anno e mezzo fa per studiare Inglese e Informatica . Viveva nel quartiere Dalston , a nord est della capitale, assieme ad altre studentesse . Lavorava in una paninoteca per poter essere indipendente economicamente.

Italia

Paura ad Ariccia, in fiamme autocisterna che trasporta gasolio: 4 intossicati

Ancora da chiarire le cause dell'incendio. La colonna di fumo nero era visibile da molti chilometri di distanza. Sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della locale stazione e i volontari della Protezione Civile .

Italia

Del Grande libero: sono vittima di violenza istituzionale

Quello che mi è successo è illegale , un giornalista privato della libertà mentre sta svolgendo un lavoro in un paese amico": "lo ha detto Gabriele Del Grande parlando con i cronisti a Bologna al suo rientro in Italia dopo la detenzione in Turchia.

Italia

Autobus in fiamme sulla Pedemontana: traffico in tilt

Il conducente ha subito accostato ed è sceso assieme alle altre persone a bordo. Nel giro di pochi minuti sono intervenute un'autopompa e un'autobotte dei vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio e diversi mezzi di soccorso del 118.

Italia

INGV / Trema di nuovo la Puglia: scossa di terremoto a Peschici

Nei giorni precedenti, sempre la costa garganica era stata epicentro di lievi scosse sismiche. La scossa ha avuto epicentro tra i comuni di Cagnano Varano e Carpino , ma nonostante il grande spavento non ci sono stati danni . Molte persone per la paura sono scese in strada, per comprendere cosa stesse accadendo. Il sisma è stato avvertito nel foggiano, nel Molise e appunto nel Barese, Molfetta e Giovinazzo comprese.