laprovinciadelsulcis.com

Italia

Giovedì Santo, Papa Francesco al Carcere di Paliano

Lui ha amore. Amare fino alle fine non è facile perché tutti noi siamo peccatori, abbiamo limiti e difetti. "Una volta", ha ricordato il Papa, "i discepoli litigavano su chi fosse il più importante e Gesù disse loro che quello che vuol essere il più grande deve farsi piccolo e servitore ed è quello che fa Dio con noi tutti che siamo poveracci".

Italia

Attacco di Londra, morta Andreea la donna caduta dal ponte di Westminster

Andreea Cristea era andata a trovare il fidanzato Andrei Burnaz a Londra: lui voleva chiederle di sposarlo . Il corpo ancora in vita di Andreea era stato recuperato poco tempo dopo da un'imbarcazione in transito sul fiume. Il tuffo fatale di Andreea era stato ripreso dalle telecamere, così anche quando è stata ripescata nel fiume dai soccorritori. "Dopo aver combattuto per due settimane, la nostra amata e insostituibile Adreea - meravigliosa figlia, sorella, compagna, amica e unica ...

Italia

Morta a 117 anni Emma Morano, la donna più anziana del mondo

Ora lo scettro di più anziana al mondo è passato alla giamaicana Violet Moss Brown, con i suoi 117 anni e 36 giorni, di pochi giorni più giovane di Emma Morano . Chi la conosceva bene diceva che il segreto della sua longevità era il non farsi mancare nulla, neppure le sue tre uova crude al giorno. Per il resto, brodini e un po' di carne.

Italia

Aperte le urne per il referendum sul presidenzialismo,Erdogan ha votato

Le decisioni per l'assegnamento, lo scioglimento dei poteri, delle cariche e della struttura dei ministeri sono determinati dai decreti del presidente. Siamo a Cihangir, un quartiere di Istanbul a maggioranza laica. In base alla legge turca, per evitare il referendum sarebbe stata necessaria l'approvazione da parte della maggioranza dei due terzi.

Italia

Morto Landini, ex dell'Inter di Herrera

La sua carriera dirigenziale si lego' a lungo e in periodi differenti al societa' rossoblu', ricorda il sito del Genoa. È stato direttore sportivo del Catanzaro e del Genoa , dirigente della Lucchese, collaboratore del direttore sportivo dello Spezia.

Italia

È morto Piero Ottone

L'annuncio della morte di ottone è stato dato da Ezio mauro in un tweet nel quale si legge: "Ciao, Piero ottone , lo stile nel giornalismo e nella vita". Altre firme del Corriere seguiranno Montanelli alla nuova testata da lui fondata: il Giornale Nuovo . Quindi il passaggio alla Repubblica , come editorialista, con una rubrica fissa sul settimanale Il Venerdì .

Italia

Venezia: due incidenti in autostrada A4, un morto e un ferito

Durante tutta la mattinata sono arrivati l'elicottero del 118 di Padova, il 118 di Oderzo, i Vigili del Fuoco di Portogruaro e l'esisoccorso da Treviso. ORE 10 - SECONDO INCIDENTE Intorno alle 10 si è verificato un secondo incidente , sempre in A4: una vettura si è schiantata contro un tir tra San Stino e Portogruaro , poco prima dell'uscita di Portogruaro , sempre in direzione Trieste .

Italia

Auguri di buona Pasqua dalla redazione di Giallorossi.net

Di conseguenza anche scrivere frasi di Auguri di Pasqua divertenti potrebbe essere il modo migliore per testimoniare la propria vicinanza alle persone più care. Per le immagini invece si può provare con funnyordie.com, videohive.net, jibjab.com, ignitermedia.com, adweek.com, 123greetings.com, loyolapress.com, ebaumsworld.com, primarygames.com, foodnetwork.com.

Italia

Impazzisce e uccide il compagno di stanza in ospedale

L'autore dell'aggressione mortale era in Italia da soli due giorni, ed alloggiava a Nogara ( Verona ). Nella giornata di ieri aveva tentato il suicidio tagliandosi i polsi, soccorso dal 188, è stato portato in ospedale.

Italia

Siria, autobomba contro bus a ovest di Aleppo: 16 morti

A provocare l'esplosione sarebbe stato un attentatore kamikaze. I bus attendevano l'accesso nella città di Aleppo e trasportavano per la maggior parte cittadini sciiti provenienti dai due suddetti villaggi, in corso di evacuazione in seguito ad un accordo tra le fazioni in lotta.

