laprovinciadelsulcis.com

Italia

Igor Vaclavic, killer è forse rifugiato in qualche cittadina vicino Budrio

Ed è proprio tra Ravenna e il delta del Po che due anni fa l'assassino dalla doppia identità (Igor Vaclavic a Ferrara ed Ezechiele Norberto Feher a Bologna), aveva messo in atto i suoi colpi con la sua banda, dopo essere uscito dal carcere per i precedenti reati.

Italia

Killer di Budrio: un parà sulle tracce di Igor

Non è escluso che il killer, per nascondersi, si avvalga anche di giacigli di fortuna simili al covo scoperto nei giorni scorsi dagli uomini dell'Arma dei carabinieri e si alimenti con tuberi o verdura trovata nella zona. Ricerche e indagini proseguono in parallelo, mentre si attendono per la tarda serata gli esiti dei Ris che ha comparato il sangue trovato fuori dal bar di Budrio dove l'omicida è rimasto ferito con quello che impregnava gli indumenti lasciati nel furgoncino.

Italia

Dovera, tragico incidente. Precipita un ultraleggero, due giovani hanno perso la vita

Testimoni oculari dell'incidente , avrebbero prima udito dei vuoti del motore del velivolo e poi lo stesso piompiare in picchiata. Sembra che, poco dopo il decollo, il mezzo abbia perso quota e sia precipitato vicino a una cascina. Si pensa a uno stallo improvviso. Personale medico, pompieri e militari hanno trovato l'ultraleggero completamente distrutto e non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone che si trovavano a bordo.

Italia

Alitalia, firmato pre-accordo: esuberi passano a 980 Ora referendum tra lavoratori

La svolta positiva è stata incentivata dalla riduzione degli esuberi del personale a tempo indeterminato di Alitalia che scendono dalle iniziali 1338 a 980 unità tramite: il superamento dei progetti di esternalizzazione delle aree manutentive e di altre esternalizzazione; ricorso alla cigs entro maggio 2017 per due anni, attivazione di programmi di politiche attive del lavoro, con riqualificazione e formazione del personale, misure di incentivazione all'esodo , miglioramenti di ...

Italia

Ragazzo di 19 anni trovato morto in un'automobile: indagati gli amici

Intanto il pm Marilù Gattelli, che coordina le indagini dei carabinieri, ha iscritto nel registro degli indagati , con l'accusa di omissione di soccorso , i nomi di quattro amici del giovane che la notte precedente si trovavano con lui in un locale.

Italia

Pasqua: scattate aree sicurezza Colosseo per Via Crucis

ALLERTE TERRORISMO - Il piano prevede un'articolata dislocazione degli uomini delle forze dell'ordine , impegnati nei vari step di controllo per garantire adeguati standard di sicurezza in città , in ragione di un'allerta terrorismo che non si è mai modificata , data la situazione internazionale.

Italia

Stefano, il parà reduce di Kabul che dà la caccia a Igor

Non ha trent'anni, ma assicura: "Prenderemo Igor". Due sono i fascicoli aperti, uno a nome di Igor Vaclavic e l'altro a nome di Nrbert Feher , tra la provincia di Bologna e quella di Ravenna. In due occasioni nelle ultime ore i cani molecolari , addestrati per seguire le scie olfattive, sembravano aver fiutato la pista giusta per trovare il killer.

Italia

Cocaina per la movida nascosta nel porta compresse: due amici in manette

Mentre si procedeva al controllo dei soggetti fermati, uno degli agenti notava che il 38enne metteva le mani in tasca gettando qualcosa per terra. A quel punto si è deciso di procedere ad una perquisizione personale a seguito della quale sono stati rinvenuti altri tre involucri, occultati nella tasca anteriore dx dei pantaloni ed altri 5 involucri, custoditi all'interno di un porta compresse in plastica e nascosti all'interno della parte anteriore dei pantaloni.

Italia

Ultraleggero precipita nella cascina Morti l'istruttore di volo e un 17enne

Drammatico incidente aereo in provincia di Cremona. I due, Gian Luigi Petranca e Valeriano Zoppetti , morirono all'aeroporto turistico di Migliaro per la perdita di quota del proprio ultraleggero che finì la sua corsa contro il suolo.

Italia

Massa e Cozzile. Catturato il boss latitante Concetto Bonaccorsi

Le indagini della squadra mobile sono state coordinate dalla Procura distrettuale di Catania . Catturato il boss latitante Concetto Bonaccorsi Massa e Cozzile . del Tribunale di Catania , nei confronti di n.79 persone ritenute responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso - clan Cursoti - omicidi , estorsioni ed altri reati, rendendosi latitante .

