laprovinciadelsulcis.com

Italia

Detrazioni fiscali 2017 nella dichiarazione 730, una circolare-guida spiega tutto

Si ampliano gli sconti per le famiglie che sostengono spese scolastiche. Secondo quanto previsto dalla circolare-guida sul visto di conformità per il prossimo 730 elaborata dall'agenzia delle entrate , ci sono novità per quanto riguarda gite scolastiche e mensa .

Italia

Arresto proprietari maneggio Caluso, operazione dopo servizio di Striscia la Notizia

E' stato salvato soltanto dal suo svenimento lo stalliere italiano 52enne che lo scorso 3 marzo, il giorno dopo la messa in onda del servizio di Striscia La Notizia in cui venivano descritti i maltrattamenti ai cavalli, è stato legato, appeso per i piedi e bastonato selvaggiamente per tre lunghissime ore con un torcinaso dai suoi datori di lavoro nel maneggio di località Carolina a Caluso .

Italia

Il Napoli vuole Keita: offerto Zapata alla Lazio

Sono due calciatori che piacciono tantissimo al club azzurro. In casa Napoli il calciomercato è ormai all'ordine del giorno, con i partenopei che devono fare i conti con le tante voci che riguardano sia i possibili colpi in entrata che in uscita.

Italia

Frode sui lavori per la Salerno-Reggio Calabria: 9 persone in manette

Nell'inchiesta sono coinvolti altri sei soggetti. Per questi ultimi sono stati disposti i domiciliari. Sono queste le accuse che hanno portato alle 9 misure di custodia cautelare nei confronti di imprenditori e funzionari pubblici coinvolti, a vario titolo, nella gestione di lavori di ammodernamento di un tratto dell'autostrada Salerno - Reggio Calabria.

Italia

Corruzione e appalti ospedale pediatrico di Napoli: arresti

Agli indagati contestate, a vario titolo, corruzione e turbativa d'asta. Un verbale, il suo, che ha dato impulso all'indagine dei pm Woodcock, Carrano e Parascandolo e che è scaturita nelle dieci misure cautelari emesse oggi. "Alcune società e associazioni della città sono state ritenute colpevoli di reati di" corruzione, turbata libertà degli incanti, tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ".

Italia

Candidato a segreteria Pd, nuova accusa per Emiliano: processo Csm dopo primarie

Nell'aula Bachelet, affollata di cronisti ma non di telecamere e di fotografi, perche' Emiliano non da' il consenso a essere ripreso (mentre lo da' alla registrazione da parte di Radio radicale) e' il sostituto Pg della Cassazione, Carmine Sgroi, ad annunciare la nuova iniziativa a carico del governatore, che e' stata depositata qualche giorno fa, ma non ancora notificata alla difesa.

Italia

È morto Giovanni Sartori, politologo e scrittore

E' stata, racconta ancora, "una cosa lenta ma inesorabile ". In Italia Sartori si era affermato come analista politico di primissimo livello, diventando, anche grazie alla partecipazione nelle trasmissioni televisive, un volto noto al grande pubblico, apprezzato per la sua capacità divulgativa e per la schiettezza con la quale andava dritto al punto della discussione.

Italia

Inchiesta appalti, tre arresti in Comune a Milano

Il gip Alfonsa Maria Ferraro ha disposto l'incarcerazione di Massimiliano Ascione , titolare della Posizione Organizzativa del Comune di Milano , Stanislao Virgilio Innocenti , dirigente del Comune di Milano e Armando Lotumolo , dirigente dell'amministrazione comunale, indagati a vario titolo per corruzione e concussione.

Italia

"In Siria 58 morti per sospetto uso di gas". Ma l'esercito smentisce

Sono invece 400 i feriti e la condizione in questo momento nell'area colpita dal raid è drammatica e con gli aiuti che scarseggiano. Sono tantissime le persone che hanno sofferto inizialmente di attacchi respiratori, problemi ai polmoni e lentamente l'agonia verso la more è arrivata nella città, come riporta l'Osservatorio siriano dei diritti umani.

Italia

Torino, titolari maneggio picchiano istruttore di equitazione. Arrestati

Dopo averlo immobilizzato, lo hanno legato a testa in giù, ed hanno iniziato a picchiarlo con un "torcinaso", accusandolo di aver avvisato e richiesto l'intervento delle guardie zoofile . Gli arresti sono avvenuti in collaborazione con il Nucleo investigativo di Polizia Ambientale e Forestale. Gli investigatori stanno cercando eventuali carcasse di animali, che sarebbero stati sepolti in zona.

