laprovinciadelsulcis.com

Italia

Esteri | Referendum in Turchia: Erdogan vince di misura

L'opposizione contesta i risultati denunciando irregolarità e brogli. L'Osce . Il referendum costituzionale in Turchia è stato condotto "in condizioni di disparità" e le modifiche procedurali decise all'ultimo minuto hanno "rimosso importanti salvaguardie".

Italia

Fossano, crolla cavalcavia su auto carabinieri: illesi

Per fortuna non si sono verificate vittime né feriti visto che i militari erano all'esterno della vettura, fermi per un posto di blocco nell'area. Per pura coincidenza al momento del crollo non c'erano macchine che percorrevano il tratto ne sul ponte ne sotto, evitando una tragedia simile a quella di quest'estate quando un ponte è franato su un auto uccidendo il conducente.

Italia

Cavalcavia crolla su un'auto carabinieri, illesi i militari

Sul posto vigili del fuoco e personale comunale stannocercando di comprendere le cause del collasso della struttura. E' il terzo crollo negli ultimi 6 mesi.

Italia

Latte e formaggi, da mercoledì rivoluzione in etichetta obbligatorio luogo della mungitura

Entra così in vigore il decreto ad hoc varato dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Il decreto prevede che il latte o i suoi derivati dovranno avere obbligatoriamente indicata l'origine della materia prima in etichetta in maniera chiara, visibile e facilmente leggibile.

Italia

Picchia la moglie davanti al figlio piccolo Isola, carabinieri arrestano 33enne

A questo punto l'uomo ha iniziato a colpire brutalmente la propria consorte , incurante della presenza del figlio minorenne , mettendole addirittura le mani sul collo quasi a volerla strozzare . Lunedì sera, infine, l'episodio scatenante, la fuga fuori casa della donna e la richiesta disperata d'aiuto ai Carabinieri, che hanno così messo la parola fine su tale triste situazione .

Italia

Maria Falcone, Morvillo fuori Fondazione

Non esisterà più la fondazione Giovanni Falcone e Francesca Morvillo . È la notizia è stata data dal Corriere. "E' da due anni che abbiamo cercato una mediazione per evitare la decisione della famiglia Morvillo di uscire dalla Fondazione che è stata ratificata dal consiglio".

Italia

Avezzano, auto si ribalta in autostrada: muore bimbo, un altro ferito

Le code in direzione Roma sono di 2 km: il traffico è deviato in uscita al casello di Pescina per rientrare ad Aielli-Celano. Sul posto per i rilievi gli agenti del Centro operativo autostradale dell'Aquila e della Sottosezione di Avezzano .

Italia

Mancano fedeli, messe su richiesta

Pur di non ritrovarsi da solo davanti all'altare, don Mario ha fatto una scelta pragmatica: tiene messa solo "su prenotazione" , ovvero se a chiederglielo solo i suoi concittadini. "Non ci vedo niente di strano - commenta don Mario allargando le braccia - è il destino di tutte le piccole località". "Chi conosce la laguna non dovrebbe sorprendersi".

Italia

Vittorio Sgarbi pronto a candidarsi per le regionali in Sicilia

Per Sgarbi non si tratterebbe della prima competizione elettorale in Sicilia. È una regione totalmente irrecuperabile perché danneggiata dallo Stato . " Ho molte idee e penso che i siciliani mi voteranno ", ha proseguito Sgarbi che ha annunciato di voler "distruggere" le pale eoliche e di puntare sui musei e il turismo.

Italia

Marano. Arrestati 30 elementi di spicco del clan Orlando

Un blitz per portare in carcere 30 affiliati al clan camorristico Orlando. Un'operazione che ha visto mettere le manette a esponenti del clan che agivano in principal modo con estorsioni e spaccio di droga. Il clan Orlando , secondo quanto ricostruito dai carabinieri , avrebbe inoltre condizionato le scelte amministrative del Comune di Marano , che qualche mese fa era già stato sciolto per infiltrazioni camorristiche.

Italia

Neonata muore in culla a Viareggio

Presto sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso ma ormai le condizioni della bimba erano disperate.(ANSA). Sarebbero dovuti tornare a casa ieri pomeriggio, nel giorno di Pasquetta. La famiglia alloggiava in un bungalow vicino agli uffici della direzione. La loro bimba di due mesi è morta lunedì mattina al pronto soccorso dell'ospedale Versilia dove era stata trasportata con una ambulanza del 118 in codice rosso.

