laprovinciadelsulcis.com

Italia

Raiuno, la concorrente dell'Eredità sbaglia sul presidente del Consiglio: "È Mattarella"

Risposta sbagliata, ovviamente, che ha fatto tornare l'Eredità al centro delle cronache per la gaffe di un concorrente, anzi di una concorrente. Nella puntata di Pasqua de L'Eredità condotta da Fabrizio Frizzi su Rai Uno la concorrente sbaglia la domanda sul premier italiano: il video è già un cult nei social.

Italia

Il parroco fece abortire l'amante: processo al tribunale ecclesiastico

Come si legge sul quotidiano " Il Mattino ", nel 2012 il parroco di una chiesa di Vallo della Lucania ha vissuto una relazione con una giovane parrocchiana per alcuni mesi. Non ha negato le responsabilità della donna ma l'ha giustificata parlando di "fragilità, debolezza, e tanta insistenza da parte di quel prete". "Non potevo credere che dopo tutto quello che era successo il parroco rimanesse al suo posto, come se niente fosse, a dire messa tutti i giorni e ad accogliere i fedeli".

Italia

Il Pd all'attacco: "Il 5 Stelle Di Maio sostenuto dai La Torre"

Ma Di Maio che messaggio invia a chi a Mondragone si batte ogni giorno contro la camorra? "Il figlio del Boss La Torre commenta entusiasta su Facebook ". "Che un vicepresidente della Camera, appartenente a un Movimento che ha fatto della lotta alla corruzione il proprio mantra, si faccia sostenere sui social dal figlio del boss Augusto La Torre , pluriomicida, appoggiandolo perfino in campagna elettorale, è inaccettabile: è un fatto di inaudita gravità".

Italia

La delegazione consolare incontra Del Grande

Surreale. È questa la situazione che si è trovato di fronte l'avvocato turco di Gabriele Del Grande , Tanel Kilic , quando questa mattina ha avuto la possibilità di incontrare il suo assistito nel centro di detenzione di Mugla . Del Grande ieri è riuscito a telefonare alla compagna e ad annunciare o sciopero della fame e la mobilitazione per i suoi diritti. Ho subito interrogatori al riguardo.

Italia

Francia: Le Pen e Macron vanno al ballottaggio

Mélenchon è tornato a dire che non intende riconoscere i primi dati basati sulle proiezioni, "ma quando avremo i risultati - ha garantito - li rispetteremo". Di "sconfitta storica" ha parlato il socialista Hamon , appena al 7%. Infatti una vittoria della candidata di estrema destra Marine Le Pen (che rappresenta il Front National ) porterebbe il paese d'oltralpe verso un feroce nazionalismo e conservatorismo oltre che allontanarlo inesorabilmente dall'Europa .

Italia

Incidente tra due auto, bambina sbalza fuori dal finestrino: gravissime condizioni

Indagano i vigili urbani. Troppo forte l'impatto con l'asfalto per la bambina, trasportata in ambulanza all'ospedale Civico, dove sarebbe arrivata già prima di vita. Nell'urto, probabilmente a causa del fatto che la bambina era senza cinture di sicurezza, questa è stata sbalzata fuori dall'abitacolo. Per riportare la calma sono intervenuti anche i carabinieri del Battaglione.

Italia

Cordoglio del Papa per la morte del cardinale Nicora

Fatto cardinale nel 2003 daGiovanni Paolo II, nel 2005 partecipò al conclave che ha elettopapa Benedetto XVI, che nel 2011 lo nominò primo presidentedell'Autorità di Informazione Finanziaria, l' organismo volutodall'attuale papa emerito per controllare ogni operazionefinanziaria vaticana, adeguando la Città del Vaticano alle nuovenorme antiriciclaggio introdotte dall'Unione europea, ruolo chelascerà pochi mesi dopo.

Italia

Cosenza, trasportava ovuli di eroina: arrestato dalla Finanza dopo un controllo

L'uomo è stato fermato nelle vicinanze dello svincolo autostradale di Cosenza , a bordo di un'autovettura proveniente dal Casertano e percorreva il tragitto di rientro in città a velocità sostenuta. Il corriere, i.m.m. di anni 37, è stato arrestato con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Che hanno indotto i finanzieri calabresi ad eseguire un'ispezione del mezzo di trasporto con l'ausilio delle unità cinofile .

Italia

Pescara, la conferenza stampa di Zdenek Zeman

Stasera, una vittoria a Pescara, vorrebbe dire rilanciarsi a più quattro - che poi sarebbe più cinque per gli scontri diretti - dalla squadra di Sarri , con il turno pasquale tornata con il fiato sul collo del gruppo giallorosso. Con la Juve abbiamo giocato solo 3 palloni in area avversaria. Ora pensiamo a costruire una squadra più strutturata. Qualche parola anche su Francesco Totti.

Italia

Previsioni meteo per la giornata di oggi

Tuttavia nelle prossime ore l'alta pressione tornerà lentamente a conquistare il comparto Mediterraneo, determinando un netto miglioramento del tempo anche sulle regioni Adriatiche e soprattutto il ritorno delle temperature nelle medie stagionali, se non addirittura leggermente al di sopra delle stesse.

Italia

Castellammare - SinistraDem, "A sostegno di Orlando per un altro PD"

Nonostante l'esito negativo, quella campagna elettorale ha paradossalmente avvicinato alla politica tantissime persone che si sono appassionate alla cosa pubblica. Le conclusioni sono toccate al deputato Michele Nicoletti: "In queste due settimane non c'è uno scontro interno - spiega rivolto a Bert ma anche a tutta l'assemblea - stiamo svolgendo le primarie come chiede lo statuto del nostro partito ".

Italia

Valverde e Nibali, vittorie dedicate a Scarponi

Coledan non si vuole arrendere all'inesorabile rimonta del gruppo e continua a scattare; quando il plotone è ormai vicino, Eduard Grosu (Nippo-Vini Fantini) scatta e raggiunge Coledan in testa: i due vanno di comune accordo ma vengono ripresi a circa 600 metri dal traguardo, proprio all'inizio del tratto in pavè.

Italia

Home / Cronaca / Gabriele Del Grande va liberato subito

Kilic ha anche confermato che Del Grande ha iniziato lo sciopero della fame e ha ribadito "che ora vuole solo essere liberato e tornare in Italia". Nel frattempo l'ambasciatore turco in Italia Murat Salim Esenli ha invitato il padre di Gabriele del Grande , il giornalista italiano detenuto in Turchia , per un colloquio nella sede della missione diplomatica a Roma.

Italia

Lisbona, tifoso della Fiorentina muore durante gli scontri tra ultras

Erano le 2:40 della notte quando, dopo una sassaiola tra gruppi rivali di tifosi del Benfica e dello Sporting , i cui tifosi sono gemellati con quelli della Fiorentina , probabilmente per l'arrivo delle forze dell'ordine , è scattato il fuggi fuggi.

Italia

Cantone: "Molta retromarcia sulla trasparenza degli appalti"

Lo ha detto Raffaele Cantone al Faccia a Faccia di Giovanni Minoli in onda stasera su La7 intervenendo sul tema caldo della modifica che i tecnici di Palazzo Chigi avrebbero apportato al codice e che il premier Gentiloni si è impegnato a cancellare.

Italia

Terremoto Foggia, scossa di magnitudo 4 tra Cagnano Varano e Carpino

Epicentro a Cagnano Varano Ha svegliato Foggia e la sua provincia la scossa di terremoto registrata alle 6,25 di questa mattina. La terra trema all'alba in Puglia, con scosse di magnitudo 4 che si sono propagate fino al confine tra la provincia di Bat e il Barese.

Italia

13enne investita da auto pirata a Portici, trasferita al Santobono

Al termine della corsa il conducente dell'auto sarebbe scappato dal luogo dell'incidente facendo perdere le proprie tracce. Dopo i primi accertamenti e le prime cure è stata trasferita all'ospedale pediatrico Santobono . La polizia ha avviato le indagini per risalire all'investitore. Gli agenti hanno bloccato un uomo di origini rumene in evidente stato di ebrezza che è fortemente sospettato di essere il responsabile dell'investimento.

Italia

Messina, Rizzo: "vergognosa la mancata concessione del Palacultura a Salvini"

A dirlo in una nota è l'Amministrazione Accorinti alla vigilia della visita nella città dello Stretto del leader della Lega , Matteo Salvini , che domani alle 12.30 sarà alla caserma Gasparri Rione Visconte e subito dopo, alle 13, terrà un incontro con la stampa al Palacultura di via Boccetta.

Italia

Spiraglio per Del Grande, vede il console

Proprio per questo, ha dichiarato ufficialmente di voler iniziare lo sciopero della fame e ha invitato 'tutti a mobilitarsi per chiedere che vengano rispettati i suoi diritti'. " Va ricordato ancora una volta - hanno poi sottolineato Ballerini e Del Grande - che le ipotetiche accuse rivolte al reporter corrispondono esattamente ai contenuti del suo mestiere e alle ragioni della sua presenza in Turchia: realizzare un reportage, condurre una ricerca, scrivere un libro".

Italia

È morta Erin Moran, era Sottiletta protagonista di Happy Days

Postumo giunge il ricordo degli ex colleghi di 'Happy Days' . Conosciuta, dal pubblico italiano, col soprannome di " sottiletta ", affibbiatole da Fonzie per via della sua magrezza. La Moran è stata trovata dagli agenti di dispaccio della contea di Harrison in Indiana che hanno risposto a una chiamata su una donna che non forniva 'segni di risposta', fatta dopo le 4 PM ET.

Italia

Vinti (Ass.culturale Umbrialeft): "Libertà per il giornalista Gabriele Del Grande.Subito!"

Domani, venerdì, il consolato italiano in Turchia potrà incontrare Gabriele Del Grande , che nel frattempo ha iniziato lo sciopero della fame . Così ha commentato Massimo Del Grande, padre di Gabriele "Ci è stato riferito che Gabriele sta bene - prosegue Massimo Del Grande -, ma che proseguirà lo sciopero della fame fino a quando non sarà chiarita la sua situazione, ovvero se sarà rimpatriato o se verrà imputato di qualcosa".

Italia

Migranti, Di Maio: "Le ong hanno trasportato anche dei criminali"

Lo dichiara Stefano Esposito parlamentare del Pd. " Vogliamo vederci chiaro , sapere chi le finanzia - afferma il vicepresidente della Camera, a un'iniziativa del M5s in provincia di Caserta - e a chi dice che in questo momento è inopportuno attaccarle, a Saviano e agli altri, dico che fanno parte di quella schiera di ipocriti che ha sempre finto di non vedere il business dell'immigrazione ".

Italia

Vittoria, lacrime, dedica: Valverde trionfa alla Liegi per Scarponi

Pozzovivo; 13. S. Henao (Col); 14. Emozione e lacrime durante il raccoglimento per salutare l'atleta vincitore del Giro d'Italia 2011, che stava preparando la nuova avventura in rosa , alla quale si sarebbe presentato con il ruolo di capitano, dopo l'infortunio di Fabio Aru.

Italia

Tragico incidente stradale: è morto Michele Scarponi

Altre due foto di dimensioni più ridotte immortalano la Coppa al Giro d'Italia e alla Tirreno Adriatico, con le maglie indossate dal campione. Era soprannominato L'Aquila di Filottrano . Secchi ha parlato dell'incidente in cui ha perso la vita Scarponi come di un "appuntamento triste con il destino", e sollevato il tema della sicurezza per chi pratica la strada da sportivo.

Italia

Apre porta casa e gli sparano, grave

Sul posto sono accorse le pattuglie dei carabinieri del nucleo operativo e dell'aliquota radiomobile della compagnia di Sanremo e della stazione di Arma di Taggia . Sembra che l'uomo sia stato sorpreso in casa da qualcuno cui ha aperto la porta e che quindi forse conosceva, il quale non gli avrebbe lasciato tempo di reagire.

Italia

Trovato morto giovane infermiere scomparso nel Livornese

L'uomo, un trentaduenne di origini Lucane, si era allontanato dalla sua dimora per fare un giro in bicicletta ma non aveva fatto ritorno a casa. Amici e familiari avevano denunciato la scomparsa nonavendolo visto rientrare e non ottenendo risposte ai tentatividi contattarlo telefonicamente.

Italia

Pd: Marcucci, nessuna polemica con Orlando e Emiliano

Io non ci sto. Con un solo candidato, Renzi, non si sarebbero celebrate ed ecco, allora, che il Ministro Orlando, quanto di più "renziano" si possa trovare nella schiera di politici riconoscenti a Renzi stesso, si candida ed insidia la vittoria dell'altro.

Italia

Casella, spaventoso incendio: per salvarsi si lanciano dalle finestre

La donna ha concesso il benestare dal letto dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Purtroppo il monitoraggio di sei ore sul bambino ha confermato la morte cerebrale ed ora l'equipe di medici del centro trapianti di Genova ha raggiunto l'ospedale per avviare le verifiche propedeutiche agli espianti degli organi.

Italia

Salvini a Catania: "Sicilia vittima di un'invasione senza precedenti"

A parlare è Giuseppe Ialacqua, figlio dell'Assessore all'Ambiente , che guida l' "Unione degli studenti Messina " e gli "studenti indipendenti UniMe", ovvero i gruppi che hanno organizzato la protesta contro il leader della Lega Nord Matteo Salvini , in visita oggi a Messina , e che hanno lanciato nei giorni scorsi l'hashtag #maiconsalvini, che tanta eco ha avuto sui social.

Italia

Di Maio, su Ong da Saviano e Pd tanta ipocrisia

Critiche anche dai Fratelli d'Italia: "Da qualche giorno il M5S si e' svegliato e ha scoperto il business dell'immigrazione", ha scritto su Facebook Giorgia Meloni, "rivolgo allora una domanda a Grillo, Di Maio e Di Battista: perche' il M5S non ha votato in Parlamento la proposta 'taglia-business' di Fratelli d'Italia che impone alle coop di rendicontare come spendono i miliardi di euro che ricevono per accogliere gli immigrati?".