laprovinciadelsulcis.com

Italia

Di Maio, su Ong da Saviano e Pd tanta ipocrisia

Critiche anche dai Fratelli d'Italia: "Da qualche giorno il M5S si e' svegliato e ha scoperto il business dell'immigrazione", ha scritto su Facebook Giorgia Meloni, "rivolgo allora una domanda a Grillo, Di Maio e Di Battista: perche' il M5S non ha votato in Parlamento la proposta 'taglia-business' di Fratelli d'Italia che impone alle coop di rendicontare come spendono i miliardi di euro che ricevono per accogliere gli immigrati?".

Italia

Genova, morto bambino lanciato da genitori da casa in fiamme

La donna Vincenza Sansone si è aggrappata alla corda dello stendibiancheria e, ricoverata adesso al Villa Scassi di Genova, risulta essere fuori pericolo; Alessio Fraietta , marito della donna e padre del piccolo Giuseppe, si è lasciato scivolare sfruttando le tubature ed è attualmente ricoverato al Galliera in rianimazione .

Italia

Il Palermo a Roma contro la Lazio per non perdere la faccia

A noi complicherebbe i piani se si giocasse il 17 maggio, ma sarei contento se la Juventus arrivasse in finale di Champions League . "Ora con il Palermo dobbiamo dare il 130%". Mi aspetto un Palermo chiuso: "dovremo cercare di scardinarlo facendo la nostra partita ". Siamo nel finale di stagione e si parla di un suo futuro altrove.

Italia

Due minibus lanciati di notte contro una scuola

I vandali avevano fatto poco prima incursione al deposito dei bus 'Arianna' di Carpi per rubare cinque autobus . Adesso l'ingresso della scuola non è agibile e le lezioni sono state sospese. Sul posto oltre ai Carabinieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco per le prime operazioni di messa in sicurezza e per estrarre i mezzi incidentati dall'edificio.

Italia

Scossa di magnitudo 4 in provincia Foggia spavento tra la popolazione

Ipocentro a 9.8 Km di profondità in mare: nessun allarme tsunami. La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si e' messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile.

Italia

Lite per le fettuccine, tenta di uccidere la compagna con mattarello

La donna, invece, è una romena di 44 anni ed è stata trovata riversa in un lago di sangue in bagno. Il fatto è accaduto lunedì, poco prima del pranzo di Pasquetta , in un appartamento di via Raiano , in zona Castelverde , alla periferia di Roma.

Italia

Pippi Mellone: il sindaco fasciocomunista che invita a votare Emiliano alle primarie

Il primo cittadino dal canto suo già ieri con una nota ufficiale aveva chiarito la sua posizione e il senso del suo invito a votare per Emiliano: "Le primarie del Partito democratico sono aperte e non lo ha deciso Pippi Mellone ". Non vogliono dare l' impressione di sopportare il Leader, ma fanno da Supporters! A questi professionisti della Politica, Michele Emiliano non piace, lo sbeffeggiano, lo dipingono come populista! "Anche perché prima che un patrimonio del centrosinistra, ...

Italia

Roma, turista si tuffa nella Fontana di Trevi e poi si denuda

Ancora turisti a nuotare nella Fontana di Trevi . Il 30enne è stato subito condotto fuori dalla fontana dai vigili portato in commissariato, dove ha ricevuto una multa di 450 euro .

Italia

Brucia casa: genitori lanciano figlio dalla finestra, è grave

Nella caduta il piccolo, che ha sette anni, ha riportato alcune contusioni, ma a preoccupare è il fumo che ha respirato . Il padre è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale Galliera di Genova dove è arrivato intubato, la donna invece all'ospedale Villa Scassi mentre il bambino si trova al Gaslini di Genova .

Italia

In campo contro la 'ndrangheta e l'illegalità

Un'iniziativa sportiva che ha avuto un chiaro risvolto sociale e culturale per la cittadina calabrese considerata da sempre la 'culla della 'ndrangheta'. Vogliamo costruire un paese diverso ma per farlo abbiamo bisogno di voi".(ANSA). Pari opportunità - ha proseguito il sottosegretario - significa che non possiamo vivere in un paese di favori e di compromessi, e allora vincere la sfida della legalità contro la criminalità vuol dire anche vincere la sfida di libertà che è contro la ...

Italia

Inzaghi: "Var? Favorevole. Ma decidere in 20 secondi"

Pensando a noi certo complicherebbe un po' il cammino. A prescindere dai precedenti in casa Lazio è finito il tempo dei bonus, è necessario tornare a correre per legittimare il quarto posto. Sulla corsa per l'Europa League: "Difficile dire chi potrà spuntarla". Una sfida apparentemente abbordabile, ma che in realtà nasconde numerose insidie.

Italia

19 falsari arrestati a Napoli

I finanzieri hanno eseguito, complessivamente, sei arresti in carcere, undici ai domiciliari , e due obblighi di dimora, tra Napoli, Caserta e le rispettive province . Infine individuati anche i grossisti dediti alla compravendita di banconote contraffatte e alla loro immissione nel mercato italiano ed europeo. Inoltre sono stati eseguiti diversi sequestri di banconote contraffatte per un valore complessivo di oltre 11 milioni di euro, tra cui i primi sequestri sul territorio nazionale e ...

Italia

Gioia T. (RC): Porto, Emiliano (PD) "qual è il piano industriale?"

Dov'è lo scandalo? Ma, soprattutto, sono un sindaco di Puglia che ha incontrato nel presidente della Regione una persona e un amministratore con cui si può collaborare splendidamente , un interlocutore credibile e affidabile per la nostra amministrazione e per la città.

Italia

Incendio a Genova, famiglia si getta da finestra: gravi bimbo e padre

La finestra era l'unica via di salvezza: così, per scampare alle fiamme, hanno gettato prima il figlioletto e poi si sono lanciati a loro volta. Solo dopo eventualmente si potrà ipotizzare un espianto di organi nel frattempo autoritazzato dalla madre .

Italia

Temporali e forti raffiche di vento sulla Toscana

Quanto ai danni si segnala solo il crollo di un albero a Paperino in via della Torre Armata, la strada che collega la frazione a Castelnuovo. Il dipartimento regionale di Protezione Civile e la Prefettura hanno diramato un avviso di allerta meteo per domani.

Italia

Arrestato il padre di Kishna. "Sono ricco, non spaccio"

Una tesi che però non ha convinto i Carabinieri che da tempo tenevano sotto controllo l'operato dei due che ora sono a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Il figlio intanto, dopo la parentesi non troppo fortunata con la Lazio , fatica a trovare spazio anche a Lille dove ha giocato una sola partita da titolare da gennaio a oggi.

Italia

Vitalizi degli ex consiglieri regionali: quanto percepiscono i 12 del Levante

Terzo in classifica c'è Giancarlo Mori, presidente della Provincia dall'85 al '90, poi anche della giunta regionale a metà anni Novanta, una vita nella Democrazia cristiana e poi nel Ppi. Solo uno il nome inserito nel terzo elenco ( CLICCA QUI PER LEGGERE ), quello relativo ai consiglieri che hanno rinunciato sia al vitalizio che alla restituzione dei contributi .

Italia

Consiglio di Stato conferma vaccinazioni obbligatorie per frequentare asili a Trieste

Scuola dell'infanzia, arriva una decisione del Consiglio di Stato , storica: senza il vaccino obbligatorio, i bambini non possono frequentare la scuola. Secondo il Consiglio di Stato , infine, "la tutela della salute pubblica, in particolare della comunità in età prescolare, assume un valore dirimente, che prevale sulle prerogative sottese alla responsabilità genitoriale ".

Italia

Natale di Roma, gli eventi per i 2.770 anni della città

Ovviamente l'intento non era di carattere culturale ma esclusivamente propagandistico e questo permise che, con la caduta del Regime, nel 1945, la festa fosse abolita in tutta Italia ad esclusione di Roma , che però per molti anni, vide passare quasi indifferente questa importante ricorrenza.

Italia

Ciclismo: Tour of the Alps,

Non senza qualche patema, per la verità, perché un altro portacolori di lungo corso della Ag2r era stato per diversi chilometri il leader virtuale della gara: "si tratta del 36enne Hubert Dupont , distante poco più di un minuto in classifica e arrivato ad avere circa 1'20" sul gruppo dopo esserne evaso in un tratto interlocutorio successivo alla dura salita alla Forcella di Braz.

Italia

La casa va in fiamme: un'intera famiglia si lancia nel vuoto

Un appartamento al secondo piano era completamente avvolto dalle fiamme e un'intera famiglia si è lanciata nel vuoto. Nel cuore della notte i vigili del fuoco hanno ricevuto la chiamata della donna che ha lanciato l'allarme. Il bimbo ha riportato diversi traumi, ma a preoccupare è soprattutto il fumo che ha respirato. Non si sa ancora per quale motivo sia scoppiato l'incendio che ha provocato poi il crollo della casa: sono in corso le indagini per stabilire che cosa abbia innescato le ...

