laprovinciadelsulcis.com

Italia

Gasdotto Tap, Tar accoglie richiesta sospensiva Regione Puglia su espianto ulivi

La questione è dunque prima di tutto "tecnica" e risponde alla necessità di far chiarezza sulle autorizzazioni a procedere ai lavori, dal momento che la Regione sostiene che sia necessario un pare del proprio servizio ecologia. Tap fa poi il punto sulla situazione degli alberi: 157 sono stati già messi a dimora nell'area di stoccaggio di Masseria del Capitano, 11 si trovano nel deposito di un istituto di vigilanza, 25 sono stati espiantati ma si trovano ancora nell'area di cantiere mentre 18 ...

Italia

Incidente mortale Chivasso, deceduto 32enne, ferita la figlia

Con lui, in auto , si trovava anche la figlia di 5 anni. La bambina è stata trasportata al Pronto Soccorso del Regina Margherita di Torino . L'urto è stato fortissimo: l'autista della Porsche, un 32enne, è deceduto tragicamente sul colpo.

Italia

Dopo i voucher arriva il lavoro a chiamata: senza limiti di età

In questo secondo ambito per il momento torna inevitabilmente in auge la forma contrattuale del lavoro a chiamata (o intermittente ). Il dl prevede un effetto abrogativo, analogo a quello che discenderebbe dall'abrogazione referendaria, con l'unica differenza che prevede anche una disciplina transitoria sull'utilizzabilità dei voucher, fino al 31 dicembre 2017 .

Italia

Vinitaly 2017, le "leggende" della Campania si riuniscono a Verona

Il lavoro preparatorio per il Vinitaly 2017 - come sottolineato oggi dal presidente Unioncamere Campania , Andrea Prete - "è iniziato la scorsa estate e siamo convinti che la Campania farà furore a Verona perchè il vino è diventato un elemento di pregio del nostro territorio, abbiamo tantissimi vini di pregio prodotti in tutte le aree campane".

Italia

Strage di Erba, accolto il ricorso di Olindo e Rosa: nuovi accertamenti

Finalmente è intervenuta la Corte di Cassazione che, annullando il provvedimento di Brescia , ha indicato quest'ultima come Corte di Appello competente ad autorizzare l'incidente probatorio . - precisa - Cioè tracce che non sono riconducibili né alle vittime , né a Rosa e Olindo , né ai soccorritori". "Siamo soddisfatti , ovviamente era il risultato che ci aspettavamo", ha detto l'avvocato Fabio Schembri , uno dei difensori della coppia.

Italia

Attacco chimico in Siria, il dolore dei parenti davanti alle salme

Lo dice il ministro degli esteri britannico, Boris Johnson, arrivando alla Conferenza sulla Siria . "Nessuno può più tacere o aspettare di fronte a tutto questo". Tra le vittime ci sono anche 30 bambini e 20 donne. Nessuna notizia precisa nemmeno sul tipo di gas che sarebbe stato usato . La presa di posizione del Presidente americano è inoltre caldeggiata da Riad Hijab, il capo dell'Alto comitato preposto ai negoziati con l'opposizione in Siria .

Italia

Anche la Puglia al Salone del Mobile di Milano, informa Emiliano

Due realtà che si incontrano. Le nostre aziende attraggono anche investitori esteri e molto spesso hanno un azionista di riferimento non italiano , ma sono molto più numerose le aziende di mobili che hanno filiali all'estero. Saranno 5 le manifestazioni a svolgersi in contemporanea: il Salone Internazionale del Mobile , il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, Euroluce , ll Salone Internazionale del Complemento d'Arredo , Euroluce , Workplace3.0 e SaloneSatellite " ...

Italia

Pagliari non eletto alla Commissione Affari Istituzionali: caos nella maggioranza di Governo

Intanto Alfano , di ritorno da Bruxelles, ha già sentito premier Gentiloni e ha chiesto a Torrisi di dimettersi, mentre il Pd ha provato a correre ai ripari chiedendo un incontro col premier e con Sergio Mattarella. Abbiamo avuto una saldatura tra forze politiche di maggioranza e opposizione molto diverse . "Senza una prospettiva chiara il partito rischia di diventare un punto di fibrillazione del sistema", ha aggiunto, sottolineando che senza un chiarimento si rischia che "il sistema di ...

Italia

Usa, repubblicani cambiano regole per nomina a Corte Suprema

Le regole prevedono che la conferma sia approvata con una soglia di 60 voti favorevoli sui 100 in aula mentre la proposta ha raccolto soltanto 55 voti a favore. Successivamente Trump ha scelto Gorsuch per ricoprire l'incarico rimasto vacante, ma la maggior parte dei democratici considera le sue opinioni troppo conservatrici.