Italia

Monteprandone, venerdì la storica processione del Cristo morto

Alla sera si terrà invece la processione. Venerdì 14 aprile dalle 21 a Serravalle di Carda oltre cento figuranti in costumi d'epoca daranno vita alla " Passio ", rievocazione storico-religiosa della Passione e morte di Gesù Cristo, promossa da associazione Passio e Pro Loco di Serravalle di Carda con il patrocinio del Comune di Apecchio.

Italia

Ferrovie dello Stato-Anas, ok del governo alla fusione

La maxi-operazione, attesa da mesi ma arenata sugli ostacoli finanziari e burocratici legati alla natura delle due società, ha ottenuto il primo via libera del Consiglio dei ministri e sarà inserita nella manovra-bis. L'obiettivo è dare vita ad un polo integrato strade-ferrovie, puntando allo stesso tempo a costruire un soggetto di dimensioni tali da potre competere con i colossi internazionali.

Italia

Svolta storica a Taiwan: legge vieta carne di cane e di gatto

Ma non sono solo i paesi asiatici a non avere un divieto specifico sul consumo di carne di cane e gatto: addirittura in 44 stati degli Stati Uniti non esiste una legge apposita, e lo stesso vale per il Canada , paese in cui il consumo di quel tipo di carne persiste per una serie di minoranze etniche.

Italia

Ai domiciliari ruba al vicino, arrestato

I fatti risalgono al 7 marzo. Mentre il suo vicino di casa era al lavoro ha forzato la porta finestra del salone e ha iniziato a frugare ovunque. Fortunatamente non era stato rubato nulla. Si tratta dell'arrestato , una vecchia conoscenza della Caserma di Prà, che in quel periodo, a causa dei numerosi reati a suo carico, si trovava agli arresti domiciliari per scontare un cumulo pena per reati contro il patrimonio.

Italia

Napoli, cercano armi e trovano droga: due arresti

E' quanto ha rinvenuto la polizia di Stato durante una mirata perquisizione in casa di un bracciante agricolo di 32 anni. Gli agenti sono giunti nell'appartamento in zona Torpignattara e hanno sequestrato inizialmente anche 340 euro in contanti .

Italia

Napoli, la società non aveva rapporti con i clan. Ma Lavezzi sì…

Nessuna responsabilità, quindi, da parte della società calcio Napoli , ma, a detta dello stesso magistrato, qualche "perplessità" sull'operato del GOS della questura napoletana, che all'epoca non ha associato il nome di Antonio Lo Russo (presente nella lista inviata settimanalmente dalla società Napoli alle autorità) al clan camorristico.

Italia

Accordo Fig-Infront,40 mln per Ryder Cup

Chi oggi è contrario a questo progetto è perché non vuole riconoscere i numeri che lo accompagnano. "Stiamo costruendo un ponte per il futuro del golf, che deve diventare in Italia quello che è nel mondo". Per i giovani, abbiamo già lanciato un project work in ambito universitario con gli studenti del Sole 24 Ore Business School. " Ora - ha concluso il capo dello sport italiano - c'è da rimboccarsi le maniche per costruire un grande evento per tutto lo sport italiano".

Italia

Pd: Emiliano escluso dalle primarie in Lombardia e Liguria

Il regolamento. L'articolo 9 del regolamento delle primarie, approvato il 24 febbraio scorso dalla Direzione del Pd, prevede che "in ciascun Collegio può essere presentata una o più liste collegate a ciascun candidato alla Segreteria". Il governatore aveva chiesto più volte di coprire i buchi in Lombardia e Liguria con le sottoscrizioni in più raccolte al Sud, dove Emiliano è chiaramente più radicato.

Italia

Omicidio di Alatri, fermato un terzo uomo: era indagato e irreperibile

Si tratta del 24enne Michel Fortuna , indagato per la morte di Morganti, fermato a casa di parenti a Frosinone . Secondo i carabinieri "a carico del Fortuna , al pari di quanto già evidenziato nei confronti degli altri due soggetti sottoposti a fermo nei giorni scorsi, sono emersi, nel corso di articolata e complessa attività investigativa espletata dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone e diretta dai Pm assegnatari dell'inchiesta, gravi indizi di colpevolezza ...

Italia

Sisma, due scosse magnitudo 2,7 a Finale

Dopo un lungo silenzio la Bassa modenese ha tremato ancora. Due scosse di terremoto di magnitudo 2 .7 Finale Emilia . Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, le scosse sono avvenute alle 0,42 e alle 2,14.