Italia

Vendeva hashish a un 12enne: fermato pusher-bidello

Le manette scattano venerdì scorso, nel pomeriggio. Ha l'aria di avere un appuntamento con un cliente , ma quando vedono l'acquirente in questione, rimangono di stucco: è poco più di un bambino. E ai polsi del bidello scattano le manette. Dall'appartamento di Borrelli saltano fuori oltre 700 grammi di 'fumo' . L'uomo è stato arrestato dai carabinieri e si è visto convalidare il fermo dal giudice per le indagini preliminari.

Italia

Incidente sulla Paternò-Randazzo, muore una 37 enne

L'altro guidatore, un 28enne di Santa Maria di Licodia a bordo di una Bmw e diretto verso Adrano , al momento sarebbe ferito in maniera grave ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santissimo Salvatore di Paternò . Valeria Daci , che lavorava in un bar a Biancavilla, a causa del terribile impatto, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo, finendo sull'asfalto. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i Vigili del fuoco di Paternò .

Italia

Gasdotto in provincia di Lecce, lavori sospesi: i camion tornano indietro

In diverse occasioni l'autrice salentina è stata nominata ambasciatrice del Salento in Italia e nel mondo, un ruolo riconosciutole anche dall'associazione veronese che le ha assegnato anche il ruolo di testimonial del suo progetto. Nel 2014, scrive L'Espresso , le Fiamme Gialle scoprirono un presunto clan di narcotrafficanti legati alla 'ndrangheta . In quei giorni, secondo l'accusa, il clan calabrese deve versare un milione e mezzo di euro ai narcos sudamericani, ma non può usare il ...

Italia

Segreteria del Pd, Fassino sulle pre-primarie:"A Renzi grande consenso"

Una passione per la politica che inevitabilmente non potrà intravedere chi crede basti un gruppo di potere di pochi eletti che decide anteponendo i propri interessi ai bisogni della collettività e del Paese, chi senza una visione e dei valori chiari oscilla cercando la miglior collocazione a seconda del potentato di turno cui far riferimento.

Italia

Operazione "Recherche", scacco alla cosca Pesce di Rosarno. Fermate undici persone

Il blitz che aveva consentito la cattura del super-latitante PESCE Marcello veniva effettuato dopo mesi di indagini condotte dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria e dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato , con il coordinamento dei magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria .

Italia

Maratona Roma: Dominio etiope con Tola e Tusa

Alcuni colpi di tuono facevano sperare in una bella burrasca, invece poche gocce soltaanto. A dare il via, in fascia tricolore, la sindaca Virginia Raggi . Stavolta è la Maratona di Roma ad incoronarlo nuovamente re: l'italiano, infatti, nonostante la pioggia, è riuscito a piazzarsi ancora una volta davanti a tutti centrando così il sesto successo in sette edizioni .

Italia

Sgominata la banda dei furti d'auto tra Lombardia e Umbria: sette arresti

Le indagini sono iniziate dall'arresto, nel giugno scorso, di due ricettatori sorpresi all'interno di un capannone dismesso a Trezzano sul Naviglio , comune in provincia di Milano , mentre smontavano un'auto rubata. Gli arrestati sono stati portati nelle case circondariali di Milano , Monza, Pavia e Varese . Le accuse oltre al furto aggravato sono di riciclaggio e ricettazione.

Italia

Camorra, sotto sequestro il ristorante milanese "Donna Sophia"

Uomini del centro operativo Dia partenopeo, diretto da Giuseppe Linares, hanno eseguito un provvedimento emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Napoli nei confronti dei fratelli Potenza (Bruno, Salvatore e Assunta ), imprenditori ritenuti contigui al clan Lo Russo , coinvolti nel 2011 in una inchiesta su riciclaggio di denaro sporco in attivita' di ristorazione insieme a un altro imprenditore, Marco Iorio, di cui erano soci, e poi condannati in via definitiva.

Italia

Agguato a Varcaturo: uomo ucciso a colpi di pistola nel parcheggio dell'hotel

I killer, che erano in sella a una moto, si sono avvicinati e hanno aperto il fuoco contro il veicolo esplodendo più colpi. In corso i rilievi dei carabinieri di Giugliano guidati dal capitano De Lise. Non ha avuto il tempo di mettersi al riparo, i killer sono stati velocissimi e dopo essersi assicurati di aver raggiunto l'obiettivo, hanno lasciato il luogo dell'agguato .

Italia

Accoltellato in disco, era con fidanzata

Secondo la ricostruzione eseguita dagli agenti della Squadra Mobile di Brescia intervenuti sul posto dopo l'allerta al 112, intorno alle 6, il dramma si è consumato dopo una lite che ha coinvolto proprio il giovane . Il ragazzo è stato aggredito davanti alla sua fidanzata che ha dato l'allarme. Le condizioni del 21enne, soccorso subito, sono apparse disperate .

