laprovinciadelsulcis.com

Italia

Tamponamento tra due tram: un ferito

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo Radiomobile. Questa mattina si è verificato un tamponamento tra due tram . È quanto comunica Atac sul sito web negli aggiornamenti sullo stato del servizio del trasporto di superficie.

Italia

Biotestamento, la protesta dei parroci: campane a morto

I parroci di Carovilli ( Isernia ), Castropignano ( Campobasso ), Duronia ( Campobasso ), Pietrabbondante ( Isernia ), Salcito ( Campobasso ) nel giorno dell'approvazione della legge sul testamento biologico hanno suonato le campane a morto , facendo anche affiggere a Pietrabbondante un necrologio .

Italia

Tre morti per scontro tra due auto a Gubbio

Sul posto i carabinieri, le ambulanze e il personale dell'Anas. Lunghe e complesse le operazioni per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gubbio .

Italia

Tragico incidente: amputate le gambe al pilota

Billy Monger , pilota della F.4 Britannica, ha perso entrambe le gambe in seguito al terribile incidente di cui è stato vittima lo scorso weekend a Donington Park . La vicenda ha colpito il mondo dell'automobilismo. L'obiettivo è di raccogliere 260 mila sterline (pari a circa 310 mila euro), e le donazioni hanno già coperto oltre il 20 per cento della somma.

Italia

Colosseo, Raggi: "Ricorso al Tar per annullare decreto Mibact"

Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi . Ai presenti all'inaugurazione della mostra non era sfuggita una più che evidente freddezza tra il ministro e la sindaca, giustificata - pochi minuti più tardi - proprio dall'annuncio del ricorso del Campidoglio .

Italia

Rogo, coppia lancia figlio da finestra

Sono queste le parole che una donna ha urlato al telefono ai Vigili del Fuoco intervenuti questa notte in un appartamento a Casella , comune dell'entroterra della Valle Scrivia, in provincia di Genova. Quando i pompieri sono giunti sul posto, l'edificio è crollato su se stesso. Nessuno di loro è rimasto ferito: sono riusciti a mettersi in salvo solo pochi attimi prima del cedimento allontanandosi della struttura .

Italia

Concessi domiciliari a Raffaele Marra

Per i legali i giudici hanno valutato come affievolite le esigenze cautelari visto anche che il giudizio nei suoi confronti prenderà il via il 25 maggio prossimo.

Italia

Florenzi: "Un lutto se Totti smette"

In Champions contro il Barça sei stato autore di una rete che ti ha portato nei primi tre del premio Puskas . "Mi è mancato il calore del pubblico quando entri nel riscaldamento, di stare coi compagni che sono per me punti di riferimento".

Italia

Editoria: Veneto protagonista alla Fiera di Milano

Secondo dati dell'Osservatorio, "l'83 per cento dei 14-74enni dichiara di aver letto negli ultimi 3 mesi contenuti narrativi o comunque culturali, come la saggistica, o di utilità quotidiana, come guide e manuali". Oggi, da Milano sono arrivati messaggi concilianti nei confronti del festival torinese. Tra gli ospiti italiani segnaliamo la presenza di Roberto Saviano (a lui spetta la lettera D di Dissidente), Gianrico Carofiglio , Teresa Ciabatti, Paolo Cognetti, Mauro Covacich e ...

Italia

Grillo intervistato da Avvenire: "Noi populisti? Accusa incredibile"

Una realtà che già dallo scorso anno si è gradualmente consolidata con una chiara accelerazione negli ultimi tempi. "Non esiste una strategia per arrivare a Palazzo Chigi ", ha detto il leader M5s. E il presidente Usa Donald Trump? Poi, ogni tanto ha messo il volante in mano a qualcuno della sinistra frou frou . Preoccupazione comprensibile.

Italia

Radio Popolare a Tempo di Libri

Anche per risollevare le sorti dell'editoria, la città di Milano ha scelto di ospitare Tempo di Libri 2017 , dando vita ad un programma degno di un tale appuntamento. "E il presidente di Fiera Milano , Roberto Rettani , lancia l'internazionalizzazione: " 'Tempo di Libri' sarà sempre più votata all'internazionalità" dice.