Italia

Meteo Italia. Torna il freddo: da stasera brusco calo delle temperature

Ma vediamo nel dettaglio: oggi sole e un po' di nuvole nel pomeriggio al Nordovest, in Emilia Romagna, gran parte del Centro e delle isole. Qualche pioggia insiste anche in Veneto; qualche acquazzone nel Lazio. Il clima risulterà più freddo anche al Centrosud, freddo accentuato dall'effetto del vento. Il sito ilMeteo.it, comunica che da mercoledì 19 e fino a venerdì 21, l'Italia sarà interessata da un'irruzione di aria fredda dalle caratteristiche invernali con ulteriore, sensibile ...

Italia

M5s, firme Palermo: Nuti si autosospende

C'è da segnalare che Nuti se la prende con il " giochino politico di partiti e avversari " nonostante la richiesta nei confronti suoi, di Claudia Mannino e Giulia Di Vita sia arrivata dal capo politico del M5S. A questo punto i sospesi Nuti e Di Vita, per evitare il voto sulla sospensione, si sono anche autosospesi ("fino al termine della sospensione"). Infine Di Vita ha ribadito che continuerà a restituire parte dello stipendio: "Continuerò naturalmente a restituire parte dello ...

Italia

Martedì FREDDO in arrivo, TEMPORALI e NEVE

La quota neve in serata calerà repentinamente anche sull'Appennino fin sotto i 1000 metri, ma nel contempo i fenomeni tenderanno ad esaurirsi a partire da Nord, mentre tra sera e notte qualche piovasco insisterà sulle regioni meridionali peninsulari.

Italia

Pasqua e Pasquetta, ecco che tempo farà

Tra i tanti segnaliamo il Beach Line Festival a Riccione, che inizierà proprio il 17 aprile , iniziative anche all'Italia in Miniatura e al Parco Oltremare di Riccione, mentre a Rimini andrà in scena il SomarLungo, tradizionale festa che si svolge il giorno di Lunedì dell'Angelo .

Italia

Corea del Nord, gli Stati Uniti: "La nostra pazienza strategica è finita"

Il vicepresidente Usa ha anche auspicato che la Cina contribuisca alla soluzione dell'attuale situazione di tensione nella regione. Salvo tornare a twittare la mattina di Pasqua da Mar-a-Lago, affermando che la Cina sta lavorando con gli Usa per risolvere il problema nordcoreano .

Italia

Autostrade: sciopero e caselli sbarrati. Cosa fare

Dalle 22 di oggi, lunedì, e per 24 ore, sulle autostrade italiane scatta uno sciopero dei casellanti , che potrebbe provocare parecchi disagi al traffico . "Sorprende dunque tanta resistenza che non trova giustificazione economica, nell'applicare una circolare ministeriale". Da questa sera sciopero del personale delle autostrade: occhio alle barre aperte ai caselli .

Italia

Argentina, altro dramma sugli spalti: muore un tifoso gettato giù dalle tribune

La polizia argentina ha confermato la versione del padre (l'uomo in questione è ancora sotto processo per l'uccisione del fratello di Balbo ma non è ancora stato giudicato) ed ha già arrestato due persone . A poche ore dai gravi fatti di Bastia, in Argentina la follia dei tifosi ha portato alla morte di un 22enne . Non si può morire per una partita di calcio, al di là di qualsiasi siano le situazioni che ci siano dietro.

Italia

Amatrice: il sindaco vieta i selfie

Amatrice è purtroppo solo l'ultima località meta di quel misto tra voyeurismo e cinismo che contraddistingue il "turismo dell'orrore".

Italia

Mancano i fedeli, il parroco: "Ora la celebro solo "su prenotazione"

La decisione di celebrare la messa solo su richiesta dei residenti, in tutto una quarantina di persone , è stata proprio del parroco, don Mario Sgorlon: il sacerdote celebra la funzione solo se qualche parrocchiano glielo chiede. Per gli abitanti delle Vignole non è tanto un problema di allontanamento dalla fede, quanto, più banalmente, di numeri e di vecchiaia che avanza.

