laprovinciadelsulcis.com

Italia

Varese, 17enne uccisa da pirata della strada davanti a genitori e fidanzato

Si tratta di un cuoco di 24 anni, Flavio Jeanne , residente a Varese, con genitori originari delle Mauritius. Ciascuno di loro ha scritto un pensiero o una lettera di sostegno da indirizzare ai genitori della ragazza. Poco prima delle 12 e' stato quindi bloccato mentre andava al lavoro presso un ristorante di Sesto Calende. I carabinieri di Gallarate , che hanno eseguito il fermo in collaborazione con il Reparto Operativo dei carabinieri e la polizia locale di Varese , hanno smentito ...

Italia

Elezioni Consiglio metropolitano di Milano: presentate 5 liste

Non è bastata l'ottantina di voti raccolti nel Canavese da Francesco Comotto . Tanti i consiglieri comunali provenienti dai Castelli romani presenti tra i 24 della lista. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20 a Palazzo Cisterna a Torino, e nelle dieci sezioni distaccate nelle sedi dei Comuni di Chieri, Chivasso, Ciriè, Collegno, Ivrea, Moncalieri, Pinerolo, Rivarolo Canavese, Settimo Torinese e Susa.

Italia

A Bratislava si riuniscono i leader di 27 paesi europei

L'incontro avviene in un "momento storico" per l'Unione, come scrive il presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk , nella lettera di invito al summit diretta ai ventisette. È una brutale piccolezza, confrontata con le sfide di oggi: ma è così. "Troppo poco. Senza cambiare politiche su economia e immigrazione , l'Europa rischia molto ".

Italia

Oggi i funerali di Ciampi, lutto nazionale e bandiere a mezz'asta

Da ultimo, non si può dimenticare l'elevatissimo esempio rappresentato da Ciampi proprio in qualità di Presidente della Repubblica, ruolo che ricoprì dal 1999 al 2006 . RUOLO ITALIA IN UE GRAZIE A SUA FEDE EUROPEISTA - " Ciampi ha legato il suo nome alla nascita dell' euro, e alla non scontata partecipazione dell' Italia al gruppo di testa".

Italia

Sta vincendo la gara, ma collassa: arriva secondo sorretto dal fratello

Stavolta l'epilogo drammatico ha visto protagonisti i fratelli Brownlee , oro e argento nel Triathlon olimpico di Rio, che forse nemmeno sono a conoscenza di questi precedenti tanto simili al loro. "Avrei voluto che quel maledetto idiota avesse fatto il ritmo giusto e vinto la gara". Ha aiutato il fratello , colpito da un colpo di calore in gara, a tagliare la linea del traguardo, sorreggendolo e sostenendolo con tutte le proprie forze.

Italia

Filippo Magnini: "Nuoto per un altro anno"

Ero stufa di dover fare i conti con i centesimi ogni volta, dopo anni di duri allenamenti e sacrifici. La Pellegrini , portabandiera e grande delusione con il suo quarto posto nei 200 stile femminili, vuole provarci ancora: " Ho deciso di darmi un'altra chance ".

Italia

Paolo Bertani muore in incidente sulla tangenziale di Fontevivo

Intervenuti i vigili del fuoco che hanno tirato fuori il corpo dalle lamiere, i militi del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Le operazioni di sgombero dei mezzi e pulizia della carreggiata sono terminate verso le 7.30, quando il tratto di tangenziale tra la rotonda di Eia e il ponte è tornato percorribile.

Italia

Varese, 17enne investita e uccisa: fermato il presunto pirata della strada

Il presunto responsabile del sinistro si era recato presso un carrozziere di Sesto Calende per farsi riparare l'auto, una Kia Rio Bianca , la stessa ripresa dalle telecamere quella sera sulla scena del delitto. E' accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga. La dinamica dell'incidente , avvenuto attorno alle 23 di mercoledì, è stata vagliata dalla Polizia Locale di Varese , intervenuta sul posto nell'immediatezza dei fatti.

Italia

In carcere Flavio Jeanne, il pirata che ha ucciso Giada Molinaro

L'automobilista invece di fermarsi a prestare soccorso, è scappato sfrecciando a tutta velocità. "Per questo motivo l'amministrazione comunale di Varese sta incrementando, già dai primi giorni di insediamento, i controlli stradali volti a far rispettare i limiti di velocità e a verificare che chi si mette alla guida di un automobile non lo faccia sotto effetto di alcolici o altro".

Italia

Referendum: Boschi: non è un voto su legge elettorale o su governo

Si vota la modifica della seconda parte della Costituzione. " Se un giovane vota no al referendum, puo' star sicuro che le cose resteranno cosi' come sono ". Non ci sara' una scelta migliore tra sei mesi, e' da 35 anni che non si cambia. Un sì, dunque, per cominciare a cambiare perché la stessa Boschi afferma "che tutte le riforme sono migliorabili, anche questa lo è , ma bisognava cominciare, non era più possibile rimanere fermi ".

