laprovinciadelsulcis.com

Italia

Incendio in via Cornalia, in fiamme la 'palestra popolare'

A causare l'incendio un corto circuito. Dai primi riscontri , le fiamme si sarebbero propagate nella palestra "Antifa Bull's Boxe", un centro sportivo gestivo dai ragazzi del centro sociale Lambretta aperto, solitamente, solo di sera.

Italia

Auto contro scooter, muore bimbo di 6 anni. Era senza casco

Sul posto è intervenuto personale del 118 che ha tentato di rianimare il bambino. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri locali, intenti ad effettuare le indagini di rito.

Italia

Torre Annunziata, blitz antidroga: cocaina con l'effige di Cristiano Ronaldo

I militari - diretti dal comandante Andrea Rapone - hanno fatto irruzione nell'abitazione di Cozzolino, residente in via Roma , area dove i traffici illeciti sono da sempre gestiti dai Gionta. La perquisizione nella Fiati Panda dell'uomo ha portato alla scoperta di un nascondiglio che aveva ricavato nel cruscotto (si apre pigiando il pulsante per lo sbrinare il lunotto, cui l'uomo ha cambiato "lavoro").

Italia

Torre Annunziata. Nunzio trovato morto a Barcellona, forse suicidio

Pare, inoltre, che Nunzio avesse compilato dei curricula in spagnolo, dunque è probabile che sia partito alla ricerca di un lavoro. Dalle ricerche degli inquirenti è emerso che Nunzio ha preso un volo per Barcellona , in Spagna, città dove, probabilmente, voleva recarsi per consegnare alcuni curriculum già scritti in lingua e rinvenuti sul suo computer.

Italia

Auto, vendite in aumento in Europa, Fiat Chrysler sovraperforma il mercato

Ad agosto sono state immatricolate in Europa 819.126 auto, evidenziando un rialzo del 10,1% rispetto all'anno prima (+9,5% in Ue+ Efta ), dopo il -1,4% di luglio. Infatti in un mercato che nel suo complesso cresce del 7,8%, Fiat Chrysler Automobiles cresce del 15,5%. Benissimo anche Dodge e Maserati , con quest'ultima che fa segnare uno spettacolare 154,7%.

Italia

Giovanni Di Guardo, capitano di Marina, arrestato: "Intascava tangente da 2.500 euro"

Con lui è finito in carcere l'imprenditore Vincenzo Pastore , sindaco di Roccaforzata e presidente della società cooperativa Teoma , fermati dalla guardia di Finanza in un appartamento di proprietà di Pastore mentre avveniva il pagamento.

Italia

Mafia Capitale, Cantone: "Marciume di Roma? Un pezzo è sicuramente nella burocrazia"

Cantone, durante la sua testimonianza ha parlato dell'attività di Anac sull'Ama, la municipalizzata di Roma Capitale che si occupa della raccolta rifiuti: "Su Ama c'è un'attività istruttoria cominciata nel 2011 e che stiamo ancora svolgendo".

Italia

Taranto, arrestato per corruzione un ufficiale della Marina Militare

I due, colti in flagranza di reato dagli uomini della Finanza, sono stati prima sottoposti a fermo. È stato arrestato per corruzione il capitano di vascello Giovanni Di Guardo , alla direzione del Maricommi di Taranto . I due ora sono in carcere su disposizione del sostituto procuratore Maurizio Carbone . La somma sarebbe l'acconto di una tangente per l'aggiudicazione di un appalto del valore di da 11 milioni.

Italia

Renzi: Aumentano i soldi per la sanità, no alla tassa sul fumo

Perché va ricordato che c'è la regola del deficit, ma anche la regola del surplus primario, che la Germania non rispetta. Renzi si è poi soffermato sul tema, in vista del confronto che avrà stasera con il presidente dell'Anpi Carlo Smuraglia: "Al presidente dei partigiani dirò che ci sono dei partigiani che votano no , ci sono dei partigiani che votano sì e grazie ai partigiani c'è la democrazia di vedere chi avrà un voto in più".

Italia

Taranto, capitano della Marina arrestato mentre intasca tangente di 2.500 euro

Arrestati in flagranza di reato (consegna di una tangente da 2500 euro , secondo ricostruzioni relative all'accusa) Pastore e Di Guardo sono in carcere. L'ufficiale è stato sospeso dall'impiego. Le ordinanze di custodie cautelari sono state emesse in seguito a pedinamenti e controlli avviati mesi fa nell'ambito di un'indagine su un appalto per il servizio di pulizie da 11 milioni di euro.

Italia

Francesco Alvaro, commissario Farmacap, arrestato a Roma

L'appalto da 36 mila euro era stato rinnovato per 6 anni. Non solo, tale appalto sarebbe stato addirittura confezionato su misura per Giuseppe Giordano , alla guida dell'azienda Ati Dragona Servizi . Agli arresti domiciliari il commissario straordinario di Farmacap , Francesco Alvaro , su disposizione del gip di Roma nell'inchiesta su una turbativa d'asta .

Italia

Il meraviglioso mondo di Virginia Raggi in cui tutto va bene

De Domincis, che prende il posto del dimissionario Marcello Minenna , è un magistrato ed è stato procuratore generale della Corte dei Conti del Lazio . "Chi decide a Roma? ". "Una scelta di alto profilo", ha detto Virgia Raggi . Prima nell'amministrazione civile dell'Interno, poi dal 1985 nella magistratura contabile.

Italia

M5S nel caos, Grillo: Avanti Raggi, ma vigileremo!

Beppe Grillo si precipiterà a Roma oggi, dopo il caso dell'assessora all'ambiente Paola Muraro, indagata per violazione delle norme ambientali sin dai tempi del suo nuovo incarico presso il Campidoglio . La voce è chiara, lineare e decisa: la Raggi ha inoltre precisato, con forza, che " saranno i pm a decidere se c'è una ipotesi di reato o si va verso una richiesta di archiviazione".

Italia

Allerta arancione in Liguria per le forti piogge

Tutti gli aggiornamenti ufficiali e le misure di autoprotezione sul sito www.allertaliguria.gov.it , dove, durante l'allerta, sarà pubblicato il monitoraggio, inviato anche tramite Twitter (segui @ ARPAL_rischiome ). Chiusi il Museo civico di storia naturale "G". La tendenza è comunque comune a tutti i sindaci della provincia . Il peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto dagli esperti ha spinto la Protezione Civile ad aumentare il livello di attenzione, da giallo ad ...

Italia

Hapoel Beer Sheva: probabili formazioni e ultime news Europa League

Manca compattezza di squadra e tra i reparti, per fortuna c'è Icardi che appena tocca un pallone riesce a fare gol". " Non pensiamo alla Juventus". Non c'è paragone, è stato il miglior attaccante . L'argentino parla infine delle reti segnate di testa: "Non so perché ho segnato due gol di testa, da piccolo ho sempre segnato tantissimo, abbiamo giocatori come Candreva che calcia bene, Banega si vede che ha il piede".

Italia

Rifornivano di droga i circoli sportivi di Roma Nord: 9 arresti

Persone benestanti con il vizio della polvere bianca che acquistavano da un sodalizio criminale con basi a San Basilio e La Pisana con gli spacciatori che gliela rifornivano sia nei luoghi di ritrovo che nei circoli sportivi di Roma Nord .

Italia

Cassazione conferma assoluzione per De Luca

I giudici della Corte di Cassazione confermano la sentenza di assoluzione per il presidente della Campania, Vincenzo De Luca , emessa dalla Corte d'Appello di Salerno lo scorso 5 febbraio nell'ambito del processo per la realizzazione di un termovalorizzatore nel 2008.

Italia

Maxi operazione antidroga: sgominate due bande che rifornivano Roma nord

Tra i clienti , appartenenti a tutte le categorie sociali, anche molti benestanti della zona di Roma Nord che acquistavano con una certa regolarità importanti quantitativi per uso personale. Grazie alle indagini è stato possibile accertare che i due gruppi non rifornivano solo clienti dediti all'uso personale della cocaina ma anche altri gruppi criminali.il giro illecito degli affari dei due gruppi criminali è risultato essere nell'ordine delle decine di migliaia di auro settimanali ...

Italia

Lorenzo e Rossi, scintille in conferenza stampa: "Non ridere, rispettami"

Del resto, il Motomondiale continua a offrire flash a sorpresa, incoronando l'ottavo vincitore diverso negli ultimi otto gran premi, quasi a voler dare una chance anche a chi solitamente è abituato a recitare un ruolo da comprimario (un evento: non accadeva dal 2000).

Italia

Si è spento Francesco D'Amanzo, clown per bimbi malati

Un grande 'clown' che animava anche l'associazione 'Il baule dei sogni' di Ancona , impegnata nella la clown terapia e in altre forme terapeutiche artistiche presso ospedali, case di riposo, centri di ricovero e cura. Il suo sorriso e la sua semplicità rimarranno per sempre nei nostri cuori" scrive in un post su Facebook la Federazione Nazionale Clown Dottori. Il 39enne aveva fondato l'associazione 'Il baule dei sogni' di Ancona , e da tutti era soprannominato 'Dottor Mascalzone' .

