laprovinciadelsulcis.com

Italia

M5s, anche Claudia Mannino si sospende dal gruppo alla Camera

Basta alle tante mistificazioni volte a farmi e a dardeggiare il Circolazione. Così il deputato palermitano del Movimento 5 Stelle Riccardo Nuti , sospeso dal movimento ma non dal gruppo parlamentare dopo lo scandalo firme false . Ora, dopo la richiesta di rinvio a giudizio e dopo che Grillo ha invocato nuove sanzioni contro i parlamentari siciliani imputati, ha deciso di fare un passo di lato e di anticipare l'assemblea dei deputati che avrebbe dovuto decidere la sua sorte.

Italia

Bimba di due anni muore in un campeggio

La tragedia è avvenuta la mattina di Pasqua, attorno alle nove. L'allarme al 118 è stato datodai titolari del camping sentendo le urla disperate del padre. Si è capito subito che la situazione era a dir poco disperata, ma ugualmente è stata tentata la corsa all'ospedale Versilia . Potrebbe però essere legata ad un'anomalia cerebrale nel controllo dei ritmi di sonno e veglia e favorita dalla posizione prona assunta dal neonato durante il sonno.

Italia

Turchia, Referendum contestato dall'Osce (e dai turchi)

Questo disegno politico-legislativo, unito ai fattori di crisi che da tempo minano dalle basi la stabilità del paese, ha incrinato ancor più il già precario rapporto della Turchia con l'Europa , contro la quale è stata costruita buona parte della campagna elettorale dell'AKP, il Partito per la Giustizia e lo Sviluppo guidato da Erdoğan e sostenuto dai nazionalisti del MHP .

Italia

Legge sul biotestamento il paziente potrà decidere di abbandonare la terapia

Il voto della Camera dei deputati è avvenuto a larghissima maggioranza, con 360 sì, 21 no e due astensioni. A tal fine, è sempre garantita un'appropriata terapia del dolore con il coinvolgimento del medico di medicina generale e l'erogazione delle cure palliative .

Italia

Pensioni: possibile anticipo a 64 anni? Presentato il ddl in Parlamento

Da un articolo di Esperienze, la rivista del patronato della Cgil, possiamo vedere quelle che sono i punti critici evidenziati dalla Presidente dell'Inca rispetto all'Anticipo pensionistico versione social . Ecco i requisiti già noti: 63 anni di età , assegno pari ad almeno 1,4 volte il minimo (702 euro al mese) calcolato al momento in cui richiede l'APe , al massimo tre anni e sette mesi dal conseguimento della pensione di vecchiaia .

Italia

Ag. Mario Rui: "Futuro a Roma? Dipende. Napoli sarebbe una scelta importante"

Sepe e Rafael andranno via, quindi servirà un portiere. Mario Giuffredi , agente di Hysaj e Mario Rui , è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del futuro dei suoi assistiti, in particolare dell'esterno della Roma: "Sicuramente il Napoli dovrà intervenire sui laterali visto che Ghoulam e Maggio andranno via a fine stagione".

Italia

Turchia, Trump si congratula con Erdogan per vittoria referendum

Ai suoi, Erdogan ha detto di aver combattuto contro "le nazioni potenti del mondo", che lo hanno "attaccato" con una " mentalità da crociati ". Anche dopo il voto, la tensione con Bruxelles resta alle stelle. Come previsto dai sondaggi, il cruciale referendum costituzionale che blinda il "Sultano" fino al 2034 finisce con un testa a testa. Ma "in generale il referendum non è stato all'altezza degli standard del Consiglio d'Europa".

Italia

La Spezia: ritrovato cadavere di un giovane nel fiume Magra

Il corpo è stato trovato questa mattina nel fiume Magra a Sarzana , in località Battifollo . Il movente, invece, sarebbe legato allo spaccio di sostanze stupefacenti con il presunto omicida che avrebbe avuto un debito di droga di circa 5mila euro con la persona uccisa.

Italia

Nuovo sbarco a Salerno: arrivano 395 persone, a bordo anche 2 cadaveri

Dopo i controlli e la foto-segnalazione, i migranti saranno distribuiti in questo modo: un centinaio rimarrà in strutture di accoglienza della Campania e gli altri andranno in Lombardia, Lazio, Veneto ed Emilia Romagna. Nel pomeriggio di oggi si costituirà, in Prefettura a Salerno alle ore 18.30, l'unità di crisi per organizzare al meglio le operazioni di sbarco.

