laprovinciadelsulcis.com

Italia

Palermo, grida e minaccia studenti: paura a mensa università

Si tratta di M.F., studente di 26 anni di nazionalità marocchina, iscritto al primo anno di Scienze giuridiche dell'Università degli Studi di Palermo , risultato vincitore al concorso per l'anno accademico 2016/2017. I locali sono stati evacuati, in modo tale da poter permettere agli agenti tutti i controlli del caso. Giuseppe Riggi , studente fuori sede e abitante nella struttura del pensionato " Santi Romano ", ci racconta quanto accaduto alle ore 21.30 circa.

Italia

Silvio Berlusconi salva 5 agnelli per Pasqua

La Lega Italia per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente, come spiega la stessa Brambilla, "intensifica, con l'aiuto delle sezioni e dei volontari dell'associazione, l'impegno contro la strage dei cuccioli e per l'adozione di uno stile di vita sostenibile e rispettoso del diritto degli animali alla vita".

Italia

165° Anniversario della Polizia di Stato

Verrà, infatti, data lettura ai messaggi pervenuti dal presidente della Repubblica , dal presidente del Consiglio dei Ministri, dal ministro dell'Interno e dal capo della Polizia . S., al personale della Questura di Modena e delle specialità della Polizia di Stato operanti in provincia, che si è particolarmente distinto in operazioni di polizia giudiziaria.

Italia

Polizia di Stato festeggia i 165 anni della Fondazione

La cerimonia inizierà con la lettura dei messaggi del Capo della Stato e del Capo della Polizia e proseguirà con un indirizzo di saluto da parte del Questore e la consegna dei riconoscimenti per merito di servizio al personale che si è particolarmente distinto nelle operazioni di servizio.

Italia

BRESCIA - SPAL: le pagelle di Beppe

Al 29′ Alexis Ferrante segna per il Brescia portando il punteggio sull'1-1 sfruttando la perfetta assistenza di Martinelli, nel finale de tempo succede molto poco ma nel recupero del primo tempo il rapace d'area Antenucci riporta la Spal in vantaggio.

Italia

M5s, ricorso della Cassimatis contro la sua sospensione accolto

A questo punto il rischio è che il Movimento non abbia candidati alle elezioni comunali . Beppe Grillo annulla Marika Cassimatis ed indice nuove Comunarie nazionali, vinte da Luca Pirondini , estromettendo la professoressa genovese, ma il giudice annulla le decisioni di Beppe Grillo .

Italia

Palermo: paura alla mensa università, minacce e grida da un ragazzo

Un giovane ha fatto irruzione fra i ragazzi brandendo qualcosa e urlando come fosse un terrorista: "Chi è satanista e vuole morire rimanga qui, chi è cattolico, musulmano o ebreo esca fuori". Dalle prime dichiarazioni raccolte tra i giovani studenti universitari, di stanza nella sede pensionistica e universitaria palermitana il ragazzo arrestato non era nuovo a questi strani ed anomali comportamenti.

Italia

Marijuana in auto, hashish in casa: denunciato 40enne di Tortolì

Dell'avvenuto arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio è stato avvisato il P.M. di turno, che ha disposto la misura degli arresti domiciliari in attesa dell'udienza per direttissima, che ci sarà domani mattina. 4 panetti di hashish del peso complessivo di oltre 400 grammi, nel ripostiglio sopra una scaffalatura metallica, una busta di plastica trasparente contenente più confezioni di cocaina per un peso complessivo di circa 140 grammi , una bilancia e due bilancini di ...

Italia

Roma, Salah: "Col Bologna non sarà facile, crediamo alla rimonta sulla Juve"

In 27 mesi italiani, Salah è tornato ad essere la promessa esplosa al Basilea e non il flop visto al Chelsea: tra Roma e Fiorentina, 102 partite, 39 gol e 24 assist, un rendimento importante, al netto degli errori sottoporta (parecchi) che faranno pure perdere - spesso - la pazienza agli allenatori, ma non gli impediscono di essere un titolare inamovibile.

Italia

Roma | Salah: "Scudetto? Vinciamo le 8 partite che restano"

Prossimo impegno dei capitolini la sfida in casa del Bologna: "Non sarà semplice perché giochiamo in trasferta, ma ci sono sei punti di distanza dalla Juventus ora e dobbiamo fare sempre meglio e crederci", ha spiegato l'egiziano ai microfoni di Sky Sport .

