laprovinciadelsulcis.com

Italia

Roma, abusi su una bambina: insegnante di sostegno arrestato

Gli abusi risalirebbero al gennaio scorso , periodo nel quale l'uomo stava facendo supplenza in una scuola elementare di Settecamini , come insegnante di sostegno della vittima, che ha un piccolo deficit del linguaggio . La piccola, però, ha confidato alla madre le molestie del maestro e così la donna ha allertato le altre insegnanti e ha presentato denuncia alla polizia.

Italia

Bari, Colantuono: "Affronteremo una delle migliori squadre del campionato…"

Due scontri diretti importanti in chiave play-off per i pugliesi vittoriosi nel turno infrasettimanale per 2-0 contro il Latina . Fresco di rinnovo, ufficializzato nella giornata di ieri dal Bari , ha parlato in conferenza stampa il portiere Alessandro Micai: "Non ho mai pensato all'addio - ha dichiarato - perché finalmente ho trovato una città che mi ha fatto crescere sotto ogni punto di vista".

Italia

Uccisa a coltellate a 21 anni, il fidanzato si costituisce

Sempre in base alle prime informazioni filtrate all'origine dell'omicidio ci sarebbe stata una lite . All'arrivo dei soccorritori per lei non c'era più nulla da fare. I carabinieri stanno verificando le veridicità del suo racconto e cercando di capire le motivazioni del delitto . I due sarebbero ancora studenti.

Italia

Milan, la conferenza stampa di Vincenzo Montella (LIVE)

Le partite internazionali ti portano esperienza. Sull'Inter che nonostante i soldi spesi in estate è davanti di pochissimo, Montella nicchia: "Non sono soddisfatto delle disgrazie altrui, e poi noi dobbiamo recuperare anche sull'Atalanta ".

Italia

Vinitaly 2017: al via la 51esima edizione

Eccellenze Campane, il Polo del Gusto di via Brin 69, rappresenterà la Campania nella serata conclusiva degli eventi promossi dall'Associazione le "Donne del Vino - Vinitaly 2017" all'interno dell'esclusiva kermesse italiana del vino, durante la quale delegate "in rosa" della Campania offriranno degustazioni dei migliori calici delle aziende associate e, novità di questa edizione, anche specialità gastronomiche delle terre di origine dei vini presentati.

Italia

Pd battuto al Senato il governo è in bilico

Molti esponenti del PD hanno inevitabilmente urlato al tradimento dopo i risultati della votazione per l'elezione, e secondo molti la colpa è soprattutto dei bersaniani che non sono mai stati d'accordo con la candidatura di Pagliari . Tra questi, incredibilmente, anche quelli di Alternativa Popolare . "Non è certo un elemento facilitatore rispetto al cammino della legge elettorale , mi auguro che da parte di tutti ci sia una valutazione responsabile".

Italia

Campania protagonista del Vinitaly De Luca: "Nostri prodotti eccellenti"

I visitatori potranno degustare i vini campani nel padiglione B, in uno spazio espositivo di 4.800 metri quadri, arricchito al proprio interno con le "Luci d'Artista" di Salerno e immagini raffiguranti le antiche arti vinicole delle province campane.

Italia

Il Tar ferma il gasdotto Tap

In particolare, il Tar ha ritenuto che - essendo già state avviate le operazioni di espianto - la misura cautelare richiesta possa venire accordata, "ai soli fini dell'immediato riesame dell'atto impugnato da parte del ministero dell'Ambiente con riferimento sia alle osservazioni e alle competenze della Regione, sia in base all'avvenuta presentazione al medesimo ministero, da parte di Tap , di istanza di verifica di assoggettabilità a Via del progetto esecutivo, relativo alla ...

Italia

Trovato in possesso di 62 grammi di hashish: arrestato 45enne tarantino

Ieri gli agenti della Squadra Mobile , nei pressi della stazione ferroviara, hanno arrestato due uomini di origine albanese per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti . L'uomo, tratto in arresto , è stato condotto presso il Commissariato di P.S. e dopo le formalità di rito, su disposizione dell'autorità giudiziaria è stato accompagnato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

Italia

Congresso Pd, Insardà: "I circoli tornano al centro della nostra azione politica"

Oggi a Bologna qualche ora prima dell'arrivo di Renzi ci sarà un'iniziativa di Campo Progressista, la formazione a cui ha dato vita Giuliano Pisapia e che riunirà i simpatizzanti a Bologna in una serata con Gad Lerner, la consigliera regionale Silvia Prodi che ha aderito a Mdp e alla quale parteciperà anche il deputato del Partito democratico , Andrea De Maria.