Italia

Gli appuntamenti a Tolmezzo dedicati al 72° anniversario della Liberazione

Infine, partirà un corteo diretto fino al Palazzo della Provincia, dove verrà deposta una corona d'alloro ai piedi della lapide che ricorda le Medaglie d'Oro della Resistenza . La fiaccolata percorrerà le vie San Vitale, Begatto, dell'Unione, Belmeloro, Selmi, San Giacomo, Zamboni e piazza Scaravilli per poi proseguire nel Ghetto Ebraico nelle vie Oberdan e Rizzoli, e concludersi al Sacrario dei Caduti in piazza Nettuno.

Italia

Tap, attesa per il riavvio degli espianti e ricompaiono le barricate

Tap, si riparte: il Tar del Lazio ha respinto il ricorso della Regione Puglia contro i lavori di espianto di ulivi nell'area del gasdotto a Melendugno . Quel provvedimento e' venuto meno con la sentenza nel merito pubblicata ieri, che ha chiarito la legittimita' delle note autorizzative all'espianto rilasciate a Tap dal ministero dell'Ambiente , nonche' dei provvedimenti dell'Osservatorio fitosanitario della Regione e dell'Ufficio provinciale agricoltura di Lecce .

Italia

Scoperta banda di falsari: 17 arresti in Campania

La Guardia di Finanza ha individuato due stamperie clandestine destinate alla produzione di valuta falsa, a Frattaminore e a Casavatore procedendo all'arresto in flagranza di reato di 11 persone e sequestrando banconote contraffatte per un valore nominale complessivo di oltre 11 milioni di euro.

Italia

Terremoto Emilia: debole scossa nei pressi di Mirandola. I dati INGV

Terremoto in Perù 18 aprile 2017, scossa di magnitudo 6.1 della scala Richter. Alle ore 03:11, sisma di magnitudo 2 .4 a San Giovanni del Dosso, in provincia di Mantova . Come al solito, vi rimandiamo al sito ufficiale dell'INGV per avere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti riguardanti i terremoti del nostro pianeta.

Italia

Nasconde il corpo della madre e incassa la pensione: denunciata

Una volta entrati in casa, i vicini hanno trovato l'abitazione nel caos, con numerosi deodoranti posizionati qua e là e si è resa conto che qualcosa non andava. La figlia, nullatenente, che in tutti questi anni ha continuato a incassare la pensione , è stata portata in commissariato e interrogata. In casa viveva col figlio di 51 anni che, però, pur di non denunciare la sua morte ed intascare la pensione , ha preferito tenere in casa il corpo della madre.

Italia

Grillo al giornalista: "Mi dai il numero di tua mamma?"

Grillo è un demagogo che utilizza qualsiasi cosa per attirare l'attenzione su di sé e acquisire maggiore potere e come tutti i demagoghi lo fa facendo credere il contrario e cioè che lui è "vicino alla gente comune", ai mitici "cittadini" su cui ha costruito le sue fortune mediatiche e non ed invece non è così.

Italia

CIRO' MARINA: LITE TRA FAMILIARI PER UN EREDITA. Tentato omicidio

La famiglia si era riunita per dividere un eredità contesa ma la discussione è degenerata al punto che Brunetti Cataldo ha impugnato la sua calibro 32 ed ha esploso 7 colpi di pistola verso i familiari colpendo due volte ad una gamba il fratello.

Italia

Condannato per abusi su figli, assolto

Lacrime e abbracci tra il padre e i due figli che hanno l'uscita del padre davanti al carcere di Terni . "Sono contento di avere i miei figli e i miei familiari sempre accanto, poi piano rimetteremo a posto il resto delle cose". E per Saverio De Sario si aprirono le porte del carcere di massima di sicurezza di Sassari. Agli atti del nuovo processo , oltre alla ritrattazione, anche un memoriale che Gabriele De Sario , il figlio maggiore, ha scritto durante la sua permanenza in una ...

Italia

Grillo umilia il giornalista di Primocanale Andrea Scuderi

Attualmente quindi il M5S ha due candidati ma nessuno dei due sembra per ora in grado di poter correre per le Amministrative. Oggi all'Adnkronos Luca Pirondini ha rotto un silenzio che durava ormai da diversi giorni dichiarando che "il candidato del MoVimento 5 Stelle a Genova sono io".

Italia

Donna uccisa: vicino vittima confessa delitto

Il bracciante agricolo, da molti ritenuto l'amante di Antonella Lettieri , continua a respingere ogni accusa proclamandosi innocente e smentendo la presunta crisi con la moglie Caterina Avena . Un'impressione confermata dall'autopsia. La donna, infatti, è stata uccisa con alcune coltellate e numerosi colpi sferrati alla testa ed al volto con un corpo contundente.