Italia

Bari, furti di abbigliamento nel centro commerciale: arrestate tre sorelle e un'amica

In manette sono finite quattro persone , tre sorelle - da qui il nome della banda - e una complice, tutte di Bitonto, per furto aggravato . La tecnica utilizzata consisteva nel nascondere la refurtiva nelle borse, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio.

Italia

Lodi, donna trovata uccisa a coltellate

A lanciare l'allarme sarebbe stato un vicino di casa della vittima che si è accorto di macchie di sangue nell'ascensore dell'edificio, tracce che arrivavano fino all'abitazione della donna, una ragazza di origine sudamericana. Sul posto sonointervenuti gli agenti della Questura di Lodi con il procuratoredella Repubblica, Domenico Chiaro. Le ultime ferite le sarebbero state inferte in un disperato tentativo di difesa.

Italia

Abusi sessuali, pornografia minorile e altro: paziente denuncia, medico arrestato

Una donna ha deciso di denunciare gli episodi perché, si legge nell'ordinanza del gip, "infastidita dai ripetuti toccamenti degli organi genitali da parte del medico che, con azione repentina tale da impedire la sua reazione, compiva atti sessuali sulla paziente ".

Italia

Milano, investe una bimba e non si ferma. Rintracciato e denunciato

La bimba stava attraversando sulle strisce pedonali con la nonna e non poteva certo immaginare cosa sarebbe accaduto di lì a poco. Uno scooter, guidato da un uomo di 65 anni, è sopraggiunto sul posto investendo la bambina . Un paio di persone riconoscono l'imprenditore. Un pirata della strada è stato però rintracciato, anche grazie alle riprese di una telecamera di sorveglianza e denunciato poche ore dopo.

Italia

Eav, a Pasqua treni fermi: bocciato il servizio "a chiamata"

Non saranno assicurate le corse straordinarie per il pomeriggio del giorno di Pasqua sulla linea della Circum Napoli-Sorrento. Al termine di un'accesa assemblea la maggioranza dei lavoratori ha votato contro l'accordo, rifiutando di fare le corse straordinarie sulla linea Napoli Sorrento, ma chiedendo l'estensione del servizio anche alle altre linee della Circum.

Italia

Il pazzo che minaccia con i coltelli in viale Monza a Milano

Un uomo di origine nordafricana è stato accerchiato dagli agenti della polizia accorsi sul posto. Poco prima gli agenti avevano cercato di immobilizzarlo anche con lo spray al peperoncino; dopo essere stato colpito è stato portato al San Raffaele; dato che non aveva con sè documenti non è stato possibile identificarlo.

Italia

Toni Servillo sarà Silvio Berlusconi nel biopic di Paolo Sorrentino

A rivelarlo è stato lo stesso Sorrentino in un'intervista al quotidiano la Repubblica . Più volte il cineasta napoletano ha indicato proprio nel "Divo" la sua opera del cuore, chissà che ne sarà di " Loro ". Il regista ha poi affermato che l´uomo di potere "è un concentrato di misteri non indifferenti" e che "è per definizione misterioso, così come la gestione del potere lo è.

Italia

Sergio Mattarella e la sua visita al Salone del Mobile

Milano . E proprio nel mese del Salone del Mobile , Milano ospiterà anche "Wipe Out Design / La Selettiva", mostra sulla storica "Selettiva", allestita lo scorso anno nell'ex chiesa di Sant'Ambrogio di Cantù durante la Festa del Legno , che sarà riproposta a Palazzo delle Stelline in corso Magenta dall'8 al 29 aprile .

Italia

Toni Servillo sarà Berlusconi nel nuovo film di Paolo Sorrentino

Già ne Il Divo l'attore aveva interpretato un protagonista della politica come Andreotti, ora invece in Loro sarà il turno di Silvio Berlusconi . Difficile superare quello che ad oggi, lo stesso regista, considera il suo capolavoro. L'uomo di potere è per definizione misterioso, la gestione del potere lo è.

Italia

Pane e marmellata dopo la corsa, multate la mamme. Scatta la colletta

Uguale a fatto la pasticceria e caffetteria ' peccati di gola' fornendo un salvadanaio dove donare le offerte. È stato inoltre lanciato un hashtag (#IoMangioLeFetteBiscottateConLaMarmellata) per pubblicare simpatiche foto in segno di vicinanza alle mamme multate.

