laprovinciadelsulcis.com

Italia

Romea, tragico schianto nella notte: un morto e dieci feriti

Un terribile schianto , con almeno uno dei veicoli che finisce fuori strada. Tremendo il bilancio: un morto, il conducente asiatico, e dieci persone ferite, gli occupanti del furgone . Intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando di Ferrara per la pulizia della sede stradale perché la moto ha perso olio sull'asfalto e la macchia andava 'sgrassata' per mettere subito in sicurezza la strada.

Italia

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2017

Le zone litoranee verranno mitigate dalle prime brezze. Come detto in precedenza, le zone interessate saranno inizialmente le zone interne, Alpi ed Appennini in primis, poi, nel corso di questa settimana, le perturbazioni si sposteranno da Nord a Sud, in particolar modo lungo le coste tirreniche.

Italia

M5s, i dubbi sul futuro di Marika Cassimatis

I motivi sono molteplici. Così il giudice ha deciso di sospendere il provvedimento unilaterale di Grillo che aveva estromesso la Cassimatis e indetto nuove elezioni , con tutto quello che ne consegue. Un risultato negativo a livello territoriale potrebbe avere anche grosse ripercussioni nazionali che potrebbero causare dubbi sulle capacità dei pentastellati, invertendo il trend di crescita nei dati elettorali.

Italia

Catena di incidenti in A4: un morto

Code per qualche chilometro, fino a Cessalto. Il ferito è una persona moldava di classe '78, ora ricoverata all'ospedale dell'Angelo di Mestre con un trauma cranico e toracico. Il Centro Operativo Autostradale di Udine, d'accordo con la concessionaria Autovie Venete, ha stabilito l'uscita "consigliata" a San Stino di Livenza per chi proviene da Venezia ed è diretto verso il Friuli.

Italia

G7: spot con coppola, Ardizzone "Presidenza Consiglio lo ritiri"

Manuela Modica, giornalista del sito 'letteraemme' denuncia: "La scelta di pescare in un immaginario vecchio e facile dimostra ancora una volta come la Sicilia sia un brand da utilizzare - sfruttatissimo da Dolce&Gabbana - molto più che un'isola da rilanciare".

Italia

Pasqua e Pasquetta: che tempo farà

Al momento, precisano, " si profila un sabato caratterizzato dal rapido passaggio di una debole nuvolosità al Centronord, associato a precipitazioni più probabili nelle zone montuose". Lasciato alle spalle il temporale di ieri sera, il tempo sembra tornare stabile e soleggiato. Le temperature così saranno in ulteriore calo. Incursione di aria più fresca nordorientale, che porterebbe fase di maltempo su mezza Italia nella giornata di Pasqua , e sull'arco alpino e Triveneto in quella di ...

Italia

Scontro tir-auto in A1, morto camionista

Attualmente, all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 13 km di coda in direzione di Roma , mentre in direzione opposta si registrano 9 km di coda verso Firenze . Giovanni-Montevarchi e rientrare a Valdarno. Nell'incidente coinvolta anche un'auto. Oltre al camionista deceduto, ci sono due feriti, uno trasportato in codice giallo in ospedale.

Italia

Domani tempo stabile | piogge sparse nel pomeriggio sui rilievi

La settimana di Pasqua sarà caratterizzata ancora in buona parte dalla prevalenza dell'alta pressione, ma non più così forte . Tendenza per il giorno di PasquaGiorno dopo giorno aggiorneremo questa tendenza per Pasqua . Esaurimento dei fenomeni in serata; parzialmente nuvoloso in nottata, ma con tempo asciutto. Meteo Roma . Condizioni di tempo generalmente stabile con cieli poco nuvolosi alternati ad ampie schiarite sia al mattino che al pomeriggio.

Italia

Incide nomi su un pilatro del Colosseo: denunciato un turista

Nuovo sfregio ai danni del Colosseo . E' stato denunciato a piede libero con l'accusa di danneggiamento aggravato su edifici d'interesse storico e artistico. L'uomo è stato portato nella vicina caserma dei carabinieri di via Tasso. Ora cosa succede al turista originario dell'Ecuador? Per la stima economica, si attende ora la perizia degli specialisti restauratori del monumento che sono già al lavoro.

Italia

Siena, ragazzina rifiuta il velo e il padre la picchia

Per questo, un uomo di 38 anni, kosovaro , è stato arrestato . L'inchiesta è cominciata quando le compagne di scuola della ragazza e alcune insegnanti hanno notato i segni sul corpo della giovane che la costringevano a camminare a fatica .