Italia

G8 di Genova: Italia patteggia a Strasburgo con vittime Bolzaneto

Si tratta di una risoluzione amichevole con alcuni dei 65 cittadini italiani e stranieri che si erano appellati alla corte di Strasburgo. A lui e agli altri cinque spettano ora 45mila euro a titolo di risarcimento, assieme alla promessa da parte dello Stato di predisporre, in futuro , corsi specifici sul rispetto dei diritti umani a beneficio di tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine .

Italia

G8: Italia patteggia per fatti Bolzaneto

Il risarcimento sarà pagato per i danni morali e materiali subìti dalle vittime di Bolzaneto , compreso il pagamento delle spese processuali. Dal 19 al 22 luglio del 2001 si svolse a Genova, in Italia , il G8, il vertice fra i capi di governo dei maggiori Paesi industrializzati al mondo.

Italia

Bimillenario morte Ovidio a Sulmona, D'Alfonso: grande eredità

Mattarella ha sostato davanti al monumento del poeta, del quale ricorre il bimillenario della morte, intrattenendosi poi a lungo con le tante persone assiepate dietro le transenne. "Il pensiero va al terremoto dell'Aquila , alle sue vittime, alle sue distruzioni, all'opera intensa di ricostruzione in corso". "Ovidio ci ha lasciato una grande testimonianza: 'Sulmo Mihi Patria Est' .

Italia

Ciampino, anziana cade nella vasca piena e muore afffogata

La donna è quindi caduta nella vasca piena di acqua ed è morta affogata. Sul posto gli agenti del commissariato di polizia di Stato di Marino , la squadra scientifica di Velletri, allertati dal fratello della donna che non riuscendo a comunicare con la donna si era rivolto alle forze dell'ordine.

Italia

Morto Beppe Volta, il campione di Rally travolto al casello di Chiavasso

Era stato anche un grande meccanico e co-pilota di diversi nuovi giovani rallisti fino a qualche anno fa, quando aveva deciso di smettere. Attesa la perizia tossicologica anche se gli investigatori della Stradale hanno fatto capire che la donna che ha investito Giuseppe Volta non sembrava in stato di alterazione.

Italia

Serie A: il Papu Gomez trascina l'Atalanta, stop Milan, speranza Crotone

Alle 15 si disputano 5 partite: Pescara-Milan , Genoa-Atalanta , Fiorentina-Bologna , Palermo-Cagliari e Chievo-Crotone . L'accesso alla competizione europea sembra ormai cosa fatta per l'Atalanta dei sogni di Gasperini che passeggia sul campo di Marassi , annichilendo il Genoa con un sontuoso 0-5.

Italia

Scavi Pompei, il Dna rivela: il calco è l'abbraccio di due uomini

I recenti studi antropologici hanno, invece, rivelato che i corpi, sulla base della conformazione ossea e dei caratteri morfologici, corrispondono a un individuo adulto di più di 20 anni e a uno più giovane di circa 18 anni. Egli ha sottolineato che quelle erano sempre state considerate figure di donne, ma ora si è scoperto che non lo sono affatto. E questa novità induce a rivedere le convinzioni degli studiosi.

Italia

Bari, adescava ragazzini sul web fingendosi donna: arrestato postino

Praticamente il quarantenne si fingeva una ragazza, magari coetanea dei giovani contattati e mostrava loro foto della stessa invitandoli a giochi intmi e masturbazioni, che lo stesso poi riprendeva e filmava . Nell'hard disk del postino gli agenti hanno trovato decine di contatti riconducibili ad altrettanti minorenni sparsi in diverse zone d'Italia .

Italia

Sisma in Iran: terremoto di magnitudo 6,1, vittime e feriti

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita in Campania , nella zona del Cilento , questa mattina . A causa del forte terremoto le linee telefoniche sono fuori uso e diverse località sono senza elettricità, come riportano diversi media iraniani.

Italia

Senato, Orfini: ferita grave maggioranza, vediamo se è curabile

Così, l'incidente si è presto trasformato in un vasto incendio che il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha tentato di domare: "Mi sembra la classica tempesta in un bicchiere d'acqua". Per Orlando il sospetto è che "ci sia la volontà di andare a votare con la legge elettorale attuale, uscita dalla Consulta, perché ci sono i capilista bloccati".

Italia

Milano, tangenti per pilotare appalti: arrestati tre dirigenti comunali

Si tratta di Massimiliano Ascione , indagato "in qualità di titolare Posizione Organizzativa del Comune di Milano ", accusato di concussione, Stanislao Virgilio Innocenti , " in qualità di dirigente del Comune di Milano " accusato di corruzione e Armando Lotumolo , anche lui " in qualità di dirigente " dell'amministrazione comunale e indagato per corruzione .