Italia

La "manovrina" è servita. Il mantra di Padoan: privatizzazioni e nulla più

La manovra di correzione dei conti potrebbe essere varata dal Consiglio dei ministri insieme al Documento di Economia e Finanza o pochi giorni dopo. Lo ha dichiarato il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan , segnalando che "questa indicazione verrà riportata nel Def".

Italia

F1, domenica il Gp di Cina: per Vettel prima volta da leader

Su Rai Sport 1 , invece, le due sessioni di prove libere saranno trasmesse alle 10.00 e alle 12.00 in differita . I tratti più interessanti del tracciato cinese sono sicuramente il mix di curve 1, 2, 3 e 4 subito dopo il traguardo e la combinazione 12-13 che porta al più lungo rettilineo del Mondiale , da 1,202 chilometri.

Italia

Giovane coppia di Favignana arrestata per spaccio di eroina e hashish

Durante la perquisizione domiciliare è stata scoperta una stretta frequentazione con un altro soggetto, sempre di nazionalità albanese, per cui si è proceduto ad estendere le ricerche presso l'abitazione del complice. Le operazioni di controllo hanno permesso di trovare altri 100 grammi di marijuana , oltre a sostanza utilizzata per il taglio e diverso materiale per il confezionamento delle dosi.

Italia

Padoan: Privatizzazioni devono continuare, sarà indicato nel Def

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan , è intervenuto nel corso della riunione alla Camera con i deputati del Partito democratico e ha annunciato che le misure di correzione dei conti pubblici richieste da Bruxelles verranno varate insieme al Documento di Economia e Finanza, la cui approvazione è prevista entro il 10 aprile, o al massimo un paio di giorni dopo.

Italia

Regionali Sicilia, voto il 5 novembre

Le polemiche non mi interessano. Infatti ha detto:"Oggi assistiamo a scontri politici, ma quando sono arrivato nel 2012 c'erano le rivolte e le proteste sotto il palazzo . Ieri abbiamo fatto il punto sull'attuazione del Patto per il Sud, abbiamo fatto accertamenti d'entrata per il 10% del finanziamento. Rosario Crocetta sembra comunque essere tranquillo infatti ha affermato di non "preoccuparsi di queste cose" e proseguendo, ha aggiunto: "Oggi festeggiamo una grande vittoria con il via ...

Italia

M5S: Morani, Casaleggio figlio papà lontano da Paese

E non basta dire: sceglie la Rete, lo dice la Rete. Potrebbero però averlo altri candidati che si erano 'apparentati' con Cassimatis "che se avessero saputo che la mia assistita era stata sospesa potrebbero voler appoggiarsi ad altri candidati, quindi resta in ogni caso la richiesta che la comunarie vengano rifatte".

Italia

Frode per agevolare le cosche: sequestrate due scuole pubbliche a Locri

Ad emettere le ordinanze è stato il gip del Tribunale del capoluogo calabrese. "Le scuole sono totalmente abusive, non dovevano essere costruite lì". "Siamo in attesa di avere notizie dalla Provincia". Secondo l'Antimafia sono strutture totalmente abusive. Nell'inchiesta sono coinvolti anche ex amministratori e funzionari del Comune di Locri e della Provincia di Reggio Calabria .

Italia

L'Eta: "Entro domani consegneremo tutte le armi"

L'Eta consegnerà a rappresentanti della società civile del Paese Basco tutte le sue armi ed esplosivi domani sabato diventando "una organizzazione disarmata ". Tuttavia, ha ricordato che "il processo non è ancora completo" e che potrebbe "essere attaccato dai nemici della pace". La Spagna rifiuta di negoziare con un gruppo armato.

Italia

Mafia, a Locri sequestrate scuole abusive

Alle persone coinvolte nell'indagine viene contestata l'aggravante di avere agevolato la cosca Cordì della 'ndrangheta. I carabinieri di Locri ( Reggio Calabria ) hanno sequestrato due immobili che ospitano l'Istituto statale d'arte e l'Istituto professionale statale per l'industria e l'artigianato (Ipsia), frequentati da circa ottocento studenti, perché "totalmente abusivi".

Italia

Alfano a Torrisi "Ora fuori da Ap"

Stima meritata e condivisa. "Noi - prosegue il ministro degli Esteri- abbiamo dunque votato per il senatore indicato dal Pd". Ap, quindi, è spaccata mentre al Pd a questo punto importa poco lo sviluppo sulla presidenza della commissione Affari costituzionali, anche perché - rimarca un big dem - l'alternativa sarebbe Mazzoni di Ala e non cambierebbe nulla.

