laprovinciadelsulcis.com

Italia

Senato, Alfano: Torrisi eletto con voti Pd ma deve dimettersi

Da fonti del Pd intanto i vertici del partito chiederanno nelle prossime ore un incontro con il presidente del Consiglio e con il presidente della Repubblica per una valutazione su quanto avvenuto al Senato. Lo afferma il Guardasigilli Andrea Orlando commentando a 'Porta a Porta' le polemiche sull'elezione del Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato.

Italia

Di Maio: ricoverato per controlli, esco presto. Grazie per affetto

ROMA , 5 APR -"Sono appena uscito dal PoliclinicoGemelli, dove medici, infermieri e operatori socio sanitari mihanno rimesso a posto". Annullato l'incontro previsto domenica in municipio a Forlì con Luigi Di Maio , vicepresidente della Camera dei Deputati.

Italia

Tenta di uccidere figlio di 20 mesi e di suicidarsi

Da una prima ricostruzione dei carabinieri è emerso che la 28enne avrebbe tentato di uccidere il bambino con alcuni fendenti all'addome e al collo , poi avrebbe provato ad uccidersi con una coltellata alla gola. La donna non vedendo tornare l'ex marito con il figlio, ieri sera aveva denunciato la sottrazione del minore a un commissariato della provincia di Napoli .

Italia

Ruby ter, presidenza Consiglio parte civile contro Berlusconi

Al termine della prima udienza il processo Ruby Ter è stato rinviato al 3 luglio. La Presidenza del Consiglio , dunque, ha chiesto di entrare nel procedimento per un eventuale risarcimento in caso di condanna dell'ex premier. Il legale dell'ex premier, Federico Cecconi, precisa che nella lista compaiono "persone che non hanno nulla a che fare" con le serate ad Arcore e che, nell'ottica della difesa, altro non sono che beneficiari di meri " atti di generosità " di Berlusconi.

Italia

Cocaina, marijuana e hashish in casa, due arresti

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri e si è visto convalidare il fermo dal giudice per le indagini preliminari. Gli investigatori del Nucleo operativo dei carabinieri , come racconta Il Giorno , tenevano d'occhio il bidello già da tempo.

Italia

Cassazione, la puzza di fritto diventa reato

La Suprema Corte ha decretato la vittoria di chi si è lamentato e parlato di " molestie olfattive ". Gli inquilini del terzo piano di un palazzo avevano mosso accuse contro i proprietari di un appartamento, rei di emanare odori insopportabili dalla cucina.

Italia

Chieti, a San Salvo una donna è scomparsa da due giorni

Carla Spagnoli indossava gli stessi abiti, giubbotto blu, jeans e scarpe chiare, che portava addosso quando si è allontanata da casa. Il corpo non presenta segni di violenza; la donna, di corporatura minuta, potrebbe essere morta per il freddo.

Italia

Roma, democrazia diretta in Comune: M5S lancia modifica dello Statuto

Si sa ad esempio che una specie di "piattaforma Rousseau " comunale verrà integrata sul sito del Comune ma non si sa chi la metterà in piedi (al momento quello di Casaleggio è l'unico esperimento attivo in Italia) e chi la gestirà. "Dall'aula bunker di Rebibbia sta raccontando gli affari di Mafia Capitale ". "Ma si sa - conclude Virginia Raggi -, a voi interessa più giocare con la tenuta delle Giunte , magari facendo un passaggio dal notaio come per Marino".

Italia

Roma: licenziata dalla Raggi dopo aver risanato le farmacie

Molte le contestazioni, tutte puntualmente ribadite nella lunga delibera (10 pagine) con la quale Stefanori ha deciso di risolvere senza preavviso e con effetto immediato (a far data dal 31 marzo), il rapporto con la Laing, che sarebbe altrimenti scaduto nel 2018.

Italia

Cuneo, topi nei magazzini: sequestrate oltre 100 tonnellate di alimenti

A seguito del controllo, risalente al 26 marzo, è stato denunciato all'autorità giudiziaria di Asti un cittadino extracomunitario, di 25 anni, che risulta amministratore unico della ditta. Sequestrate 105tonnellate di alimenti e materie prime di vario genere, per unvalore complessivo di oltre 1.200.000 euro, mentre il valoredell'attività commerciale è di circa 2.500.000,00 euro.