Italia

Assolto per l'omicidio di Meredith Kercher, Sollecito fa causa ai giudici

Raffaele Sollecito , che ha passato in carcere quattro anni prima di essere riconosciuto innocente , presenta il conto alla magistratura: tre milioni di euro . In aula è stata citata la Presidenza del Consiglio in rappresentanza dei giudici . In caso di condanna infatti sarà lo stato a pagare rivalendosi poi nei confronti dei singoli magistrati e giudici citati.

Italia

Tiziana Cantone, archiviazione per i sei accusati di diffamazione

In effetti un tribunale, quello di Aversa, ha poi dato ragione a Tiziana, sia pure dopo la sua morte, ritenendo che Facebook avesse sbagliato a non rimuovere le pagine che rimandavano ai video della 31enne pubblicati sui siti porno dopo le diffide che Tiziana aveva puntualmente inviato.

Italia

Corruzione, arrestato il direttore dell'Agenzia delle Entrate di Genova

Si parla di una cifra da 7500 euro . "È chiaro che sarebbe una presa in giro per chi ascolta affermare che sia stato un arresto casuale - spiega il procuratore capo di Genova , Francesco Cozzi - La Guardia di Finanza non procede ad arresti casualmente per funzionari di grado così elevato".

Italia

Pirata strada travolge e uccide donna

L'auto viaggiava a velocità molto sostenuta pare dalle prime ricostruzioni dei testimoni e la ciclista è stata urtata e sbalzata a diversi metri di distanza nel fossato. Decisivi saranno i rottami rimasti sulla sede stradale . Il pm Isabella Chiesi ha aperto un'inchiesta . Intanto la rabbia di coloro che hanno visto fuggire l'automobilista omicida e che nello stesso tempo si sentono in colpa per non aver potuto far nulla per salvare la donna , è tantissima.

Italia

Arrestato a Firenze ex governatore messicano Yarrington Ruvalcaba

Il messicano Ruvalcaba Tomas Jesus Yarrington , latitante dal 2012, già governatore dello stato del Tamaulipas ed esponente del Partito rivoluzionario istituzionale, è stato bloccato e tratto in arresto su esecuzione di una mandato di arresto internazionale .

Italia

Otto arresti per l'appalto del bar al Palazzo di Giustizia

Tra le persone colpite da questa misura ci sono l'amministratore unico e due amministratori occulti dell'azienda che si era aggiudicata la gara d'appalto, un dipendente del Comune, un commercialista residente a Modena e due persone che sarebbero state intermediarie nell'appalto.

Italia

Serie B, la Spal vince 3-1 a Brescia e torna in testa

Nella 35a giornata del campionato di Serie B , Brescia-Spal finisce 1-3. Una rete che ha fatto infuriare i tifosi del Brescia che hanno lanciato in campo diversi fumogeni che hanno spinto il direttore di gara a sospendere i giochi per alcuni minuti.

Italia

Spalletti si compiace: siamo stati perfetti

Il ghigno Spalletti? No no, il ghigno della Roma, perché la Roma deve fare così, non deve farsi turbare da un risultato negativo. Si sono allenati bene e sono venuti a giocare qui con personalità in un momento particolare. Poi si guarda a quello che fanno nella prossima partita. Abbiamo gare che possono sembrare abbordabili e altre che dovremo lottare. La squadra giallorossa arrivava si dalla vittoria con l'Empoli ma l'elimiazione nel derby rischiava di avere ricadute sul cammino ...

Italia

Attentato a panificio Lamezia, due fermi

L'operazione è stata condotta in contestuale esecuzione di due distinti provvedimenti dell'autorità giudiziaria: un decreto di fermo emesso dalla Procura distrettuale antimafia del capoluogo, relativo all'intimidazione alla panetteria, e un'ordinanza del gip di Lamezia Terme , emessa su richiesta della locale Procura, in cui viene contestata agli indagati la responsabilità di una rapina ai danni di una anziana lametina, picchiata con calci e pugni nella sua abitazione.

Italia

Donna partorisce in volo a 42mila piedi di altitudine con l'aiuto dell'equipaggio

Nafi ha così dato alla luce un bimbo, il piccolo Kadiju , che è nato a 42mila piedi di altitudine su un aereo, Boeing 737. "Applausi al nostro personale di bordo!". La maggior parte delle compagnie aeree permette alle donne in gravidanza di viaggiare fino alla 36esima settimana di gravidanza, presentando una lettera firmata dal dottore quando si supera la 28esima settimana.