Italia

Droga ed estorsioni: cinque arresti nell'operazione "Terra mia"

In manette sono finiti Francesco Vitale, Antonio Lacava, Michele Lillo, Michele Masella e Roberto Merico . L'indagine è stata condotta dalla squadra mobile della questura di Taranto coordinata dalla Dda di Lecce. I malviventi rubavano il veicolo e lo custodivano fino a quando il malcapitato possessore non versava una somma di denaro e l'auto gli veniva così restituita.

Italia

Melito. Incendio impressionante, scoppia una fabbrica di materassi. Gente in strada

Molti altri sono invece scesi in strada spaventati per l'accaduto. Molti cittadini si sono barricati nei loro appartamenti per evitare intossicazioni da fumo tossico che sta avvolgendo Melito e si sta propagando per i paesi limitrofi. L'incendio è visibile a chilometri di distanza in tutta l'area a nord di Napoli. All'interno della fabbrica c'erano anche tre persone che sono riuscite a mettersi in salvo.

Italia

Pirata della strada a tutta velocità travolge e uccide ciclista: arrestato

Maurizio Vaneria , 50 anni, di Enna , sposato, padre di due figli adolescenti, appassionato della bici, tesserato, è stato centrato martedì alle 18 da un'Alfa 156: il suo conduttore si è dato alla fuga senza prestare soccorso. A perdere la vita è stato un ragazzo di 19 anni . L'incidente è avvenuto all'altezza di villa Fabiana, vicino Portella di Mare, frazione di Misilmeri.

Italia

Renzi, edilizia scuola fuori patto

Il calendario di appuntamenti è ancora in fase di definizione e potrebbe cambiare, ma di certo non sarà una "visita lampo" quella che Matteo Renzi ha annunciato per mercoledì (14 settembre) nel Cuneese, la seconda da quando è presidente del Consiglio dei ministri.

Italia

Comune, De Dominicis: "Festa finita, chi non lavora verrà cacciato"

Tutto nasce dalle parole di De Dominicis che, in una intervista, ha ammesso di avere accettato l'incarico in Campidoglio "perché un amico, l'avvocato Sammarco, mi ha chiesto la disponibilità e io ho deciso di mettermi a disposizione". Raggi ha così passato la giornata alla ricerca di un nuovo capo di Gabinetto, poi è andata con Muraro in parlamento, ma non ha trovato il tempo per rilasciare una dichiarazione che la blindasse.

Italia

Ragazza stuprata, le amiche fanno un video e lo mandano su WhatsApp

I fatti su cui sta indagando la magistratura che ha aperto un fascicolo per violenza sessuale , come riportano i quotidiani locali, vedono coinvolta una ragazza di 17 anni residente nel Riminese. Nel video non si vede la ragazza in viso, ma si vede chiaramente la violenza, con la 17enne praticamente inerme . La donna è sotto choc, e l'unica cosa che può fare è quella di correre dai carabinieri e mostrare quella barbarie che si è consumata sulla pelle di sua figlia.

Italia

Cocaina alla Roma "bene", 10 in manette

Tra i clienti c'erano molte persone benestanti che acquistavano la droga per uso personale. Le attività sono tuttora in corso, nelle borgate romane di San Basilio, La Pisana e Tor Bella Monaca e nel Comune di Monte Compatri (RM), dove i Carabinieri stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 persone, di cui 6 in carcere e 3 agli arresti domiciliari.

Italia

Violentata in discoteca, le amiche filmano la scena col telefonino

Non solo nessuna è intervenuta per fermare la violenza, ma quel video è stato condiviso su Whatsapp , diventando virale e distruggendo l'esistenza di una giovane di 17 anni . I militari sarebbero riusciti a bloccare la diffusione del video mentre la magistratura ha aperto un fascicolo per violenza sessuale . Non sapendo a chi è stato inviato, la ragazzina confessa tutta alla mamma , che corre dai carabinieri.

Italia

ALLERTA METEO: Toscana, Umbria e Lazio a rischio temporali intensi o nubifragi

Poi da giovedì 15 settembre rovesci e temporali riguarderanno Piemonte , Liguria, Lombardia, Sardegna, Toscana e poi Trentino Alto Adige e Veneto. L'avviso prevede dalla serata di martedì , mercoledì 14 settembre , precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna e Liguria .

Italia

Clan Polverino, arrestato a Pomezia uno dei 100 latitanti ricercati più pericolosi

Sono finiti in manette due big del clan Polverino , Giuseppe Ruggiero e Carlo Nappi , definiti elementi di spicco del clan guidato da "Peppe o' Barone", operante a Marano e nell'hinterland flegreo.