laprovinciadelsulcis.com

Italia

Attacco USA alla base dei raid chimici

La decisione di Donald Trump di bombardare una base militare del regime siriano in risposta all'attacco con armi chimiche dell'aviazione di Assad è stata accolta con favore da tutta la comunità internazionale, tutta tranne la Russia e l'Iran.

Italia

Loro: Toni Servillo sarà Silvio Berlusconi nel prossimo film di Paolo Sorrentino

Sarà l'occasione per rivedere in competizione sia Garrone che Sorrentino? Resterà da capire se Medusa Film, la società del Gruppo Mediaset controllata da Berlusconi per la distribuzione di film che ha co-finanziato le opere più recenti di Sorrentino , sceglierà di occuparsi anche di questo.

Italia

Ferrara, guardia provinciale uccisa: caccia a Igor il Russo

I due facevano parte di una pattuglia mista composta da un volontario e da una guardia provinciale . Il contatto con Igor Vaclavic è stato casuale, durante una perlustrazione in una zona di campagna e un normale controllo. L'ex militare, che ha detto di ispirarsi a Robin Hood, è rimasto in carcere a Ferrara per otto anni, dove ha trovato il tempo di perfezionarsi trasformandosi in una macchina da guerra, e una volta fuori, invece di rispedirlo in Russia, gli hanno concesso di ...

Italia

Filippine, doppia scossa di terremoto: panico a sud di Manila

Coordinate geografiche (lat, lon) 41.75, 19.93. MACERATA - Terremoto in Marche e Umbria, scossa di magnitudo ml 3 della scala Richter avvenuta nelle province di Macerata e Perugia il 6 aprile 2017, alle ore 5,30,46.

Italia

Siria: Trump vuole punire Assad, è pronto alla guerra dimensione font +

Nel rapporto turco si legge anche che nella zona di Khan Sheikun non ci sarebbe alcun deposito d'armi come, invece ha dichiarato in conferenza stampa il ministro degli esteri siriano Moallem. Ayrault ha spiegato: "La Francia vuole ottenere una risoluzione dell'Onu dopo ciò che è avvenuto. Ma serve cooperare, perché occorre fermare questo massacro".

Italia

Milano uomo armato di coltelli semina il panico

L'aggressione è avvenuta in viale Monza 38, a Milano . Sabato mattina movimentato. Alle 7.30 un extracomunitario ha fatto una telefonata e poi si è rivolto ad un'italiana per chiedere aiuto. Successivamente, l'uomo sarebbe entrato e uscito da un punto di ristoro aperto 24 ore su 24 e avrebbe cominciato a urlare in maniera scomposta, brandendo dei coltelli da macellaio.

Italia

Spagna: Eta, governo non offrirà nulla in cambio disarmo

Presenti alla successiva conferenza stampa, il pastore metodista irlandese Harold Goodet e l'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi, dirigente della Comunità di Sant'Egidio e rappresentante del Vaticano, che sono stati testimoni della consegna della lista dei depositi alla Commissione di verifica da parte di uno degli intermediari dell'Eta, Jean Noel Etcheverry, 'Txetx'.

Italia

Violenze su bimba, 80enne arrestato: era già stato condannato 5 anni fa

Il gesto era stato notato dai clienti del locale, che avrebbero intimato all'uomo di lasciarla. L'uomo a quel punto si è allontanato, ma in base alle descrizioni i carabinieri di Gualtieri ( Reggio Emilia ) sono risaliti al responsabile. Ora, la sentenza definitiva e il carcere dove resterà (detratto il periodo in regime di domiciliari) sino al 16 giugno 2022. Nel 2012 era già stato condannato per un reato analogo aquasi tre anni e mezzo di reclusione per una violenza risalenteal 2006, vittima ...

Italia

Mertens: "Sono un nove. A Napoli calcio pazzesco"

Lui era veramente qualcosa di speciale, io per ora ho fatto solo qualcosa di buono.". Ed è ciò che più mi piace di loro. Vorrei essere un cane di strada . Credo stia andando bene, voglio giocare sempre come attaccante. Ma il calcio è cambiato e anche il modo di giocare cambia. Oggi gioco in un altro modo e in un altro ruolo, e tutti quelli che giudicano un attaccante dicono che ha giocato di merda se non ha segnato.

Italia

Mertens "Amo molto Napoli, Maradona era qualcosa di speciale"

L'INFANZIA - "Non avevo idoli da bambini, perché ero sempre fuori a giocare". I napoletani sono sempre fuori casa, mai davanti alla televisione. Ed è ciò che più mi piace di loro. È nato per fare gol, al mattino si alza e vede solo gol. Sul rapporto con Higuain: "Siamo amici , si congratula con me quando faccio bene". Credo di sapere cosa la gente vuole dire quando usano il termine che 'falso nove .

Italia

Trump, missili sulla Siria: lampi di guerra con la Russia

La tensione tra Casa Bianca e Cremlino è alle stelle. Il segretario di Stato Tex Tillerson ha ribadito che il futuro dipenderà dalla reazione della Siria. Tra le vittime anche bambini. Intanto, socondo un bilancio non ancora ufficiale, sarebbe salito a 15 il numero dei morti nell'attacco: 6 soldati della base e 9 civili, tra cui quattro bambini, secondo un bilancio fornito dall'agenzia ufficiale siriana Sana.

Italia

La design week milanese entra nel vivo

In piena sinergia con il Salone Internazionale del Mobile si svolgeranno le biennali Euroluce nei padiglioni 9-11 e 13-15 e Workplace3.0 all'interno dei padiglioni 22-24 dedicata all'ambiente di lavoro , oltre al Salone del Complemento d'Arredo e al SaloneSatellite .

Italia

Presa a Catania la banda della "spaccata": undici arresti

Immediatamente, la volante è arrivata sul posto ed ha bloccato l'auto dei malviventi che si stava allontanando lungo via del Moletto. "Su questo rileviamo - ha detto Puleio - che la carenza di uomini, soprattutto nelle strutture giudiziarie, comporta che delle risposte che potrebbero darsi con piu' velocità, devono purtroppo attendere con conseguenze pregiudizievoli in termini di sicurezza e allarme sociale che sono sotto gli occhi di tutti".

Italia

Stroncato da un infarto: operaio muore durante il turno alla stazione

Sono stati tutti inutili i tentativi di soccorso. A stroncare l'uomo è stato un arresto cardiocircolatorio. Come riporta "Il Mattino", l'operaio è riuscito ad avvertire suo figli (anch'egli operaio) e altri colleghi, che hanno subito chiamato i soccorsi, ma nonostante la corsa all'ospedale Loreto Mare, purtroppo non ce l'ha fatta.

Italia

Polizia postale di Pisa, "Ci vogliono chiudere"

Lo afferma Daniele Tissone, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil . "In Toscana secondo le intenzioni del Dipartimento della P.S. rimarrà solamente il Compartimento di Firenze e le Sezioni Polizia Postale di Lucca e Grosseto - sottolinea Meoli - il Ministero, per adeguarsi alle nuove necessità operative e alla trasformazione che ha subito il settore, ha rappresentato la necessità di operare una vasta razionalizzazione che interesserà tutto il territorio nazionale in ...

Italia

Che cosa sappiamo (e cosa no) dell'attentato a Stoccolma

L'uomo, rivela il quotidiano Aftonbladet , aveva aveva utilizzato la sua pagina su Facebook per postare video propagandistici dei sanguinari jihadisti dell'Isis e aveva aggiunto 'I like' a una foto di vittime insanguinate della maratona di Boston , in Usa, nel 2013.

Italia

Pietra Ligure: ragazza di 20 anni uccisa a coltellate, fidanzato confessa delitto

E il suo profilo rivela anche la sua gelosia: " Lui è mio non guardatelo, non mettete mi piace alle sue foto ". Pare che nell'ultimo periodo la relazione con ilfidanzato Alessio Alamia , figlio di Marco Alamia e Valentina Burastero passati alla ribalta delle cronache per alcuni furti avvenuti nel 2004 nel ponente savonese, fosse diventata piuttosto burrascosa, interrompendosi definitivamente un paio di settimane fa.

Italia

Sparatoria nel Ferrarese, catturato il presunto killer di Budrio: morta una guardia

Ricercato dopo i fatti di Budrio , è scappato ancora . Vista la vicinanza con le zone al centro delle cronache degli ultimi giorni, l'ipotesi è che a sparare sia stato Igor Il Russo , l'uomo braccato da giorni dalle forze dell'ordine per l'omicidio del barista di Budrio Davide Fabbri.

Italia

Preso Igor il Russo, il killer di Budrio. Uccisa una guardia provinciale

Tantissime persone si sono strette attorno alla famiglia oggi alla Pieve di Budrio, dove si stanno svolgendo i funerali di Davide Fabbri , il barista del bar delle Riccardina freddato con un colpo al petto durante un tentativo di rapina nella serata di sabato.

Italia

Maturità: sufficienza in tutte le materie per essere ammessi

Alla primaria la non ammissione è prevista solo in casi eccezionali e con decisione unanime dei docenti della classe. "In caso di parziale o mancata acquisizione dei livelli di apprendimento in una o più discipline, il consiglio di classe può deliberare, con adeguata motivazione, la non ammissione alla classe successiva o all'esame conclusivo del primo ciclo".