Italia

Lega Nord contro Papa Francesco, magliette pro-Ratzinger

E la proposta di Stefano Parisi resta inascoltata, dal leader della Lega , che sabato aveva definito "mummie" gli esponenti politici ospiti della convention dell'ex candidato sindaco di Milano. "Io lavorerò per una coalizione più ampia possibile ma che abbia le idee chiare - ha aggiunto -". Una due giorni sicuramente riuscita da un punto di vista organizzativo, ma che ha messo anche in luce alcune difficoltà che dovrà affrontare Mister Chili nel difficile compito di assemblare un nuovo ...

Italia

Roma: Raggi "andiamo avanti, M5S cambierà città e Paese"

Il Direttorio è puntualmente scavalcato dagli eventi, non interviene nelle vicende romane, non dà la linea politica e in pratica non ha più voce in capitolo, essendo tra l'altro diviso al suo interno. Io penso che la definizione esatta sia " il virus che ha infettato il Movimento ". Marra é stato spostato a capo del Dipartimento Risorse Umane del Campidoglio, del quale farebbe ora parte anche Romeo .

Italia

Torre Annunziata: sequestrato panetto di cocaina con immagine di Cristiano Ronaldo

E' successo in via Roma , dove gli affari illeciti sono sotto il controllo del clan "Gionta". Durante la perquisizione domiciliare , gli uomini dell'Arma hanno sequestrato un panetto di cocaina da 1,3 kg.

Italia

La convention di Stefano Parisi per lanciare il nuovo centrodestra

Ecco le foto della convention organizzata a Milano da Stefano Parisi con l'obiettivo di dare nuova spinta al centrodestra e al paese. Inizio un po' in sordina, ieri a Milano , per la convention di Stefano Parisi , convocata per il rilancio di Forza Italia e del centrodestra , nonostante le adesioni all'ultimo anche dei comitati "Civici e riformatori per il No" e del movimento "Idea".

Italia

Ciampi, nel pomeriggio camera ardente al Senato

Sarà presente anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi . Fu grande lo sforzo per riuscire a portare il Presidente nel nostro campus, sapendo che Ciampi aveva programmato la visita in tutte le province della Repubblica, e in questo senso tentammo in tutti i modi di sensibilizzare il Cerimoniere e la segreteria del Presidente.

Italia

Scontro frontale sul ponte Costanzo, perde la vita il 19enne Samuele Peluso

I due occupanti dell'altra autovettura pare siano stati ricoverati, ma non si conosce ancora la prognosi. Per il poveretto non c'è stato nulla da fare. Samuele che era un appassionato di motori e che lavorava già nell'officina dello zio, lascia nello sconforto la famiglia e gli amici ma anche un'intera comunità che, nel giro di 48 ore, è costretta a piangere un altro giovane.

Italia

Ragazzino 12enne travolto dalla metro a Roma: è grave

Immediatamente soccorso e trasportato dal 118 in codice rosso all'ospedale Bambino Gesù , il 15enne sarebbe in gravi condizioni ma, fortunatamente, non in pericolo di vita . Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente. Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza per ricostruire l'accaduto. Attualmente ricoverato in rianimazione nell'Area Rossa del Dipartimento di Emergenza e di Accettazione (DEA), con prognosi riservata.

Italia

Sfonda in auto le transenne a San Pietro: è malato di mente

Per fortuna, non si tratta di un terrorista ma di un uomo italiano di 64 anni già noto alla Questura e che è attualmente in cura presso un centro di salute mentale .

Italia

Schianto auto,morti 3 giovani a Cagliari

Le vittime sono tutte giovanissime , viaggiavano insieme in una Volkswagen Golf che, probabilmente a causa dell'alta velocità, si è schiantata su un guardrail , ribaltandosi più volte. L'auto dei cinque giovani avrebbe sbandato e urtato violentemente un palo della linea aerea del filobus prima di ribaltarsi più volte. Immediata la richiesta di soccorso e l'arrivo sul posto delle ambulanze del 118, dei vigili del fuoco e della polizia municipale.

Italia

Corruzione: in manette un alto ufficiale della Marina Militare

La Spezia. Hanno prestato servizio negli uffici della Marina militare alla Spezia , i due alti ufficiali, Giovanni Di Guardo e Fabrizio Germani , accusati oggi di aver intascato mazzette per l'aggiudicazione di appalti per il ministero della Difesa.