Italia

La Regione Basilicata sospende l'attività del Centro oli di Viggiano

Nelle scorse settimane l'Arpab, l'Agenzia regionale per la Protezione dell'Ambiente, aveva prelevato sette campioni nei pressi dello stabilimento con una presenza cospicua di manganese, ferro e di idrocarburi. "Da mesi" ha poi aggiunto "inseguiamo il Governo nazionale perché si assuma le sue responsabilità di controllo delle matrici a partire dalla diga del Pertusillo, senza scaricare le incombenze sulla Regione".

Italia

Serie A Chievo, Maran: "Cagliari? Partita insidiosa"

CHIEVO (4-3-1-2): Seculin 6; Izco 4.5, Dainelli 4.5, Cesar 4, Cacciatore 6 (17′ Spolli 5); Castro 5.5, Radovanovic 4.5, Hetemaj 5; De Guzman 4.5 (67′ Bastien 6); Pellissier 5, Meggiorini 5.5 (26′ Gakpè). L'altra partita invece, a novembre, fu Genoa-Udinese, terminata 1 a 1. Bobo Vieri . Oggi è arrivato il 15esimo gol in campionato, grazie amico mio per lo stimolo in piu' che mi hai dato in questa stagione.

Italia

Incidente sulla tangenziale di Bologna: muore ragazza di 29 anni

A quel punto, gli agenti hanno provveduto a sottoporre il conducente dell'auto al test per il controllo del tasso alcolico , che è risultato essere quasi 5 volte superiore al limite consentito , e al conseguente arresto per omicidio stradale.

Italia

Siria: al via evacuazione di 4 città

Sono decine, secondo vari media siriani , le vittime dell'esplosione avvenuta nella regione di Aleppo vicino agli autobus che stanno evacuando i civili da due città a maggioranza sciita nel nord della Siria . I combattenti di Zabadani e Madaya , assieme ai loro famigliari e alle altre famiglie che non vogliono vivere sotto il controllo del governo di Damasco , saranno condotti nella provincia di Idlib .

Italia

'Abusi su minore', arrestato 40enne a Ragusa

Il proprietario, rientrando, si era accorto di oggetti spostati, pensando ai ladri, aveva controllato le registra- zioni del servizio di videosorveglianza. Marco Rota un intervento immediato per porre fine agli abusi subiti dalla piccola. In Questura è stata colta da malore e quando si è ripresa ha denunciato il quarantenne, anche per reati per cui non si può procedere d'ufficio.

Italia

Ragusa, da anni abusava di bimba, figlia della convivente. Fermato

La grande differenza di età tra l´uomo e la bambina lo ha spinto a portare il filmato in questura per l´identificazione. Una volta identificati l'uomo "orco" e la bambina, quest'ultima è stata sentita nella sala audizioni protette della polizia e ha raccontato che subiva gli abusi da tanti anni.

Italia

Auto si ribalta sulla A25: bimbo di 9 anni muore sul colpo

A bordo una famiglia composta da madre, padre e tre bambini, un maschietto di 9 anni, una bambina di 7 anni e un neonato che al momento dell'incidente viaggiava in braccio alla madre.

Italia

Il Papa: "Vergogna per il silenzio davanti alle ingiustizie"

Sa di vergogna anche il nostro silenzio di fronte alle ingiustizie . "Per le troppe volte che ti abbiamo venduto e tradito scappando come codardi, per le nostre mani pigre nel dare e avide nel prendere, per i nostri piedi veloci nell'allontanarci e lenti nell'avvicinarci".

Italia

Mutilazioni genitali alle bambine di 6 anni: dottoressa rischia l'ergastolo negli Usa

Alla polizia è giunta una segnalazione anonima: "In quell'ambulatorio fanno cose orribili alle bambine". Secondo quanto reso noto dalla BBC sul caso, le famiglie arrivavano anche da altri Stati per far si che la dottoressa praticasse questa terribile pratica sulle più piccole.

Italia

Gentiloni ad Amalfi, vacanze di Pasqua con la moglie Emanuela

Sarà una vera e propria vacanza per il primo ministro e la sua famiglia, prima di riprendere il suo lavoro a Palazzo Chigi. Imponente il sistema di sicurezza messo in atto. L'anno scorso, sempre nel periodo pasquale (era fine marzo) dall'hotel extra lusso Paolo Gentiloni si mosse solo per una una digressione gastronomica ai tavoli de La Caravella di Antonio Dipino.