Italia

Natale di Roma: buon compleanno città eterna!

Tanto è passato da quel 21 aprile del 753 a.C., giorno della nascita di Roma . Oggi, 21 Aprile, si celebra il Natale di Roma . Le iniziative iniziano il 20 aprile per concludersi nella giornata del 23 aprile. Interviene la sindaca Virginia Raggi Per l'occasione viene presentata al pubblico la recente scoperta di un autografo michelangiolesco rinvenuto, durante un'operazione di restauro, sul verso di un disegno custodito a Casa Buonarroti a Firenze: l'inedito schizzo che raffigura un ...

Italia

Terremoto, due scosse nel messinese: epicentro vicino alle Isole Eolie

Un'altra di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 14.39. L'epicentro, sempre localizzato in mare ma più vicino alla costa di Alicudi rispetto alla scossa precedente, è stato rilevato a 11,6 km di profondità. Ieri una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 aveva interessato la stessa zona. Per il momento non risultano particolari danni a persone o a cose, ma sembrerebbe che le scosse siano state nitidamente avvertite lungo la costa settentrionale della Sicilia .

Italia

Serie B: DIRETTA Benevento-Vicenza 0-0 | Inizia il secondo anticipo

Termina qui una gara nella quale Benevento e Vicenza si dividono la posta in palio. Anche i sanniti in realtà hanno bisogno di punti - per riprendersi il 4 posto - per cullare il sogno e per tornare a correre. Poco prima della mezz'ora è sempre Giacomelli a tentare la conclusione prima che Bellomo ci provi con un tiro potente rasoterra - con Cragno sempre attento.

Italia

Immaginare Tempo di libri

Tutto avverrà all'interno all'interno della Fiera di Milano a Rho dal 19 al 23 aprile . All'inaugurazione è intervenuto, facendosi carico anche del rito del taglio del nastro, il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini che ha visitato la fiera e salutato gli espositori, prima di rilanciare l'idea di offrire un sostegno, come già accade per il cinema e il teatro, anche al mondo dell'editoria e poi, soprattutto, indicare la priorità per l'azione di tutti.

Italia

Quattro giorni di festa per i 2770 anni dell'Urbe

Fino a domenica 23 aprile in programma letture, concerti, mostre e rievocazioni storiche: un fitto calendario di 44 appuntamenti con visite guidate e laboratori nei musei e sul territorio. La sera, alle 18 , " Tributo a William Kentridge ", a un anno dall'inaugurazione del suo fregio sulle banchine del Tevere. Oggi al laghetto dell'Eur inizia la festa per il Natale di Roma e dalle 23.30 da non perdere la Notte dei Desideri .

Italia

Espulso, viene sorpreso a cedere droga. 26enne in manette

Poco dopo la scena si è ripetuta in via Ciciliano . Improvvisamente, però, la donna, accortasi della presenza delle forze dell'ordine, ha innestato la marcia tentando di dileguarsi e lanciando a terra un pacchetto contenente una dose di cocaina .

Italia

Omicidio di Cirò: Fuscaldo avrebbe ucciso Antonella perché lo ricattava

Una versione "lacunosa" . Il racconto del bracciante, tuttavia, non ha convinto del tutto gli investigatori. Agli inquirenti Fuscaldo avrebbe raccontato di aver impugnato con la mano destra un "tubo dell'acqua" reperito in casa della vittima, dove c'erano stati recentemente dei lavori e con la mano sinistra un coltello trovato sempre a casa di lei dato che il padre, macellaio, possedeva diverse armi da taglio.

Italia

Giornata della Terra 2017: significato ed eventi in Italia

Recycling Generation è il titolo di questa manifestazione - organizzata con la collaborazione scientifica della storica Accademia Kronos guidata da Ennio La Malfa - per ricordare a tutti che l'economia avrà un futuro solo se saprà diventare Circolare e Responsabile verso le future generazioni.

Italia

Biotestamento: protesta dei parroci, campane a morto

I parroci della provincia di Campobasso e Isernia si sono riuniti per far suonare le campane a morto oggi nel giorno dell'approvazione della Camera delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (Dat) sulla legge del Biotestamento a Carovilli, Castropignano, Duronia, Pietrabbondante e Salcito .