Italia

Firenze intitola un piazzale alla Fallaci: anche se osteggiò il dialogo inter-religioso

Eppure le sue parole risuonano ancora attuali , come se la sua voce non si fosse mai spenta. Firenze ricorda Oriana Fallaci titolandole un piazzale . La cerimonia di intitolazione si svolgerà alle 18. "Lucida, libera, lungimirante, a tratti visionaria ma concreta: Oriana Fallaci di ragione ne aveva e ne ha tutt'oggi".

Italia

Taranto, ufficiale della Marina Militare arrestato per corruzione

Arrestati in flagranza di reato (consegna di una tangente da 2500 euro , secondo ricostruzioni relative all'accusa) Pastore e Di Guardo sono in carcere. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Taranto hanno eseguito due arresti in flagranza di reato nei confronti di un alto Ufficiale della Marina Militare in servizio a Taranto , G.D.G.

Italia

Bambino scomparso nel Po: ricerche in corso a Borgoforte

Nel pomeriggio di domenica era andato a fare il bagno nel Po con due amici, uno di origine ghanese come lui, l'altro marocchina, come riporta la Gazzetta di Mantova . Lì hanno saputo e hanno così chiamato i soccorsi. Solo verso sera, quando cioè i genitori non hanno visto tornare a casa Milfred Konadu, è appunto scattato l'allarme e sono iniziate le ricerche nel Po.

Italia

Metro B, cade sui binari a EUR Fermi: grave un 12enne

Roma - Un ragazzino di circa 12 anni è stato travolto da un convoglio della metropolitana sulla linea B di Roma . Dalle prime informazioni, sembra che intorno alle 8 sia stato segnalato l'incidente. Il servizio sul tratto della metropolitana tra la stazione Eur Magliana e Laurentina è momentaneamente sospeso . Atac comunica con un tweet di aver attivato bus sostitutivi .

Italia

Violento scontro all'ingresso di Massafra: grave una donna

Pesante il bilancio dei feriti: sette, di cui quattro in gravi condizioni soccorsi in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata e ricoverati in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti, oltre al personale del 118 ed alla Polizia, anche i Vigili del Fuoco di Taranto e Castellaneta. Il traffico è rimasto bloccato fino a sera in direzione Bari.

Italia

Chievo, eroe Meggiorini: salva ragazza picchiata dal fidanzato

Meggiorini , nella sua casa, è stato svegliato dalle grida di una donna, e sporgendosi alla finestra dell'appartamento ha notato in strada una ragazza che cercava di difendersi dalla violenza di un uomo. Il calciatore infatti ha compiuto un'azione che non è da tutti. Dopo aver detto alla propria compagna di chiamare i carabinieri non si è sottratto al dovere civico di aiutare quella ragazza in difficoltà, in preda alla ferocia di quello che fino a poco prima era il suo fidanzato.

Italia

Derubati durante la partita i giocatori del Catania

Come certamente sai, però, precise disposizioni della Lega Italiana Calcio Professionistico obbligano tutte le società a mantenere la piena praticabilità, ovviamente, e curare efficacemente la manutenzione. Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti negli spogliatoi del Granillo dopo aver forzato una piccola finestra, hanno rubato tutto per poi scappare, nonostante la presenza all'esterno di polizai e steward.

Italia

Paralimpiadi Rio 2016 medaglie Italia, Zanardi e Mazzone argento nel ciclismo

E così, in questi giorni a cavallo di metà settembre 2016 , poco più di vent'anni dopo quella cosa inspiegabile al Cavatappi di Laguna Seca - se quello fatto dai signori su due ruote è un sorpasso, trovatemi voi la definizione di quello fatto su quattro ruote; citofonate a Bryan Herta per consulenza - e quindici anni dopo quel suo secondo compleanno, come lo definisce lui, su un oscuro ovale tedesco, Alex Zanardi prenderà parte alle sue gare olimpiche nell'Handbike e, dopo gli ori di ...

Italia

Carlo Azeglio Ciampi è Morto: Che malattia aveva?

Successivamente, sempre a Pisa , conseguirà anche una seconda laurea in Giurisprudenza . Segretario generale della Banca nel 1973, vice direttore generale nel 1976, direttore generale nel 1978, nell'ottobre 1979 è nominato Governatore e presidente dell'Ufficio Italiano dei Cambi, funzioni che ha assolto fino al 28 aprile 1993.

Italia

M5s, Grillo annuncia: "Allargheremo il direttorio"

Tra le righe delle dimissioni di Paola Taverna , Fabio Massimo Castaldo e Gianluca Perilli si legge: "A Roma la macchina amministrativa è partita ed è giusto che ora proceda spedita". Inoltre gli interpellati sono divisi tra chi crede che i problemi della giunta siano dovuti all'accanimento dei poteri forti (46%) e quelli che sono convinti che tutto dipenda dall'incapacità di governare (44%).