Italia

Carbonia, anziana trovata morta in casa: intervengono i vigili del fuoco

Le autorità hanno disposto l'autopsia per chiarire le circostanze della morte. Francesca, che era stata adottata 19 anni fa da una coppia italiana, si era trasferita a Londra per studiare e, stando alle prime informazioni trapelate, si manteneva facendo la cameriera part-time in alcuni pub inglesi.

Italia

Giovane italiana trovata morta a Londra

Per stabilire le cause, le autorità di Londra hanno disposto l'autopsia . Ma da fonti vicine alla famiglia filtra anche l'ipotesi di un gesto estremo, perché sembra che la ragazza attraversasse un periodo di sofferenza psicologica. È stata proprio una delle coinquiline ad allertare i soccorsi, dopo aver scoperto il corpo. La ventiquattrenne, di origine etiope, era figlia adottiva di un ortopedico che lavora a Porto Viro (Rovigo) e di un'insegnante di matematica del conservatorio di Adria .

Italia

Londra, ragazza italiana trovata morta in un appartamento

La giovane viveva nella capitale del Regno Unito da un anno e mezzo, da quando aveva deciso di iniziare a studiare Inglese e Informatica , iscrivendosi in un'università. Non sono ancora note le cause del decesso . Sarebbe stata proprio una delle ragazze sue coinquiline a trovare il corpo senza vita della giovane e ad avvertire i soccorsi.

Italia

Cremona, drammatico incidente aereo: morti due ragazzi in ultraleggero

Per pilotare questi piccoli e leggeri velivoli, c'è bisogno di un apposito brevetto ottenuto attraverso corsi e relativi esami; tuttavia ciò evidentemente non basta. Le cause dell'incidente sono ancora tute da accertare. L'incidente è avvenuto verso le 15. Ladinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine.

Italia

Parcheggia nel posto dei disabili, condannato a 4 mesi di carcere

Incurante del cartello che avvertiva che il posteggio era riservato a una donna disabile del posto, aveva parcheggiato l'auto proprio in quello spazio lasciandola dalla mattina fino a notte inoltrata cioè fino a quando non sono intervenuti i vigili urbani e la macchina è stata finalmente caricata sul carro attrezzi e portata via.

Italia

Cannes 2017 - Fortunata di Sergio Castellitto nella sezione Un Certain Regard

Nella colonna sonora del film c'è Vasco Rossi, con la canzone "Vivere"; per Castellitto "Quando ho iniziato a girare Fortunata ho capito che questa storia era fatto a posta per le canzoni". Al suo fianco recitano Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla . Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android ) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV ...

Italia

Igor Vaclavic, killer è forse rifugiato in qualche cittadina vicino Budrio

Ed è proprio tra Ravenna e il delta del Po che due anni fa l'assassino dalla doppia identità (Igor Vaclavic a Ferrara ed Ezechiele Norberto Feher a Bologna), aveva messo in atto i suoi colpi con la sua banda, dopo essere uscito dal carcere per i precedenti reati.

Italia

Killer di Budrio: un parà sulle tracce di Igor

Non è escluso che il killer, per nascondersi, si avvalga anche di giacigli di fortuna simili al covo scoperto nei giorni scorsi dagli uomini dell'Arma dei carabinieri e si alimenti con tuberi o verdura trovata nella zona. Ricerche e indagini proseguono in parallelo, mentre si attendono per la tarda serata gli esiti dei Ris che ha comparato il sangue trovato fuori dal bar di Budrio dove l'omicida è rimasto ferito con quello che impregnava gli indumenti lasciati nel furgoncino.

Italia

Dovera, tragico incidente. Precipita un ultraleggero, due giovani hanno perso la vita

Testimoni oculari dell'incidente , avrebbero prima udito dei vuoti del motore del velivolo e poi lo stesso piompiare in picchiata. Sembra che, poco dopo il decollo, il mezzo abbia perso quota e sia precipitato vicino a una cascina. Si pensa a uno stallo improvviso. Personale medico, pompieri e militari hanno trovato l'ultraleggero completamente distrutto e non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone che si trovavano a bordo.