Italia

Ciclismo: Paesi Baschi, vince Valverde

Alejandro Valverde in maglia gialla al Giro dei Paesi Baschi . Il corridore della Movistar è riuscito a sopravanzare Romain Bardet (Ag2r La Mondiale ) e Rigoberto Uran (Cannondale ), mentre Sam Sanchez (Bmc ) ha rimediato una brutta caduta.

Italia

Lecce, 16enne accoltellato da venditore ambulante: aveva difeso l'amica dalle sue avances

L'aggressione si è verificata a Galatone , invia Cairoli, dove il sedicenne stava passeggiando insieme adun'amica. Il minorenne sarebbe stato ferito con arma da taglio dopo avere avuto un diverbio con il venditore , che aveva espresso apprezzamenti pesanti sulla sua amica.

Italia

Gli Usa bombardano la Siria: 60 missili su base aerea

Ci si chiede adesso se si tratta solo del preludio al coinvolgimento delle più grandi forze mondiali in quello che potrebbe tradursi in un nuovo, grave, conflitto globale. L'agenzia di stampa Interfax ha riferito che non ci sono vittime russe a seguito dei bombardamenti contro la base militare di Shayrat . Il raid inasprisce i rapporti con Russia e Iran, due principali sostenitori militari di Assad .

Italia

Pietra Ligure, 19enne morta accoltellata. Il fidanzato confessa

E il suo profilo rivela anche la sua gelosia: "Lui è mio non guardatelo, non mettete mi piace alle sue foto". Il pm di turno della procura di Savona sarebbe stato informato. A quanto riferiscono fonti investigative, i due si erano lasciati da poco e quello di oggi doveva essere l'ultimo chiarimento prima di dirsi definitivamente addio.

Italia

Terremoto di magnitudo 5.1 in Albania. Avvertita anche in Italia

La seconda scossa è stata avvertita pochi minuti più tardi e aveva magnitudo di 5.9 gradi. La scossa, che ha creato panico tra la popolazione locale, dalla capitale a Durazzo, è stata avvertita anche in Italia, in Puglia, tra le province di Bari, Brindisi e Lecce.

Italia

Gardaland giostra si blocca, un Blackout ferma Sequoia: a bordo una famiglia

Nella giornata di apertura della stagione 2017 una giostra, la Sequoia adventure , si è bloccata a un'altezza di 30 metri mentre una famiglia israeliana si trovava all'interno di uno dei vagoncini della montagna russa. Persone bloccate a testa in giù sul 'Sequoià e recuperate dai tecnici; gruppi, tra cui alcune famiglie a decine di metri di altezza in attesa di soccorsi.

Italia

Bustocco trovato assassinato in un capannone di Pombia

Sul posto il medico legale. Dalle ecchimosi rilevate sul suo volto e sul corpo è certo che i due colpi di pistola al torace sono stati preceduti da un violento pestaggio. Sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo di Novara e della Compagnia di Arona. La zona del ritrovamento (località San Giorgio) è la stessa dove si è svolto un rave party il mese scorso, a cui hanno partecipato centinaia di persone.

Italia

Orlando presenta il suo Pd: non fiamme ma idee per rigenerarci

Non dico non abbiamo perso. "Da noi quando succede qualcosa il primo che ti accoltella alle spalle è il tuo compagno di partito, non può funzionare così". "Perché non fate la legge elettorale?Perché non abbiamo i numeri". "In questi anni - ha aggiunto - abbiamoavuto un governo di coalizione, e abbiamo fatto dei miracoli aportare avanti dei risultati come quelli ottenuti".

Italia

Usa-Cina: Trump, relazioni con Xi "straordinarie", fatti progressi (RCOP)

Il presidente cinese Xi Jinping e' giunto a West Palm Beach, in Florida. L'iniziativa è stata presa dai cinesi, che hanno proposto agli americani di istituire quattro meccanismi di consultazione bilaterale per rimpiazzare il defunto "Strategic and Economic Dialogue" e provare a smussare le divergenze che la prima e la seconda economica del pianeta hanno su una serie di dossier dalla ricaduta globale, che vanno dalla cybersecurity alla globalizzazione, passando per il controllo sull'Oceano ...

Italia

Siria, Usa bombarda Assad. Il Cremlino: "E' aggressione contro uno stato sovrano"

L'attacco con gas sarin sulla città di Khan Sheikhoun ha ucciso 86 civili, tra cui 30 bambini e 20 donne. Lo ha detto il presidente americano, Donald Trump . Senza contare che Trump non ha chiesto alcuna autorizzazione al Congresso che va interpellato obbligatoriamente in circostanze simili. "Speriamo che i raid proseguano in modo da impedire al regime di utilizzare i suoi aerei per lanciare nuovi attacchi o per tornare ad usare armi vietate a livello internazionale", ha affermato ...