Italia

Allerta temporali nella pianura di Parma per il 4-5 aprile

Il fenomeno dovrebbe attenuarsi nel pomeriggio di mercoledì 5 aprile . In particolare avremo cielo poco nuvoloso al mattino, fenomeni a carattere di rovescio o temporale al pomeriggio, pioggia moderata o forte alla sera. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 450W/mq. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 2km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, alla sera deboli provenienti da ...

Italia

Frutti di mare pericolosi, maxi sequestro a Pozzuoli

Inoltre sono stati posti sotto sequestro dalla Direzione Investigativa Antimafia di Napoli un ristorante di Pozzuoli , "Villa delle Ninfe", e un bar, "Noah Cafè", situato a Lago Patria. Il prodotto, dal valore stimato di circa 20.000 euro, sarebbe stato destinato al mercato nero , con molta probabilità esercizi commerciali compiacenti della zona ed ignare famiglie.

Italia

El Shaarawy: "Ci ha penalizzato la partita d'andata. Paghiamo gli episodi..."

La partita l'abbiamo fatta, abbiamo vinto ma purtroppo non è bastato. Non ricordo bene il secondo, ma il primo era la prima palla che avevano in area nostra. No, dopo le partite non parliamo mai. Sul ribaltamento di fronte Salah trova il gol dell'orgoglio, sfruttando la ribattuta sul palo colpito da El Shaarawy e riaccendendo una flebile speranza di rimonta.

Italia

Maltempo: in arrivo piogge e temporali

Già da ieri la Protezione Civile della Regione Campania aveva disposto l'allerta meteo su tutto il territorio regionale per almeno 24 ore. Temperature in aumento su medio Adriatico e Sardegna, in calo al Nordest. - da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, settori montuosi del Veneto, Lombardia , Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria di levante ed Emilia-Romagna centro-occidentale, con quantitativi deboli o localmente ...

Italia

Milano, arrestati dirigenti e un funzionario del Comune: "Corruzione negli appalti"

Secondo l'accusa i tre dipendenti di palazzo Marino avrebbero ricevuto 100 mila euro per pilotare diversi appalti comunali. Il gip Alfonsa Maria Ferraro ha disposto l'incarcerazione di Massimiliano Ascione , titolare della Posizione Organizzativa del Comune di Milano , Stanislao Virgilio Innocenti , dirigente del Comune di Milano e Armando Lotumolo , dirigente dell'amministrazione comunale, indagati a vario titolo per corruzione e concussione.

Italia

Cadavere nel trolley, è stata la madre

La polizia ha motivo di ritenere che il cadavere fosse stato abbandonato circa quattro giorni prima del ritrovamento e continua a indagare sulle dinamiche della morte e sul perché sia stato chiuso il cadavere nel trolley e gettato in acqua.

Italia

Eco - A Castelluccio sboccia la fioritura della lenticchia

I trattori hanno raggiunto il punto di raccolta nel Pian grande . Per arrivare la colonna dei trattori è passata anche all'interno della galleria di Forca Canapine, cinque alla volta. La Coldiretti nel commentare la possibilità di transito alternativo offerta agli agricoltori anche grazie all'esercito sostiene che si tratta di una corsa contro il tempo per garantire la sopravvivenza di un prodotto simbolo delle aree terremotate e che alimenta un importante indotto economico ed ...

Italia

I bebe italiani tra quelli che piangono di più, meno i danesi

Da qui si sono registrate delle notevoli differenza tra i diversi Paesi, infatti a durata del pianto varia dai 30 minuti a 5 ore al giorno, con Danimarca , Germania e Giappone tra i Paesi in cui i neonati piangono meno, mentre Regno Unito , Italia , Canada e Paesi Bassi hanno i livelli di pianto più elevati.

Italia

Meteo, maltempo fino a giovedì: sorpresa per il weekend delle Palme

La sera ancora nuvole in vari settori con tempo stabile. Le regioni del Centro Sud saranno interessate, fino a metà settimana, da una circolazione instabile. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione .

Italia

Il Circolo "Gramsci" di Spoltore sosterrà la candidatura di Emiliano segretario PD

Con un governo, quello Gentiloni, che oltre ad essere una fotocopia certificati dai ministri resta appiattito sulle posizioni del suo predecessore: con melo slogan e appeal, magari, ma con gli stessi deprimenti risultati. Quando il Cipe delibera la spesa per le infrastrutture, delibera sul Fondo di sviluppo e coesione. Ma, puntualmente, arriva la risposta del Governo, attraverso il Ministro per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti: "i soldi ci sono, peccato che la Puglia non presenti i ...