Italia

Gasdotto TAP, TAR Lazio sospende espianto ulivi in Puglia

Lo rende noto la Regione Puglia sul suo sito internet. Il Tar ha sospeso l'efficacia dei provvedimenti in attesa della discussione dell'istanza cautelare fissata per il 19 aprile . Tutta l'area è praticamente interdetta al traffico veicolare, i lavori sono fermi e la polizia non è presente sul posto. Questa mattina, intanto, sono stati registrati nuovi danneggiamenti in località San Basilio, a San Foca di Melendugno , dove Tap deve estirpare, per poi piantarli nuovamente, gli ulivi ...

Italia

Locri: truffe e abusi con aggravante mafiosa, sequestrate due scuole pubbliche

Interessati l'Istituto statale d'arte e dell'Istituto professionale statale per l'industria e l'artigianato . Ad emettere le ordinanze è stato il gip del Tribunale del capoluogo calabrese. I due istituti scolastici sono stati sottoposti a sequestro preventivo e sono in corso ingenti sequestri finalizzati alla confisca di beni per equivalente.

Italia

[ 7 aprile 2017 ] Falsa cittadinanza italiana a calciatori brasiliani: due arresti Attualità

I Carabinieri di Castello di Cisterna (Napoli) hanno arrestato il responsabile dell'ufficio di Stato civile di un Comune del Napoletano e il titolare di un'agenzia di pratiche amministrative . "Il giorno dopo l'arrivo dei carabinieri in Comune, nel luglio del 2016, ho provveduto personalmente all'immediata sospensione dell'impiegato" ha spiega all'Ansa il sindaco di Brusciano ( Napoli ), Giuseppe Romano, il quale ha voluto sottolineare che alla rimozione dell'impiegato è seguita ...

Italia

False cittadinanze ai giocatori: coinvolto anche Bruno Enrique del Palermo

I due, accusati di corruzione, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, falsità ideologica e materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici , avrebbero offerto a trecento cittadini brasiliani (previo compenso di denaro), di ottenere la cittadinanza italiana in virtù dello ius sanguinis , senza però avere i requisiti previsti dalla legge .

Italia

Napoli, danno falsa cittadinanza italiana a calciatori brasiliani: arrestati

Un sistema molto lineare, grazie a un complice dell'ufficio di stato civile di Nola , si poteva ottenere rapidamente la cittadinanza. Sono stati i Carabinieri di Castello di Cisterna , Provincia di Napoli, ad arrestare il responsabile dell'ufficio di Stato civile di un Comune del napoletano e il titolare di un'agenzia di pratiche amministrative , colpevoli di aver agevolato questa truffa.

Italia

Terremoto in serie A, 2 arresti per false cittadinanze

Tra le persone che hanno ottenuto la cittadinanza ci sono anche giocatori di calcio militanti nelle massime divisioni professionistiche dei campionati italiano, francese e portoghese, che in tal modo sono riusciti ad aggirare i vincoli di tesseramento previsti dall'attuale normativa.

Italia

Sequestrate due scuole "totalmente abusive": bloccato l'ingresso di 800 studenti

Gli studenti nelle due scuole superiori di Locri non sono potuti entrare a scuola. La Dda contesta i reati di truffa aggravata, abuso d'ufficio, frode nelle pubbliche forniture. Per gli inquirenti i capi di imputazione contestati agli indagati - per lo più incensurati e liberi professionisti - sarebbero "la prova di tale scellerato connubio".

Italia

Sabato i big del M5S ad Ivrea per ricordare Gianroberto Casaleggio

L'occasione è stato l'evento in programma domani ad Ivrea in memoria di Gianroberto Casaleggio il fondatore del M5S insieme a Grillo . Ha preso il via questa mattina in aula all'11esimo piano del Tribunale di Genova , prima sezione in sede civile presieduta dal giudice Roberto Braccialini, la prima udienza del ricorso presentato da Marika Cassimatis ex candidata sindaco di Genova per il M5S la cui lista è stata bloccata dal leader Beppe Grillo .

Italia

Emiliano balla e si fa male al piede

Questo l'esito degli esami cui è stato sottoposto all'ospedale di Foggia il candidato alla segreteria del Pd, Michele Emiliano . Emiliano , che era ad Acquaformosa per verificare le modalità di accoglienza dei migranti in quel comune, sta raggiungendo una struttura ospedaliera pubblica.

Italia

Flavio Briatore: "Non so come si possa vivere"

E poi "E' ridicolo parlare del sacrificio di andare fuori casa: ma cosa vuol dire?" Ma è anche un'altra la dichiarazione a " Carta Bianca " che ha suscitato polemiche: " Vivere con 1300 euro al mese?" In realtà l'intervento di Briatore sembrava ben avviato con la critica dei giovani che temono l'uscita di casa, quelli che non riescono a lasciare i genitori per trovare una loro strada.