Italia

Omicidio stradale. Reggio Emilia travolta una donna in bicicletta

Gli agenti della polizia municipale , che hanno eseguito i rilievi, hanno subito avviato le indagini per risalire al veicolo, che viaggiava a velocità sostenuta . Tuttavia, al momento, non sono ancora note le generalità della vittima, probabile si tratti di una lavoratrice dell'est Europa, che, attualmente si trova all'obitorio di Reggio Emilia per essere sottoposta ad esami autoptici da parte del medico legale.

Italia

Non vuole indossare il burqa, marito la prende a calci e pugni

Non ha voluto indossare il burqa, e per questo il marito l'ha presa a calci e pugni , accusandola di volersi comportare " all'Occidentale ". La 28enne è riuscita a scappare e, una volta in strada, si è accasciata al suolo . All'arrivo dei carabinieri la giovane ha raccontato di essere stata picchiata dal marito. Il 51enne è stato trasportato nel carcere di Poggioreale.

Italia

Botte alla moglie che non vuole indossare il burqa, arrestato marocchino

Si tratta di un marocchino di 51 anni , residente nel paese del vesuviano, che si è reso responsabile di sequestro di persona, minaccia aggravata e maltrattamenti in famiglia. Il 51enne è stato trasportato nel carcere di Poggioreale. In strada si è sentita male e si è accasciata al suolo, venendo notata da vicini che hanno subito chiamato i Carabinieri .

Italia

Perde il controllo della Fiat Idea e si schianta, morto barista

L'uomo è stato trasportato all'ospedale, ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. Dai primi accertamenti sembra che l'uomo non avesse le cinture di sicurezza e che l'urto, molto violento, l'abbia fatto sbalzare fuori dalla macchina.

Italia

Non vuole indossare burqa, calci e pugni

Una 28enne è stata picchiata dal marito , un 51enne marocchino, perché si è rifiutata di indossare il burqa . Non ha volutoindossare il burqa , e per questo il marito l'ha presa a calci epugni, accusandola di volersi comportare "alla occidentale", el'ha rinchiusa, poi, in bagno per impedirle di chiamare isoccorsi.

Italia

Parade, da Capodimonte a Pompei Picasso torna a Napoli

Le tariffe sono convenienti per i residenti a Napoli e vanno da 1,50 euro per singola tratta ma solo per i napoletani, perché i turisti pagano 5 euro. " Parade " allestita nelle sedi del Museo di Capodimonte di Napoli - dove viene, tra l'altro, esposto per la prima volta il sipario Parade - e dell'Antiquarium degli scavi di Pompei - che accoglie i costumi del balletto disegnati dall'artista.

Italia

Sindaci contro chiusura valichi Svizzera

Enrico Borghi, capogruppo Pd in VIII commissione alla Camera, esprime soddisfazione: "Il governo Gentiloni è prontamente intervenuto, con una misura tale da evitare che le ipotesi di chiusura dei valichi con la Svizzera si allarghino, coinvolgendo anche confini come quelli del Verbano Cusio Ossola oggi non contemplati dalle scelte ticinesi".

Italia

Serie A, Cagliari: mattinata di lavoro al S. Elia

Consueta conferenza stampa del sabato per l'allenatore del Cagliari Massimo Rastelli, a fare da anteprima al match contro il Torino . Il greco ha ben impressionato contro i siciliani e sarà affiancato, proprio come domenica scorsa, da Padoin e Ionita, con Di Gennaro relegato alla panchina e Joao Pedro sulla trequarti.

Italia

Strage di Erba, accolto il ricorso di Olindo e Rosa: nuovi accertamenti

Gli avvocati in particolare chiedono l'analisi di un capello , un accendino , un mazzo di chiavi , un giubbotto , un cellulare ed una macchia di sangue . Per fare ciò servono prove nuove, ecco perché abbiamo chiesto di esaminare alcuni reperti trovati sulla scena del crimine che non sono mai stati esaminati e altri reperti che furono esaminati ma con le vecchie tecniche dell'epoca.

Italia

Attacco USA alla base dei raid chimici

La decisione di Donald Trump di bombardare una base militare del regime siriano in risposta all'attacco con armi chimiche dell'aviazione di Assad è stata accolta con favore da tutta la comunità internazionale, tutta tranne la Russia e l'Iran.