Italia

Castellammare - Congresso PD, Renzi domina nelle preferenze. Emiliano può strappare un delegato

Una scelta temporale che non sembra turbare Emiliano: "Tutto tranquillo, sono le regole del processo", si limita a dire ai giornalisti. Ha per oggetto la sua candidatura alla segreteria del Pd. Un'iniziativa che non ha il senso di una "chiamata in correità", ma che ha lo scopo di provare che l'attività politica e istituzionale delle toghe è "autorizzata e in atto da anni ", "anche se il solo Emiliano è stato incolpato", cioè è finito sotto procedimento disciplinare.

Italia

Convenzioni Pd a Catanzaro, Renzi vince ovunque

Credo che ci sia un popolo del centrosinistra, una comunità in grado di andare anche oltre gli iscritti, che ha affetto e preoccupazione per il futuro del Pd e del centrosinistra. Che nelle loro telefonate si scambiano le note dolenti per gli avversari del loro leader. Due voti sono andati alla lista Emiliano. Orlando 411 voti, il 30,97 per cento.

Italia

Orlando, più bravo Gentiloni di Renzi

Nella nostra provincia, infatti, su una platea di iscritti che non ha visto particolari stravolgimenti, hanno votato circa il 71% degli iscritti, un dato molto alto e superiore alla media nazionale. Nel parmense hanno votato 1.151 iscritti, pari al 55,28% degli aventi diritto. Gianni Cuperlo , poi, ha lanciato un appello a Mdp perchè i dempro sostengano Orlando il 30 aprile .

Italia

Corruzione, arrestati tre dirigenti del Comune di Milano

Gli arresti sono il frutto di un'inchiesta su alcuni casi di presunta corruzione . E' quanto emerge dagli atti dell'inchiesta milanese su un presunto giro di tangenti in relazione a gare pubbliche e, in particolare, da una registrazione fatta tramite iPhone dall'imprenditore Marco Volpi , arrestato un anno e mezzo fa e che poi ha collaborato, mentre parlava con Ascione.

Italia

Tap: appello a Mattarella e Gentiloni per sospensione lavori

E al Made in Italy il presidente Mattarella ha voluto dedicare il suo saluto: "La bellezza italiana è riconosciuta in tutto il mondo". A quanto si è appreso, il capo dello Stato ha avuto un breve colloquio con 8 madri detenute e i loro 10 bambini.

Italia

Primarie Pd, per Fabiani piano coi trionfalismi

Capisco che ai media interessino di più le polemiche ma fatico a comprendere quali siano i dubbi sui numeri che continuano ad alimentarle: non vorrei che dando spazio a questi argomenti si finisse per nascondere che in queste due settimane si è verificata una grande prova di partecipazione democratica.

Italia

Reggio Calabria: la figlia del boss si suicida per la vergogna

Una sorta di mea culpa che riguarda tutte le istituzioni calabresi. "Credo che debba toccare la coscienza di tutti - ha sottolineato - perché credo che siamo tutti responsabili di fatti come questo, perché se c'è una ragazza che si è fatta strada per la propria onestò nella sua vita scolastica, ha conseguito una laurea, perché quella laurea per lei è lo strumento per sottrarsi totalmente alla propria famiglia di 'ndrangheta tristemente nota in città.

Italia

Due operazioni di polizia in Calabria

Tra questi vi sono diversi fiancheggiatori che curavano e gestivano la latitanza di Marcello Pesce, fungendo da " vivandieri ", assicurandone i collegamenti con gli altri membri della cosca e, più in generale, con i familiari , procurando loro appuntamenti con soggetti terzi o riportando loro e per loro conto le " imbasciate ".

Italia

Milano, tangenti in Comune: arrestati due dirigenti e un funzionario

Secondo la nota firmata dal procuratore Francesco Greco, le accuse sono di concussione per due dei soggetti, e di corruzione per il terzo. Gli appalti, nello specifico, riguarderebbero la manutenzione di immobili comunali, come scuole, o abitazioni dell'Aler.

Italia

Roman Polanski non potrà tornare negli Usa senza rischiare il carcere

Il noto regista franco-polacco, che ormai da quarant'anni, non può fare ritorno negli Stati Uniti senza rischiare la detenzione, secondo la Corte della California nella persona del giudice Scott, non può richiedere la chiusura del caso trovandosi all'estero.