Italia

Viareggio: bimba di due mesi morta in culla. Inutile ricovero in ospedale

Sul posto sono arrivati mezzi di soccorso, ma ormai le condizioni della bimba erano gravissime. Una vacanza appena iniziata e finita in tragedia . La tragedia è avvenuta la mattina di Pasqua, attorno alle nove.

Italia

Autostrade, sciopero dei dipendenti, possibili code ai caselli

Diverse porte manuali resteranno chiuse per l'assenza degli esattori, mentre il pagamento del pedaggio sarà possibile solo attraverso le casse automatiche . Un altro fenomeno che preoccupa i lavoratori è il processo di accorpamento delle concessioni autostradali e delle sedi fisiche delle autostrade , "che può causare tagli all'occupazione".

Italia

Corea del Nord, vicepresidente Usa: "Era della pazienza strategica è finita"

Un momento "toccante" per Pence il cui padre servì da militare in Corea. Una curiosità. Durante la campagna elettorale per la Casa Bianca aveva dichiarato ripetutamente che "l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno e' un altro Bush", riferendosi alla discesa in campo di un altro esponente della dinastia che ha dato all'America due presidenti, ma ora Donald Trump sta riempiendo la sua amministrazione di ex consiglieri della presidenza Bush.

Italia

Corea del Nord, Usa: "Finita la nostra pazienza strategica"

L'alleanza tra gli Usa e la Corea del Sud, ha proseguito Pence, è "blindata" . Nel frattempo il vicepresidente degli Stati Uniti , Mike Pence, è atterrato a Seul , in Corea del Sud , a poche ore di distanza dal lancio missilistico fallito da parte della Corea del Nord.

Italia

Quante bombe atomiche ha la Corea del Nord? E quanto è pericolosa?

Negli scorsi giorni gli Stati Uniti hanno posizionato due cacciatorpediniere con missili Tomahawk non lontano dalla Corea del Nord , riferiscono fonti dell'intelligence a Nbc . La notizia è che la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico all'alba dalla base militare di Simpo, costa orientale, ma il lancio ha fallito miseramente.

Italia

Corea del Nord: media, cyberguerra Usa ha fatto fallire lancio

Nella parata andata in scena nella giornata di ieri i soldati nordcoreani hanno portato in piazza anche un altro grande razzo mai visto prima, delle dimensioni di uno a lunga gittata . Alla fine il lancio c'è stato, la Corea del Nord domenica notte ha sparato un missile da una delle basi militari sulla costa orientale del Paese.

Italia

Bimba di due mesi muore in un camping a Viareggio

La tragedia è avvenuta la mattina di Pasqua, attorno alle nove. A un certo punto però papà e mamma della neonata hanno capito che qualcosa non andava: il cuore della loro figlioletta, che loro credevano stesse dormendo nella sua culla, aveva in realtà smesso di battere .

Italia

Polacco ricoverato uccide il compagno di stanza staccandogli le macchine salvavita

Dopo essere stato immobilizzato, l'uomo è stato arrestato per omicidio volontario e danneggiamento aggravato . La vittima del suo terribile gesto è un 52enne veronese, Francesco Cevoloni , 52 anni, malato terminale. Il ministero della Salute scende in campo su una questione spinosa, che più di una volta ha messo in imbarazzo strutture sanitarie e sistema nazionale con una circolare inviata alla Federazione degli ordini dei medici , agli Infermieri e a tutti i professionisti della ...

Italia

Nord Corea: pronti alla guerra totale Ma Pechino ferma il test atomico

Subito dopo, in una conferenza stampa con Pence, il premier sudcoreano Hwang Kyo-ham, che svolge funzioni presidenziali dopo l'impeachment della presidente Park Guen-hye, ha annunciato che Seul e Washington hanno deciso di anticipare il dispiego dello scudo antimissile Thaad.

Italia

A Reggio Calabria nave con 649 migranti

Quasi in contemporanea, sul litorale di MelitoPorto Salvo, sono sbarcati 89 profughi , molti dei quali diorigine siriana . Dopo i primi interventi, la Prefettura ha inviato due pullman per prelevare il gruppo. In base al Piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno, 400 migranti saranno trasferiti presso l'hotspot di Taranto e 50presso ilCara di Crotone; altri 100 andranno in località pugliesi.