Italia

Provincia di Macerata, avvertita scossa di terremoto 3.6

Alle 10.56 di martedì 11 aprile 2017 è stata registrata una scossa di Magnitudo 3.0 con epicentro nella zona del lago di Fiastra . Andiamo a vedere i terremoti più forti riportati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La localizzazione delle scosse odierne ci dice che le provincie di Macerata e Modena sono le più attive dal punto di vista geologico, proseguendo sulla falsa riga dei giorni scorsi.

Italia

Parcheggia nel posto dei disabili, condannato. Per la Cassazione è "violenza privata"

Violenza privata , appunto. Una conseguenza grave che si spera funzioni come deterrente più efficace per stroncare un malcostume, una prevaricazione che assume, da dopo la sentenza, il carattere di reato perseguibile. Si rivolge ai carabinieri . L'accusa per lui è di violenza privata . Così la condanna arriva sia dal giudice monocratico in primo grado che in Appello e, poche ore fa, la Cassazione ha confermato la sentenza.

Italia

Pd: Boccia, Emiliano in regola, pronti a ricorso

Circostanza che impedisce la candidatura. La proposta sarebbe stata quella di far correre il governatore della Puglia solo nelle circoscrizioni provinciali in cui aveva raccolto le firme necessarie e non automaticamente nell'intera regione.

Italia

Tiziano Renzi in tribunale per la causa contro Travaglio sceglie il silenzio

Tiziano Renzi in tribunale oggi aFirenze per la causa civile per diffamazione contro il direttoredel Fatto Marco Travaglio , non ha voluto dire niente ne' suquesta causa, ne', soprattutto, sugli sviluppi dell'inchiestaConsip che lo riguardano, in particolare rispetto alle accuse difalso ad uno degli investigatori: " No , no.

Italia

Parcheggia nel posto per disabili: condanna per violenza privata

La vicenda ha avuto inizio ben 8 anni fa, nel maggio 2009. L'imputato è un automobilista palermitano di 63 anni, che incautamente una sera parcheggia la propria auto in un posto riservato e la lascia lì per 16 ore. Passano le ore, finisce il giorno, arriva la notte. Insomma una giornata nera che si conclude solo alle 2.30 del mattino, quando la macchina viene finalmente caricata sul carroattrezzi e portata via.

Italia

Trasporti: scritte e minacce contro De Luca e presidente Eav

Di cosa dovrei aver paura? "Non accetto intimidazioni e non faccio nessun passo indietro". Un incontro distensivo per creare un dialogo con i giovani e procedere ad interventi riparatori. Su questo particolare gli inquirenti faranno a breve piena luce: i responsabili sono avvisati, con le uniformi dello Stato e con la legalità non si scherza.

Italia

Cocaina e hashish nel controsoffito di un basso a Napoli, arrestato 29enne

Sequestrata la somma di 15.340 euro, in quanto probabile provento dell'attivita' di spaccio. La perquisizione personale ha dato esito negativo mentre, nel cassetto della cucina, lo stesso attenzionato dal 27enne Ousman Touray è stata trovata una busta della spesa con all'interno della sostanza erbacea di colore verde, un contenitore con della carta trasparente del tipo Cuki, numerosi frammenti di sostanza marrone tagliata a stecchette e cinque coltelli con la lama annerita, con chiare ...

Italia

Bassano: giovane beve acido e muore, genitori contrastavano relazione con coetanea (2)

Portato in ospedale, in piena notte, verso le 3, il giovane è spirato dopo qualche ora a causa delle gravissime lesioni interne causate dall'acido, un prodotto per sturare i lavandini intasati, con alta forza corrosiva. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Bassano del Grappa , anche se sembrerebbe che non ci siano dubbi sul suicidio del sedicenne. Il tormento del ragazzo andava avanti da tempo.

Italia

Latina penalizzato di nuovo. Perde 1 punto ed è ultimo

Riposta del Bari al 7': destro di Floro Fores respinto con i pugni da Pinsoglio. Ma per questo Latina sembra, invece, un martirio senza fine. Ripresa che vede partire meglio il Bari . Dopo tre minuti di recupero termina senza reti il primo tempo del San Nicola . In pieno recupero il Bari trova il raddoppio con Fedele su calcio di punizione.

Italia

Indagini sul lido di Briatore a Otranto

Per questo motivo la polizia provinciale sta esaminando le concessioni edilizie rilasciate dall'Amministrazione comunale e sta valutando il rispetto dei vincoli storici, artistici , archeologici, paesaggistici e ambientali. Ma è possibile che ogni volta che si cerca di fare una cosa bella in Italia dobbiamo creare delle polemiche? Oppure lasciare il nostro magnifico paese in balia del turismo con il sacco a pelo? Briatore spiega che assumerà "una settantina" di persone, "contratti ...