Italia

Appalti truccati in Tangenziale: arrestate 5 persone vicine al clan Zagaria

L'odierno segmento investigativo ha documentato gravi irregolarita' nello svolgimento delle gare d'appalto per l'aggiudicazione di due importanti opere di manutenzione del tronco autostradale della tangenziale napoletana , per un valore di oltre 1,6 milioni di euro.

Italia

Decreti attuativi APe Social: le date

Dato il ritardo accumulato, cominciavamo a preoccuparci. "Ci auguriamo che tutto il pacchetto pensionistico, compreso il cumulo gratuito dei contributi e la pensione a 41 anni per i lavoratori "precoci" che svolgono lavori gravosi , trovi una piena e rapida attuazione".

Italia

Auto si ribalta, un morto Era un noto parrucchiere

Altre due persone sono rimaste ferite, uno dei quali si trova in gravissime condizioni. Un'auto si è ribaltata, per cause in corso di accertamento, pochi metri dopo aver percorso la galleria del Sansinato. Al momento non sono ancora note le cause che hanno provocato il ribaltamento dell'auto e sono in corso le verifiche per stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Italia

Roberto Benigni la sua querela: troppe notizie false

Pensavate che il problema dell'Italia fosse il controllo criminale di aree immense del terrorio nazionale, o gli 817 miliardi di euro che Equitalia non è riuscita a riscuotere fra il 2000 e il 2016, o la lentezza esasperante della giustizia civile, o il peso soffocante della burocrazia, o la crescita della corruzione, stimata da alcune fonti a 60 miliardi? Noi avevamo fissato delle priorità, che sono tre: ossia la bonifica dell'area, soprattutto dove scorre il fiume Nera, anche perché la ...

Italia

Vedi Napoli e poi ti querela

La richiesta di risarcimento danni verrà infatti destinata a migliorare l'arredo, il decoro, la qualità dei servizi della città. Basta pensare al recente caso delle scandalose parole del sindaco di Cantù che definì Napoli " fogna d'Italia ".

Italia

Turchia, Gabriele Del Grande al telefono: "Inizio lo sciopero della fame"

Lo ha ribadito anche parlando con alcuni amici il regista arrestato dalla polizia turca mentre documentava il dramma della gente che scappa dalla Siria . Nel pomeriggio, la telefonata: 'sto bene , non mi è stato torto un capello ma non posso telefonare , hanno sequestrato il mio cellulare e le mie cose , sebbene non mi venga contestato nessun reato'.

Italia

Pensioni, Ape: svolta Gentiloni. APE SOCIAL, RIFORMA PENSIONI NEWS

Dato il ritardo accumulato, cominciavamo a preoccuparci. Lo dichiara Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera. "Questi contenuti- prosegue- costituiscono la prima parte del verbale sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil e Governo nel settembre scorso: una volta attuati, bisognera' affrontare la seconda parte che riguarda la 'pensione di cittadinanza' dei giovani e l'aspettativa di vita".

Italia

La puzza di fritto è reato. Si chiama molestia olfattiva

Prescritta: ma questa è tutta un'altra storia . Questo sono in sintesi le motivazioni relative ad una querelle tra condomini di Monfalcone , arrivati alle vie legali per gli insopportabili odori che provenivano dalla cucina di uno dei due, invadendo l'appartamento del vicino.

Italia

Napoli. Il Comune apre uno sportello per querelare chi diffama la città

Lo sportello " Difendi la città " fa parte del progetto Napoli città autonoma. Basterà compilare un form con i propri dati, le informazioni sulla offesa ed eventuali "prove", ad esempio lo screenshot della pagina web o del profilo social, per avviare la procedura di verifica che potrebbe portare alla querela da parte dell'amministrazione municipale.

Italia

A Torino sequestrate 10 tonnellate di argento falso, 29 denunce

Il valore degli oggetti di falsa argenteria sequestrati si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Oltre a Torino , le localita' interessare da perquisizioni exsequestri sono state: Grugliasco, La Loggia, Settimo Torinese, Rivarolo Canavese, Cuorgnè, Montalto Dora, Burolo, San Mauro Torinese ed infine Melegnano e San Giuliano Milanese .

Italia

Cavalcavia crolla su auto CC, illesi

I due militari sono illesi: erano usciti dall'auto pochi istanti prima, insospettiti da alcuni scricchiolii provenienti dal cavalcavia . Al momento del crollo non c'erano auto in transito sul viadotto , ma è piuttosto chiaro che la circostanza è solo una pura casualità fortunata.