Italia

Vinitaly: cantine aperte in Toscana

Sono duecentocinque le aziende vitivinicole che espongono i propri vini e che per la prima volta si presentano con un'immagine unitaria. Verona e provincia per cinque giorni si tingono del viola con Vinitaly&TheCity: non solo wine&food di qualità, ma musica, letteratura, poesia, spettacoli e incontri in compagnia di grandi ospiti che raccontano il mondo del vino attraverso la storia, l'arte, la moda, il design e il giornalismo .

Italia

M5s, Cassimatis vince il ricorso, bloccato lo stop di Grillo

La decisione del tribunale civile di Genova complica la situazione in casa Cinque Stelle perché di fatto annulla tutto: l'esclusione della professoressa e la possibilità che a rappresentare il M5S sia Luca Pirondini , lo sconfitto da Cassimatis, ma vincitore delle Comunarie bis indette da Grillo con voto on line in tutta Italia svolte dopo l'annullamento delle Comunarie del 14 marzo vinte da Cassimatis.

Italia

Consip, indagato capitano dei carabinieri. Avrebbe falsificato dichiarazione su Tiziano Renzi

Il militare, accusato di falso materiale e ideologico, avrebbe redatto una informativa nella quale si sosteneva la presenza dei servizi segreti negli accertamenti e, inoltre, si attribuiva erroneamente la frase " Renzi l'ultima volta che l'ho incontrato" ad Alfredo Romeo invece che a Italo Bocchino .

Italia

Stadio Roma, ok revisione di pubblico interesse

Quest'atto, secondo quanto filtra dal Campidoglio , dovrebbe consentire alla As Roma di richiedere la proroga della conferenza dei servizi in scadenza il 5 aprile . Questo il suo post: "Ieri in Giunta abbiamo approvato una delibera con cui si conferma l'interesse alla realizzazione del..." Le carte ora dovranno essere analizzate dalla Regione Lazio , che si appresta a verificare con la sua avvocatura se e come sarà possibile proseguire con la Conferenza dei Servizi .

Italia

Ferrara, incidente in corso Giovecca, muore a 14 anni

Il parabrezza del mezzo di soccorso, guidato dagli operatori della locale Croce Rossa, è andato in frantumi e la ragazzina è stata scaraventata per alcuni metri contro una Toyota Yaris parcheggiata sul lato opposto di Giovecca, dalla parte di via Mortara.

Italia

Truffatore seriale arrestato grazie alla pizza di scarole

Per le sue truffe ha una già accumulato condanne definitive per sedici anni, un mese e ventuno giorni. Maio era rannicchiato in posizione fetale e non ha opposto resistenza. Maio è considerato un mago delle truffe alle banche, a cui ha portato via centinaia di migliaia di euro grazie all'abilità nel creare matrici di assegni e carte di identità false.

Italia

Vinitaly 2017, Napoli e la Campania ci sono!

Le degustazioni sono riservate agli iscritti del club, con possibilità di effettuare l'iscrizione in loco. Palcoscenico Sicilia è lo spazio istituzionale allestito al Vinitaly dall'Assessorato Regionale Agricoltura e dall'Irvo dal 9 al 12 aprile , che ospiterà 14 iniziative dedicate al vino e all'olio di Sicilia che sono state presentate oggi a Palermo.

Italia

Settimana di Pasqua con temporali. Pasqua e Pasquetta fresco e instabile

Domenica 16 e lunedì 17 aprile ore 10-13/15-19 verranno organizzati dei "Tour di Pasqua nella Tuscia" per la visita alle due sedi del Museo della città e alle mostre esposte: "I mai visiti" e "Gli eccellenti falsi di Raffaello"(costo €5).

Italia

Metro C, Raggi: viaggio nella storia alla Stazione San Giovanni

Virginia Raggi frena la Metro C . Nel giorno in cui viene presentata alla stampa la stazione di San Giovanni - sarà fruibile a partire "dal prossimo autunno", ma da progetto originario doveva essere pronta entro l'aprile 2011 - la sindaca e la sua assessora, Linda Meleo , pongono seri interrogativi sull'opportunità di completare l'opere, dando per certa solo la realizzazione della parte già finanziata che comprende le fermate di Amba Aradam e Colosseo/Fori Imperiali .

Italia

YOUTUBE Berlusconi allatta agnelli: testimonial della Pasqua vegana della Brambilla

Come riportato da alcuni media, due agnelline di qualche settimana saltellano già da un paio di giorni sul prato di villa san Martino, ad Arcore , altre due sono arrivate poco dopo e un quinto esemplare, di appena dieci giorni , è stato battezzato Fiocco di neve .