Italia

Elezioni Genova: al dibattito si presentano sia Cassimatis sia Pirondini

Il primo praticamente voluto dallo staff. La seconda dai voti degli attivisti e riabilitata dal Tribunale dopo l'estromissione del garante Beppe Grillo . La professoressa di geografia inoltre non esclude che se la matassa non verrà sbrogliata a breve un ulteriore passaggio a livello legale visto che "c'è anche un codice penale che può intervenire quando le ordinanze dei tribunali non vengono rispettate".

Italia

Pirondini: candidato sindaco M5S sono io. Cassimatis: anche io

Il 12 maggio è il giorno in cui scade il termine per la presentazione delle liste per le amministrative. Prima di lui, ha rotto il silenzio sulla vicenda la portavoce regionale M5S, Alice Salvatore , fedelissima di Beppe grillo e grande sostenitrice del candidato Pirondini, annunciando sulla sua pagina Facebook: "Avviso ai naviganti: il Movimento Cinque Stelle si presenta a Genova e il nostro candidato sindaco è Luca Pirondini M5S per Genova ".

Italia

Il ministro dell'Interno Minniti a Budrio e Molinella

Ricercato per il duplice omicidio di Davide Fabbri e della guardia giurata, Valerio Verri e' il serbo Norbert Feher , alias Igor Vaclavic ancora in fuga, si ipotizza in un'area di circa 40 chilometri nella 'bassa' tra Molinella e Campotto.

Italia

Cremona, cade ultraleggero: 2 morti

Cade ultraleggero morti Rodolfo Frigerio e Nicola Beretta Dovera . Qualche istante dopo sono arrivati carabinieri, ambulanza e pompieri, ma per i due giovani non c'era più nulla da fare: dopo che l'incendio è stato spento, infatti, i soccorritori volevano rianimare i ragazzi, ma purtroppo ne hanno potuto constatare solamente il decesso dato che del velivolo erano rimaste solo le macerie.

Italia

Renzi: basta paure,seguo scienza Veronesi non stregoneria Grillo

In essa vengono ritratti un gruppo di bambini "più felici e colorati" perché hanno il morbillo in quello che sembra un Morbillo Party, ovvero una di quelle pratiche pericolose che consistono nell'esporre deliberatamente al contagio del morbillo i bambini sani e non vaccinati in modo da immunizzarli (una volta guariti) dal morbillo a costo zero; poi compare Beppe e chiede a uno di questi perché non sia ammalato, arrabbiandosi perché sospetta che si sia vaccinato.

Italia

Lazio, Biglia: "Io capitano? Fiero. Il rinnovo..."

Intervenuto ai microfoni di 'Lazio Style Radio' al termine dell'evento 'Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport' , il centrocampista biancoceleste e della Nazionale Italiana, Marco Parolo si è espresso in vista della sfida in programma domenica pomeriggio allo stadio Olimpico di Roma .

Italia

Aggredisce e molesta una ragazza sul treno: 65enne finisce in manette

I poliziotti hanno così arrestato B.G., 65 enne originario di Caserta , con l'accusa di violenza sessuale. Per fortuna nella stessa carrozza erano presenti due agenti di polizia, che si sono accorti della situazione, con la donna scoppiata a piangere, e sono intervenuti.

Italia

Stefano Fiore indagato per omicidio colposo

L'ex giocatore della Lazio , 42 anni appena compiuti, è risultato sobrio subito dopo l'accaduto, e non gli era stato ritirata la patente quando le forze dell'ordine l'avevano sentito dopo l'incidente. Brutta storia quella che vede coinvolto l'ex centrocampista dell'Udinese Stefano Fiore . L'ambulanza è arrivata sul posto, trasportando il 22enne in ospedale ma le condizioni del giovane sono precipitate nella notte.

Italia

Via Farini, incidente tra bus privato e tram: tre feriti

Sul posto sono intervenute sette ambulanze e un'automedica. Nessuno di loro, compreso il ragazzo in scooter, sarebbe in condizioni gravi. Nel pomeriggio un autobus privato si è schiantato contro un tram dell'ATM: il fatto è avvenuto all'angolo fra Viale Stelvio e Via Farini , in una zona situata nella periferia del capoluogo meneghino.