Italia

Precipita ultraleggero a Dovera, ci sono due giovani vittime

Quello che è certo è che il velivolo, decollato dal campo volo del paese, si è schiantato sulla cascina Molino Rizzi che si trova in via Barbuzzera . Sul posto, oltre all'ambulanza e all'automedica di Lodi , sono giunti anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Crema , ma non c'è stato niente da fare: il mezzo era già completamente distrutto e per le vittime nessuna speranza di vita.

Italia

Del Grande ancora bloccato in Turchia: Inizio sciopero della fame

Sto parlando con quattro poliziotti che mi guardano e ascoltano. "Mi hanno fermato al confine, e dopo avermi tenuto nel centro di identificazione e di espulsione di Hatay, sono stato trasferito a Mugla , sempre in un centro di identificazione ed espulsione , in isolamento", ha raccontato ancora Del Grande .

Italia

Rimini, barca finisce contro scogli causa maltempo e affonda: 5 dispersi

Tragico naugragio nel pomeriggio all'imbocco del porto canale di Rimini. Avrebbe avuto un'avaria ai motori nei pressi di Rimini e, a causa del maltempo, non sarebbe riuscita ad utilizzare le vele. Tutta la zona di Rimini e il litorale adriatico sono flagellati da raffiche di vento superiori ai 75 chilometri orari , secondo quando riferito dal bollettino nautico odierno.

Italia

Vaccino Hpv, polemica dopo Report: Roberto Burioni "Si diffonde paura raccontando bugie"

Per questo presenterò un'interrogazione urgente per verificare la correttezza della trasmissione 'Report' andata in onda ieri sera sul vaccino contro il Papilloma Virus ". É inammissibile che il servizio pubblico tratti il tema dei vaccini senza poggiare su basi scientifiche con il rischio di provocare confusione e disincentivare l'uso di vaccini che sono veri e propri 'salvavità comprovati dalle prove attestate dalla comunità scientifica".

Italia

Latte e derivati: da domani origine in etichetta

Con l'etichettatura di origine "si dice finalmente basta all'inganno del falso Made in Italy con tre cartoni di latte a lunga conservazione su quattro stranieri spacciati per italiani, così come la metà delle mozzarelle sono fatte con latte o addirittura cagliate provenienti dall'estero ".

Italia

Vento forte, interventi per alberi e rami caduti

Oltre un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco . In entrambi i casi sono intervenuti tecnici e i boscaioli comunali, rimuovendo il materiale e constatando l'assenza di danni a persone e cose. Un tiglio è caduto in via dei Vespucci, andando a colpire l'edificio dal lato opposto della strada. Infine, un cedro si è ribaltato in prossimità dell'impianto sportivo Paganelli, nel viale Guidoni, rendendo necessario anche in questo caso l'intervento dei tecnici e dei boscaioli comunali con il ...

Italia

Crolla un altro viadotto. Per miracolo, salvo due carabinieri

Le forze dell'ordine hanno poi proceduto alla chiusura totale della tangenziale anche se al momento del crollo non c'erano auto in transito sul viadotto. La statale è stata chiusa provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, tra i km 59 e 66. Nel frattempo l'Anas , per via del suo presidente Gianni Vittorio Armani , ha immediatamente istituito una commissione d'inchiesta interna per accertare cause e responsabilità .

Italia

Smartphone alla guida, si va verso la sospensione immediata della patente

I ragazzi poi, una volta ottenuta la patente di guida , continuerebbero ad utilizzare il cellulare anche alla guida , chattando, telefonando o navigando sui social, in parte ignari della pericolosità di questo comportamento. In primis, la sospensione del documento di guida che scatterà sin dalla prima violazione e non come sanzione accessoria nel caso di recidiva. Spicca tra i contenuti anche la "Modifica delle norme che regolano la circolazione dei veicoli stranieri: targhe e ...

Italia

Cavalcavia crolla su auto carabinieri nel cuneese, illesi i militari

Il carabiniere, 25 anni, e il maresciallo aiutante di 55, entrambi in servizio presso la stazione di Fossano , sono sotto shock e sono stati visitati dai sanitari del 118. L'intera zona è stata attualmente chiusa al traffico. L'ennesimo, negli ultimi mesi. A marzo era crollato un ponte sull'autostrada A14 all'altezza di Castelfidardo con marito e moglie in auto morti, schiacciati sotto il cemento .

Italia

FOSSANO (CN)- Crollata rampa di collegamento alla tangenziale, nessun ferito

In via precauzionale, la tangenziale è stata chiusa al traffico locale. Sono passati poco meno di sei mesi dalla tragedia di Annone Brianza, quando il ponte sulla Statale 36 non resse al passaggio di un carico eccezionale, mentre solo il mese scorso un viadotto crollò sulla A14 nelle Marche.