Italia

Genova. Cinghiali avvistati sul lungomare e sulle spiagge

Stamane però i due cinghiali sono stati nuovamente visti vicino a uno dei più esclusivi stabilimenti balneari della città. Appena venerdì scorso una situazione analoga aveva provocato un sinistro sulle colline nei pressi del capoluogo ligure, fra i comuni di Genova e di Ceranesi , e mandato all'ospedale il motociclista coinvolto.

Italia

Toscana in mostra alla Borsa del turismo di Milano

In ultimo sono giunti anche i complimenti del sottosegretario al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dorina Bianchi , in platea per scoprire la Bitonto migliore. Si e' intrattenuto con il presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio, che poi ha ricambiato la visita raggiungendo il presidente Maroni nell'ampio anfiteatro in cui campeggia il logo della rosa camuna, simbolo della Lombardia.

Italia

Campobasso: auto sbanda sulla Fondovalle del Rivolo, muore 21 enne

Ad avere la peggio una giovane ragazza, seduta accanto al conducente dell'auto. La ragazza, Giorgia Galasso, è morta durante il trasporto in ospedale, in gravi condizioni anche il suo fidanzato che era alla guida della Lancia Delta. Troppo gravi le ferite riportate nello schianto che questa mattina è avvenuto sul tracciato della strada provinciale che collega il capoluogo alla Bifernina, all'altezza dello svincolo Campobasso nord.

Italia

Davide Casaleggio: in autunno presenteremo il nostro candidato premier

Il futuro è nella Rete, nella partecipazione. Forse dovrebbero soffermarsi a capire come funziona il nostro sistema e come funziona quello dei partiti, che ormai non sta più in piedi neppure economicamente . Ad intervenire l'ad di Google Italia Fabio Vaccarono, il direttore di Ispi Paolo Magri, l'astronauta Paolo Nespoli, Gianluigi Nuzzi, Enrico Mentana, Domenico De Masi, Franco Bechis, Luca De Biase, Marco Travaglio.

Italia

Maria Elena Boschi-Chiara Appendino, scontro Pd-M5s su 61 milioni VIDEO

Poi la Boschi precisa: "Sostenere che Torino sia stata penalizzata non corrisponde alla verità". La partita quindi, secondo il sottosegretario del Governo Gentiloni sarebbe conclusa e Torino avrebbe già ottenuto qualche milione di euro. "Il Governo", ha aggiunto, "dovrebbe avere con le amministrazioni locali un rapporto istituzionale e non legato all'appartenenza politica, cosa che dalle dichiarazioni di Boschi mi sembra che non avvenga per Torino".

Italia

Contrabbando sulla circumvallazione: sequestrate 2 tonnellate di sigarette

Le sigarette sono state scoperte in un capannone sulla Circumvallazione esterna, zona Casoria e nel box di un insospettabile napoletano. La scoperta in un capannone sulla Circumvallazione esterna, dove i militari dell'Arma hanno fatto irruzione in un prefabbricato nell'area in uso a una ditta edile da tempo inattiva.

Italia

Uccide a coltellate la convivente e si costituisce nel Catanese

Il dramma si è consumato a Caltagirone nel Catanese. Il raptus omicida sarebbe stato improvviso e imprevisto. Il femminicida si è poi consegnato nella locale stazione dei Carabinieri ricostruendo l'accaduto. Nei giorni scorsi aveva scritto su Facebook: Noi insieme appassionatamente. La giornata, meteorologicamente, non era cominciata bene, ma non era importante per lei che scrive: "Buongiorno a tutti.

Italia

Doppietta di Ionita e il Cagliari passa agevolmente a Palermo per 3-1

All'88 il Cagliari si guadagna il tris: discesa prorompente di Ionita che tiene l'assalto di Gonzalez e poi supera Fulignati in uscita. PAGELLE PALERMO CAGLIARI: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA ( SERIE A 30^ GIORNATA) PRIMO TEMPO - Ecco i nostri voti del primo tempo con i giudizi dei migliori e peggiori giocatori scesi in campo in ogni squadra fino a questo momento.

Italia

Travolto dal treno La moglie era morta in un incidente

Si sarebbe trattato di un suicidio . Per il periodo interessato dallo stop Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con 7 autobus fra Empoli e Pontedera . Solo alle 14.20 la circolazione ferroviaria sulla linea Firenze - Pisa, che era stata sospesa dalle 11.30 tra Empoli e Pontedera , è stata riattivata.

Italia

"Non mi paghi? Ti distruggo l'auto": arrestato posteggiatore abusivo

Un ragazzo che si rifiuta di pagare il posteggiatore abusivo e l'uomo che si "vendica" rompendo il vetro dell'auto . Il parcheggiatore ha visto la scena e ha quindi danneggiato la vettura dell'automobilista, prima di darsi alla fuga a piedi.