Italia

Roma, nuovo stadio: la bocciatura della conferenza dei servizi

Per avviare una nuova Conferenza dei servizi è necessario che nelle controdeduzioni siano mantenute le opere pubbliche e di interesse generale. Ecco perché la Regione ha richiamato la giunta 5 Stelle alle sue responsabilità, dopo i pareri contradditori e negativi, arrivati alla fine di marzo, di Roma Capitale e della Città Metropolitana, entrambe rappresentate dalla Raggi.

Italia

Si riparte col nuovo iter, obiettivo 'prima pietra'

Ora ci sarà tempo fino al 15 giugno, data ultima per l'apposizione del vincolo da parte del Mibact, per presentare le controdeduzioni da parte del club giallorosso. E se adesso l'iter burocratico riparte quasi da zero per arrivare alla posa della prima pietra della nuova arena dei giallorossi, dal Campidoglio si manifesta ottimismo: " Non cambia nulla - ha spiegato il capogruppo del M5S in Campidoglio, Paolo Ferrara - continuiamo a lavorare per il progetto ".

Italia

Vasto, trovata senza vita la donna scomparsa di San Salvo

A riportare il tragico accaduto è il quotidiano Il Messaggero nella sua edizione online, che rivela la ricostruzione degli inquirenti in merito alla drammatica morte della donna 39enne. Ma le ricerche sono giunte purtroppo ad un tristissimo epilogo: la donna è stata ritrovata morta questa mattina. Il corpo della figlia era su un ramo di un albero di ulivo , privo di vita.

Italia

Ritrovata morta su un albero nel cimitero

Il padre si era recato oggi, mercoledì 5 aprile, nel vicino cimitero con la moglie Donata per proseguire nelle ricerche che erano partite ufficialmente solo lunedì mattina, coordinate dai Carabinieri della Compagnia di Vasto coordinati dal maggiore Giancarlo Vitiello .

Italia

Allegri: "Basta negatività, Dybala e Cuadrado pronti per il Napoli"

Dybala e Cuadrado hanno ripreso in pieno e sono a disposizione. " Il nostro è un obiettivo importante, quello di raggiungere per la terza volta consecutiva la finale di Coppa Italia, andare a Roma e cercare di vincerla ". Devo gestire le forze perché ci aspetta un periodo in cui dovremo scendere in campo ogni tre giorni. " Gonzalo domenica ha fatto una buona prestazione, sia sul piano fisico, sia su quello tecnico ".

Italia

Farmacap, Laing cacciata dai 5 Stelle

Il commissario le contesta le cifre del bilancio: scrive che l'utile da lei raggiunto è "fittizio" perché non tiene conto dei "diritti acquisiti dai dipendenti: buoni pasto e arretrati" . Dopo settembre, dopo le sue dimissioni, sono stata lasciata sola fino all'arrivo di Stefanori . Addirittura, per spalmare meglio il personale in eccesso (restano le farmacie meno produttive al mondo) si sono aperte nuove farmacie, gli psicologi che non si sa perché fossero stati assunti sono stati tolti ...

Italia

San Salvo. Donna scompare e viene ritrovata morta su un albero

A riportare il tragico accaduto è il quotidiano Il Messaggero nella sua edizione online, che rivela la ricostruzione degli inquirenti in merito alla drammatica morte della donna 39enne. Dai primi accertamenti non sarebbero emersi segni di violenza sul corpo della giovane mamma ma sarà l'autopsia a fare maggiore chiarezza sulle reali cause del decesso.

Italia

Forte terremoto in Iran: scossa di magnitudo 6.1 fa tremare la terra

Il primo è stato avvertito intorno alle 5 (ora locale) in Sudafrica, il secondo poco prima delle 20 (ora locale) in Botswana . Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 35.75, 60.42; profondità delle scosse di terremoto 1 km.

Italia

Raggi si scaglia contro Pd. E difende il suo operato

Roma Capitale avrebbe indicato anche tre donne per entrare nel board di Acea in qualità di consiglieri di amministrazione: si tratta di Gabriella Chiellino, Liliana Godino e Michela Castelli, che andrebbero a sostituire gli altri tre consiglieri del Cda in quota Comune , cioè Elisabetta Maggini, Roberta Neri e Paola Antonia Profeta.

Italia

Senato, Alfano: Torrisi eletto con voti Pd ma deve dimettersi

Da fonti del Pd intanto i vertici del partito chiederanno nelle prossime ore un incontro con il presidente del Consiglio e con il presidente della Repubblica per una valutazione su quanto avvenuto al Senato. Lo afferma il Guardasigilli Andrea Orlando commentando a 'Porta a Porta' le polemiche sull'elezione del Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato.